Sampdoria-Atalanta 3-0

Serie A - 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chino78whitepony
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma avete visto com'è asciutto?????
     
    .
  2. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chino78whitepony @ 30/9/2007, 23:35)
    ma avete visto com'è asciutto?????

    :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :ok:
     
    .
  3. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chino78whitepony @ 30/9/2007, 23:35)
    ma avete visto com'è asciutto?????

    preferisco la canalis scusa.... :D
     
    .
  4. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì lo sappiamo tutti....
     
    .
  5. brigidun
        Like  
     
    .

    User deleted


    Foto SAMPDORIA - Atalanta:

    http://brigidun.altervista.org/index.htm
     
    .
  6. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 30/9/2007, 21:23)
    Grande Samp! Non ho potuto vedere la partita e sono strafelice del risultato e della rete di Antonio Cassano (di pregevole fattura). Ora sono curioso di vedere cosa scriverà l'amico Enrico - Powach, visto che la classifica è di nuovo decente e siamo a 2 punti dal 4° posto. Questo per insegnargli che è veramente inutile parlare di classifica dopo 5 giornate, vinci un paio di partite e sei già in zona Champions League, ma non ha nessuna valore ora.

    L'amico Powach è molto contento della prestazione e del risultato, che sia inutile parlare di classifica dopo 6 giornate, lo si sapeva già Tore. Parlavo di gioco, di rendimento e per farlo accennare alla classifica è necessario; vorrei ricordare che i punti fatti a Settembre valgono come quelli fatti ad Aprile e Maggio. Per constatare di aver fatto 5 p.ti in 5 partite , cosa devo guardare?? Mi hai mai sentito, Tore, fare riferimento alla posizione (intedo 1°, 2°, ecc.) della Samp in classifica??
    Lasciamo stare che è meglio... Comunque scriverò su un forum del Milan di non preoccuparsi per la posizione in classifica, tanto è inutile guardarla prima di Natale, no??
    Bella la partita di ieri, con quasi tutti i ragazzi che hanno dato il massimo per il risultato finale e che non si sono mai arresi. Convincenti le prestazioni del trio Montella-Bellucci-Cassano, buona come al solito la prova del capitano Volpi, stupefacente Campagnaro (anche come esterno destro a centrocampo, ricordate la discussione in cui ne avevo già accennato??) e attentissimo Mirante.
    Complimenti anche a Mazzarri, bravo a gestire le sostituzioni e ad organizzare il gioco nonostante l'assenza importante di Maggio.
    Insomma complimenti a tutti!!
    W SAMPDORIA

    Edited by powach - 1/10/2007, 08:50
     
    .
  7. chino78whitepony
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi quando ho visto il pibe partire di scatto ho capito subito che avrebbe segnato!!!io sono uno dei pochi che mercoledì diceva di non perdersi d'animo...vi ricordate???ora sono galvanizzatissimo!!!(e forse non dovrei ma...)e vi dico...stiamo ingranando piano piano e presto ci leveremo grosse soddisfazioni!!ma dico...Chi sono i Miccoli,Di Michele,Rosina,Lavezzi,Borriello,etc...etc...??????Noi abbiamo ANTONIO CASSANOOOOOOOOOOOOOOO!
    non un campione....un fuoriclasse!
     
    .
  8. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALEXWEB74 @ 30/9/2007, 23:09)
    Cassano, mi ha stupito x la sua carica e la voglia di coinvolgere il pubblico, non ha mai smesso di incitare il popolo blucerchiato, e' un vero trascinatore! In + con lui in campo, vedo anche i compagni + sicuri, meno preoccupati di sbagliare, un campione cosi' serve anche a dare tranquillita' e consapevolezza dei propri mezzi.

    E' sicuramente così. Già quando giocava Montella la squadra era più tranquilla e pericolosa, adesso con Cassano siamo abbastanza pericolosi...per tutti.

    CITAZIONE (ALEXWEB74 @ 30/9/2007, 23:09)
    Cosa ne pensate della prestazione di Mirante?
    Sara' lui il ns. portiere titolare?(io spero proprio di si!!!)

    Sinmceramente non credevo fosse così bravo, ieri ha dimostrato molta sicurezza. Ad inizio campionato ho rimpianto Berti, il quale dava molta sicurezza al reparto difensivo. Mi dispiace per Castellazzi, ma se non migliora, sulle uscite e se non capisce che deve restare tra i pali e sempre "piazzato" credo che Mirante sarà titolare.
     
    .
  9. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria, tre squilli
    Prima perla di Cassano


    I blucerchiati battono 3-0 l'Atalanta con i gol di Bellucci, Sammarco e del barese. Punteggio troppo severo per i bergamaschi, che hanno colpito anche un palo e una traversa


    GENOVA, 30 settembre 2007 - Ecco il giorno che i tifosi della Sampdoria aspettavano da tempo. Vittoria convincente, con la ciliegina del gol (il primo) di Cassano. Vittima della furia blucerchiata, l'Atalanta. E' finita 3-0: a segno, oltre al barese, Bellucci e Sammarco. Risultato troppo severo per i bergamaschi, che hanno preso due pali e creato diverse occasioni da gol.
    A FREDDO - Del Neri riscrive la sua fascia sinistra: senza Bellini e Langella, spazio a Belleri e Padoin. La Samp comincia a recuperare qualche infortunato, ma come centrocampista di destra deve riciclare Campagnaro. Tre minuti e i blucerchiati passano grazie a Bellucci; ma l'ottanta per cento del merito va a Montella, che pesca il compagno sul filo del fuorigioco con un assist da applausi. Poi è quasi solo Atalanta. Proprio Padoin è uno dei più attivi. Campagnaro gli nega la gioia del gol immolandosi su un destro a botta sicura dell'ex centrocampista del Vicenza. Anche Doni (200 partite con i nerazzurri) ha una buona occasione, ma la spreca, calciando in gradinata nord una specie di rigore in movimento dal limite dell'area. E la Samp? Solo qualche sporadico contropiede.
    DUE PALI – Cambi tattici a inizio ripresa. L’Atalanta decide di osare di più con Floccari, mentre nella Samp dentro Sammarco per Lucchini. La fiammata, un po’ a sorpresa, arriva da Carrozzieri: il suo destro da oltre 30 metri sorprende Mirante, ma si infrange sul palo. Un minuto dopo Ayroldi annulla un gol dubbio a Montella per fuorigioco, ma forse in offside era Bellucci. Poco male, perché al ventesimo arriva il raddoppio dei blucerchiati con il nuovo entrato Sammarco, abile ad inserirsi tra le belle statuine della difesa atalantina. Un duro colpo per gli ospiti, che comunque reagiscono e centrano un altro palo con Doni su punizione. Anche una bella dose di sfortuna per i nerazzurri. Nel frattempo era entrato anche Cassano, e il “Pibe de Bari” si prende subito il proscenio realizzando il 3-0. Stop e destro di controbalzo su assist di Volpi. Ferraris in tripudio, con il barese che va ad abbracciare Mazzarri in panchina.
    Alessandro Ruta http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squad...anta_3009.shtml
     
    .
  10. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi però di non esaltarci più di tanto, il risultato è stato alquanto bugiardo, eloquente il minutaggio del possesso palla, 19 noi, 32 loro.
    Inoltre bisogna ringraziare San Mirante, San palo e San traversa, che ieri hanno fatto si che la nostra rete rimanese inviolata. E' vero che 3 gol non si fanno per caso, ma rimaniamo con i piedi per terra, a Torino sarà durissima.
     
    .
  11. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xisco @ 1/10/2007, 12:17)
    Direi però di non esaltarci più di tanto, il risultato è stato alquanto bugiardo, eloquente il minutaggio del possesso palla, 19 noi, 32 loro.
    Inoltre bisogna ringraziare San Mirante, San palo e San traversa, che ieri hanno fatto si che la nostra rete rimanese inviolata. E' vero che 3 gol non si fanno per caso, ma rimaniamo con i piedi per terra, a Torino sarà durissima.

    Bravo. Noto un po' troppa facilità ad esaltarsi, in fondo è la prima volta che quest'anno disputiamo una partita degna dei giocatori che abbiamo a disposizione e si deve ancora migliorare.
     
    .
  12. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xisco @ 1/10/2007, 12:17)
    Direi però di non esaltarci più di tanto, il risultato è stato alquanto bugiardo, eloquente il minutaggio del possesso palla, 19 noi, 32 loro.

    Daccordo sul fatto di non esaltarci troppo... ma penso che nessuno lo stia facendo (ci stiamo solamente godendo la vittoria).
    Sul minutaggio di possesso palla, non credo sia così emblematico. Ogni partita ha una sua storia e ricorda che siamo andati in vantaggio dopo 4 minuti, per cui mi sembra logico che il possesso palla sia stato a vantaggio dell'Atalanta -_-
     
    .
  13. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diegol78 @ 1/10/2007, 12:25)
    Daccordo sul fatto di non esaltarci troppo... ma penso che nessuno lo stia facendo (ci stiamo solamente godendo la vittoria).
    Sul minutaggio di possesso palla, non credo sia così emblematico. Ogni partita ha una sua storia e ricorda che siamo andati in vantaggio dopo 4 minuti, per cui mi sembra logico che il possesso palla sia stato a vantaggio dell'Atalanta -_-

    :ok: ;)
    Io non mi sto esaltando, ho riportato un articolo della Gazzetta dello Sport, che a parte il titolo è obiettivo:
    CITAZIONE
    Risultato troppo severo per i bergamaschi, che hanno preso due pali e creato diverse occasioni da gol.

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Ecco le mie pagelle di Samp-Atalanta.

    Mirante 6.5: sempre più sicuro ed efficace. Ormai ha conquistato meritatamente il posto da titolare.

    Lucchini 6.5: pulito e autoritario negli anticipi. Soffre poco e quando c'è da stringere i denti si dimostra solido.

    Sala 6: fa il libero senza fronzoli. Buona scelta di tempo negli interventi e massima essenzialità.

    Gastaldello 5.5: il giocatore c'è, ma la forma fisica è ancora lontana. Il più titubante della retroguardia.

    (Sammarco 6.5: gioca un discreto secondo tempo a fianco di capitan Volpi e segna il secondo gol che mette una seria ipoteca sul match grazie a una bella incursione personale. In crescita.)

    Campagnaro 7: nel primo tempo si adatta a fare l'esterno di centrocampo con discreti risultati. Eccezionale per tempismo il salvataggio su Padoin. Nella ripresa torna ad agire sul centrodestra della difesa dando maggiore impermeabilità al reparto.

    Volpi 6.5: sta tornando al top della condizione e si vede. Manca ancora il dinamismo dei bei tempi, ma il piede vellutato c'è sempre e il preciso assist per il gol di Cassano lo testimonia.

    Palombo 6.5: meno efficace del solito in fase d'interdizione, appare paradossalmente più utile nella seconda frazione quando si adatta all'inedito ruolo di esterno. Il salvataggio su Zampagna gli vale mezzo punto in più.

    Pieri 6: poco lucido e un po' in sofferenza all'inizio, si riprende alla distanza con una prova fatta soprattutto di grinta e di corsa.

    Delvecchio 6: lento e compassato nelle giocate, ma pur sempre utile alla manovra perchè tiene palla e guadagna diversi falli che consentono alla squadra di salire. Meno pericoloso del solito in fase offensiva, forse risente ancora in parte dei postumi dell'infortunio alla caviglia.

    (Franceschini 6: entra per dare sostanza nei minuti finali e fa il suo dovere)

    Montella 7: pronti via e confeziona l'assist per l'1-0. Si muove più del solito e ciò è frutto di un maggiore inserimento negli schemi della squadra oltre che di una condizione in continuo miglioramento. L'arbitro gli annulla (giustamente) due gol, ma si vede da come tiene palla portando a spasso gli avversari che sta tornando il vero Aeroplanino.

    Bellucci 7.5: è il migliore della Samp perchè ha l'istinto del gol di un centravanti, la corsa e la rapidità di un'ala, la tecnica di un fantasista e la grinta di un mediano. E' commovente la sua dedizione alla causa. Segna il primo gol e finchè resta in campo mette in costante apprensione la difesa bergamasca. Esce per rifiatare e per lasciare spazio al talento di Cassano, ma sembra davvero un giocatore importantissimo per questa squadra.

    (Cassano 7: il minutaggio a sua disposizione sta aumentando. Adesso ha benzina per 35 minuti e tanto gli basta per sfoggiare colpi di classe da vero "galactico". Ogni giocata è una delizia per gli occhi e il gol nel finale è solo un assaggio concreto del suo talento. L'abbraccio a Mazzarri è un gesto bellissimo e tranquillizza i tifosi sul suo ambientamento nello spogliatoio blucerchiato. Se gioca così adesso, chissà quando sarà al top...)

    Mazzarri 7: Il gioco si vede solo a spezzoni, ma deve fare i conti con l'infermeria e con un calendario che non lascia il tempo per preparare le partite in maniera adeguata. La reazione nervosa della squadra dopo la pesante sconfitta a San Siro è la cosa più importante. Il 3-0 è troppa manna per quello che si è visto in campo, ma lui ci ha messo del suo azzeccando tutte le mosse. Bravo Walter!
     
    .
  15. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il possesso palla credo che sia veramente poco significativo.
    Ricordo la samp di menotti che faceva il 60% di possesso palla contro tutti ( anche contro milan ) ma le prendeva regolarmente, e ricordo anche le partite di coppa contro hajduk e aalborg in casa dove abbiamo dominato dal punto di vista del possesso palla ed eppure non abbiamo vinto.
    Avere troppo possesso palla significa anche stancarsi maggiormente ed essere meno lucidi sottoporta, cosa che invece in questa circostanza non è avvenuta.
    Non ci stiamo esaltando ma stiamo rendendo merito ad una squadra che ha giocato con una fascia destra in piena emergenza, e con diversi giocatori titolari ancora a mezzo servizio.
     
    .
113 replies since 25/9/2007, 07:05   4344 views
  Share  
.