Sampdoria-Parma 3-0

Serie A - 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reason @ 21/10/2007, 19:06)
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 21/10/2007, 17:49)
    Ecco la mia Pagella:

    Mirante 7

    Lucchini 6,5 - Sala 7- - Campagnaro 6,5

    Zenoni 6,5 - Palombo 7- - Sammarco 6,5 - Pieri 7-

    Delvecchio 6,5 - Bellucci 7,5
    Montella 8-



    Franceschini 6,5 - Caracciolo sv. - Ziegler sv.


    sei troppo buono con certi giocatori :D

    Non certo ai tanto criticati Zenoni e Pieri, il primo ha fatto una partita quanto meno sufficiente e da un suo cross sbagliato è nata l'azione che ci ha dato il goal del vantaggio e Pieri oggi a mio avviso ha fatto una partita quasi impeccabile ^_^ .
     
    .
  2. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi riferisco in gran parte a Zenoni e Pieri.. e in tutti i casi il mio "essere buono" si riferisci in gran parte a mezzi punti...in più e in meno..

    Mirante 7 <- concordo
    Sala 6,5 e Campagnaro 7 io invertirei così..
    Scalerei a Zenoni mezzo punto..è vero ha sbagliato meno ma, Zenoni non punta mai e scarica sempre dietro.
    Pieri 6,5 ha giocato bene..
    Bellucci 8 e Montella 7,5
    Franceschini 6
    Caracciolo sarà anche da considerarsi s.v. però è entrato in campo e nn gli ho mai visto fare uno scatto :cry: ma solo un colpo di testa abbastanza facile..
     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 21/10/2007, 19:02)
    Umbe non sei venuto allo stadio? :D

    ...Purtroppo lavoro!
    Cercherò di esserci con il Milan...farò di corsa, finisco di lavorare alle 20,20...

    Oggi Delvecchio ha giocato con la mascherina prottetiva....blucerchiata!!

     
    .
  4. Sgigal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande partita! Anche se devo dire, i primi 25 minuti li ho visti veramente male..Il Parma comandava il gioco e ci stava mettendo sotto, anche se cmq occasioni non ne ha avute...

    Dal gol di Vincenzino abbiamo preso le redini del gioco e non le abbiamo più mollate. Oggi Vincenzo veramente GRANDIOSO, e sono pure felice che ha tenuto benissimo tutti i 90 minuti, fantastico!

    Palombo MONUMENTALE..Sammarco ottimo anche se impreciso a volte, l'assenza di Volpi oggi non si è sentita poi moltissimo... Zenoni mi ha fatto imprecare come al solito per i consueti cross disumani ma vabbè...d'altronde il primo gol è arrivato proprio su un suo cross sbilenco, quindi oggi sto zitto...

    Bellucci e Montella veramente in palla oggi..Caracciolo però non è riuscito a segnare neanche oggi dove con una difesa allo sbando come quella parmense non era neanche cosi difficile, ma occasioni non ne ha avute molte e ha avuto poco tempo...

    Difesa OTTIMA. Campagnaro farà venire i brividi quando improvvisa dribbling in difesa ma è un fenomeno! :D Sala e Lucchini altrettanto ottimi..

    Pagelle:

    Mirante: 6,5 Praticamente inoperoso, ma quando chiamato in causa c'è sempre stato

    Lucchini: 6.5
    Sala: 7
    Campagnaro: 7 Lo adoro sempre più sto giocatore.. :D

    Pieri: 6+
    Palombo: 7+
    Sammarco: 6.5
    Delvecchio: 6.5
    Zenoni: 6+

    Bellucci: 8
    Montella: 7.5

     
    .
  5. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sgigal @ 21/10/2007, 19:56)
    Campagnaro: 7 Lo adoro sempre più sto giocatore.. :D

    Quoto al 100% :wub:
     
    .
  6. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poiché io sono stato uno di quelli più critichi nei confronti di Sala, mi sembra giusto dire che oggi, e non solo oggi, ha fatto una splendida partita.
    Un plauso particolare va a lui!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Bella partita,si doveva vincere e abbiam vinto, anche senza Volpi. Risultato rotondo e ancora una volta senza subire gol in casa. Fantastici Bellucci e Montella, buona la prova della squadra in generale. Che sia dovuto al fatto che il mister è riuscito finalmente a preparare con più calma la partita :P ?
    Cerchiamo ora di fare delle buone prove anche in trasferta, è là che bisogna incominciare a far punti!
     
    .
  8. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    vittoria meritata, davvero bella samp anche se zna Volpi e Cassano. Ora serve continuita' magari altri 3p a Ct.


    Palombo entra in diffida.
     
    .
  9. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vero, bravo gigione Sala
     
    .
  10. giuliasamp87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo i primi venti minuti di solita sofferenza, forse dovuta al fatto di aver preparato la partita impostata sul tridente con Cassano che viene a saltare a due giorni dall'incontro, la nostra Samp ha cominciato a macinare gioco e soprattutto ha fatto tre gol...positivi Mirante, Campagnaro, Montella e Bellucci....
    ecco le mie pagelle:

    MIRANTE 6.5: dà sicurezza alla difesa, per lui oggi due interventi ma importanti, prima su una sorta di cross e sul 3 a 0 uscita lucida su Reginaldo.

    LUCCHINI 6.5: fà il suo dovere, meno esplosivo rispetto alle ultime gare, ma benissimo così!
    CAMPAGNARO 7: dire che è ottimo è poco...anticipa, recupera, tiene palla e cerca la percussione....IMMENSO!!! :ok:
    SALA 6.5: oggi ha giocato con ordine, sfortunato in occasione del tiro che ha portato il gol del 3 a 0.... :yeah:

    PIERI 6.5: anche lui oggi abbastanza positivo, anche se il ruolo non continua ad essere il suo...
    SAMMARCO 6.5: affianca bene Capitan Palombo e si danna fino alla sostituzione, bravo Paolo!!
    PALOMBO 7: poche parole per Angelino, oggi capitano e uomo ovunque! :sciarpata:
    ZENONI 6: corre come suo solito, ma anche oggi fa dei cross....che vabbè....sorvoliamo... :D

    DELVECCHIO 6: con la mascherina, offre solita prestazione di cuore...peccato che per esultare si faccia male...dai Gennà!! :)
    BELLUCCI 7.5: da quanto tempo non vedevamo un gol così su punizione???...solita partita di sostanza e cuore...meno male che c'è Bello Bellucci!!
    MONTELLA 7: il gol fa tanto, era in giornata....e si è visto....chissà con Cassano...!!! :battimani:

    FRANCESCHINI 6: dà una mano a fine partita, bravo a lottare e cercare di impostare il gioco...
    CARACCIOLO n.g.
    ZIEGLER n.g

    MAZZARRI 6.5: ha avuto il tempo di preparare i giocatori....se il buongiorno si vede dal mattino..... :bandierina:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    GRANNNNNNNNNNNNDEEEEEEEEEEEEEEE
    SAMPPPPPPPPPPPPPPP 3 A 0 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    SCUSATE L'OFF-TOPIC GRANDEEEEEEEEEE RAIKKONENNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!! GRANDEEE FERRARIIIIII!!!!!!!!!!

    CHE GIORNATA RAGA... STO USCENDO DI TEESSSSSSSSTAAAAAAAAAA!!!!!!
     
    .
  12. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Montella-Bellucci, la Samp ricomincia a volare

    domenica 21 ottobre 2007

    La Samp batte nettamente il Parma con un 3-0 che rilancia i blucerchiati nella parte sinistra della classifica. Doppietta di Bellucci e gol di uno strepitoso Montella.

    Ci voleva. Perché, prima della sosta, col campionato ci si era lasciati male. Perché ci si era lasciati ancora peggio con la Coppa Uefa, giusto pochi giorni prima dello 0-1 dell’Olimpico. Perché la classifica, anche se di questi tempi bisognerebbe (già, bisognerebbe, ma chi è che non lo fa?) non guardarla, cominciava ad autorizzare pensieri non autorizzati. E allora, quando più conta, ecco il 3-0 al Parma degli ex Falcone e Gasbarroni. Un 3-0 pulito, regolare, secco. Un tre a zero che vale un punto a gol, che riconsegna la Samp alla metà sinistra della graduatoria, che riconsegna alla Samp un campione: Vincenzo Montella.

    Bentornato Vincenzo. Sembrava che il tempo fosse tornato indietro di qualche anno oggi a Marassi, con un Montella così vicino a quel ragazzo che arrivò in blucerchiato promessa e se andò da centravanti di valore internazionale. Alla fine Vincenzo è tornato e non solo ad indossare la maglia con cui non trovava il gol al Ferraris (in campionato) dal maggio 1999, è tornato anche a far vedere i colpi grazie ai quali si è guadagnato onori e gloria in giro per i campi di tutta Europa. Non è un mistero che - aldilà della doppietta targata Bellucci - il migliore in campo dei blucerchiati sia stato proprio l’ex romanista. Giocate rapide e al limite, tagli improvvisi, aperture precise e pericolose, cioè la differenza. La differenza a favore della Samp.

    Niente gol a Marassi (per gli altri...). Oltre alla straordinaria vena del suo uomo in questo momento forse più rappresentativo, la Sampdoria ha tenuto banco grazie ad un’ottima organizzazione di gioco, riuscendo a far passare di mente l’assenza dello storicamente insostituibile regista Sergio Volpi, alle prese con il fermo impostogli dal giudice sportivo dopo il rosso di Torino. Ma è sulla retroguardia che vanno spese le parole più interessanti. La Samp, numeri alla mano, è l’unica squadra di Serie A a non aver ancora subito reti in casa. Non c’è riuscita la Lazio, non c’è riuscito il Genoa, non ci sono riusciti nemmeno Atalanta e Parma. Meccanismi ben congegnati quelli difensivi da parte di Mazzarri, che oggi ha dato prova di intelligenza tattica invertendo Lucchini e Campagnaro, permettendo così all’argentino di controllare direttamente Reginaldo, attaccante dalle caratteristiche molto più adatte all’ex piacentino piuttosto che a Lucchini. Val la pena sottolineare l’ennesima buona prestazione di Mirante, bravissimo nel primo tempo a buttar fuori dalla porta un pallone che poteva diventare infuocato, spezzando di fatto definitivamente l’iniziativa che il Parma di Di Carlo – pesantemente condizionato dalle assenze, soprattutto in attacco - stava proponendo in maniera sempre più insistente.

    La partita. Al resto ci ha pensato Montella al 26’, spingendo in gol un cross di Zenoni, deviato da Delvecchio. Nella restante metà del primo parziale non si vedono grossissime occasioni, il Parma si ritira e la Samp prova a chiudere il match. Gli uomini di Mazzarri ci riusciranno ad inizio ripresa a mettere la parola fine alla gara, grazie alla fantastica punizione di Bellucci su cui Luca Bucci non si muove nemmeno. Siamo sul settore sinistro, il numero 11 fa partire uno shoot preciso e potente sul palo della barriera. Nulla da fare per l’eterno estremo ducale: 2-0. Il Parma accusa e la butta sui nervi, la Samp ingenuamente risponde beccandosi due gialli (Montella e capitan Palombo). Al 13’, tutti a casa. Angolo dalla destra, la palla arriva in area dove Gigi Sala pesca il siluro che non t’aspetti: grandissimo Bucci a coprire l’angolo, ma nulla può il portiere del Parma sul tap-in di Bellucci che fa 3-0 e mette il lucchetto al pomeriggio.

    Sfortuna Delvecchio. Tra i due gol, si registra l’addio alla partita di Delvecchio – entra al suo posto Franceschini, 5’ -, il quale rimedia un acciacco muscolare durante l’esultanza del primo gol di Bellucci. Una vera beffa per lo sfortunatissimo centrocampista di Barletta, già costretto a disputare l’incontro con la mascherina protettiva per via della frattura alle ossa del naso patita in settimana. In ogni caso, le sorti di Sampdoria-Parma sono già belle e decise, nonostante mezz’ora divida le due contendenti dal triplice fischio di Trefoloni. Di Carlo prova il tutto per tutto buttando nella mischia Morfeo e Paponi, Mazzarri fa rifiatare Bellucci per Caracciolo, ma per l’Airone ancora non è giornata.

    E ora Catania. La tenzone tra ducali e doriani finisce dunque 3-0: aria respirabile per la Samp, che potrà preparare la trasferta di Catania con maggiore serenità. Contando su un Montella stratosferico, su un Bellucci versione bomber e su un certo Antonio Cassano…

    da sampdoria.it
     
    .
  13. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marotta: «Bravi tutti, risultato giusto ed importante»

    domenica 21 ottobre 2007

    Beppe Marotta saluta con soddisfazione il 3-0 al Parma: «Sono contento per il risultato, che contava molto. Ottima anche la prestazione, stiamo crescendo di domenica in domenica».


    E’ felice Beppe Marotta, lui come tutti i sampdoriani. La vittoria di domenica contro il Parma riporta la Samp nella parte sinistra della classifica, dove i blucerchiati si sono abituati a militare nelle ultime stagioni. «Dopo otto giornate – comincia il Direttore – è un buon risultato per noi trovarci dove siamo, si tratta di una posizione in linea con il lavoro svolto negli ultimi anni e con le potenzialità della società. Ora vediamo di proseguire».
    Prima settimana tipo dall’inizio dell’anno per Mazzarri, che ha potuto finalmente preparare con calma la partita contro i ducali. I risultati si sono visti: «Direi che il mister ha svolto molto bene il lavoro, c’è stata la possibilità in queste due settimane di approfondire alcuni aspetti e penso che la squadra abbia dimostrato di averli assimilati. Tatticamente, la Samp si è espressa ad un livello superiore rispetto alle ultime uscite».
    Parma forse non al livello dei blucerchiati? «Secondo me nei primi minuti la squadra di Di Carlo è andata bene, anzi ci ha messo pure in difficoltà. Poi sono usciti i valori aggiunti che giocatori del calibro di Bellucci e Montella hanno nel loro dna». Proprio Montella è parso in stato di grazia. «Montella è un campione, lo conosciamo tutti. Ha qualità talmente importanti che può permettersi di non essere al cento per cento in tutte le partite, anche se domenica era davvero in grande forma».
    E Bellucci ha segnato su punizione, esecuzione che non si vedeva da un po’ a Marassi. «Ne discutevamo prima in tribuna – sorride Marotta -, effettivamente è vero: una punizione così è da un po’ che non la vedevamo. Bellucci? Beh, è uno dei calciatori più importanti della nostra rosa, a volte porta la croce, altre volte decide le partite…». E Caracciolo? «Peccato non sia riuscito a segnare, gli avrebbe fatto benissimo a livello psicologico. E’ il più giovane dei nostri attaccanti e in questo momento è leggermente a disagio perché, come sappiamo, quando una punta non segna, soffre. In ogni caso, noi crediamo in lui e nelle sue doti. Che presto usciranno». Un dato importante è l’assenza di Volpi, passata per una volta quasi sotto silenzio. «Per fortuna è andata bene anche senza Sergio. Siamo soddisfatti comunque di aver centrato lo stesso i tre punti, segno che tutta la rosa è competitiva».
    Molti applausi sono stati fatti all’indirizzo di Mirante, tra i protagonisti. E ormai non è più una novità. Il titolare ora è lui? «Queste sono decisioni che spettano al mister, non a me. Per ora, posso dire che nonostante la giovanissima età, Mirante sta disputando un ottimo campionato. Il resto lo vedremo». Più contento per la classifica o per il risultato? «Sono felice per tutte e due – chiude l’ad blucerchiato -, ma ciò che mi conforta maggiormente sono le prestazioni che aumentano di spessore di domenica in domenica».

    da sampdoria.it
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Tutto bene,prima o poi ci riprenderemo i 2 pareggi persi a Napoli e Torino.
    Vinciamo aCatania e siamo in bolla
     
    .
  15. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Montella: «Vittoria importante per morale e classifica»

    domenica 21 ottobre 2007

    Raggiante Vincenzo Montella dopo Samp-Parma: «Sono soddisfatto della mia prestazione, ma questa partita contava tantissimo per tutta la squadra».

    E’ tutto un programma il volto di Vincenzo Montella. Stanco sì, ma anche orgoglioso e felice per aver tirato fuori una delle prestazioni che lo hanno reso famoso in Italia e nel mondo. Contro il Parma infatti, l’Aereoplanino ha fatto tutto: gol, assist, numeri di livello assoluto, addirittura un cartellino giallo quando la partita – dopo il raddoppio doriano – si faceva calda. Ma più della sua miglior prestazione stagionale, Montella racconta prima quella della squadra, da buon leader. «Ci tenevamo più di ogni cosa domenica – esordisce Top Gun -, venivamo dalla sconfitta di Torino e dall’eliminazione in Coppa Uefa e la voglia di riscatto era altissima. In più, abbiamo finalmente potuto disporre di due settimane di lavoro, il che non ci lasciava nemmeno gli alibi…». In campo, tutta questa determinazione si è vista. «Direi che la vittoria contro il Parma è stata cercata e strameritata, penso che la gente si sia anche divertita: la Samp ha giocato un buon calcio». E non era facile, soprattutto sotto il profilo psicologico. Perché la sfida contro i ducali di Di Carlo nascondeva diverse insidie. «E’ vero – conferma Montella -, si trattava di un match delicato. Se non avessimo vinto, allora la classifica avrebbe iniziato ad essere preoccupante e in quei casi possono anche nascere problemi. Fortunatamente, siamo stati bravi a centrare i tre punti, acchiappando anche qualche avversaria in graduatoria». Tutti dicono che il migliore in campo di giornata è stato Vincenzo Montella. Merito del maggior tempo avuto a disposizione durante la sosta per allenarsi? «Alla mia età bisogna prepararsi in un certo modo – sorride Vincenzo -, il lavoro deve essere concentrato sulla forza e sulla resistenza. Sono molto contento di come ho affrontato questi quindici giorni e sono contento anche della prestazione personale di domenica». Che è durata 90 minuti, quasi una notizia, viste le tante sostituzioni subite in questo avvio di campionato. «Già, stavolta ho giocato tutto il match. Ma non mi piace far polemica sugli episodi dei miei avvicendamenti. Io sono fatto così: spesso esterno ciò che penso, ma col mister parliamo molto e non ci sono mai stati contrasti. Lui è libero di fare le scelte che ritiene più opportune, come è giusto che sia». Dopo il gol di domenica, il secondo in questa Serie A, Montella si pone degli obiettivi? «No, come non me ne sono mai posti in carriera. Spero di segnare il maggior numero di reti possibile, ma quello del gol non è uno dei miei principali assilli…». Lo è invece per Andrea Caracciolo. L’Airone vive un momento di difficoltà. «Può capitare, ma deve restare tranquillo. Speriamo di aiutarlo a sbloccarsi». E Cassano? «C’è rimasto male di non poter giocare domenica, come ci siamo rimasti male anche noi. Antonio si sta preparando alla grande ormai da due mesi ed è un atleta a tutti gli effetti, nel peso giusto e con la testa giusta. Nel calcio a volte bisogna aver pazienza».

    da sampdoria.it
     
    .
51 replies since 4/10/2007, 22:24   4107 views
  Share  
.