Sampdoria-Parma 3-0

Serie A - 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Delvecchio problema alla coscia destra

    domenica 21 ottobre 2007
    Risentimento al retto femorale della coscia destra per Gennaro Delvecchio, uscito malconcio dalla sfida di domenica contro il Parma. Gli accertamenti del caso saranno effettuati martedì alla ripresa degli allenamenti.

    http://www.sampdoria.it/index.php?option=c...=2360&Itemid=38
     
    .
  2. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella vittoria,ci voleva per il morale,adesso piedi per terra e cerchiamo di non esaltarci troppo.
     
    .
  3. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «Bravi ragazzi. E guai ad accontentarsi»

    domenica 21 ottobre 2007

    Soddisfatto Walter Mazzarri: «Ci volevano questi tre punti, ora possiamo lavorare serenamente. Montella? E' un campione, non lo scopro certo io».

    Benedetta sosta. E’ il caso di dirlo, perché al ritorno post-Nazionale, la Sampdoria di Walter Mazzarri ha cambiato marcia. Un quarto d’ora di mezza sofferenza e poi via, sulle ali dell’entusiasmo. Sulle ali, pure, di Vincenzo Montella. «Montella non lo scopro io – comincia Mazzarri -, è un campione. Lo è sempre stato. Domenica ha fatto vedere a tutti che sta bene, mostrando giocate sontuose. Il primo ad esserne contento sono proprio io...». Perché è il bene della squadra che preme ad un allenatore, prima di tutto. «Già – conferma il tecnico blucerchiato – e lo dico da sempre». Il mister livornese va avanti con la disamina della partita. «Contava tantissimo battere il Parma, per una serie di motivi che sono abbastanza palesi. Eppure non è stato semplice, perché la squadra di Di Carlo è venuta qui a giocarsi la partita, ben organizzata, veemente, aggressiva. Nei primi minuti noi non abbiamo fatto vedere moltissimo, per fortuna poi ci siamo sciolti ed è stato più semplice». Si può parlare di svolta per un 3-0 giunto in un momento particolare? «Sono abbastanza restio a questo tipo di definizioni - chiosa Mazzarri -, perché il calcio è fatto di continuità e tutto può cambiare in un attimo. Dico solo che da domani cominceremo a pensare a cosa non ha funzionato bene domenica, piuttosto che a cosa ha funzionato. D’altra parte, il nostro obiettivo fin dal primo giorno è migliorarci, sempre e comunque. Non bisogna accontentarsi mai». Un 3-0 però, va anche goduto… «E io sono felicissimo di questo risultato, ci consente di lavorare sereni ed entusiasti. Però bisogna archiviarlo in fretta, pensando al prossimo impegno». Tra le note positive, oltre ad un attacco che finalmente comincia ad ingranare, la difesa. L’unica in Serie A a non aver mai incassato reti in casa. «E’ un reparto ben assestato - spiega il trainer doriano -, ma i meriti vanno divisi tra tutti gli elementi della rosa. La fase difensiva, parte dagli attaccanti». Una mossa che ha incuriosito è l’inversione di posizione tra Campagnaro e Lucchini, Mazzarri la spiega così: «E’ stata una mia scelta, volevo che fosse Campagnaro a controllare Reginaldo, per via delle sue caratteristiche maggiormente esplosive rispetto a Lucchini». Un colpo ad effetto che a Mazzarri ha giovato non poco, visto l’andamento dell’incontro. Arriva poi il momento dei rimpianti, sul fronte Uefa e sul fronte campionato. La prima domanda è questa: quanto dispiace guardare la Coppa Uefa in tv giovedì? «Il rammarico c’è - fa sapere l’allenatore della Samp, senza nascondersi -, sarebbe stato bello, specialmente dopo la vittoria di domenica, poterci essere. Ma purtroppo non ci saremo e allora tanto vale non parlarne più…». Ecco la seconda: la classifica? «La guardo molto poco – taglia corto Mazzarri -, perché siamo all’ottava giornata e perché l’obiettivo è far crescere il gruppo, non scalare posizioni. Tuttavia i 2-3 punti persi che forse, anzi senza il forse, avremmo meritato nel periodo in cui tutto ci girava storto, mancano a questi ragazzi». Immancabile ultima battuta su Cassano, protagonista anche quando non c’è. «Mi spiace che non ci fosse domenica, come spiace a lui. Però a fine gara è venuto giù a salutarmi, dicendo che era contento per la vittoria. Ci tiene, avrà le sue occasioni».

    da sampdoria.it
     
    .
  4. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non voglio montarmi la testa per questa vittoria e guardo alla gara odierna con molta critica, andrò controcorrente, ma un amico che ha visto la partita ( e di cui mi fido) mi ha detto che il Parma era il nulla totale...e noi li abbiamo subiti per 30 minuti.
    Inoltre latita molto la manovra a centrocampo, non vengono smistati i palloni...
    Pieri e Zenoni hanno fatto bene, ma come ha detto Luca Pellegrini, commentando la partita, se incontrano qualcuno che li contrasta si bloccano, non riescono a saltare l'uomo.
    Questi sono limiti gravi per la Samp.
    Spero che Mazzarri li "stimoli" a dovere.
    Nota positiva, con oggi sono 15 giornate che la Samp esce imbattuta da Marassi
    (585 minuti).
     
    .
  5. brigidun
        Like  
     
    .

    User deleted


    FOTO SAMPDORIA - PARMA:

    http://www.brigidun.altervista.org/

     
    .
  6. - Simo -
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se il Parma è davvero poca cosa,ottima prestazione della Samp,speriamo continui così... :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Una vittoria sicuramente meritata corredata da un risultato forse un po' troppo ampio per quello che si è visto in campo almeno nel primo tempo.
    Fino al gol di Montella, arrivato alla prima occasione costruita dalla Samp in tutto l'incontro, si era visto un certo dominio territoriale ad opera del Parma. Il Doria inizialmente sembrava arrancare soprattutto in mezzo al campo, dove si faceva sentire l'assenza di capitan Volpi sia a livello di organizzazione di gioco che di personalità.
    I gialloblù non erano certamente un avversario di primissimo piano, ma ritengo che l'assenza di una punta di peso come Corradi ci abbia certamente agevolato il compito, dato che gli avanti emiliani non sono mai stati in grado di impensierirci seriamente.
    Gasbarroni, Pisanu e Reginaldo sono giocatori rapidi e dotati di buona tecnica, ma nessuno di essi è una punta vera e difettano chiaramente in potenza fisica e concretezza sotto porta. La scelta di Di Carlo (anche sfortunato perchè oggettivamente a corto di centravanti, data l'ulteriore assenza di Budan) di schierare un attacco di questo tipo credo che ci abbia certamente agevolati, mentre a mio parere avrebbe potuto crearci qualche grattacapo in più l'inserimento tra le linee di un elemento fantasioso e un po' anarchico come Morfeo.

    La nostra difesa poi, come spesso capita nelle gare casalinghe, è stata assolutamente impeccabile.
    In questo senso vorrei rimarcare, statistiche alla mano, che la Sampdoria risulta essere l'unica squadra del campionato a non aver ancora subito reti in casa e questo è certamente un vanto non da poco per una formazione completamente rinnovata nell'assetto tattico e negli uomini rispetto allo scorso anno.

    Tornando alla gara, dopo un primo tempo altalenante, si è vista una ripresa giocata sul velluto grazie soprattutto al bellissimo gol di Bellucci giunto su calcio di punizione in avvio di ripresa.
    Questo gol ha tagliato le gambe e il morale ai crociati che si sono decisamente disuniti lasciando l'iniziativa nelle mani della Samp fino alla fine dell'incontro.
    Alla fine il passivo avrebbe potuto essere persino più pesante se non avessimo evitato di spingere ulteriormente sull'acceleratore dopo il 3-0 messo a segno ancora una volta da Bellucci, ma francamente fino a quel momento non avevamo costruito poi così tanto da meritare di trovarci con un vantaggio così largo all'attivo.
    Una prestazione comunque complessivamente buona nonchè una vittoria importantissima sia per il morale che per la classifica.

    Pagelle:

    Mirante; 6.5
    Lucchini 6.5
    Sala 7
    Campagnaro; 6.5
    Zenoni 6
    Palombo 6.5
    Sammarco 6 (Ziegler n.g.)
    Pieri; 6.5
    Delvecchio 6 (Franceschini 6)
    Bellucci; 8 (Caracciolo n.g.)
    Montella 7
     
    .
  8. °o Maestro~Muten o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutto molto bello... montella bellucci lo stesso zenoni oggi non mi è dispiaciuto per la prima volta... poi sala rinato, campagnaro non perfetto ma ci sta una partita essere umano.. caracciolo manca lui... e spero col catania in cassano...
    ecco catania è molto importane perchè sogia che in casa rilancieremo il milan, rilanciare le squadre è nostra specialità!!!

    ps=grandi i ragazzi di parma sempre!! :ok:
     
    .
  9. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora bisogna rimanere con i piedi per terra, bisogna continuare a lavorare, bisogna contiuare a però a vincere.
    Buona la prestazione generale della squadra, anche se il Parma è veramente allo sbando più totale.
    Fondamentali Montella e Bellucci (ricordate del talento di cui parlavo ieri nel post pre-partita??), sufficienti Zenoni e Pieri, discreta la difesa (ricordiamoci però la pochezza del Parma in fase offensiva) e bravo Mazzarri nel gestire gli uomini in campo e quelli in panchina.
     
    .
  10. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    La vittoria era comuqnue abbastanza prevedibile, se valiamo qualcosa lo si vedrà soltanto a Catania, sono quelle le partite da vincere.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Dovrei scrivere più posts pessimistici prima delle partite se poi si vince sempre 3-0. A parte la battuta, come avevo detto prima della gara, il risultato sarebbe dipeso dalla vena dei nostri campioni, segnatamente Montella, l'unico nella nostra rosa che possa realmente fare la differenza, insieme a Cassano. Ieri era superMontella e Montellashow... nient'altro da aggiungere. Personalmente lascerei stare discorsi come "il Parma è ben poca cosa, etc...", dato che in passato abbiamo perso molti punti con squadre che erano "ben poca cosa"; la classifica si smuove vincendo con le piccole, ricordiamocelo. Proprio per questa ragione mi sono infuriato dopo la gara contro il Torino che era ampiamente alla nostra portata. Archiviata la gara contro il Parma, preparo un po' di pessimismo per Catania, dove si deve assolutamente fare risultato, chissà che non porti bene di nuovo. Anche un pareggio non sarebbe da buttare (comincio con l'ottimismo :D).
     
    .
  12. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona gara dei nostri, agevolata anche da un Parma veramente scadente (morrone il piu' in palla.... ho detto tutto). Fenomenali Bellucci e Montella, bene Pieri. Faccio notare che Zenoni non ha mai provato a crossare ma dalla fascia ha sempre cercato il passaggio filtrante raso terra in area. Secondo me Mazzarri c'ha messo pensando visto che non e' proprio in grado di crossare, tanto vale evitare palloni al vento, e meglio provare a giocare palal bassa in area (come nel caso del primo gol)
    Vado di pagelle:

    Mirante 6,5
    Lucchini 6
    Sala 6
    Campagnaro 6,5
    Zenoni 6
    Palombo 6,5
    Sammarco 6
    Pieri 6,5
    Delvecchio 6
    Montella 7,5
    Bellucci 7,5

    Franceschini 6
    Ziegler sv
    Caracciolo sv
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Cosa vuol dire che il Parma era poca cosa! Sembra che quando si vince gli altri erano poca cosa e quando si perde noi siamo scarsi!
    Mi pare che ci sia contro la samp una atteggiamento molto critico! Cosa che non mi piace!
    Non siamo una squadra da scudetto e quindi ci sta soffrire in ogni partita e anche subire contro il Parma di ieri!( avete visto l'inter contro la reggina quanto ha sofferto, e l'inter è da scudetto, oppure il milan o la Roma, ma anche la Juve che giocavano contro squadre nettamente più deboli di loro )!
    Non dico che bisogna gasarci per la vittoria contro il Parma! Ma dopo un tre a zero nn possiamo dare giudizi negativi o critici, cercando l'ago nel pagliaio .
    Poi c'è da dire che la samp ha trovato difficoltà all'inizio perchè il Parma ha giocato con un modulo 4-5-1! C'era troppo affollamento a centrocampo e quindi la samp era ovvio che trovasse difficoltà a creare gioco contro una squadra che alla fine è venuta per difendersi!
     
    .
  14. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vuol dire che il Parma è una squadra piu' debole della Samp, tanto piu' con le assenze di Budan e Corradi, e che la samp e' stata brava a gestire la partita. Non vedo proprio dove sia la critica, mi pare invece una constatazione piuttosto oggettiva. Non ti sembra di esagerare un po? Io sono stra felice per la vittoria di ieri, sono contento della prestazione della squadra, ma so anche che non abbiamo vinto con il real Madrid. Poi ripeto, queste partite spesso nascondono insidie che i ragazzi sono stati bravi a evitare
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bedrosianbaol @ 22/10/2007, 11:43)
    Vuol dire che il Parma è una squadra piu' debole della Samp, tanto piu' con le assenze di Budan e Corradi, e che la samp e' stata brava a gestire la partita. Non vedo proprio dove sia la critica, mi pare invece una constatazione piuttosto oggettiva. Non ti sembra di esagerare un po? Io sono stra felice per la vittoria di ieri, sono contento della prestazione della squadra, ma so anche che non abbiamo vinto con il real Madrid. Poi ripeto, queste partite spesso nascondono insidie che i ragazzi sono stati bravi a evitare

    Il mio post non era rivolto a te, ma in generale! mi sembra che che qui siamo tutti bravi a criticare quando si perde ( giustamente ) e anche quando si vince! Come se la vittoria sia un dovere e la sconfitta una disgrazia!
    Cmq sto aspettando l'intervento di Farbserver sempre molto critico sulla samp :B): :B): :B): ;) ;) ;) ;) ;) !
     
    .
51 replies since 4/10/2007, 22:24   4107 views
  Share  
.