Cagliari-Sampdoria 1-0

coppa italia - 8vi di finale, andata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita, ma ho visto il commento sul sito...
    Devo dire che continuo a pensare che Bonazzoli ci sarà comunque utile. Se proprio vogliamo tenerci una torre, Emiliano è l'ideale....
    Caracciolo, io l'avevo detto (profeticamente), che era una cassapanca ambulante....4,5 milioni di euro buttati al cesso. Spero vivamente che un errore del genere non si ripeta.
    Zenoni purtroppo è quel che è. E gli abbiamo anche rinnovato il contratto....
    Accardi sono convinto che ruberà il posto ad uno dei 3.
    Quest'anno abbiamo una coppia di buoni portieri, ma nada, i gol stupidi li prendiamo comunque....

    Inoltre voglio sottolineare una cosa, probabilmente nel DNA della Samp, indipendente dal fatto di chi ci sia in panchina: la grandissima capacità di resuscitare squadre in piena crisi o mancanti di risultati.

    Comunque, il risultato con qualche titolare in più (Bellucci, Volpi, Campagnaro) si può recuperare: non è impossibile....

    Caracciolo va cacciato a calci in c**o a Gennaio.
    BASTA!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    NON l'ho ne vista ne sentita.
    Ho visto pero qualche post ogni tanto.Be non mi stupisco piu di tanto del risultato vista la formazione titolare.

    E' un peccato pero se il Cagliari al ritorno vorrà passare SIATE PUR CERTI CHE PASSERA IL TURNO.
    C'è da sperare che loro non giochino coi titolari e che vogliano uscire PIU DI NOI :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

    Non capisco xke non si debba provare ad andare avanti,in fondo non penso che qualche partita in piu di livello possa crearci problemi,in piu non abbiamo (a parte la Uefa) obbiettivi URGENTI.
    Non rischiamo ne la B,non abbiamo il girone UEFA da fare.

    NO se non passiamo MAZZARRI dovrà stavolta dare delle spiegazioni...
     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    12 dicembre 2007 Il Secolo XIX
    CAGLIARI 1
    SAMPDORIA 0

    Partita equilibrata. Il Cagliari si è saputo difendere bene e al momento giusto è andato in gol con Matri. Poche le occasioni per entrambe le squadre. Ritmi non altissimi. Grandi interventi di Mirante e Koprivec. Bonazzoli scatenato: due occasioni sul finire del secondo tempo
     
    .
  4. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caracciolo speriamo vada via il prima possibile e che si porti con se Franceschini
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Almeno per Poli ci sarà spazio al ritorno? Facciamolo giocare questo ragazzo!

    Anche Koman va reintegrato in prima squadra...
     
    .
  6. ..::Bluecircled::..
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo giocato veramente male, Caracciolo a dir poco imbarazzante...
    Soprattutto nella prima parte di secondo tempo abbiamo sofferto parecchio e siamo passati meritatamente in svantaggio, e il Cagliari avrebbe potuto segnare anche prima se Mirante non si fosse superato in un paio d'occasioni.
    La squadra tutta oggi non ha girato e anzi, direi che ha completamente snobbato la partita, basta pensare che ci siamo svegliati solo negli ultimi minuti già sull'1-0 e Bonazzoli poteva segnare.
    Mazzarri ha messo in campo molte riserve, è vero, ma questo non basta a giustificare una prova così scialba...
    Comunque almeno possiamo solo sperare che i "big", come li hanno definiti i telecronisti inglesi, si siano riposati oggi per dare il meglio domenica con la Fiorentina.
    Detto questo, i mezzi per passare li abbiamo tutti e un 2-0 in casa col Cagliari non sarebbe così incredibile, l'unica cosa certa è che se giochiamo come oggi non andiamo da nessuna parte.
     
    .
  7. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Cagliari, seppur creando molte piu occasioni da goal, lasciava un sacco di spazi vuoti che noi avremmo potuto sfruttare al meglio se qualcuno ci avesse messo l'anima -_-
    Non mi piace niente lo spirito di questa rosa...giochiamo con la primavera per lo meno loro corrono il triplo!
     
    .
  8. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «Dai ragazzi mi aspettavo qualcosa di più»


    mercoledì 12 dicembre 2007

    L'allenatore della Samp amareggiato per la sconfitta di Cagliari: «Pensavo si potesse far meglio, purtroppo abbiamo pagato la scarsa condizione. Ma al ritorno voglio un altro spirito».

    Sono sempre i soliti, i tasti su cui batte Walter Mazzarri: concentrazione, piglio, continuità. A volte la Samp risponde intonata, a volte no. A Cagliari - versione Coppa Italia - le note sono andate decisamente fuori rigo.

    Fuori forma. «Dai ragazzi mi aspettavo qualcosa di più - comincia il mister di San Vincenzo nel ventre dello stadio Sant'Elia -, dico la verità. Non ho avuto le risposte importanti che mi aspettavo dalla squadra, anche se ci sono alcune note positive, ad esempio le prestazioni di Bonazzoli ed Accardi. Entrambi arrivano da un lungo infortunio ed hanno bisogno di giocare per recuperare la migliore condizione, per ritrovare il ritmo di una gara importante: perché le partitelle in casa sono un'altra cosa rispetto alle partite vere... Diciamo che la gara di Cagliari a questo, almeno, è servita».

    Risposte sbagliate. Che cosa è mancato alla Samp per agguantare almeno un pari, lo racconta proprio il suo tecnico: «Dovevamo metterci più concentrazione, più adrenalina, affrontare l'impegno in altra maniera. Mi aspettavo di ricevere indicazioni di un certo livello, invece non è stato così. Ora devo valutare bene il futuro: questo turno di Coppa Italia lo voglio passare, i ragazzi lo sanno, ma ora il primo pensiero va al match di domenica contro la Fiorentina. Chi andrà in campo contro i viola, dovrà farlo in tutt'altro modo».

    Il calo. L'analisi del match di mercoledì sera: «Nel primo tempo abbiamo tenuto - chiude il mister blucerchiato -, creando anche qualche palla gol. Nella ripresa invece siamo calati e non avevo abbastanza cambi per sostituire tutti coloro che erano in difficoltà a livello fisico: è normale che quando non giochi tutte le domeniche o hai avuto problemi non reggi 90 minuti, me lo aspettavo, anche. Tuttavia, come ripeto, speravo in un diverso piglio. Perché questa sconfitta era assolutamente evitabile».


    sampdoria.it


    Marotta: «Un grazie enorme ai nostri splendidi tifosi» Marotta: «Un grazie enorme ai nostri splendidi tifosi»


    mercoledì 12 dicembre 2007

    Il grazie del Direttore alla cinquantina di tifosi che si sono sobbarcati una trasferta complicata e lunga: «Sono meravigliosi, dispiace solo di non averli potuti ripagare con un bel risultato».

    La Samp esce sconfitta da Cagliari, ma non sola. Una cinquantina circa di tifosi, infatti, ha seguito la squadra di Mazzarri anche al Sant'Elia, anche in una serata sicuramente non comoda come il mercoledì. Viaggio lungo, in nave, soprattutto per via del ritorno, previsto soltanto nella giornata di venerdì. I tifosi sampdoriani attenderanno il battello che li ricondurrà a Genova ad Olbia, rientrando appunto venerdì nel capoluogo ligure.

    I tifosi. L'amministratore delegato della Samp Beppe Marotta ha voluto ringraziare pubblicamente i supporters blucerchiati per l'apporto. «Ringrazio i nostri meravigliosi sostenitori - ha detto il Direttore, subito dopo Cagliari-Samp - perché ancora una volta hanno ribadito il loro infinito attaccamente alla maglia, sobbarcandosi una trasferta difficile come quella di Cagliari, in infrasettimanale. Ci spiace soltanto di non averli potuti ripagare come meritavano sul campo, è il rammarico più grosso della serata».

    Coppa Italia. Marotta passa poi all'analisi della gara: «L'impegno non è mancato - dice il Direttore -, ma di sicuro si poteva fare di più. C'è un po' di amarezza, sì: ma penso che al ritorno si possa rimediare... Il valore della Coppa? Credo che vada rivista nella programmazione, perché è triste giocare a quest'ora in uno stadio quasi vuoto».

    sampdoria.it



    Accardi: «Finalmente sono tornato a sentirmi un giocatore»


    mercoledì 12 dicembre 2007

    Il difensore al rientro dopo l'infortunio di Spalato: «Sono soddisfatto, mi sento bene e ho potuto pensare solamente a giocare. Dispiace per il risultato, ma possiamo ancora passare».

    Rientrava dopo un'infinità Pietro Accardi, dopo un calvario iniziato il 16 agosto scorso a Spalato. Poi, tanto tempo a lavorare, guardando gli altri giocare. Finalmente, il difensore palermitano torna in campo dal primo minuto. Il palcoscenico è il Sant'Elia di Cagliari, lo spettacolo in scena sono gli ottavi di finale di Coppa Italia, gara d'andata. Finisce male per la Samp, battuta 1-0 da un gol di Matri.

    I più. Va meno peggio però a Pietro, che ha riscoperto il sapore di una partita vera, combattuta, al cento per cento dell'integrità, sebbene la forma migliore vada ancora ritrovata. «Personalmente sono contento - attacca il numero 5 blucerchiato -, dopo quattro mesi sono riuscito a fare una partita come si deve, sentendomi bene fisicamente e potendo pensare solo a giocare. Chiaro che la condizione non è quella ottimale, però è già tanto per me poter pensare di dover solo lavorare per raggiungerla. E' logico che i ritmi in allenamento siano ben diversi, disputare incontri ufficiali ti aiuta in maniera decisiva a recuperare, anche perché la marcia giusta la ingrani soltanto scendendo in campo».

    I meno. Il risultato, invece, non può far sorridere. «Quello no, direi di no. E' un peccato, dispiace, perché adesso la gara di ritorno sarà sicuramente in salita. Ma quella partita la dobbiamo ancora giocare, quindi c'è la possibilità di rimediare e ne abbiamo ogni facoltà».

    sampdoria.it
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,667
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (federer91 @ 12/12/2007, 23:24)
    Il Cagliari, seppur creando molte piu occasioni da goal, lasciava un sacco di spazi vuoti che noi avremmo potuto sfruttare al meglio se qualcuno ci avesse messo l'anima -_-
    Non mi piace niente lo spirito di questa rosa...giochiamo con la primavera per lo meno loro corrono il triplo!

    Commento che condivido pienamente, squadra senza attributi quella vista oggi. Spirito da allenamento.


    CITAZIONE (Freddy81 @ 12/12/2007, 22:28)
    Partita imbarazzante, contro un avversario di modestissima caratura; non basta l'assenza di molti titolari a giustificare questo umiliante naufragio. Mi vergogno per chi è andato in campo e per la prestazione offerta. Si salvano solo Mirante e Volpi, capitano coraggioso e grintoso fino all'ultimo. Questa Samp faticherebbe a rimanere in serie A; speriamo stessero soltanto scherzando... anche se questa è una barzelletta che non mi fa ridere. Non do voti, perché sarei in imbarazzo nel dare valutazioni così misere.

    Anche questo commento è perfetto dall'inizio alla fine, aggiungo che Accardi ha fatto una bella partita ma oggi la difesa ha meno colpe di tutti.
     
    .
  10. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, che dire. La squadra è mediocre, non mi stupisce nè il risultato, nè la prestazione.
    Speriamo nei titolari "big" che a volta quest'anno a volte ci hanno fatto divertire.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,667
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Eccomi qua reduce da una serata gelida insieme ad una quarantina di doriani indomiti (25 da Genova mi pare) acnora una volta delusi da uno spettacolo a dir poco agghiacciante messo inscena dalle riserve del Cagliari (con questa squadra faticherebbe a salvarsi in B) e da una Samp in campo con una formazione sulla carta quantomeno dignitosa.

    Come detto da altri la formazione schierata stasera era veramente poca cosa, ma tecnicamente sappiamo che la Samp anche al completo (tolti Bellucci, Montella e Cassano) ha un livello abbastanza medio-mediocre per la serie A.

    Deluso fortemente dallo spirito, dal mordente vicino allo zero, dalla voglia di lottare e di farsi notare dal mister. Delusi tutti i tifosi presenti lì con me. Oggi i nostri meritavano solo una grande bordata di fischi.

    Edited by Tore* - 13/12/2007, 00:38
     
    .
  12. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    A prescindere da come e` maturato, 1-0 e` uno dei peggiori risultati che potessero capitarci, ovviamente misurato rispetto all'avversario.
    Non condivido gli ottimismi a caldo sulla partita di ritorno, qui si rischia di brutto di uscire anche dalla coppa Italia.
    Mi sembra chiaro pero` che, nonostante i commenti di facciata, in societa` questa competizione non e` considerata importante.
    PS quanto me le fa girare Marotta che ogni volta che perdiamo da polli in trasferta inizia le interbiste ringraziando "gli splendidi tifosi che ci hanno seguito"...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,667
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Pagelle di Tore

    Mirante 7: Alcuni interventi decisivi, un paio di volte lo graziano gli avversari, poco da fare sul gol.

    Lucchini 6
    Bastrini 6
    Accardi 6.5 Buon rientro, sempre reattivo e pronto all'anticipo.

    Zenoni 4,5 Solita sua partita a Cagliari, pochezza tecnica da serie C. Sbaglia passaggi e stop elementari.
    Palombo 5 Deludente, non è il mastino di un tempo, oggi meno che mai, poco lottatore molto impreciso, poco propositivo.
    Franceschini 5,5 Abbastanza dinamico ma anche lui sbaglia palloni con svogliatezza e conclude poco in fase offensiva.
    Ziegler 5,5 Corre e si impegna ma da un'ala ci aspettiamo qualcosa di più, non si ricordano azioni importanti in attacco.

    Kalu 5,5 Dinamico e scattante, ma più che altro molto fumo e poco arrosto, non vede mai la porta.
    Bonazzoli 4,5 Poco o nulla per 85 minuti, poi calcia un bel tiro parato dal portiere in angolo e divora due occasioni in pochi minuti. Una ha del clamoroso.
    Caracciolo 4 Degno compagno del suo collega di reparto, se possibile con meno mordente ancora. A parte una bella rovesciata e un giocatore difficile da digerire per gli appassionati di calcio.
    Volpi 5,5 Non cambia l'inerzia della partita anche se si da un pò da fare.
    Pieri 6 Corre e da un pò di smalto ma non può certo cambiare la partita
    Gastaldello SV

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Non è per caso che i rincalzi hanno giocato senza mordente xke sanno che non saranno comunque presi in considerazione e che il loro impiego veniva solo dal fatto che la Samp non voleva passare?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,667
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 13/12/2007, 00:33)
    Non è per caso che i rincalzi hanno giocato senza mordente xke sanno che non saranno comunque presi in considerazione e che il loro impiego veniva solo dal fatto che la Samp non voleva passare?

    Attenzione però, non è che avessimo tutti sti rincalzi e comunque è gente che gioca spesso. Ma poi non scehrziamo, questi sono professionisti strapagati e parliamo di giustificazioni al poco impegno?

    Edited by Tore* - 17/9/2013, 12:32
     
    .
52 replies since 30/8/2007, 08:59   2480 views
  Share  
.