Attilio Lombardo (1989-1995, 2001-2002)

Esterno destro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo i quarti di finale raggiunti nel campionato primavera, il tecnico Attilio Lombardo passerà al Chiasso, società satellite della Sampdoria gestita dal fratello di Marotta, militante nel campionato di seconda serie elvetica. Il tecnico potrà così maturare l'esperienza necessaria per tornare in Italia da protagonista. Probabilmente alcuni protagonisti del campionato blucerchiato seguiranno il tecnico, e si fanno i nomi di Ciancio, Bastrini, Castellazzi e Romeo. Sulla panchina della Sampdoria primavera il prossimo anno ci sarà Alberto Bollini, ex allenatore tra le altre di Valenzana, Avellino e Lazio primavera


    TUTTOMERCATOWEB.COM
     
    .
  2. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Probabilmente alcuni protagonisti del campionato blucerchiato seguiranno il tecnico, e si fanno i nomi di Ciancio, Bastrini, Castellazzi e Romeo.

    Mi sfugge il perchè.....

    Marotta, in merito al passaggio di Lombardo al Chiasso specifica: "Si tratta solo di un prestito. Potrebbe essere l'allenatore del futuro". Intanto al posto di Invernizzi verrà Jacopetti o Casagrande.
     
    .
  3. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono sempre piu' del parere che la società abbia fatto bene. Come ha detto Attilio "tornerò piu' preparato" Anche Gianni sono certo tornerà presto. Nel frattempo IN BOCCA AL LUPO :ok:
     
    .
  4. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    E probabile che sia cosi...
     
    .
  5. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wariolander @ 5/6/2006, 19:53)
    CITAZIONE
    Probabilmente alcuni protagonisti del campionato blucerchiato seguiranno il tecnico, e si fanno i nomi di Ciancio, Bastrini, Castellazzi e Romeo.

    Mi sfugge il perchè.....

    Marotta, in merito al passaggio di Lombardo al Chiasso specifica: "Si tratta solo di un prestito. Potrebbe essere l'allenatore del futuro". Intanto al posto di Invernizzi verrà Jacopetti o Casagrande.

    Il direttore generale del Chiasso è il fratello di Marotta
     
    .
  6. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro nel Chiasso giocava quest'anno il promettente Roselli, punta della primavera blucerchiata 2 anni fa, e a noi hanno mandato da Mota di cui si dice molto bene, anche se personalmente non mi ha impressionato sinora
     
    .
  7. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bedrosianbaol @ 8/6/2006, 09:32)
    Tra l'altro nel Chiasso giocava quest'anno il promettente Roselli, punta della primavera blucerchiata 2 anni fa, e a noi hanno mandato da Mota di cui si dice molto bene, anche se personalmente non mi ha impressionato sinora

    Io l'ho visto contro la Juve primavera e devo dire che sembrava un buon giocatore, a fine match ha perso la testa e voleva far male agli juventini ma a parte questo direi un buon giocatore fisicamente pronto per categorie superiori e professionistiche
     
    .
  8. lukawdoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    peccato era un buon allenatore :no:
     
    .
  9. greengun
        Like  
     
    .

    User deleted


    Roselli abita a Nervi,lo vedevo sempre gran bravo ragazzo, quest'anno è andato al Montichiari in C2, qualcuno può confermare? se così fosse mi sembra un salto indietro per un giovane che aveva fatto bene in precedenza.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,496
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Una serie di gol di un grande idolo di noi tutti tifosi degli anni 80 e 90, anche se in realtà è tornato anche per la stagione 2001/02...


    Eh si, non segnava poco il buon Attilio (a parte che si faceva un mazzo strepitoso sulla fascia e non mancava mai...).

    Comunque ha giocato per 8 stagioni con la Samp con ben 309 presenze.

    Per lui un totale di 54 reti con la Samp: 34 in A, 1 rete in B, 10 reti in Coppa Italia e 9 reti nelle coppe europee (4 in Champions e 5 in Coppa Coppe).

    Edited by Tore* - 12/2/2008, 15:08
     
    .
  11. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lombardo era un gran bel centrocampista cosa non darei per rivederlo in campo
     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il grandissimo "Attila", per me è stato il più forte centrocampista di fascia degli anni 90', nessuno correreva e si inseriva come lui e poi che tiro e che senso del goal, davvero un campione, inoltre io mi sono innamorato della Samp nel 93'/94' anche per le sue giocate oltre a quelle di Mancini, Platt e Gullit, Grazie di tutto Attilio (anche di essere tornato nell'anno buio del quasi fallimento)!!!


    P.S.
    Uno dei miei sogni è vedere un giorno seduto sulla nostra panchina proprio Lombardo a timonare una grande Samp e secondo me un giorno o l'altro capiterà perchè di calcio ne capisce e diventerà presto un grande tecnico.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Tra i tanti campioni che militavano nella Sampd'oro, ho sempre avuto un debole x Attilio "Popeye" Lombardo!
    Sono sempre stato affascinato da questo giocatore così diverso dal target classico del calciatore...Antidivo x eccellenza, in un calcio che si stava avviando verso un divismo sempre + marcato!
    Bruttino e pelato fin da giovanissimo, ma umile, instancabile e correttissimo sul terreno di gioco.
    Nel suo periodo alla Samp saltò pochissime gare e forse fu ammonito solo una volta nonostante le 300 e passa presenze!
    Fu prelevato dalla Cremonese in serie B e col suo immancabile numero 7 sulle spalle divenne subito titolare e colonna portante di una squadra fortissima!
    La sua cessione alla Juventus fu subito accompagnata da un grave infortunio che ne compromise fortemente la carriera negli anni successivi.
    Credo che sia stato l'ultima grande ala pura del calcio italiano. Con quel suo personalissimo modo di correre mi faceva impazzire...
    Segnò molti gol e ne fallì molti altri d'un soffio, tant'è che la Gialappa's lo inserì in una speciale classifica x i gol sbagliati alle spalle del rumeno Raducioiu. Ma con questo voglio sottolineare il fatto che Attilio (che non era una punta) lì a provarci sotto porta c'era sempre, grazie alla sua straordinaria rapidità e alla sua abilità nell'inserimento offensivo.

    Attilio Lombardo attualmente è un giovane allenatore in cerca di sistemazione e mi dispiace che il suo legame con la società sia terminato. Mi è stato riferito da fonti a lui vicine che ad allontanarlo dalla Samp sarebbe stato un rapporto tutt'altro che idilliaco con Novellino (conosciamo tutti il "caratterino" di Wan...) e più recentemente una incomprensione con l'ad Beppe Marotta. X questi motivi credo che un suo ritorno alla Samp, con l'attuale dirigenza, sia da escludere sebbene lui sia legatissimo ai nostri colori e alla città di Genova...
    Buona fortuna Attilio, grande bandiera blucerchiata!!!
    Speriamo un giorno di rivederti seduto sulla nostra panchina... :sciarpata:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,109

    Status
    Anonymous
    qualcuno ricorda perchè nn ando' a usa94?
     
    .
  15. Bustio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il numero 7 per eccellenza! Un grande!
     
    .
144 replies since 5/6/2006, 17:05   6239 views
  Share  
.