AlbinoLeffe-Sampdoria 0-0

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SampdorianoMoronense
        Like  
     
    .

    User deleted


    09 agosto 2007

    Pareggio fra gli sbadigli, Cassano più vicino

    Finisce 0-0 con i bergamaschi, bene Montella e Campagnaro


    Finisce a reti bianche l’amichevole fra Samp e Albinoleffe. Una partita non bella da vedere che però ha dato delle conferme positive, a partire da un Montella in vistosa crescita. L’”aeroplanino” non ha trovato la via del gol ma si è mosso molto bene, ha procurato assist ai compagni ed è andato vicino alla segnatura soprattutto in un’occasione nel primo tempo. Bene anche Campagnaro, uno degli esperimenti più attesi di Mazzarri. La Samp non ha rischiato quasi nulla se non nella primissima parte della gara, quando la partenza sprint dei locali ha sorpreso le gambe ancora un po’ imballate dei blucerchiati. Sugli spalti erano presenti osservatori dell’Hajduk Spalato, prossimo avversario nel secondo turno dei preliminari di Coppa Uefa.

    Sul fronte mercato invece, nessuna ammissione ufficiale, ma il matrimonio tra Antonio Cassano e la Sampdoria sembra ormai in dirittura d’arrivo. Il contatto tra l’amministratore delegato Beppe Marotta ed il giocatore ha avuto esito positivo, con l’entusiastica adesione del barese al progetto blucerchiato.

    Analogo contatto è avvenuto tra Marotta e la dirigenza del Real Madrid: tema di discussione l’ingaggio dell’attaccante, che ora in Spagna percepisce 4,2 milioni di euro. La Sampdoria ha più volte affermato che il budget a disposizione è di 2 milioni di euro (lordi) e quindi la parte più cospicua dello stipendio dovrebbe essere a carico del Real.

    «Di Cassano - continua Marotta - mi ha parlato un mio ex allenatore, che è quel Fascetti che l’ha scoperto. E me n’ha parlato benissimo, riportandomi splendide parole nei confronti della Samp». Secondo indiscrezioni, comunque, anche su questo punto sarebbe stato raggiunto tra le due società un accordo. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto garantito a favore della Sampdoria. Ciò significa che il prossimo anno la società di Garrone dovrebbe sborsare al Real la cifra di 5 milioni di euro, una somma che al momento risulta ampiamente al di sopra della disponibilità di Marotta.

    Intanto la Samp si gode la gioia per le convocazioni nelle nazionali giovanili italiana e svizzera. Per l’Under 19 elvetica è stata infatti confermata l’ennesima chiamata di Jonathan Rossini. Per la squadra di Francesco Rocca, invece, sono a disposizione Andrea Poli e Gianluigi Bianco.


    ALBINOLEFFE 0

    SAMPDORIA 0

    Albinoleffe (4-4-1-1): Marchetti; Colombo (5’ st Garlini), Donadoni (15’ st Conteh), Serafini, Peluso (15’ st Bombardieri); Gori (15’ st Madonna), Previtali (15’ st Poloni), Carobbio (15’ st Del Prato), Cristiano (15’ sv Piantoni); Cellini (15’ st Ferrari); Ruopolo (15’ st Torri sv). All. Gustinetti.

    Sampdoria primo tempo (3-4-2-1): Mirante; Volta, Sala, Accardi; Zenoni, Sammarco (15’ st Poli), Volpi, Pieri; Montella (15’ st Koman), Bellucci; Caracciolo.

    Sampdoria secondo tempo (3-4-2-1): Castellazzi; Lucchini, Campagnaro, Bastrini; Maggio, Sammarco, Franceschini, Ziegler; Foti, Delvecchio; Montella. All. Mazzarri. Arbitro: Rosetti di Torino (Comito, Giachero). Spettatori: mille circa


    secolo XIX

     
    .
  2. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quanto ho sentito bene l'attacco e il centrcampo, balbettante la difesa.
     
    .
  3. Axy2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lìho vista da su.. non da cosi vicino, anche se in tribuna era comunque vicino..... pero' non ho visto una bella samp, ancora ancora nel primo tempo si è visto qualcosa (caracciolo inesistente), nel secondo tempo c'era anche qualcuno di noi che ormai pensava a dove andare a mangiare invece di guardare la partita perche' è stato un secondo tempo davvero brutto, io ho visto giocare solo Ziegler...... e Foti non so cosa gli sia preso ma sembrava la prima volta che aveva a che fare con un campo da calcio.... comunque, almeno abbiamo tenuto il risultato e poi l'albinoleffe non è neanche una squadretta qualsiasi..... mi aspettavo di meglio ma speriamo che sia dovuto solo al fatto che bisogni organizzare ancora bene la squadra....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno mi saprebbe dire perchè non ha partecipato alla Trasferta Angelo Palombo? Il Sito lo aveva già preannunciato, ma non diceva il perchè!
     
    .
  5. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «Una gara utile, a volte serve sacrificarsi» Mazzarri: «Una gara utile, a volte serve sacrificarsi»



    giovedì 09 agosto 2007 www.sampdoria.it
    Il tecnico della Samp non è soddisfatto della prestazione della squadra ma non ne fa un dramma: «Avevamo caricato molto la preparazione, va bene così. Trarremo lezioni utili anche da questa sfida».

    L'amichevole di Verdello contro l'Albinoleffe è una tappa per formare il carattere della nuova Samp: «Servirà anche questa partita qui - spara sicuro Walter Mazzarri nel post partita di giovedì pomeriggio, quando i cronisti gli chiedono lumi su un test risultato più negativo che positivo -, è bene abituarsi a limitare i danni. Oggi abbiamo dovuto stare attenti perché fisicamente non eravamo a posto, i ragazzi hanno affrontato duri carichi di lavoro, era l'ultimo momento in cui potevamo permettercelo e si è visto. Ma nel futuro potrà capitare di incontrare qualcuno più forte di noi, anche quando le gambe gireranno al top, e allora lo spirito di sacrificio diventerà un valore aggiunto da coltivare gelosamente».

    Il calcio di Mazzarri. Non è un mistero dunque: la Samp di Verdello, cuore e anima a parte, non è piaciuta molto al suo tecnico. «Se mi chiedete se questa è la squadra che voglio vedere - prosegue il trainer toscano -, vi rispondo di no. Però, ripeto: serve tutto. E poi non dimentichiamo l'avversario. Conosco bene Gustinetti, è un bravo allenatore che mette benissimo in campo le sue formazioni: non è mai facile giocarci contro». La condizione fisica di giovedì fa da anticamera ad una riflessione. Mazzarri non gira tanto intorno con le parole, la sbobina subito: «Nel calcio moderno bisogna stare bene, altrimenti i valori tecnici non fai in tempo a tirarli fuori. Se gli altri arrivano prima di te sul pallone, è dura. Per questo abbiamo lavorato molto con Pondrelli (il preparatore atletico Samp, ndr) negli ultimi giorni. Dobbiamo crescere di condizione». Il discorso vale per tutti, ma in maggior misura per le tre punte: «Io vorrei vedere un calcio divertente, con la bella giocata oltre la tre quarti, la giocata fuori dagli schemi che diverte il pubblico e i calciatori. Ma bisogna rendersi conto che per rimanere in tre davanti occorre stare non bene, benissimo: l'equilibrio e il bene della squadra vengono prima di ogni altra cosa. L'obiettivo è proseguire sulla strada intrapresa fin qui, poi se non andrà, cambieremo».

    Il recupero. Doria imballato nei primi venti minuti dei due parziali, meglio invece nei finali: «Dopo che le gambe si sono sciolte - spiega il mister blucerchiato -, ci siamo messi a giocare semplice e siamo andati in porta due o tre volte, segno che i meccanismi funzionano e sono stati assimilati». Muscoli e cervello allora. Ma fermarsi un momento, specie dopo un inizio di stagione così, può fare solo bene. Sampdoria a riposo allora per due giorni, che Mazzarri vuole così: «Devono essere produttivi, i ragazzi lo sanno cosa voglio dire. Bisogna recuperare dalle fatiche fisiche e mentali, per arrivare alla ripresa nel miglior modo possibile; da domenica ci attende un periodo leggermente più tranquillo. Entreremo in regime di campionato, con maggior scarico e meno lavoro atletico. Per la trasferta di Spalato saremo in una condizione migliore dell'attuale».

    In Europa. Già, l'Hajduk e la Coppa Uefa. Alcuni cronisti croati si sono presi la briga di raggiungere Verdello per dare un'occhiata alla Samp. Segno che l'attesa, anche tra gli avversari, c'è. «L'Hajduk è la formazione più forte che potessimo incontrare in questo turno, dispone di giocatori di qualità ed ha iniziato la preparazione molto prima di noi. Il campionato croato è alla quarta giornata, quindi saremo in svantaggio sotto questo aspetto, ma credo nelle potenzialità dei miei ragazzi».

    Io e Cassano. Potenzialità che potrebbero anche aumentare, se una voce ricorrente di mercato prendesse davvero corpo. «Cassano è un grande giocatore - chiude senza fronzoli Mazzarri -, io allenerei tutti i calciatori più forti del mondo se dipendesse da me… Naturalmente un tecnico gestisce la rosa che la società gli propone e se la società mi proporrà anche Cassano, lavorerò su di lui come sugli altri. Sono state dette cose inesatte negli ultimi giorni, però ci tengo a precisare un concetto che sottolineo è generale, non riservato ad un unico elemento. Se uno ha talento e vuole diventare imporante per la sua squadra, deve mettersi in condizione di esserlo e deve entrare nella mentalità del gruppo, seguendone le regole. Tutto qui, sono cose che dico continuamente ai miei da quando faccio questo mestiere e continuerò a dirle sempre».
     
    .
  6. Hotring Racer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo sia solo un incidente di percorso
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Comunque Caracciolo deve darsi una svegliata, mi pare che per ora non ne abbia imbroccata una. Resta il fatto che queste partite d'Agosto hanno sempre poco peso. Mi preoccupa un pò la sterilità offensiva, mentre la difesa nonostante tutto ha concesso solo un gol al Newcastle in 4 partite serie.

    Edited by Tore* - 10/8/2007, 13:25
     
    .
  8. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    .. vabbè ma dopo la preparazione ci sta di giocare un'amichevole sottotono.. non ne farei un dramma.. io non ho visto la partita,tuttavia se la squadra non ha espresso un gran bel gioco non penso ci sia da preoccuparsi.. l'importante adesso è fare risultato nel turno preliminare di Coppa Uefa.
     
    .
  9. mema!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axlfa @ 10/8/2007, 01:12)
    Qualcuno mi saprebbe dire perchè non ha partecipato alla Trasferta Angelo Palombo? Il Sito lo aveva già preannunciato, ma non diceva il perchè!

    Dato che in UEFA è squalificato, Mazzarri ha preferito far giocare la coppia Volpi - Sammarco, dato ke contro l'Hajduk giocheranno loro! ;)
     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono preoccupato di aver fatto questa prova incolore contro una squadra come l'albinoleffe... poi dopo questa preparazione dura ci sta. Importante è contro l'Hajduk, ma sono ottimista per il passaggio del turno, anche se non credo che all'andata in casa loro entusiasmeremo... il meglio me lo aspetto al ferraris.
     
    .
  11. Axy2
        Like  
     
    .

    User deleted


    E speriamo bene!!!! La Samp quando vuole è capace di grandi cose!
     
    .
  12. *Andre91*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ad un metro da Pieri nel primo tempo e di Maggio nel secondo...hehe!
    cmq a parte gli scherzi ho visto una samp un po' stanca...montella secondo me non ha giocato bene sembrava ancora indietro con la preparazione...caracciolo da 5,5 ha fatto poco e niente...un sombrero di ginocchio e niente di piu'...bellucci poteva segnare ad un metro dal portiere ma non è riuscito ad alzarla...secondo me Sammarco ha giocato bene anche se certe volte ha sbagliato delle cose che a centrocampo non devi permetterti di fare per far partire gli avversari...Pieri ha giocato bene anche se ogni volta che tornava era affannato...Zenoni di la' poco e niente...gli unici cross sono arrivati da sinistra nel primo tempo e da destra nel secondo...Koman è stato continuamente insultato da Maggio e Delvecchio perchè sbagliava parecchio...in effetti ha giocato maluccio...Zigler l'ho visto pochissimo...Delvecchio si fa sentire in campo...male anche Lucchini...grazie ad Hugo che ha coperto anche i suoi buchi...i portieri perfetti...mirante nel primo tempo e castellazzi nel secondo...Accardi bene anche se ha fatto qualche fallo di troppo...bene anche Poli...Lillo non ha toccato molti palloni quindi è sv...bastrini sufficiente...volpi come sempre dirige il gioco, bravo!...direi basta... Sampdoria da 5...pochi tiri in porta...niente di più...ho avuto modo di parlare con molti...Delvecchio gran persona fuori anche se in campo è un rompi coglioni...Caracciolo buona persona anche se non si è sentito in campo...Marotta è un grande uomo, mi ha stretto la mano anche a me, un ragazzo di 16anni...Bellucci e Montella troppo di fretta per l'aereo...Koman e Foti giovani imbarazzati dai tifosi..anche se a Koman ho stretto la mano e fatto due chiacchere...Mazzarri sempre intervistato e l'ho solo salutato perchè mi è passato davanti...Pieri un gran persona...Ziegler un po' scocciato perchè sono andato li a chiedegli la maglia...sono rimasto male dal comportamento di Volpi e Maggio...nn me li aspettavo cosi...ho parlato pure con l'arbitro e mi ha stretto la mano mentre faceva riscaldamento...un bravo uomo anche se rompeva i coglioni in campo...del resto non ho piu' cose da dirvi...un emozioni unica essere li ad un metro e digli dai Airone e lui che ti guarda e che ti saluta...Delvecchio è un genio mi ha dato pure dei consigli...XD
     
    .
  13. Axy2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un po ti invidio in effetti hehehehe
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    L'importante era mettere minuti sulle gambe.
     
    .
58 replies since 2/8/2007, 13:46   2301 views
  Share  
.