Walter Alfredo Novellino (2002-2007)

Allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    estasi i primi 3 anni. Di noi parlavano come sq rognosa e ostica da battere insomma una Samp con le palle!
     
    .
  2. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete già detto tutto voi... molto bene i primi tre anni, molto meno gli ultimi due!
    Vorrei solo dire una cosa, per correttezza mia personale.
    Due stagioni fa, quando abbiamo chiuso malamente il campionato, molti di voi sostenevano che era giunto il momento di cambiare allenatore. Io, insieme a pochi altri, pensavo invece che fosse il caso di continuare con quello che ritenevo - e ritengo tuttora (anche se un pò meno di prima) - essere uno dei migliori allenatori italiani.
    Ebbene, a conti fatti ammetto che MI SBAGLIAVO!!!
    Il ciclo era finito con quel samp-lecce 1-3... continuando con WAN abbiamo solo perso un anno!
     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (powach @ 10/10/2007, 16:58)
    Hai ragione. comunque stavo semplicemente ricordando la grande sfortuna avuto in quel finale di stagione.
    Se con i se e con i ma non si va da nessuna parte, non bisogna neanche dire che se non avessimo avuto parecchi giocatori infortunati avremmo incontrato meno problemi in questo avvio di stagione 2007/2008. Sbaglio?!
    Sinceramente il tuo intervento mi è parso un po' troppo puntiglioso...

    Il mio intervento era semplicemente atto a guardare la realtà.
    Come in questo momento, che abbiamo una buona rosa, ma non buoni risultati...i se ed i ma non servono...sono i fatti che contano! ;)
     
    .
  4. chino78whitepony
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 10/10/2007, 14:55)
    2005/06: fino a Febbraio viaggia in campionato sui ritmi dell'anno prima, in Uefa esce per sfortuna...

    beh...se per sfortuna intendi non fare i cambi a disposizione al 90'...quando molta gente in campo era arcistanca....
     
    .
  5. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chino78whitepony @ 11/10/2007, 01:43)
    CITAZIONE (Tore* @ 10/10/2007, 14:55)

    beh...se per sfortuna intendi non fare i cambi a disposizione al 90'...quando molta gente in campo era arcistanca....

    Bonazzoli e Bazzani non si infortunarono per questo motivo, comunque a leggere certi commenti sembra che per molto tempo la Samp sia stata allenata da un vero e proprio deficiente...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chino78whitepony @ 11/10/2007, 01:43)
    beh...se per sfortuna intendi non fare i cambi a disposizione al 90'...quando molta gente in campo era arcistanca....

    Quello fu un errore che ancora non gli ho perdonato, ma in ogni caso 9 volte su 10 in questi casi il turno lo passi comunque...
     
    .
  7. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece di parlare dei cambi sbagliati, sarebbe il caso di ricordare a proposito della sfida con il Lens, il retropassaggio suicida di Volpi e lo sfortunatissimo palo colpito da Flachi...
     
    .
  8. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete già detto quasi tutto voi, Novellino è un gran preparatore meticoloso delle partite per quanto riguarda la fase difensiva e un gran motivatore, altrettanto testardo, permaloso e cocciuto purtroppo però. Di lui non ho mai sopportato:
    - Flachi prima punta e il lungagnone di turno seconda punta.
    - L'inversione degli esterni (tonetto o franceschini a destra e diana a sinistra)
    - La rigidezza del modulo che ha rovinato i giocatori di maggior talento relegati a fare gli esterni di centrocampo.
    - Le sue interviste quando le cose andavano male.

    Ma chi non ha difetti? Detto questo, immensa riconoscenza per tutto ciò che ci ha dato. :battimani:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fabbriz @ 12/10/2007, 18:07)
    Avete già detto quasi tutto voi, Novellino è un gran preparatore meticoloso delle partite per quanto riguarda la fase difensiva e un gran motivatore, altrettanto testardo, permaloso e cocciuto purtroppo però. Di lui non ho mai sopportato:
    - Flachi prima punta e il lungagnone di turno seconda punta.
    - L'inversione degli esterni (tonetto o franceschini a destra e diana a sinistra)
    - La rigidezza del modulo che ha rovinato i giocatori di maggior talento relegati a fare gli esterni di centrocampo.
    - Le sue interviste quando le cose andavano male.

    Ma chi non ha difetti? Detto questo, immensa riconoscenza per tutto ciò che ci ha dato. :battimani:

    Concordo.

    Non lo ho mai (purtroppo) sopportato!
    Bisogna dargli però il merito di aver voluto Volpi e di non essere stato accontentato per quel che riguarda MATUZALEM e RECOBA quando le operazioni erano possibili.
    5to posto se pur anche fortunato (vedi Palermo e Chievo in casa),resta il miglior nostro piazzamento da almeno 13 anni a questa parte
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 6/11/2007, 00:01)
    5to posto se pur anche fortunato (vedi Palermo e Chievo in casa)

    Allora a dirla tutta mettiamoci anche Inter e Bologna (7 pali nelle ultime due partite) e diciamo che siamo stati sfortunati a non finire 4ti.
     
    .
  11. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che ce l'hanno anche fregato il quarto posto..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Avete detto tutto voi su Novellino! Cmq noto che Novellino mostra i suoi difetti anche con il Torino!
    Anzi benchè credo che abbia con il torino una rosa piu completa di quella per esempio dei primi tre anni di Samp non riesce a dare un gioco alla sua squadra nonostante abbia gente come Recoba, Rosina, Corini, Barone!, nonostante cmq la squadra abbia dimostrato un gran carattere in alcune partite!
    Novellino non cambierà mai!
     
    .
  13. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    i primi 3 anni ha fatto molto bene, poi il rapporto coi giocatori si è deteriorato e la squadra non ha più reso a certi livelli, sicuramente è un personaggio fondamentale della storia recente della samp, l'allenatore della rinascita!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Sono curioso di sapere con la nostra rosa cosa potrebbe fare?

    Io anche se lo ho massacrato in tutti i post a lui dedicati ho cmq ricordi positivi.

    Lo 0-1 col Milan l'anno del 5to posto,c'ero e facemmo una grandissima gara caratteriale e sfiorammo con Kutuzov(non Kaka o Inzaghi...) il pari.

    Lo 0-2 fino al 88mo dell'inter (maledetta gara) o l'1-1 dello scorso anno con la stessa Inter.
    Lo 0-1 con GRANDE vittoria a Torino con la JUVE!!!
    Quasi tutte le gare vinte in DIFESA.
    Quindi anche meriti a chi con 4 gatti e un solo FUORICLASSE ETERNO ci ha regalato anche delle belle soddisfazioni. :ok:

    0-5 con lui era impossibile!

    Cmq per predisposizione calcistica mia,Mazzari a vita...
     
    .
  15. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (powach @ 12/10/2007, 09:41)
    Invece di parlare dei cambi sbagliati, sarebbe il caso di ricordare a proposito della sfida con il Lens, il retropassaggio suicida di Volpi e lo sfortunatissimo palo colpito da Flachi...

    Ma stai parlando di Novellino in questo topic o vuoi parlare dei giocatori? Cambierei il titolo forse.

    Anche l'ultimo degli allenatori .. con 1 o 2 cambi a disposizione, al 90simo e con risultato a favore ma inbilico .. ti butta dentro il magazziniere al posto del giocatore piu' lontano dalla panchina e lo fa muovere al moviolone per uscire dal campo! Io ero a Lens .. e TUTTI, ripeto: TUTTI nello spicchio di gradinata blucerchiata lo stavano imprecando a squarciagola. Invece no. Dopo il gol subito e' entrato Foti (mi sembra) .. che in 25 secondi doveva risolvere l'impossibile. Quella sera siamo usciti dall' Uefa per colpa di Novellino, poche musse.

    Un grazie immenso al WAN per la risalita in A e le soddisfazioni dei primi due anni in massima serie.
    Pero' con le sue dichiarazioni e performances degli ultimi due anni e' andato molto vicino a rovinare del tutto quanto di buono fatto in precedenza. Se ne doveva andare via dopo il record storico di sconfitte consecutive.

    Un ultima osservazione: a livello umano, a me stava e sta perecchio sul..... antipatico.
     
    .
284 replies since 10/10/2007, 13:18   7162 views
  Share  
.