Napoli-Sampdoria 2-0

Serie A - 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ALEXWEB74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'altra cosa che non mi piace affatto, e' questo modulo con due punte, in questo caso Montella e Caracciolo, con dietro Del Vecchio. Secondo me non e' proprio la posizione di Gennaro quella, anche oggi ha inciso poco e in alcuni casi e' stato troppo egoista(vedi quando Montella l'ha mandato a quel paese!). Forse bisognerebbe pensare a qualche altro giocatore x quel ruolo. Che ne dite?
     
    .
  2. Marko76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pterion @ 16/9/2007, 20:11)
    quanto a castellazzi l'ho sempre considerato un ottimo portiere. poi capita a chiunque di sbagliare

    A lui più che ad altri...
    vado così a memoria, solo relativamente alla scorsa stagione mi ricordo la punizione di Conti a Cagliari, la punzione di Corini a Palermo (sulle punizioni è un disastro, non sa mettere neanche una barriera), il goal di Suazo col Cagliari (mi sembra con la compartecipazione di Falcone), un goal dell'Inter a Genova (stile Dida ieri) e sicuramente ne dimentico qualcuno.

    Edited by Marko76 - 16/9/2007, 23:06
     
    .
  3. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALEXWEB74 @ 16/9/2007, 23:00)
    Un'altra cosa che non mi piace affatto, e' questo modulo con due punte, in questo caso Montella e Caracciolo, con dietro Del Vecchio. Secondo me non e' proprio la posizione di Gennaro quella, anche oggi ha inciso poco e in alcuni casi e' stato troppo egoista(vedi quando Montella l'ha mandato a quel paese!). Forse bisognerebbe pensare a qualche altro giocatore x quel ruolo. Che ne dite?

    Sai, non credo che Franceschini al posto di Delvecchio dall'inizio sarebbe stato così malvagio...per come si sguarniva nel primo tempo quella zona del campo, avrebbe fatto comodo un esterno come lui..
     
    .
  4. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pterion @ 16/9/2007, 18:36)
    Un saluto a tutti .
    Non è assolutmente da discutere la nostra vittoria strameritatissima. Vittoria giunta più facile del previsto considerato anche il fatto che la sampdoria giocasse con tanti titolari in meno: sfortunata.
    Giornata eccezionale: pubblico partenopeo in delirio e san Paolo una bolgia. Abbiamo giocato con un uomo in più, il pubblico che non ha mai smesso di incitare i ragazzi.

    L'arbitro! Vi ha fischiato tutto a favore.
    Quando sulla fascia sinistra un vostro uomo è caduto da solo, ha trattenuto la palla...ha fischiato fallo in vostro favore...uno scandalo.
    Sinceramente non ho visto questo grande Napoli, anzi se avessimo avuto la squadra titolare avremmo fatto sicuramente risultato, ma non credo sia giusto recriminare, nè sull'arbitraggio scandaloso, nè sulle assenze...avremmo potuto fare risultato già dal primo minuto con Caracciolo...
     
    .
  5. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    La partita non mi è proprio piaciuta...
     
    .
  6. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi bisogna essere obiettivi e realisti: il Napoli ha giocato molto meglio e ha meritato di vincere. Sicuramente erano parecchie le assenze ed il mister si è dovuto reinventare la formazione, però la squadra non ha giocato assolutamente bene e questo non deve succedere. Siamo sempre alle solite, quando non c'è Volpi manca ordine ed organizzazione, Montella continua a non essere utilizzato a dovere e Caracciolo è assolutamente inesistente. Zero reti all'attivo in sette partite ufficiali giocate, mi sembra assurdo...
    Spiegatemi infine il motivo dell'avvicendamento Montella-Bellucci, visto che si cercava il pari, perchè non farli giocare assieme???
     
    .
  7. PULMA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (powach @ 17/9/2007, 08:18)
    Ragazzi bisogna essere obiettivi e realisti: il Napoli ha giocato molto meglio e ha meritato di vincere. Sicuramente erano parecchie le assenze ed il mister si è dovuto reinventare la formazione, però la squadra non ha giocato assolutamente bene e questo non deve succedere. Siamo sempre alle solite, quando non c'è Volpi manca ordine ed organizzazione, Montella continua a non essere utilizzato a dovere e Caracciolo è assolutamente inesistente. Zero reti all'attivo in sette partite ufficiali giocate, mi sembra assurdo...
    Spiegatemi infine il motivo dell'avvicendamento Montella-Bellucci, visto che si cercava il pari, perchè non farli giocare assieme???

    Quoto in pieno!!!
    Viste le assenze ci stava di perdere, ma quello che non mi è piaciuto è stato l'atteggiamento della squadra. A parte la buona partenza, il Napoli ha messo più grinta e non ha mai smesso di correre e creare occasioni. I nostri visibilmente scossi dal capolavoro Castellazzi-Bastrini non hanno mostrato la grinta che ci vuole in questo genere di partite!
    X quanto riguarda Volpi, la nostra dipendenza cronica è veramente pericolosa. Dobbiamo assolutamente trovare delle alternative come giocatori o come sistema di gioco, perchè ieri a centrocampo ci hanno mangiato!
    Montella e Bellucci devono giocare insieme, questo è sicuro, ma il Montella di ieri era troppo nervoso... Anche se di fronte a errori come quelli di Zenoni mi incaxxerei anche io...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kibou77 @ 16/9/2007, 22:53)
    Qualcuno ha detto che Napoli-Sampdoria è stata la miglior partita giocata da Caracciolo da quando veste il blucerchiato.

    E' uno scherzo vero? Secondo me è stato ancora una volta abbastanza irritante: lento, debole nei contrasti ed anche con poco mordente. Di vedere la porta poi non se ne parla! Inizio a rimpiangere Bonazzoli di cui non son mai stato un grande estimatore, ma almeno per 3 mesi il primo anno ci ha fatto vedere belle cose.

    Tornando alla partita di ieri, ero convinto di incassare una sconfitta in considerazione delle assenze di Volpi, Maggio, Campagnaro, Cassano, Ziegler, Accardi a cui si sono poi aggiunti in corsa Bastrini, Lucchini e Bellucci. Davvero troppo per chiunque. Nonostante ciò forse si poteva fare qualcosa di più soprattutto nel secondo tempo quando nonostante tutto siamo rimasti in partita come punteggio quasi fino alla fine.

    Il Napoli non ha mostrato un gran bel gioco, ma ha giocatori che tecnicamente ieri erano molto superiori ai nostri. Dietro hanno giocato davvero bene: conoscevo Cannavaro, che non vale il fratello ma è comunque valido, mentre mi hanno sorpreso in positivo Grava, Cupi. Bene anche il nostro ex Domizzi. In mezzo poi hanno un signor centrocampista come Blasi, spalleggiato bene dal dinamico Gargano. Tecnicamente di livello superiore Hamsik (poco mobile ma giocatore di classe) e Lavezzi (mobile con gran classe). Davanti Zalayeta si conferma un grande attaccante (almeno a questi livelli) e mi spiace pensare che abbiamo speso tanti soldi per Bonazzoli e Caracciolo quando forse questo giocatore sarebbe potuto anche essere alla portata.

    Quindi Napoli che alla lunga dovrebbe fare un bel campionato, dopo ieri li ho rivalutati un bel pò. La Samp come detto è poco giudicabile, un centrocampo così è troppo poco qualitativo. Confrontate Zenoni-Palombo-Sammarco-Pieri con Hamsik-Blasi-Gargano-Savini. Come piedi non c'è storia bisogna ammetterlo... Resto dell'idea che comunque il salto di qualità alla Samp lo potrà far fare solo il "ragazzo di Bari vecchia", altrimenti resteremo una squadra a livello degli anni scorsi come risultati 8°-11° posto, magari con un gioco un pò migliore e più spregiudicato. Cassano torna in fretta!!!

    Pagelle di Tore

    Castellazzi 4

    Lucchini sv Sala 6,5 Bastrini 5,5

    Zenoni 4,5 Palombo 6 Sammarco 5,5 Pieri 5,5

    Delvecchio 5,5

    Montella 5+ Caracciolo 4,5


    Gastaldello 5,5 Franceschini 5 Bellucci 6



    Edited by Tore* - 17/9/2007, 10:25
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Partita dai due volti: nel primo tempo la Samp ha fatto quel che poteva, condizionata dalle assenze, ed è riuscita a rispondere colpo su colpo ad un Napoli dinamico e voglioso di ripetere la buona prestazione di Udine. L'infortunio tra Castellazzi e Bastrini ha condizionato notevolmente la ripresa, dove son tornato a vedere la squadra svogliata e fiacca della fine dell'era Novellino. Come spiegare tutto questo? Sono essenzialmente due, a mio parere, le risposte possibili e tra loro complementari.

    1) L'assenza di Volpi. Checché se ne dica, la Samp è totalmente Volpidipendente, come un corpo non potrebbe muoversi senza cervello.

    2) I problemi fisici. Non mi riferisco soltanto agli infortuni, gravissimi soprattutto quando costringono a schierare giocatori come Zenoni o Sammarco, del tutto inferiori ai titolari, ma anche al clamoroso calo atletico che la squadra ha subito nel secondo tempo, quando, era chiaro, che i nostri non ne avevano veramente più. Non credo che sia mancata la voglia di lottare, piuttosto sono venute meno le possibilità fisiche di farlo, compromettendo ogni facoltà di reazione da parte dei nostri. Il crollo è spiegabile anche con il forzato utilizzo di giocatori come Bastrini e Gastaldello che vengono da infortuni e che non hanno nelle gambe un singolo minuto di gara.


    I sommersi e i salvati. Alcuni giocatori hanno dato davvero il peggio di loro: Castellazzi ha fatto ottimi interventi, ma quando hai compromesso la partita con un'ingenuità incredibile, serve davvero a poco; Bastrini ha palesato notevoli insicurezze e quasi regalato anche un secondo goal. Zenoni ormai ha superato quel limite per cui non esistono più aggettivi per definire qualcuno o qualcosa; Pieri era il suo gemello dall'altra parte... credo che nessuno abbia perso più palloni di lui. Delvecchio giocava da solo... come se gli altri non esistessero... è detto tutto. Altri calciatori, più o meno a sorpresa, si sono salvati dalla disfatta: Sala, su tutti, davvero impeccabile ieri; Montella sufficiente, ma era davvero troppo prevedibile nella manovra, sempre in fuorigioco e troppo cocciuto in certe azioni personali. Caracciolo ha fatto meno peggio di altre volte, ma dagli attaccanti ci si aspettano i goals, che, magari, giungeranno quando ci sarà qualcuno in grado di fare dei cross. Palombo, bravo in tutti i reparti... è di un'altra categoria rispetto ai nostri in campo ieri... e si è visto. Io mi fermo qui, sperando che, almeno Volpi, sia recuperato per giovedì... potrebbe fare la differenza tra una vittoria o una sconfitta.
     
    .
  10. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con le parole del mister, la partita di ieri è nata segnata. Se ad esempio Maggio fosse stato in salute, avrebbe certamente giocato al posto di zenoni....maggio non c'era. Adesso sotto con la Coppa!!
     
    .
  11. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non si può dire che la partita è nata segnata, dobbiamo sempre dare il massimo e ieri questo non è certamente successo.
    Spero che in futuro l'allenatore capisca che gente come Montella, Bellucci e Cassano devono per forza giocare. Solo loro in certe situazioni possono permetterci di fare il salto di qualità. Caracciolo va bene per fare della panca, questo ormai è evidente.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (powach @ 17/9/2007, 11:08)
    Caracciolo va bene per fare della panca, questo ormai è evidente.

    Per ora non posso che pensarla come te.
     
    .
  13. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece a me Caracciolo non è dispiaciuto affatto.Lo vedevo più rapido rispetto alle altre volte, e lottava su ogni pallone, gli ho visto fare dell'ottimo pressing.
    Poi se si vuole incolparlo perchè non ha segnato...beh, nelle ultime 2 partite non l'hanno fatto nemmeno gli altri attaccanti.
     
    .
  14. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xisco @ 17/9/2007, 11:19)
    Invece a me Caracciolo non è dispiaciuto affatto.Lo vedevo più rapido rispetto alle altre volte, e lottava su ogni pallone, gli ho visto fare dell'ottimo pressing.
    Poi se si vuole incolparlo perchè non ha segnato...beh, nelle ultime 2 partite non l'hanno fatto nemmeno gli altri attaccanti.

    Ribadisco che Caracciolo di partite ne ha già giocate sette, quindi tutte quelle ufficiali disputate per il momento. Montella sta arrivando al 100% solo ora, a Bellucci non si può imputare nulla, Cassano non si è ancora visto, Bonazzoli neppure, è lui l'unico (con il già citato Bellucci) ad aver fatto una preparazione completa, percui è normale aspettarsi qualcosa di più.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Sarò in controtendenza ma non getterei le tutte colpe su castellazzi o caracciolo,anzi direi che nel complesso è difficile giudicare i singoli perchè è stata la prova collettiva della squadra ad essere insufficiente in tutti i reparti,vuoi per le numerose assenze vuoi per la buona gara del Napoli!
    Caracciolo non mi sembra sia stato inferiore a Montella,anzi è stato l'unico a tirare in porta...a mio parere si porta addosso un pò la sfiducia di tutti noi per le 2 stagioni di Palermo!
    Per quanto riguarda Castellazzi...se ha chiamato la palla la colpa è solo di Bastrini,se non l'ha chiamata la colpa è al 60% del difensore che non può solo guardare in alto la palla che cade in area ma deve proteggere con il corpo l'uscita del portiere...se guardi solo la palla non sai più dove sono i tuoi compagni e gli avversari...penso paghi la sua inesperienza ma la grinta e la forza di volontà non gli mancano al ragazzo!
    Tirando le somme ,ieri le assenze (6-7 titolari!!!!) hanno pesato(ha ragione il Mazzarri a dire che è stata una partita nata male),soprattutto in una squadra che deve ancora assimilare bene il gioco del proprio mister e migliorare l'intesa tra i vari reparti,soprattutto in fase di costruzione del gioco!
    Speriamo solo di recuperare qualcuno per la coppa e soprattutto per il derby...anche perchè i bibini son poco roba!!!!
     
    .
164 replies since 1/8/2007, 00:37   10443 views
  Share  
.