Sampdoria-Parma 3-0

Serie A - 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 8° giornata - Genova, 21 Ottobre 2007, ore 15:00
    Sampdoria-Parma 3-0

    26' Montella, 47' Bellucci, 59' Bellucci

    SAMPDORIA: Mirante, Campagnaro, Sala, Lucchini, C.Zenoni, Sammarco (37' st Ziegler), Palombo, Pieri, Delvecchio (6' st Franceschini), Bellucci (29' st Caracciolo); Montella.
    In panchina: Castellazzi; Gastaldello, Bastrini, Kalu.
    Allenatore: Mazzarri

    PARMA: Bucci, D.Zenoni, Falcone, Couto, Castellini, Dessena (18' st Paponi), Parravicini (36' st Mariga), Morrone, Pisanu; Gasbarroni (14' st Morfeo); Reginaldo.
    In panchina: Pavarini; Paci, Rossi, Cigarini.
    Allenatore: Di Carlo

    ARBITRO: Trefoloni di Siena
    NOTE: Pomeriggio di sole, terreno in buone condizioni.
    Spettatori: 30.000 circa.
    Ammoniti: Sammarco, Montella, Palombo, D.Zenoni, Reginaldo, Morfeo.
    Angoli: 4-4.
    Recuperi: 1' pt e 3' st.
    ___________________________________________________________________

    Cronaca della partita da repubblica.it :

    La Samp fa sognare Marassi, trascinata da due che con il gol hanno sempre avuto un gran feeling e che già tanti anni fa avevano fatto innamorare il popolo blucerchiato. Due reti per Claudio Bellucci, mezza per Vincenzo Montella, e il Parma è travolto.
    Malissimo i crociati che dopo l'autogol di Dessena (la deviazione di Montella sembra ininfluente) non si sono più visti in campo.

    big4873608xk5



    E dire che Mazzarri era stato costretto a rinunciare al regista Volpi (squalificato) e a Cassano (infortunio muscolare in allenamento). Al posto di Volpi c'è Sammarco, a prendere il posto di Cassano è invece un centrocampista, Delvecchio.
    Anche Di Carlo deve rinunciare a giocatori importanti: le punte Budan e Corradi e i difensori Coly e Cardone. In avanti c'è solo Reginaldo, è lui l'unica punta con Gasbarroni (al rientro) alle sue spalle e Pisanu esterno sinistro di centrocampo con compiti offensivi.

    big3934851bl2



    Il Parma parte bene, con personalità, ma manca un attaccante di peso. Al 21' Gasbarroni mette in mezzo, palla deviata, Mirante è bravo ad allungarsi e a smanacciare salvando su Pisanu. Ma la Samp si rovescia in avanti e al 26' Montella si fionda sul cross basso di Zenoni, tocca la palla ma non riesce a spiengerla dentro, alle sue spalle c'è Dessena che con il petto devia dentro la propria porta. Montella, che a Marassi con la maglia della Samp non segnava dal 1989, non esulta più di tanto perché non sente suo il gol.

    big43046426qg5



    Il Parma sparisce dal campo, la personalità esibita nella parte iniziale della gara diventa rassegnazione, anche perché Montella e Bellucci sono incontenibili. L'ex del Bologna al 40' si esibisce in una splendida rovesciata che esalta i riflessi di Bucci, bravo, sulla respinta, a dire no anche a Montella. Un minuto dopo ancora un Montella da applausi: dribbling su tre avversari e sinistro che Bucci respinge a pugni chiusi.

    big12857345dh4



    Nella ripresa passano appena due minuti e Bellucci chiude la partita, splendido il suo destro a girare su una punizione dai 20 metri: immobile Bucci e Samp sul 2-0. Al 14' ancora Bellucci che mette dentro al volo sulla respinta di Bucci, bravissimo a dire no al gran destro di Sala.

    big48018280yw4



    Di Carlo prova a giocarsi la carta Morfeo, poi inserisce anche Paponi, ma è davvaero tardi. Ci provano i crociati con Parravicini, Pisanu e, soprattutto Reginaldo che, liberato da Morfeo al 34', spara su Mirante, bravo in uscita a chiudere lo specchio della porta.
    Finisce 3-0, la Sampdoria ritrova punti, gol, gioco ed entusiasmo, il Parma, invece, è ufficialmente in cirsi.

    big625039ps8




    immagineiq4



    Edited by Tore* - 25/2/2013, 16:38
     
    .
51 replies since 4/10/2007, 22:24   4107 views
  Share  
.