Sampdoria-Atalanta 3-0

Serie A - 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marotta: «Tre punti figli della nostra determinazione»

    domenica 30 settembre 2007

    L'a.d. blucerchiato tra i complimenti a mister Mazzarri («Bravo ad intervenire nell'intervallo») e la dedica al presidente Garrone: «Questa vittoria la dedichiamo tutta a lui».

    Una gioia vedere la Samp vincere 3-0, una gioia esultare insieme alla Sud per il primo successo in casa e per il primo gol in blucerchiato di Antonio Cassano. Proprio alla vigilia dell'importantissima trasferta di Uefa in Danimarca e dopo un momento di nuvole grigie. «Il risultato è l'aspetto maggiormente positivo della gara di domenica - apre l'a.d. doriano Beppe Marotta, fedele come sempre alla sua flemma diplomatica -, ottenuto contro una signora squadra che era imbattuta e che ha fatto vedere di meritare i nove punti in classifica».
    Stavolta, la fortuna ha aiutato il Doria, come non era accaduto nelle prime giornate. «La fortuna è una circostanza favorevole per arrivare al successo - cita il Direttore -, l'Atalanta ha preso un palo e una traversa, è vero, ma noi questi tre punti ce li siamo andati a cercare con tutta la determinazione necessaria. Quindi, penso che la Sampdoria abbia nettamente meritato il successo». Con la ciliegina sulla torta: il gol di Cassano. «Mi fa molto piacere per lui, è stata una gran bella soddisfazione vederlo segnare. Significa che Antonio è sulla strada giusta e che sta crescendo».
    Un valore aggiunto allora - e che valore! - per la Sampdoria, in vista della partita di giovedì. «Andremo in Danimarca con un solo risultato a disposizione - dice Marotta, parlando del retour match di Uefa contro l'Aalborg -, ma credo che la Samp abbia dimostrato già all'andata di poter battere i danesi. Speriamo di riuscirci, ci proveremo con tutta la determinazione necessaria».
    La chiusura è dedicata ad allenatore e presidente. «A Mazzarri faccio i complimenti per aver cambiato alla grande la squadra nell'intervallo, mentre al presidente dedichiamo la vittoria di domenica, in segno di solidarietà ed affetto dopo la perdita della mamma».

    da sampdoria.it

    ________________________________________________________

    Campagnaro: «Un po' di fortuna e siamo tornati a vincere»

    domenica 30 settembre 2007

    E' un vero tuttofare della difesa, l'argentino: «Io esterno? Serviva alla squadra e mi sono messo a disposizione, penso non sia andata poi così male... E adesso pensiamo all'Aalborg».

    Hugo Armando Campagnaro si sta confermando un jolly imprescindibile per la Samp di Walter Mazzarri. Il tecnico blucerchiato, in questo avvio di stagione, lo ha già schierato in tutti e tre i ruoli della difesa (e lui non ha mai deluso) e da domenica all'attivo dell'ex piacentino c'è anche un gettone da esterno destro... Un po' un ritorno agli esordi, in quel ruolo occupato già in Argentina: «Mossa forzata - spiega Campagnaro -, perché come sapete avevamo Maggio e Zenoni fuori causa. Mi sono concentrato maggiormente sulla fase difensiva, perché Padoin spingeva forte e dovevo contenerlo, però direi che nel complesso è andata bene». Come ti sei trovato? «Devo dire la verità, non male. Certo, sulla fascia si corre sicuramente di più, ma quando ti abitui ai meccanismi da eseguire le cose diventano immediatamente più semplici».

    Miracolo. Tant'è, l'intervento migliore della giornata lo hai fatto in zona centrale, bloccando Padoin praticamente lanciato a rete. «Sono stato fortunato in quell'occasione, come tutta la squadra. La buona sorte di domenica ci ripaga delle partite in cui avevamo giocato meglio, raccogliendo poco, penso ad esempio alle gare contro Lazio e Genoa. Con l'Atalanta invece ci sono stati due pali a nostro favore, ogni tanto per vincere ci vuole anche un po' di fortuna...».

    Vittoria. Tre gol, tre punti ed un'iniezione di morale utilissima prima della delicata trasferta di giovedì ad Aalborg: «Ci aspetta un'altra partita importante, dobbiamo fare meglio di domenica e cercare di portare a casa la qualificazione. Il successo contro i nerazzurri ci regala maggior convinzione». E un Cassano in più: «Siamo felici per Antonio, il gol ci voleva. Ora deve solo continuare così perché è un campione e quelli come lui fanno sempre la differenza».

    da sampdoria.it
     
    .
  2. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 30/9/2007, 20:02)
    per me il toro perde, e sarà crisi

    che vi avevo detto...
     
    .
  3. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mirante: «Io faccio il mio dovere, decide il mister»

    domenica 30 settembre 2007

    Il portiere scuola Juventus felice per la vittoria e la conferma da titolare: «Io faccio solo il mio dovere, in A la competizione è altissima. Una vittoria fortunata? Serve anche la buona sorte, no?».

    Da qualche tempo è Antonio Mirante il numero 1 della Samp. E lui: «Faccio solo il mio dovere, poi decide il mister». Umile, riservato, quasi schivo, Mirante si è guadagnato pian piano il posto in squadra dopo le prime panchine alle spalle di Castellazzi: «Ma in Serie A - frena subito il partenopeo - la competizione è talmente alta che può capitare a tutti di perdere il posto. Personalmente, prendo il momento positivo e cerco di sfruttarlo al massimo senza pensare ad altro».
    Momento positivo finalmente anche per la Sampdoria, dopo le vacche magre: «Domenica siamo stati un pizzico fortunati - ammette l'estremo difensore napoletano -, ma nel calcio ci vuole pure la buona sorte, no? Compensa gli episodi negativi del recente passato e ci voleva tutta, avevamo bisogno di una prova di carattere e dei tre punti».
    L'analisi dell'incontro con l'Atalanta: «Abbiamo sfruttato il gol iniziale - parte Antonio -, poi la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, contenendo il ritorno dell'Atalanta. Quando è entrato Cassano, abbiamo chiuso la pratica». Appunto, Cassano. Che cosa gli avete detto al rientro negli spogliatoi? «Gli abbiamo fatto i complimenti, non solo per il gol, ma per come si sta allenando da quando è arrivato a Genova. Antonio è un giocatore importante, un campione, speriamo che faccia la differenza come è capace di fare. La rete di domenica è fondamentale soprattutto in chiave futura, penso che gli abbia dato entusiasmo e ulteriore consapevolezza di trovarsi sulla strada giusta».
    Bene, molto bene, anche Montella. «Vincenzo è un campione, come Antonio. Avere dalla tua calciatori simili è fantastico». E con l'Atalanta, si è vista anche la determinazione che era venuta a mancare a Milano: «Sì, siamo felici; oltre al risultato, miravamo anche a questo aspetto». Tanta manna per la trasferta di giovedì: «Ci aspetta un match importantissimo, difficile, ma siamo convinti di poterlo vincere».

    da sampdoria.it
     
    .
  4. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi qua si parla di Atalanta, non di Torino!!!! ;)
     
    .
  5. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente grande gara da parte di tutti,c'è stata la risposta che ci voleva..
    adesso per qualcuno torniamo ad essere da champions giusto????? :P
    La Juve ha avuto un culo più largo di una cisterna.. e cmq contro Trezeguet non puoi permetterti una leggerezza come quella commessa dal giocatore del Toro.
     
    .
  6. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ATALANTA!!!!!
     
    .
  7. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TripleH_1983 @ 30/9/2007, 22:44)
    La Juve ha avuto un culo più largo di una cisterna...

    Che strano :o: :o: :o:
    :lol:
     
    .
  8. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    PER TUTTI I SAMPDORIANI!!!!

    image

    image
     
    .
  9. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    con tutto il rispetto per Cassano.. semmai per LE sampdoriane..
     
    .
  10. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oppure X TUTTI I BULICCI :D
     
    .
  11. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TripleH_1983 @ 30/9/2007, 23:04)
    con tutto il rispetto per Cassano.. semmai per LE sampdoriane..

    :lol: vero per quanto possa piacermi calcisticamente Cassano lo preferisco vestito :lol:
     
    .
  12. ALEXWEB74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cassano, mi ha stupito x la sua carica e la voglia di coinvolgere il pubblico, non ha mai smesso di incitare il popolo blucerchiato, e' un vero trascinatore! In + con lui in campo, vedo anche i compagni + sicuri, meno preoccupati di sbagliare, un campione cosi' serve anche a dare tranquillita' e consapevolezza dei propri mezzi.
    Cosa ne pensate della prestazione di Mirante?
    Sara' lui il ns. portiere titolare?(io spero proprio di si!!!)
     
    .
  13. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Finalmente un vittoria convincente, anche se a Diretta Premium il telecronista ha detto che l'Atalanta stava dominando (fino al gol di Sammarco)

    comunque bene cosi!!!
     
    .
  15. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    mirante favoloso, speriamo giochi sempre cosi! o che non debba proprio farne di parate però almeno cappelle no!
     
    .
113 replies since 25/9/2007, 07:05   4344 views
  Share  
.