Catania-Sampdoria 2-0

Serie A - 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pantic80 @ 29/10/2007, 20:47)
    beh ma ha scritto un post troppo drastico, voglio dire non siamo quartultimi non dobbiamo cambiare allenatore, ma lavorare lavorare e perdere meno tempo questo dobbiamo fare, se si vuole vedere una samp bella anche in trasferta.

    Quoto Pantic!
    Non hanno senso i catastrofismi, ma critiche intelligenti e costruttive! :ok:
     
    .
  2. nirvana2003
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnnybread @ 29/10/2007, 15:18)
    1) Se il risultato si sblocca a nostro favore portiamo la partita a casa ( Siena,Parma,Atalanta)

    2) Se non si sblocca finisce 0-0 ( tranne torino ma giocavamo in 10 è accaduto contro Lazio e Genoa)

    3) Se andiamo sotto, perdiamo sicuramente.(Napoli, Inter, Catania)

    Spero che il mister sappia lavorare su questo aspetto mentale che mi preoccupa molto.

    Aggiungerei:

    - Se una vittoria ci porterebbe in una posizione di classifica maggiore o uguale alla sesta, perdiamo. (l'ho notato già da un paio d'anni). :rolleyes:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (P@blito @ 29/10/2007, 12:03)
    E' evidente che l'approccio mentale alla partita nelle gare in trasferta non funziona.
    Ci vuole più compattezza, più attenzione, più grinta e determinazione contro tutti gli avversari che si affrontano, indipendentemente dal nome e dal blasone.
    ...
    Con tutto il rispetto, la stima e la fiducia che nutro per Mazzarri non è possibile che la Sampdoria metta in campo così poca cattiveria nelle gare esterne.

    Concordo con l' analisi ma non con la conclusione.
    Non capisco come l' allenatore possa trasferirti la cattiveria...
    Forse con allenamenti notturni e razioni a pane e acqua?

    Secondo me se le motivazioni non le trovi dentro, da fuori non arrivano di certo.
    Non è che negli ultimi due anni di Novellino le cose andassero poi tanto diversamente e sia Novellino che Mazzarri sono famosi per la grinta cha hanno le loro squadre

    Comincio a pensare che il problema sia proprio nella testa dei giocatori (non ostante il rinnovamento sono ancora troppi quelli della vecchia guardia) ma anche ambientale (ci sta venendo il mal d'Inter ???)


    P.S. ieri sera ho visto Genoa-Fiorentina e devo dire (anche se mi costa) che il Genoa sta giocando bene: squadra ben equilibrata, buoni schemi, grinta a sopperire qualche carenza tecnica (neanche tanta, per la verità.)

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Palermo Fans
    Posts
    35,222
    Location
    Palermo

    Status
    OFFLINE
    Intanto Catania e Napoli non hanno avuto nessuna squalifica di campo.

    Grazie Tore per aver risolto quel problemino.


    In bocca al lupo alla Samp per il suo campionato. Battete il Milan ora.
     
    .
  5. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi?
    Scusate l' O.T. ma qualcuno di voi ha registrato la partita contro il Catania?
    Mi servirebbe il primo tempo per il mio archivio!
    Se potete aiutarmi ve ne sarei immensamente grata. ;)
    Purtroppo pensavo di averla registrata e invece mi si è impallato il dvd. :cry:

    Grazie e scusate di nuovo.

     
    .
  6. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea01 @ 30/10/2007, 00:03)
    Comincio a pensare che il problema sia proprio nella testa dei giocatori (non ostante il rinnovamento sono ancora troppi quelli della vecchia guardia) ma anche ambientale (ci sta venendo il mal d'Inter ???)

    P.S. ieri sera ho visto Genoa-Fiorentina e devo dire (anche se mi costa) che il Genoa sta giocando bene: squadra ben equilibrata, buoni schemi, grinta a sopperire qualche carenza tecnica (neanche tanta, per la verità.)

    Mi sa che hai messo il dito sulla piaga. Soprattutto per quello che riguarda i giocatori che ormai da troppi anni sono con noi. Non esiste lavoro al mondo che riesca ad esprimersi al meglio se svolto per lungo tempo nello stesso contesto.
    Guardando le presenze sul campo in realtà non sono poi molti i giocatori di lunga data: Zenoni, Volpi, Palombo. Solo che sono giocatori, Zenoni a parte, direi fondamentali nella costruzione del gioco. Ferma restando la stima incondizionata che nutro nei confronti del Capitano e di Palombo che oltretutto è anche cresciuto ed anche molto come visione tattica della partita, forse il nocciolo del problema risiede proprio in questo. Novellino aveva impostato una squadra che trovava il suo massimo nelle ripartenze, ecco la necessità di avere Zenoni in campo con la sua velocità di corsa e la sua instancabilità; ma Mazzarri vuole squadre maschie che comandino il gioco e lo sviluppino palla a terra. In questo modulo la presenza di Zenoni è un mistero: probabilmente non c'è nulla di meglio da mettere in campo e questo sarebbe grave.
    Ma anche le posizioni in campo di Volpi e Palombo non si sono modificate rispetto allo scorso anno e se ci avete fatto caso ci sono scollamenti evidenti fra difesa e centrocampo e fra centrocampo ed attacco. Visto che il problema sembra essere il centrocampo, almeno a mio avviso, mi viene il sospetto che la parte pensante della squadra che per definizione sta proprio nei piedi dei centrocampisti stia soffrendo qualche forma di schizofrenia tattica.
    Qualcuno più capace di me, e ci vuole poco devo ammetterlo, potrebbe dirmi dove sbaglio se sospetto che in questo aspetto del gioco è forse il problema più grosso?

    Edited by sampdoria olè - 30/10/2007, 09:33
     
    .
  7. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gflachi10 @ 29/10/2007, 17:02)
    secondo me la samp ieri ha giocato veramente male.. strano ch Sala non avsse fatto ancora qualche papera in ste 9 giornate!!..speriamo di riprenderci alla prossima..anche se la vedo molto difficile, visto che è contro il Milan, e mancheranno ancora importanti giocatori..speriamo che Mazzarri si decida a metter Ziegler in campo!
    Dai Ragazzi!!

    con l'inter altro che papere aveva fatto......
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,924
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dalontano @ 30/10/2007, 09:20)
    CITAZIONE (andrea01 @ 30/10/2007, 00:03)
    Comincio a pensare che il problema sia proprio nella testa dei giocatori (non ostante il rinnovamento sono ancora troppi quelli della vecchia guardia) ma anche ambientale (ci sta venendo il mal d'Inter ???)

    P.S. ieri sera ho visto Genoa-Fiorentina e devo dire (anche se mi costa) che il Genoa sta giocando bene: squadra ben equilibrata, buoni schemi, grinta a sopperire qualche carenza tecnica (neanche tanta, per la verità.)

    Mi sa che hai messo il dito sulla piaga. Soprattutto per quello che riguarda i giocatori che ormai da troppi anni sono con noi. Non esiste lavoro al mondo che riesca ad esprimersi al meglio se svolto per lungo tempo nello stesso contesto.
    Guardando le presenze sul campo in realtà non sono poi molti i giocatori di lunga data: Zenoni, Volpi, Palombo. Solo che sono giocatori, Zenoni a parte, direi fondamentali nella costruzione del gioco. Ferma restando la stima incondizionata che nutro nei confronti del Capitano e di Palombo che oltretutto è anche cresciuto ed anche molto come visione tattica della partita, forse il nocciolo del problema risiede proprio in questo. Novellino aveva impostato una squadra che trovava il suo massimo nelle ripartenze, ecco la necessità di avere Zenoni in campo con la sua velocità di corsa e la sua instancabilità; ma Mazzarri vuole squadre maschie che comandino il gioco e lo sviluppino palla a terra. In questo modulo la presenza di Zenoni è un mistero: probabilmente non c'è nulla di meglio da mettere in campo e questo sarebbe grave.
    Ma anche le posizioni in campo di Volpi e Palombo non si sono modificate rispetto allo scorso anno e se ci avete fatto caso ci sono scollamenti evidenti fra difesa e centrocampo e fra centrocampo ed attacco. Visto che il problema sembra essere il centrocampo, almeno a mio avviso, mi viene il sospetto che la parte pensante della squadra che per definizione sta proprio nei piedi dei centrocampisti stia soffrendo qualche forma di schizofrenia tattica.
    Qualcuno più capace di me, e ci vuole poco devo ammetterlo, potrebbe dirmi dove sbaglio se sospetto che in questo aspetto del gioco è forse il problema più grosso?

    Quoto e dico anche che dobbiamo rassegnarci ad una annata di sofferenza perchè secondo me solo dalla prossima preparazione estiva la squadra avrà assimilato le nuove tattiche mentre al momento vorrebbero adottare i nuovi schemi ma ci riescono male e/o a tratti e in alcuni frangenti della partita dove la difficoltà cresce tendono ad affidarsi all'istinto e a fare ciò a cui sono abituati cioè gli schemi novelliniani da qui le difficoltà sopratutto in trasferta, non per niente in casa quando si passa in vantaggio la squadra e più tranquilla e si gioca meglio.

    Poi mi fa ridere chi biasima Mazzarri (che per il momento non giudico) per avere in campo i vari Sala,Pieri,Zenoni e Caracciolo... il primo a parte un paio di partite ha fatto cose buone specialmente se ricordiamo lo scorso anno... comunque Mazzarri avrà sicuramente detto a Marotta e agli altri operatori di mercato che gli servivano i terzini di spinta per il suo modulo ma non è stato acquistato nessuno in compenso si è preferito buttare 5 milioni su Caracciolo (+1.5 per Gastaldello... a questo punto riscattavo Quagliarella con quei soldi e lasciavo quei due dov'erano) che quest'anno sta avendo uno score inferiore a quello di COLOMBO e ROSSINI (ricordiamo che il secondo qualche gol l'ha messo e il primo ha giocato due mesi con le infiltrazioni)...

    Per cui mi spiace dirlo (e non mi fa piacere) ma quest'anno dovremo salvarci sperando che nel frattempo gli schemi tattici di Mazzarri vengano in buona parte assimilati poi il lavoro in ritiro l'estate prossima dovrebbe fare il resto (sperando nel mercato di Marotta :unsure:)
     
    .
  9. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non sono depresso nè disfttista, ero convinto che avremmo fatto bene a inizio stagione e ne sono tuttora, certo per bene non intendo quarti o quinti, ma una posizione attorno alla settima! Di certo questa discontinuità mi infastidisce, così come i continui infortuni a cassano che non vorrei che fisicamente sia un pacco... cmq voglio avere fiducia nel futuro!
     
    .
293 replies since 9/10/2007, 22:21   4642 views
  Share  
.