Torino-Sampdoria 1-0

Serie A - 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bustio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Saccani è stato semplicemente ridicolo! Al torino, dopo una settimana di lamentele, hanno restituito il maltorto. Ha fischiato a senso unico, Grella ha fatto lo stesso identico gesto di Sergio ma non l'ha nemmeno ammonito. Quando è entrato Cassano, per dargli un fallo, lo hanno dovuto tirare giù in due o dargli un calcione da dietro.
    Il fischio, sull'assist di Cassano per Caracciolo, è stata la ciliegina sulla torta.
    La Samp, in 10, ha fatto veramente una buona partita, tenendo presente pure della stanchezza per la partita di giovedì. Hanno provato a vincerla fino in fondo, peccato che ci sia un pò troppa imprecisione nell'ultimo passaggio o nei crossa dale fasce. Sono sicura che dopo la sosta, con il recupero degli infortunati, la possibilità per chi è ancora indietro con la forma di arrivare al top. la Samp troverà quella continuità di gioco, quegli equilibir e quie gol che ad oggi si sono visti in maniera discontinuia.
    Sono fiduciosa per la Samp e contentissima per come stà proseguendo il recupero al calcio giocato di Antonio (ogni partita lo vedo meglio)

    Forza Samp, daje Antonio!!!

    Stavo per scrivere le stesse cose...perciò non riscrivi e ti quoto :sciarpa:



    Approvo anche gli insulti a mediaset e controcampo,rete e trasmissione bellamente e ampiamente schierate!!!
    Milano non è la verità!!! (Afterhours)
     
    .
  2. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per chi ha potuto vedere la partita: oggi si è visto un miglioramento nel gioco?Gli schemi del mister iniziano ad esser applicati?
     
    .
  3. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho avuto la possibilita di vedere la partita, ma mi rifiuto di guardare le trasmissioni sulle reti mediaset che parlano di calcio.. quindi aspetterò domani e guarderò gli highlist (non sono sicura si scriva cosi..) su sky prima di commentare.. speriamo che la sosta ci faccia bene.. dai ragazzi, c'è ancora un campionato intero davanti!!
    dopo la sosta sarà possibile avere di nuovo Accardi e Maggio a disposizione secondo voi?speriamo!! magari Mazzarri schiererà una difesa con Lucchini, Campagnaro e Accardi.. :rolleyes:
     
    .
  4. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp in 10, Corini la punisce all'ultimo assalto

    domenica 07 ottobre 2007

    Una rete di Corini negli ultimi, concitati minuti di gara condanna una buona Samp (ridotta in 10 per un rosso a Volpi) ad una sconfitta immeritata sul campo del Torino.

    Nuvole nere. Le si temevano sull'Olimpico di Torino, prima del fischio d'inizio di Saccani. Le si son viste dopo. Ma solo in casa Samp, perché sull'ex Comunale il sole tornava a fare capolino, giusto quando i tifosi - tutti granata e solo abbonati, per via del provvedimento deciso in settimana - si allontanavano festanti e, perché no, un pizzico increduli. Già, perché il Toro ha vinto 1-0 - e questo è un dato di fatto -, ma ha vinto davvero in extremis (rete fortunosa di Corini negli ultimi dieci minuti), quando nemmeno la Maratona se lo aspettava più. Novellino invece sì, lui ci ha creduto sempre, anche quando i suoi non scardinavano la difesa doriana, anche quando la truppa di Mazzarri comandava il gioco in inferiorità numerica.

    Rosso decisivo. L'ex condottiero blucerchiato ci teneva a questa sfida, una sfida che però la nuova Sampdoria di Mazzarri ha interpretato meglio rispetto all'avversario. Sia nel primo che nel secondo tempo. Decisiva a conti fatti l'espulsione di Volpi al 42' della prima frazione - presunta manata volontaria a Rubin -, un rosso quello rifilato al capitano che ci può stare a termini di regolamento ma che sicuramente non è così ortodosso e scontato. In altre parole: su dieci volte, per un episodio simile, ti mandano via in una, al massimo due occasioni.

    Manca solo il gol. Ma le nuvole nere sono sulla Samp e ci stanno rimanendo più del previsto. Dopo l'eliminazione europea patita senza perdere una gara tra Intertoto e Uefa, il Doria si trova a dover raccogliere i cocci anche a Torino, pur meritando (come minimo!) il pareggio. La prestazione ancora una volta c'è stata, le occasioni da gol anche, anzi è stata proprio la Sampdoria a creare le migliori. Però, quando non entra, non entra. Vedi il miracolo di Sereni su Delvecchio nel primo tempo, vedi il palo di Cassano nella ripresa - a proposito, che partita Peter Pan, generoso e intelligente: solo, manco a dirlo, un pizzico sfortunato... E anche mettendo da parte per un attimo queste due nitide opportunità, ci si accorge che il Toro ha combinato ben poco, sia quando si era in parità numerica che successivamente. Tuttavia, il calcio si valuta sui risultati e allora resta poco da fare: bisogna marcar zero in classifica e ripartire sereni, affrontando al meglio le proprietà rigenerative della sosta.

    Al lavoro. Domenica non si scenderà in campo, la Nazionale sposta l'attenzione su di sé per le qualificazioni ad Euro 2008 (Italia-Georgia si gioca sabato, proprio a Marassi) e allora c'è tutto il tempo per lavorare. C'è tutto il tempo che non si è avuto fin qui, tra una trasferta da preparare e un'altra cui pensare. Mazzarri potrà plasmare ulteriormente il gruppo, contando sul recupero degli infortunati e concentrandosi maggiormente su una fase offensiva che, ad onor del vero, ha palesato qualche limite nonostante le enormi potenzialità. Continua infatti a mancare l'ultimo passaggio, quello decisivo, quello che fa male agli avversari. La Samp arriva bene, benissimo dalla difesa alla trequarti, poi si perde un po' e diventa compassata. Occorre trovare l'intesa giusta, la luce tra i reparti e lo spiraglio dove mandare il pallone in modo che i tuoi ci arrivino e gli altri no. Ma la cosa più importante ora è non farsi prendere dalla delusione: l'inizio non è stato da film, ma le qualità invece lo sono, le qualità sono da cinema. Limando i dettagli, da qui alla fine si potrà assistere ad un grande spettacolo. A patto di mandar via i nuvoloni con una bella giornata di tramontana.

    da sampdoria.it
     
    .
  5. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Generlamente dopo una sconfitta non sono mai troppo tenero con la squadra, ma oggi siamo stati bravi.
    Il risultato odierno è la conseguenza di un arbitraggio che per usare un eufemismo non è stato impeccabile. Ovvio c'era da restituire al torino il "maltorto" della scorsa domenica(poi a dire il vero non vedo lo scandalo, dato che il gol di Trezeguet era regolare, mah!).
    Altra causa di questa sconfitta è senza dubbio la fortuna sfacciata che loro hanno avuto, approposito, quando il campagnolo allenava noi non ce l'aveva tutto sto culo :angry:
    In conclusione, oggi finalmente ho visto una buona Samp, e soprattutto....TORO MERDA :ok:

    Edited by Xisco - 7/10/2007, 21:31
     
    .
  6. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «Le prestazioni ci danno sempre ragione»

    domenica 07 ottobre 2007

    Il tecnico della Samp amareggiato per la sconfitta di Torino: «Non la meritavamo, le occasioni migliori le abbiamo create noi ma ci è mancato il cinismo. Dispiace perdere così».

    Il Mazzarri-pensiero, in fondo, è tutto qui: «Mi brucia di non aver raccolto nulla, oggi». E come dar torto al tecnico blucerchiato, dopo Torino-Sampdoria? Un gol beccato quando non ci credevano più nemmeno i tifosi granata, un cartellino rosso a Volpi su cui si discuterà parecchio, un palo, il pallino del gioco sempre in mano e la beffa su una situazione di calcio piazzato. Ce n'è abbastanza per spaccare la panchina, eppure il tecnico toscano predica calma e serenità.

    La miglior Samp. «Penso che la Samp del primo tempo sia stata la migliore della stagione - parte secco l'uomo di San Vincenzo -, abbiamo giocato veramente un buon calcio anche se è venuta a mancare ancora una volta la cattiveria sottoporta, il cinismo quando bisogna buttarla dentro. Perciò, dico: calma, le prestazioni ci hanno sempre dato ragione, i risultati arriveranno». Resta in ogni caso il rimpianto di non aver potuto giocarsela alla pari col Toro: «Fossimo rimasti in undici, credo che questa partita l'avremmo vinta, invece è andata così e bisogna accettarlo. E' il calcio». Volpi si è arrabbiato molto per l'espulsione, il capitano sosteneva di non aver combinato nulla di così grave. «Con Sergio non ho parlato - dice Mazzarri -, era già abbastanza abbattuto e ho preferito non chiedergli niente. Certo, l'arbitro è stato davvero severo e pignolo nei nostri confronti».

    Tranquillità.Quindici giorni di sosta, finalmente. Per recuperare forze, uomini e schemi. «Abbiamo bisogno di un po' di tranquillità in questo momento e la sosta ci consente di allenarci bene e di crescere. La classifica non dobbiamo guardarla». Come sempre, esce infine fuori la domanda su Cassano: «Ha fatto molto bene domenica - fa sapere Mazzarri, prima di salutare i cronisti assiepati nella zona mista dell'Olimpico -, e credo che possa fare ancora meglio quando salirà di condizione».

    da sampdoria.it

    ____________________________________________________________

    Lucchini: «Niente drammi, rimaniamo ottimisti»

    domenica 07 ottobre 2007

    Il difensore della Samp e il momento no: «C'è rammarico, sia per Aalborg sia per questa sconfitta. Ma le prestazioni non mancano, quindi si può essere fiduciosi per il futuro».

    Tra i migliori di Torino-Sampdoria c'è senz'ombra di dubbio Stefano Lucchini, puntuale, preciso, deciso ed efficace negli anticipi e negli interventi sugli avanti granata. Il difensore blucerchiato ha resistito coi compagni fino all'ultimo, nonostante l'inferiorità numerica. Il gol di Corini, però, ha vanificato una prestazione meritevole di ben altro esito.

    Sfortuna. Racconta la partita, Lucchini: «E' stata una gara sfortunata, condizionata dagli episodi e terminata su un risultato che ci penalizza oltre misura. Nel primo tempo abbiamo comandato il gioco, creando anche una grande occasione con Delvecchio, cui ha fatto seguito la palla gol di Cassano nella ripresa. Il Toro invece ha fatto un tiro e mezzo con Recoba e ha trovato il gol». Lucchini ripercorre con la memoria la rete di Corini: «C'è stato un corner, su cui tutti noi eravamo piazzati in area. Recoba, invece di metterla in mezzo, ha passato palla fuori a Lanna che gliel'ha ritornata. A quel punto la sfera è finita al limite e Malonga ha calciato, trovando la deviazione fortunata di Corini che stava tagliando sul primo palo. Dalla dinamica del gol, si capisce quanto non ci sia girata per il verso giusto...».

    Niente drammi. E' un momentaccio, tra l'eliminazione di Aalborg e la sconfitta dell'Olimpico? Lucchini risponde deciso: «Direi di no, c'è sicuramente il rammarico per come siamo usciti dalla Uefa, senza perdere una partita. Dispiace anche la sconfitta di Torino, immeritata, ma da qui a far drammi ne passa. Le prestazioni ci sono sempre state, penso che si debba essere ottimisti perché le potenzialità le abbiamo eccome. Anche domenica in dieci contro undici siamo stati molto bravi». L'espulsione di Volpi? «Non mi sono accorto di nulla fin quando l'arbitro non ha estratto il cartellino rosso. Sergio ha detto che non l'ha fatto apposta e, conoscendo la persona che è, gli credo ciecamente».

    La sosta. Ora la sosta, poi il Parma a Marassi. «Dobbiamo recuperare le forze in questi quindici giorni, visto che negli ultimi mesi abbiamo giocato due volte la settimana. Speriamo che rientrino anche gli infortunati, intanto lavoriamo sereni e prepariamoci per tornare in corsa contro il Parma».

    da sampdoria.it
     
    .
  7. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marotta: «Delusi? Certo, ma andiamo avanti sereni»

    domenica 07 ottobre 2007

    Il Direttore manda giù a fatica la sconfitta dell'Olimpico: «Non siamo felici, è normale, ma quello che ci consola è la prestazione della squadra. E la classifica ora non conta».

    Non cerca molti alibi Beppe Marotta, anche se la sconfitta di Torino - è sotto gli occhi di tutti - la Samp non l'ha meritata. «Però nel calcio chi vince ha sempre ragione - comincia il Direttore, che non vuole polemiche o scuse -, chiaramente non siamo contenti e forse non abbiamo meritato questo responso, però accettiamo lo stop con grande serenità e siamo pronti a ripartire».

    Ripartire. Proprio questo, ci si chiede. Come ripartirà la Sampdoria dopo l'eliminazione dalla Uefa e il ko contro i granata dell'ex Novellino? «Con entusiasmo, lo stesso entusiasmo con cui siamo andati avanti fino ad oggi. Finalmente Mazzarri avrà la possibilità di lavorare con tranquillità, coi giusti tempi; e non era mai accaduto dall'inizio della stagione ad oggi». La classifica tuttavia non è proprio come era lecito aspettarsela dopo sette giornate: «La classifica in questo momento è condizionata dal calendario - va sicuro Marotta -, quindi non credo sia completamente attendibile. Noi abbiamo avuto molte trasferte con in mezzo il derby che è sempre una partita particolare, dove non si può mai dire di giocare in casa, né da una parte, né dall'altra».

    Volpi e Cassano. Una battuta sull'espulsione di Volpi, episodio che ha condizionato nettamente il match di Torino. «Siamo rammaricati, è ovvio, Volpi è un giocatore di prima grandezza e la sua mancanza si sente anche quando siamo in undici. Oggi, per di più, eravamo anche uno in meno...». E Cassano? «Cassano l'ho visto molto bene, ha dimostrato ancora una volta di saper capitalizzare i palloni che gli arrivano. Sull'occasione del palo, è andato veramente vicinissimo al gol, perciò direi che sta seguendo la strada giusta».

    Entusiasmo. Ultima riflessione. Si parlava di entusiasmo. E' sempre lo stesso in casa Samp oppure un pizzico di delusione c'è? «Nel calcio - chiude l'ad doriano - i momenti difficili o sfortunati capitano, bisogna solo accettarli con serenità. Mi consolano invece le prestazioni, sempre in crescendo dalla prima gara ad oggi».

    da sampdoria.it
     
    .
  8. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria87 @ 7/10/2007, 20:43)
    Per chi ha potuto vedere la partita: oggi si è visto un miglioramento nel gioco?Gli schemi del mister iniziano ad esser applicati?

    La risposta è si.
    Manca la ciliegiona: fortuna
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Buonissima Samp nel primo tempo, grande cuore nella ripresa. nonostante l'inferiorità numerica (a causa di un espulsione che definire assurda e dire poco). Lo so che con i se e i ma non nsi va da nessuna parte, ma sono convinto che con Volpi in campo la partita sarebbe stata nostra. Magnifici Campagnaro e Lucchini. Saccani pessimo!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, la partita non l'ho vista, così come la sintesi perchè ero a vedere l'NBA.
    Posso solo dire che ho sentito quasi tutto alla radio ed è scandaloso come siamo sfigati.
    Il Torino ha giocato alla WAN, male quindi. Ha buttato chi c'era in panchina; io non so come facciamo a resuscitare i morti (l'anno scorso col Torino a Torino stessa storia, ma diversa trama), anche se giochiamo bene.
    Evidentemente è da calcolare la sfiga, perchè ci perseguita.
    Cassano sempre meglio, spero in Dio di avere Maggio dopo la sosta, così come Accardi: non si capisce cosa è successo a quei due.
    Con Bonazzoli anche a totale disposizione, saremo completi. 9 punti non sono impossibili nelle prossime 3 gare: ci vorrà uno sprint fino a Natale, per avere magari 25 punti verso le vacanze.

    Ripartendo da:
    Mirante
    Accardi
    Lucchini
    Campagnaro
    Maggio
    Volpi (Sammarco)
    Palombo
    Ziegler
    Delvecchio
    Cassano
    Montella (Bonazzoli)



    Per quanto riguarda le arrabbiature di Vincenzo, bisogna capire cosa non va:
    - se si arrabbia perchè non segna, mi dispiace, ma succede;
    - se si arrabbia perchè viene sostituito, non rompesse le scatole: è nelle regole del calcio, è normale.
     
    .
  11. ildorianodimilano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto i commenti sulla partita di oggi e molti parlano di sfortuna...
    io non sono molto d'accordo...ho visto tutte le partite della samp da inizio stagione intertoto compreso... a livello di gioco siamo penosi!!!
    oggi abbiamo perso contro un torino più scarso di noi che aveva in rosina e per pochi minuti in recoba gli unici giocatori da temere...
    basta parlare di sfortuna!!!
    sicuramente la ingiusta espulsione di volpi ha influito parecchio ma anche fino a quel momento avevamo prodotto davvero poco!!!
    non si può giocare con una punta isolata e con del vecchio ( oggi veramente indisponente ) e soprattutto sammarco in appoggio!!!
    se proprio si opta per una punta bisogna avere poi zenoni e pieri veramente inguardabili!!!
    il torino non è l'inter!!!
    oggi bisognava osare di più fin dal primo minuto con del vecchio cassano e montella o caracciolo! basta difendersi per poi perdere queste partite!!!


    CITAZIONE (ildorianodimilano @ 7/10/2007, 23:59)
    Ho letto i commenti sulla partita di oggi e molti parlano di sfortuna...
    io non sono molto d'accordo...ho visto tutte le partite della samp da inizio stagione intertoto compreso... a livello di gioco siamo penosi!!!
    oggi abbiamo perso contro un torino più scarso di noi che aveva in rosina e per pochi minuti in recoba gli unici giocatori da temere...
    basta parlare di sfortuna!!!
    sicuramente la ingiusta espulsione di volpi ha influito parecchio ma anche fino a quel momento avevamo prodotto davvero poco!!!
    non si può giocare con una punta isolata e con del vecchio ( oggi veramente indisponente ) e soprattutto sammarco in appoggio!!!
    se proprio si opta per una punta bisogna avere poi zenoni e pieri veramente inguardabili!!!
    il torino non è l'inter!!!
    oggi bisognava osare di più fin dal primo minuto con del vecchio cassano e montella o caracciolo! basta difendersi per poi perdere queste partite!!!

    ho commesso un errore...volevo dire che se proprio si vuole giocare con una punta bisogna avere dei giocatori diversi da sammarco e delvecchio...e poi ribadisco che oggi nel vedere pieri e zenoni mi veniva da piangere!!!!!!!!!!!

    CITAZIONE (sampdoria olè @ 7/10/2007, 17:47)
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 7/10/2007, 17:16)
    cmq bravi a quelli che si tirano la scarogna addosso pronosticando, sconfitte
    sono NERISSIMO!!!

    Io non ho scritto niente prima...proprio per evitare di "urtare" le persone che (come te) credono alla sfortuna.
    Avevo pronosticato la sconfitta perchè ho visto quasi tutte le partite della Sampdoria (intertoto compreso) ed ho visto troppo spesso una squadra senza carattere e soprattutto in estrema difficoltà a segnare.
    Il Toro era alle corde, non aveva mai vinto, conoscendo WAN ci avrebbe provato a tutti i costi. Da qui il mio pronostico. Inoltre credo di essere molto più obiettivo di quelli che credono sempre di vincere...certo lo vorrei anche io, ma bisogna essere anche un pò realistici.
    Non avevo certo in mente finisse in goleada...però leggendo i commenti di coloro che hanno segiuto l'incontro si evince che abbiamo giocato bene, seppur senza Volpi per un tempo.

    Pian piano sto leggendo altri commenti alla partita e mi permetto di citare questo in quanto in linea con il mio pensiero...

    per quanto riguarda novellino non cè da stupirsi per le sue dichiarazioni...
    ormai dovremmo conoscerlo bene!!!
    lui fa solo gli interessi della sua squadra !!!
    anche se per una società e dei tifosi come quelli della samp dovrebbe avere solo tanto rispetto !!!

     
    .
  12. Bustio
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavolo...manco alla rai una parola per difendere il capitano!
     
    .
  13. chino78whitepony
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whispered11 @ 7/10/2007, 23:11)
    Ragazzi, la partita non l'ho vista, così come la sintesi perchè ero a vedere l'NBA.
    Posso solo dire che ho sentito quasi tutto alla radio ed è scandaloso come siamo sfigati.
    Il Torino ha giocato alla WAN, male quindi. Ha buttato chi c'era in panchina; io non so come facciamo a resuscitare i morti (l'anno scorso col Torino a Torino stessa storia, ma diversa trama), anche se giochiamo bene.
    Evidentemente è da calcolare la sfiga, perchè ci perseguita.
    Cassano sempre meglio, spero in Dio di avere Maggio dopo la sosta, così come Accardi: non si capisce cosa è successo a quei due.
    Con Bonazzoli anche a totale disposizione, saremo completi. 9 punti non sono impossibili nelle prossime 3 gare: ci vorrà uno sprint fino a Natale, per avere magari 25 punti verso le vacanze.

    Ripartendo da:
    Mirante
    Accardi
    Lucchini
    Campagnaro
    Maggio
    Volpi (Sammarco)
    Palombo
    Ziegler
    Delvecchio
    Cassano
    Montella (Bonazzoli)



    Per quanto riguarda le arrabbiature di Vincenzo, bisogna capire cosa non va:
    - se si arrabbia perchè non segna, mi dispiace, ma succede;
    - se si arrabbia perchè viene sostituito, non rompesse le scatole: è nelle regole del calcio, è normale.

    Accardi ho paura che possiamo scordarcelo:fra gente che lo vede al venerdì in piazza delle erbe e altri che assicurano che non stia giocando per preservarlo da squalifiche alla Flachi,io non ci credo più..(pensateci...perchè non si hanno più sue notizie a livello medico??)
    Delvecchio è inadatto a ricoprire quel ruolo(e Bellucci scusa??...che ne facciamo???)lo ha ampiamente dimostrato oggi
    Bonazzoli è ancora da recuperare totalmente(l'anno passato dovrebbe insegnarci)
    Montella DEVE giocare...se l'alternativa è Caracciolo fa benissimo ad incazzarsi..oggi doveva giocare fino alla fine con Cassano...saremmo qui a raccontare un altro risultato..
     
    .
  14. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma perchè il Palermo ci dà solo pacchi?
     
    .
  15. chino78whitepony
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnnybread @ 8/10/2007, 00:32)
    Ma perchè il Palermo ci dà solo pacchi?

    correggetemi se sbaglio...4,5 milioni per la comproprietà di Caracciolo????con 10 ci compravamo Lucarelli intero....
     
    .
124 replies since 27/9/2007, 16:33   4640 views
  Share  
.