Sampdoria-Atalanta 3-0

Serie A - 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Axy2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non importa come sia andata in campo..... l'importante e' che abbiamo vinto.... non li sopporto i Bergamaschi, Godo per questi 3 punti... ma proprio tanto!!!!
     
    .
  2. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa migliore sarebbe continuare a far lavorare la squadra senza sentirci un giorno in champions ed uno in B. Mazzarri ha una rosa più competitiva di quelle di Novellino e anche per questo può far meglio,se poi gli si chiede il quarto posto,penso che si esageri francamente un tantinello.Ieri la squadra ha giocato bene,l'Atalanta avrebbe potuto pareggiare,ma la difesa e Mirante,super Mirante,le hanno negato il goal.Continuiamo così e cerchiamo di restare coi piedi per terra sempre,senza farci affossare dalla depressione dopo sconfitte come quella di mercoledi,per 3 a 0 va bene,ma pur sempre contro l'Inter!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,589
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Nemmeno un gol preso a Marassi in tre partite. Difficile trovare qualcosa di simile in passato... Che bell'innesto Campagnaro. Continuo a chiedermi cosa ci faceva in B per tanti anni...
     
    .
  4. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che allo stato attuale la nostra Samp sia una squadra in grado di arrivare tra le prime 6-7 squadre a fine campionato.
    Non nascondiamoci, i giocatori forti quest'anno ci sono, la rosa è pressochè completa ed escludendo Inter, Roma, Milan, Juventus e Fiorentina possiamo giocarcela con tutte.
    Ieri siamo stati cinici ed abbiamo sfruttato benissimo le occasioni create. Siamo stati anche fortunati, questo non lo metto in dubbio, ma le buone squadre hanno tutte la dea bendata al proprio fianco.
    Insomma, abbiamo finalmente applicato sul terreno di gioco quelli che sono i principali dettami del calcio targato Mazzarri, speriamo che il 30/09/2007 possa essere ricordato dai sampdoriani come la data dell'inizio di una nuova era positiva e ricca di soddisfazioni, senza scordarsi che il mister deve ancora sistemare alcuni problemucci che tutti vediamo ogni Domenica: esterni di centrocampo e secondo trequartista (Delvecchio non può essere considerato tale).
     
    .
  5. Pterion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axy2 @ 1/10/2007, 15:08)
    non li sopporto i Bergamaschi

    :battimani:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (powach @ 1/10/2007, 15:57)
    Insomma, abbiamo finalmente applicato sul terreno di gioco quelli che sono i principali dettami del calcio targato Mazzarri, speriamo che il 30/09/2007 possa essere ricordato dai sampdoriani come la data dell'inizio di una nuova era positiva e ricca di soddisfazioni, senza scordarsi che il mister deve ancora sistemare alcuni problemucci che tutti vediamo ogni Domenica: esterni di centrocampo e secondo trequartista (Delvecchio non può essere considerato tale).

    Forse non ho colto bene ciò che volevi dire perchè a mio parere l'era Mazzarri non è certamente iniziata dopo il 3-0 contro l'Atalanta, ma già dai primi giorni di luglio...
    Credo che al di là della partita di ieri il bilancio di Mazzarri sulla panchina della Samp fino a questo momento sia decisamente positivo dato che abbiamo passato tutti i turni in Intertoto con una squadra totalmente rinnovata, nuovi schemi e con meno preparazione nelle gambe rispetto ad altre compagini di tutto rispetto (e mi riferisco in particolare ai croati dell'Hajduk Spalato).
    L'inserimento dei nuovi, Cassano e Montella compresi, sta procedendo molto bene. L'unico elemento che ancora fatica a mettersi in luce è Caracciolo, ma personalmente resto abbastanza fiducioso riguardo a un suo recupero psicologico e conseguentemente tecnico.
    Ultimamente siamo stati penalizzati da numerosissimi infortuni capitati in concomitanza con un calendario particolarmente intenso ed insidioso...Un calo dopo un inizio scoppiettante, dal mio punto di vista, era assolutamente prevedibile.

    Sul discorso tecnico è logico che molte cose vadano ancora sistemate al meglio.
    Quello degli esterni può essere in effetti un problema soprattutto per la fascia destra quando manca Maggio come in questo periodo. Zenoni, al di là del rispetto dovuto all'atleta e al professionista, sta lasciando molto a desiderare soprattutto in fase propositiva palesando tutti i limiti tecnici già ben noti.
    A sinistra la situazione non eccelle, ma va certamente un po' meglio. Pieri è quasi sempre sufficiente, mentre Ziegler, buono in fase d'attacco, deve migliorare un po' sul piano tattico evitando di ricorrere sistematicamente al fallo per evitare di farsi saltare.

    Uno dei maggiori problemi fino a questo momento secondo me è stato quello del portiere. Messo finalmente da parte Castellazzi, mi sembra che Mirante stia prendendo coraggio e che dia buone garanzie di rendimento.

    Per quanto riguarda Delvecchio, lo definirei in molti modi fuorchè un problema...
    Per come la vedo io (e mi sembra che la vedano così anche Mazzarri e molti altri addetti ai lavori) Gennaro pur non essendo al meglio sta assolvendo bene il suo nuovo ruolo di raccordo a destra tra centrocampo e attacco.
    Al di là delle definizione "trequartista" il suo compito è tatticamente prezioso per disturbare la manovra avversaria in fase di costruzione e per la capacità che ha di inserirsi negli spazi creando grattacapi alle difese.
    In quel ruolo Delvecchio garantisce determinati equilibri che al momento difficilmente potrebbero essere sopportati con l'inserimento al suo posto di un trequartista "puro" o di una seconda punta.
    Credo che tutti i sampdoriani sognino di vedere in campo un tridente Bellucci-Montella-Cassano, ma al momento un'ipotesi di questo tipo sarebbe una sorta di "suicidio tattico", mentre la presenza di uno tra Delvecchio e Sammarco sulla trequarti rende possibile una disposizione allo stesso tempo offensiva ed equilibrata.
     
    .
  7. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarò sincero: non credo che i turni in Intertoto siano probanti per quanto riguarda una ipotetica valutazione dell'operato di Mazzarri. Mi spiego meglio e brevemente: anche un altro allenatore ce l'avrebbe fatta con l'attuale rosa a disposizione. Con questo non voglio dire che sia stata una passeggiata, non voglio assolutamente sminuire il lavoro del mister, ma va detto che a livello di capacità tecnico-tattiche, Cherno More e Spalato, difficilmente sarebbero competitive nella nostra serie cadetta. Sicuramente l'ambiente nelle trasferte all'estero non sarà facilissimo da sopportare e la tensione sarà stata alta, ma con una rosa come la nostra abbiamo certamente fatto il nostro compito, insomma non abbiamo fatto il "miracolo".
    Mazzarri ha iniziato ieri perchè per il momento non avevo ancora visto la Samp di cui parlava nelle varie interviste e nelle varie conferenze stampa. Ieri invece le cose sono decisamente cambiate, abbiamo avuto carattere e grinta, abbiamo sofferto senza mai soccombere. Questo è quello che mi aspetto da Mazzarri, questo è quello che pretendo dalla Sampdoria 2007/2008. Sarò un sognatore, un illuso, un patetico tifoso sfegatato, ma pretendo un piazzamento UEFA in questa stagione.
    Tornando al discorso di Delvecchio, voglio precisare che non lo vedo così fondamentale per dare equilibrio al nostro gioco, vorrei vedere il trio delle meraviglie all'opera per poter giudicare. Maggio, Pieri, Zenoni, Ziegler, Volpi e Palombo sono in grado di attutire la presenza della premiata ditta Mo.Be.Ca. in avanti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (powach @ 1/10/2007, 16:47)
    Sarò sincero: non credo che i turni in Intertoto siano probanti per quanto riguarda una ipotetica valutazione dell'operato di Mazzarri. Mi spiego meglio e brevemente: anche un altro allenatore ce l'avrebbe fatta con l'attuale rosa a disposizione. Con questo non voglio dire che sia stata una passeggiata, non voglio assolutamente sminuire il lavoro del mister, ma va detto che a livello di capacità tecnico-tattiche, Cherno More e Spalato, difficilmente sarebbero competitive nella nostra serie cadetta. Sicuramente l'ambiente nelle trasferte all'estero non sarà facilissimo da sopportare e la tensione sarà stata alta, ma con una rosa come la nostra abbiamo certamente fatto il nostro compito, insomma non abbiamo fatto il "miracolo".
    Mazzarri ha iniziato ieri perchè per il momento non avevo ancora visto la Samp di cui parlava nelle varie interviste e nelle varie conferenze stampa. Ieri invece le cose sono decisamente cambiate, abbiamo avuto carattere e grinta, abbiamo sofferto senza mai soccombere. Questo è quello che mi aspetto da Mazzarri, questo è quello che pretendo dalla Sampdoria 2007/2008. Sarò un sognatore, un illuso, un patetico tifoso sfegatato, ma pretendo un piazzamento UEFA in questa stagione.
    Tornando al discorso di Delvecchio, voglio precisare che non lo vedo così fondamentale per dare equilibrio al nostro gioco, vorrei vedere il trio delle meraviglie all'opera per poter giudicare. Maggio, Pieri, Zenoni, Ziegler, Volpi e Palombo sono in grado di attutire la presenza della premiata ditta Mo.Be.Ca. in avanti.

    Nessuno parla di miracoli, ma dare per scontata la qualificazione al turno preliminare di Uefa mi sembra davvero un tantinello eccessivo.
    L'Hajduk Spalato a mio modo di vedere era un avversario tutt'altro che abbordabile, sia per il valore tecnico (secondo te non sarebbe competitivo nella B italiana?Ti ricordo che in B ci giocano squadre come Grosseto e Frosinone..Spero che tu stia scherzando! :o: ) che per il fattore atletico (preparazione più avanzata) e per motivi ambientali (stadio stracolmo e tifo incessante).
    In Intertoto quindi non è stato fatto certamente un miracolo, ma è stato superato un test difficile per svariati motivi.
    Sull'aspetto decisivo della partita di ieri con l'Atalanta soprattutto per una questione di carattere sono perfettamente d'accordo con te: era una gara decisiva da vincere a tutti i costi e l'obiettivo è stato raggiunto.
    Anch'io mi aspetto che la Samp di quest'anno lotti per un piazzamento in Uefa e non mi ritengo un illuso, perchè credo che, nonostante questo campionato sia particolarmente difficile ed equilibrato, salvo infortuni di uomini determinanti, i valori per ben figurare quasta squadra li ha, soprattutto in attacco!
    Su Delvecchio ognuno è la vede a modo suo, io credo che al momento il suo apporto sia utile e importante per preservare gli equilibri.
    Io penso che quando avremo Bellucci, Montella e Cassano al top e avremo recuperato Maggio e Zenoni sulla fascia destra potremo cominciare a pensare di schierare questo "tridente delle meraviglie" facendo leva soprattutto sullo spirito di sacrificio del buon Claudio che corre come un matto ed è molto bravo anche a ripiegare.
    Fino ad allora, senza aver ancora acquisito una certa continuità di rendimento, credo che sarebbe un azzardo mandare in campo questi 3 assieme salvo casi estremi (necessità di recuperare un risultato a partita in corso...) dato che in serie A oltre alla tecnica conta moltissimo anche la corsa e il sacrificio e senza gli equilibri si rimediano solo figuracce (vedi l'Udinese contro il Napoli...).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Qualche tempo fa dissi che avrei preferito vedere la Samp giocare male, ma vincere, piuttosto che far vedere grandi cose e non raccimolare nessun punto. Ebbene, ieri non ho visto una gran bella Samp, perché il gioco a mio avviso ha lasciato davvero a desiderare, con troppi lanci lunghi e scarsità di idee da metà campo in su. Le note positive vengono dalla difesa dove Sala, Campagnaro e Lucchini sembrano davvero in palla. La felicità è a mille per il goal di Cassano, non per il risultato (dato che era quasi ininfluente), ma per l'iniezione di fiducia ed entusiamo che dà al ragazzo e a tutti noi. La Samp deve migliorare molto, ma l'inserimento di Cassano porterà un valore aggiunto notevole; basti pensare che ieri, dopo l'ingresso di Cassano, abbiamo tenuto molto di più la palla e segnato due reti. Insomma, anche sul piano del gioco, penso che il talento barese possa davvero trasformare la nostra Samp; fortuna? Sì, ne abbiamo avuta molta, ma altre volte non ne abbiamo avuta per niente, quindi tutto si compensa. In effetti, quando Carrozzieri ha preso il palo, mi sono reso conto che avremmo vinto la partita... tutto sembrava girare per il meglio... in altre circostanze sarebbe andata dentro. Che dire... forza Samp! Siu va in Danimarca a caccia di un risultato che vale il prossimo futuro in Europa!!!
     
    .
113 replies since 25/9/2007, 07:05   4344 views
  Share  
.