Napoli-Sampdoria 2-0

Serie A - 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pterion
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno che apre con "contro una samp rimaneggiatissima" significa che ha intenzione di attutire il colpo e quindi presumo sia un erticolo di parte. Se fosti stato di parte partenopea avrei escluso una apertura simile.
    Lo ripeto: alla fin dei conti la tua appartenenza si è avvertita pochissimo
     
    .
  2. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whispered11 @ 16/9/2007, 18:45)
    Allora, torno dalla partita, vista a spezzoni su Mediaset Premium.
    Beh, che dire.....risultato deludente. Non mi aspettavo di vincere, certo, ma di provare a rimanere imbattuti ancora sì.
    Invece, torniamo a casa con due pezze e il derby arriva a breve. Non che mi preoccupi quello, per carità, mi preoccupa di più l'Aalborg, che di fronte alle assenze (squalificati e infortunati) potrebbe diventare il Real Madrid.
    Una cosa va notata: siamo indiscutibilmente seguiti dalla sfortuna. Sono 10 assenze, cazzo.....io sono stanco di combattere ad armi dispari. Ogni volta che arriva una partita importante.....si fa male qualcuno, lo rapiscono, etc, etc....insomma la delusione è più per il quadro generale che ci si affaccia più che per la partita in sè.
    Il Napoli ha meritato di vincere, anche se sono convinto che senza la papera di Castestrini (XD), saremmo stati ancora per un pò alla pari, senza passare 45 minuti nella nostra metà campo.
    Lavezzi è in forma, Zalayeta una volta che finalmente gioca con continuità dimostra che i gol li può fare.....e il Napoli, davanti alla nostra difesa incerottata, si è trasformato nel Barcellona nel 2° tempo.
    Nel primo abbiamo giocato bene, secondo me, abbiamo risposto colpo su colpo, anche dopo il gol; ma purtroppo, quest'ultimo, ha pesato psicologicamente e ho rivisto la Samp targata Novellino oggi (forse per la presenza in campo di Zenoni, Pieri, Castellazzi che si aggiungono ai nuovi attori come Caracciolo)....piena di paura, nel secondo tempo incapace di reagire, aspettando che finisca la partita.

    Comunque vedendo i cugini genoani, mi sono fatto grasse risate.....dovrebbero lavarsi la bocca prima di criticarci, visto che il loro campionato "non è ancora iniziato".

    Per quanto ci riguarda.....Castellazzi e Bastrini (sigh, proprio lui) hanno fatto una cappellata insieme....non diamo le colpe solo a Castellazzi, che secondo me ci ha salvato da un passivo ben più pesante.
    Tra l'altro......stiamo criticando Castellazzi, quando mandiamo tutte le volte in campo Sala? Diamo tempo anche a Luca, che poi oggi, secondo me, è comunque da 6 in pagella, visto i numerosi salvataggi....che poi debba migliorare nelle uscite è sicuro.
    Lucchini sfigato, Bellucci idem....Sammarco non mi è dispiaciuto, Angelo secondo me si salva comunque, così come Montella e Sala (strano vero?). Bastro ha fatto la cazzata e poi c'ha avuto anche i crampi.
    Pieri che fosse scandaloso io lo sapevo, ma speravo che facendo la riserva, non creasse troppi danni....inutile soffermarsi lungamente su Zenoni, oramai il tema è solo uno: se gioca il derby, ricordiamoci di regalargli delle fette nuove.
    Caracciolo......penoso. Continua a confermare che non vale una ciofega, che abbiamo buttato 4 dei 7 milioni di Quagliarella per poter comprare un attaccante che ha segnato 13-14 gol in 2 stagioni in ben 6 competizioni.....quindi una media di 2-3 gol a competizione.....che per un attaccante è gravissimo.
    Spero che Bonazzoli torni al più presto; come dimostra la preparazione, sta andando bene, 4 gol nelle partitelle e non ha paura del contrasto.

    Il derby ci aspetta, ma è l'Aalborg a farmi paura.

    La cosa incredibile è che quest'anno ci siamo fatti una rosa di 26-27 giocatori apposta per affrontare anche gli infortuni.....e già a metà settembre ne abbiamo 10 fuori. Sono incredulo....

    quoto ogni singola parola.. peccato per la partita, e per gli infortuni. mi dispiace che l'errore sul primo gol sia stato di Bastrini e Castellazzi, anche perchè Castellazzi ha fatto due o tre belle parate che ci hanno salvato da un passivo ben più pesante del 2 a 0.. ora ci sono due impegni molto importanti.. speriamo di arrivarci con i "pezzi" piu importanti in forma..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    :alienff: Aldila della sconfitta che ci puo stare viste le circostanze la cosa che mi ha preoccupato di piu e' la totale DIPENDENZA DA VOLPI.
    Certo potremmo trovare mille motivazioni,Da CASSANO che comunque e' un'importante assenza,LUCCHINI,CAMPAGNARO.BELLUCCI con febbre,BASTRINI (Grandissima promessa aldila del mezzo patatrac con Castellazzi),pero non so chi e' daccordo con me che PALOMBO(oggi per me il migliore) e VOLPI dasoli decidono il 50% del rendimento della SAMP in una gara.

    Non abbiamo sostituti per loro.
    SAMMARCO ottimo acquisto ma per me noi siamo Volpi Palombo dipendenti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gflachi10 @ 16/9/2007, 20:33)
    CITAZIONE (Whispered11 @ 16/9/2007, 18:45)
    Allora, torno dalla partita, vista a spezzoni su Mediaset Premium.
    Beh, che dire.....risultato deludente. Non mi aspettavo di vincere, certo, ma di provare a rimanere imbattuti ancora sì.
    Invece, torniamo a casa con due pezze e il derby arriva a breve. Non che mi preoccupi quello, per carità, mi preoccupa di più l'Aalborg, che di fronte alle assenze (squalificati e infortunati) potrebbe diventare il Real Madrid.
    Una cosa va notata: siamo indiscutibilmente seguiti dalla sfortuna. Sono 10 assenze, cazzo.....io sono stanco di combattere ad armi dispari. Ogni volta che arriva una partita importante.....si fa male qualcuno, lo rapiscono, etc, etc....insomma la delusione è più per il quadro generale che ci si affaccia più che per la partita in sè.
    Il Napoli ha meritato di vincere, anche se sono convinto che senza la papera di Castestrini (XD), saremmo stati ancora per un pò alla pari, senza passare 45 minuti nella nostra metà campo.
    Lavezzi è in forma, Zalayeta una volta che finalmente gioca con continuità dimostra che i gol li può fare.....e il Napoli, davanti alla nostra difesa incerottata, si è trasformato nel Barcellona nel 2° tempo.
    Nel primo abbiamo giocato bene, secondo me, abbiamo risposto colpo su colpo, anche dopo il gol; ma purtroppo, quest'ultimo, ha pesato psicologicamente e ho rivisto la Samp targata Novellino oggi (forse per la presenza in campo di Zenoni, Pieri, Castellazzi che si aggiungono ai nuovi attori come Caracciolo)....piena di paura, nel secondo tempo incapace di reagire, aspettando che finisca la partita.

    Comunque vedendo i cugini genoani, mi sono fatto grasse risate.....dovrebbero lavarsi la bocca prima di criticarci, visto che il loro campionato "non è ancora iniziato".

    Per quanto ci riguarda.....Castellazzi e Bastrini (sigh, proprio lui) hanno fatto una cappellata insieme....non diamo le colpe solo a Castellazzi, che secondo me ci ha salvato da un passivo ben più pesante.
    Tra l'altro......stiamo criticando Castellazzi, quando mandiamo tutte le volte in campo Sala? Diamo tempo anche a Luca, che poi oggi, secondo me, è comunque da 6 in pagella, visto i numerosi salvataggi....che poi debba migliorare nelle uscite è sicuro.
    Lucchini sfigato, Bellucci idem....Sammarco non mi è dispiaciuto, Angelo secondo me si salva comunque, così come Montella e Sala (strano vero?). Bastro ha fatto la cazzata e poi c'ha avuto anche i crampi.
    Pieri che fosse scandaloso io lo sapevo, ma speravo che facendo la riserva, non creasse troppi danni....inutile soffermarsi lungamente su Zenoni, oramai il tema è solo uno: se gioca il derby, ricordiamoci di regalargli delle fette nuove.
    Caracciolo......penoso. Continua a confermare che non vale una ciofega, che abbiamo buttato 4 dei 7 milioni di Quagliarella per poter comprare un attaccante che ha segnato 13-14 gol in 2 stagioni in ben 6 competizioni.....quindi una media di 2-3 gol a competizione.....che per un attaccante è gravissimo.
    Spero che Bonazzoli torni al più presto; come dimostra la preparazione, sta andando bene, 4 gol nelle partitelle e non ha paura del contrasto.

    Il derby ci aspetta, ma è l'Aalborg a farmi paura.

    La cosa incredibile è che quest'anno ci siamo fatti una rosa di 26-27 giocatori apposta per affrontare anche gli infortuni.....e già a metà settembre ne abbiamo 10 fuori. Sono incredulo....

    quoto ogni singola parola.. peccato per la partita, e per gli infortuni. mi dispiace che l'errore sul primo gol sia stato di Bastrini e Castellazzi, anche perchè Castellazzi ha fatto due o tre belle parate che ci hanno salvato da un passivo ben più pesante del 2 a 0.. ora ci sono due impegni molto importanti.. speriamo di arrivarci con i "pezzi" piu importanti in forma..

    quoto tutto!!!!!! nn c'è altro da dire.......

    dai.. samp... e dai.. la fortuna prima o poi.. verra anche da noi....
     
    .
  5. ALEXWEB74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Continuo a leggere che il Napoli e' una gran squadra, che ha dominato, che il nuovo Maradona e' questo Lavezzi arrivato da chissa' quale parte del mondo....ma finiamola....ne riparliamo tra qualche settimana e poi vediamo il Napoli dove sara' in classifica. Ha una difesa scandalosa, se avessimo sfruttato le occasioni avute(vedi Caracciolo, Del Vecchio,Montella), il primo tempo poteva finire tranquillamente 3 a 1 x noi, ma invece....oltre alle gravi assenze, ci troviamo in squadra due giocatori inutili come Zenoni e Pieri, scarsi da fare paura, inguardabili sotto ogni punto di vista, sbagliano passeggi elementari, non crossano mai e quando lo fanno, sono cross talmente prevedibili e lenti che gli avversari ci anticipano sempre. Abbiamo perso e ci sta', ma con la squadra al completo questo Napoli, la Samp se lo sarebbe mangiato in un boccone. Siamo messi male speriamo che qualch'uno recuperi in fretta e togliamoci x sempre dai piedi ZENONI E PIERI!!!!!!
     
    .
  6. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALEXWEB74 @ 16/9/2007, 22:16)
    Continuo a leggere che il Napoli e' una gran squadra, che ha dominato, che il nuovo Maradona e' questo Lavezzi arrivato da chissa' quale parte del mondo....ma finiamola....ne riparliamo tra qualche settimana e poi vediamo il Napoli dove sara' in classifica. Ha una difesa scandalosa, se avessimo sfruttato le occasioni avute(vedi Caracciolo, Del Vecchio,Montella), il primo tempo poteva finire tranquillamente 3 a 1 x noi, ma invece....oltre alle gravi assenze, ci troviamo in squadra due giocatori inutili come Zenoni e Pieri, scarsi da fare paura, inguardabili sotto ogni punto di vista, sbagliano passeggi elementari, non crossano mai e quando lo fanno, sono cross talmente prevedibili e lenti che gli avversari ci anticipano sempre. Abbiamo perso e ci sta', ma con la squadra al completo questo Napoli, la Samp se lo sarebbe mangiato in un boccone. Siamo messi male speriamo che qualch'uno recuperi in fretta e togliamoci x sempre dai piedi ZENONI E PIERI!!!!!!

    Quoto infatti la cosa che mi fa più incazzare è sapere che ci ha battuto una squadra mediocre che si crede forte, ma che per me non andrà molto lontano.
     
    .
  7. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALEXWEB74 @ 16/9/2007, 22:16)
    e togliamoci x sempre dai piedi ZENONI E PIERI!!!!!!

    Beh... non posso che essere daccordo con te!
    Soprattutto Zenoni è stato inguardabile... e non è la prima volta!
    Ormai, anche quando l'azione ha tutte le caratteristiche della pericolosità, se vedo quel maledetto n. 77 sono già rassegnato e consapevole che quell'azione non avrà buon fine!
     
    .
  8. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «Purtroppo certe partite nascono segnate»

    domenica 16 settembre 2007

    L'allenatore blucerchiato archivia la sconfitta di Napoli: «Giornata storta, nel calcio succede e bisogna accettarlo. L'importante è reagire e pensare alla gara di Coppa con l'Aalborg».

    Walter Mazzarri non perdeva in Serie A dallo scorso marzo. Ma tutto avrebbe immaginato il trainer blucerchiato, al di fuori di ritrovare la sconfitta nel modo in cui è arrivata a Napoli. Con mezza squadra fuori, l'allenatore toscano ha dovuto schierare una formazione d'emergenza, perdendo poi altri pezzi prima e dopo il fischio d'inizio di Gava. Out Bellucci domenica mattina - per lui, gastroenterite -, out Lucchini dopo tre minuti di match. Pure Bastrini ha detto «Non ce la faccio più», nel secondo tempo. E, come se non bastasse, la Samp si è fatta un gol da sola... «Purtroppo - comincia il mister doriano - ci sono stati tanti, troppi segnali che facevano capire quanto questa partita fosse segnata. Alcune giornate storte fanno parte del calcio e bisogna accettarlo: abbiamo perso, ci sta».
    Prima sconfitta in gare ufficiali per la nuova Sampdoria di Mazzarri, che dall'inizio della stagione ad oggi aveva sempre ottenuto almeno il pareggio. E al San Paolo non era cominciata poi così male. «Credo anzi che nel primo tempo le occasioni parlassero nettamente a nostro favore - è l'analisi dell'ex mister amaranto -, eravamo messi bene in campo nonostante il guaio di Lucchini che, a conti fatti, ha cambiato l'incontro. Le case, d'altra parte, si costruiscono dalle fondamenta...». Qualche problema infatti la retroguardia della Samp lo ha palesato. «Ci siamo dovuti inventare di tutto e di più, finendo addirittura con Palombo centrale difensivo... Non so cosa chiedere ancora ai ragazzi; non posso certo rimproverare loro nulla».
    Bastrini, prima di uscire per un problema alla coscia, ha faticato molto: «Era tanto che non giocava, sapevamo che sarebbe calato, ma poi si è addirittura fatto male... Rientra anche questo nei segnali di cui parlavo prima». Occhio però a non cadere nella negatività del periodo sfortunato, il pericolo principale secondo Mazzarri: «Non dobbiamo farci trascinare dall'onda di sfortuna, non dobbiamo pensare che ci va tutto male. Ora è il momento di reagire, di guardare positivamente al futuro». Un futuro che, in rapida successione, porta i nomi di Coppa Uefa e derby. «Prima viene la Uefa, poi penseremo anche al derby».

    da sampdoria.it


    ______________________________________________________


    Marotta: «Gara sfortunata, e ora sette giorni durissimi»

    domenica 16 settembre 2007

    L'a.d. blucerchiato tra la sfortuna di Napoli («Senza nulla togliere alla squadra di Reja, ma eravamo decimati») e il doppio impegno Aalborg-Genoa: «Due gare importantissime».

    Beppe Marotta lo dice chiaro e tondo: «Più che sfortuna, la chiamerei proprio sfiga». Limpido come il cielo d'agosto. E come dare torto al Direttore? La Samp domenica al San Paolo ha dovuto fare i conti con una marea di defezioni, tra quelle note alla vigilia e le altre, rivelatesi durante la trasferta in terra partenopea. «Si tratta di una gara molto difficile da analizzare - riprende il discorso l'a.d. blucerchiato -, bisogna considerare che già prima di partire per Napoli passavamo agli avversari 7 elementi su 20, poi ci sono stati i forfeit di Bellucci nella notte di sabato e l'infortunio di Lucchini dopo tre minuti di gioco. Siamo scesi in campo con la difesa completamente decimata e, come se non bastasse, abbiamo anche regalato il primo gol... Con questo non voglio assolutamente nascondere i meriti del Napoli, per carità, ma si tratta di dati impossibili da ignorare».
    Ora, l'Aalborg. Domenica, il Genoa. Settimana di fuoco per la Sampdoria, che ci arriva in quali condizioni? «Anche qui è difficile rispondere - chiude Marotta -, abbiamo situazioni cliniche da definire; di certo ci attendono sette giorni duri, a cominciare da giovedì, fino ad arrivare a domenica sera. La partita di Coppa Uefa sarà importante, il derby sarà ancora più importante: dobbiamo onorare questa fantastica sfida fino al 90' e oltre».

    da sampdoria.it
     
    .
  9. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbè...mancavano parecchi titolari, ma non dobbiamo certo lamentarci dell'assenza di Ziegler..Pieri avrebbe giocato lo stesso, perchè per chissà quale opera e virtù dello Spirito Santo è lui il titolare.
    Odio doverlo dire, ma non ho visto molta differenza tra questa Samp e quella di Novellino delle ultime 2 stagioni..
     
    .
  10. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Palombo: «Sconfitta amara, ma teniamo alto l'entusiasmo»

    domenica 16 settembre 2007

    Il centrocampista della Samp non fa drammi: «Possiamo e dobbiamo fare di più e meglio, ma non abbattiamoci. Continuiamo a lavorare così e andremo lontano».

    E' deluso, Angelo Palombo. «Ci si resta male perché questa partita l'abbiamo buttata via con le nostre mani, tutto qua». Ma, da buon leader, suona subito la carica. «Ora però non facciamo drammi e andiamo avanti per la nostra strada, dopotutto abbiamo perso a Napoli che è un campo difficilissimo, contro un avversario che in casa può mettere in difficoltà chiunque. Diciamo che ho visto di peggio, quindi non mi butto giù per così poco».
    Sconfitta giunta, poi, fra mille attenuanti. «Ma le assenze non sono state la chiave della partita - va controcorrente Angelo, che non vuol sentire scuse -, sicuramente hanno avuto il loro peso, però siamo stati troppo poco cattivi sottoporta e nell'ultimo passaggio. Inoltre, dopo il secondo gol del Napoli, abbiamo smesso di giocare e non deve assolutamente accadere». Autocritica ed analisi lucida della gara. Come la seguente: «Nel primo tempo siamo andati benino, magari non benissimo, ma benino senza dubbio. Nella ripresa invece siamo stati un po' disastrosi, perdendo la partita; in sostanza si è visto ben poco in campo di ciò che avevamo preparato durante la settimana». Risultato figlio dei meriti del Napoli, o dei demeriti della Sampdoria? «Credo entrambe le cose, fermo restando il demerito della Samp nel secondo tempo...».
    Giovedì la Uefa, domenica il derby. Non precisamente giorni di ferie per il Doria... «Prima pensiamo alla Coppa Uefa - indica la via capitan Palombo -, poi prepareremo il derby». Che non è una partita come tutte le altre. «No, ma la si prepara nello stesso modo. Quando si scende in campo invece, le cose cambiano eccome... Per noi si tratta di un appuntamento fondamentale». E con uno come Angelo, che al San Paolo ha finito da centrale nella difesa a tre di Mazzarri - ruolo mai ricoperto in carriera, Palombo si era fermato alla difesa a quattro di Novellino -, il carattere non può mancare. «Il mister lo sa, quando ha bisogno io ci sono sempre».
    L'ultima dritta, prima di imbarcarsi sull'aereo che lo riporta a Genova con i compagni di squadra: «Dobbiamo tenere a mente una cosa: se c'è voglia, questo gruppo può arrivare da qualsiasi parte. E' basilare tenere alto l'entusiasmo, dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto finora».

    da sampdoria.it
     
    .
  11. ALEXWEB74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un giocatore come Zenoni che arriva sul fondo e deve crossare x Montella solo in mezzo all'area, non puo' sbagliare un passaggio del genere, di una facilita' imbarazzante, invece come al solito fa un crossettino che non e' ne carne ne pesce, cosi' tanto x togliersi la palla dai piedi il prima possibile....
    Oltre ad essere scarso, gioca a mio parere con svogliatezza, non si applica, ogni contropiede con lui viene annullato, perche' cincisca sempre con il pallone e non sa a chi darlo.
    Perdere cosi' a Napoli mi fa incazzare in una maniera incredibile, contro nessuno e dopo un errore difensivo, che quando l'ho visto sono caduto dal divano. Che tristezza....
     
    .
  12. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caracciolo: «Ho giocato bene? Conta solo vincere»

    domenica 16 settembre 2007

    L'attaccante della Samp mastica amaro: «Non mi importa di far bene a livello personale, quel che vorrei è la vittoria e purtroppo non siamo riusciti a portarla a casa».

    Qualcuno ha detto che Napoli-Sampdoria è stata la miglior partita giocata da Caracciolo da quando veste il blucerchiato. Ecco che ne pensa l'Airone: «Ringrazio, ma purtroppo non è servito a molto. Nel calcio conta solo vincere e far vedere un bel gioco di squadra. Domenica non siamo stati bravi in nessuna delle due cose». I motivi, secondo l'ex attaccante del Palermo: «Probabilmente è mancata un po' di cattiveria, credendoci un pizzico in più avremmo potuto segnare nel primo tempo, anche perché la squadra ha creato diverse occasioni. Invece è stato il Napoli a trovare la rete per primo e a quel punto il match è finito nelle loro mani».
    La bacchetta, però, si alza nella ripresa. Samp troppo rinunciataria, ci si sarebbe aspettata ben altra reazione. «Il loro gol ci ha un po' tagliato le gambe - dice Caracciolo -, ma va anche detto che domenica la palla non entrava proprio. Succede nel calcio, ora concentriamoci sul prossimo impegno di Coppa Uefa, cui seguirà il derby».
    Non il modo migliore, tra infortuni e delusione, di approdare ad una settimana così ricca di appuntamenti importanti. «Perché no? Magari ci dà la scossa e riusciamo ad affrontarli ancora meglio. Da lunedì studieremo gli errori commessi e lavoreremo sodo per non cadere più nelle stesse situazioni». Si pensa più all'Aalborg o al Genoa? «In questo momento sicuramente più all'Aalborg, perché in calendario viene prima. Al derby penseremo da venerdì».

    da sampdoria.it

    ______________________________________________________

    Castellazzi: «Ci è mancata la forza di reagire»

    domenica 16 settembre 2007

    Il portiere blucerchiato: «Fino al gol gara equlibrata, lo svantaggio ha rotto gli equilibri e il Napoli ha potuto fare la gara che più preferiva... E noi non siamo riusciti a reagire».

    Luca Castellazzi ha la serenità che ci vuole in questi casi, dopo una sconfitta giusta ma balorda, con un gol nato per caso e una marea di infortuni a segnare la domenica: «Abbiamo perso? Nessun dramma, giovedì inizia l'Uefa e poi c'è il derby. Niente strascichi».
    E allora si può analizzare con calma, la domenica storta di Napoli. A partire da un primo tempo discreto, segnato però dall'infortunio di Lucchini, e dal gol che a un giro dal termine ha cambiato la partita: «Credo sia stato l'episodio che ha rotto gli equilibri - spiega Castellazzi -, di lì in avanti il Napoli ha potuto fare la partita che preferiva. Chiuso dietro, pronto a ripartire... Peccato, perché fin lì era stata una gara equilibrata. Poi nella ripresa bisogna anche ammetterlo, abbiamo fatto una fatica enorme e loro avrebbero potuto segnare ad ogni azione. Eravamo sfilacciati, ci è mancata la forza per cercare di recuperare: bisognava essere più concreti, probabilmente, ma è andata così».
    Di certo non si possono ignorare le assenze, tante e pesanti. Castellazzi non svicola: «Gli infortuni hanno sempre il loro peso, e spero che Lucchini non si sia fatto nulla di grave. Non ci sta girando benissimo, diciamo così, ma l'importante sarebbe riuscire a recuperare qualcuno visto che ci aspetta un ciclo durissimo... E se giocano sempre gli stessi, finisci per pagare qualcosa sotto il profilo fisico». Già, perché arriva l'Aalborg e perché domenica c'è il derby: «Una per volta - frena Castellazzi -. Prima i danesi, che conosciamo poco. L'andata in casa non ci favorisce, ma un risultato di prestigio sarebbe ottimo anche pensando a domenica sera...».

    da sampdoria.it
     
    .
  13. Sgigal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah beh se quella di oggi è stata la migliore partita di Caracciolo, chissà le altre.......
     
    .
  14. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALEXWEB74 @ 16/9/2007, 22:50)
    Un giocatore come Zenoni che arriva sul fondo e deve crossare x Montella solo in mezzo all'area, non puo' sbagliare un passaggio del genere, di una facilita' imbarazzante, invece come al solito fa un crossettino che non e' ne carne ne pesce, cosi' tanto x togliersi la palla dai piedi il prima possibile

    E' risaputo che le scarpe a Zenoni gliele fa la Buitoni....ha due piedi che sembrano due fette biscottate..
    Prima di questa stagione gli volevo dar fiducia, ma ora...
     
    .
  15. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sala: «Quel gol subito ha condizionato la nostra gara»

    domenica 16 settembre 2007

    Spiega il difensore della Samp: «Dispiace perché non siamo riusciti a reagire». Gli fa eco Daniele Franceschini: «Non siamo entrati in partita, la sconfitta ci sta. Ma ora ripartiamo».

    Ormai Gigi Sala non è più una sorpresa. Con l'avvento di Walter Mazzarri, il difensore di Mariano Comense ha trovato spazio, fiducia, continuità ed elevato livello di prestazioni. Anche nella grigia domenica di Napoli, Sala è stato uno dei pochi a salvare la pelle. Memorabile in particolare un suo intervento in scivolata che, nel secondo tempo, ha evitato alla Sampdoria di vedere allargare il passivo. «Do il massimo domenica dopo domenica - comincia Gigi -, cerco sempre di farmi trovare pronto quando il mister mi chiama. Finora le cose stanno girando bene per me, ma voglio ringraziare i compagni e l'allenatore che mi dimostrano fiducia, senza la quale nessun calciatore può rendere al meglio».
    L'ottima gara di Sala però, non è servita ad arginare il 2-0 con cui il Napoli ha battuto i blucerchiati, alla prima sconfitta stagionale: «Peccato - prosegue il centrale -, l'infortunio sul primo gol avversario non ci voleva, forse ha un po' condizionato la partita. Dispiace perché non siamo riusciti a reagire, ad imporre il nostro gioco come avremmo voluto e a mettere in pratica le cose provate in settimana».
    Ad un certo punto, Sala si è anche arrabbiato con i compagni. A perdere, il numero 14 proprio non ci stava: «E' normale - chiude -, in partite così tese e difficili arrabbiarsi ci sta. Poi stavamo anche perdendo ed eravamo tutti nervosi».

    Franceschini: «E ora ripartiamo». Uno scampolo di partita al San Paolo per Daniele Franceschini, in mezzo al campo, vicino a quel Sammarco che fu suo compagno nel Chievo delle meraviglie. Dai fasti dell'anno scorso, quando il centrocampista romano fece registrare il record personale di marcature in Serie A ad oggi, le cose sono cambiate. Franceschini in questo avvio di stagione ha trovato poco spazio e sta lavorando sodo per poter recuperare il terreno perduto. «Finora non ho avuto grandi possibilità di mettermi in mostra - comincia il numero 19 -, ma domenica sono entrato e cercherò di lottare per ritagliarmi ancora un posto in squadra». Un gettone amaro però per l'ex clivense, perché la Samp a Napoli ha perso 2-0: «Risultato che ci sta - commenta Franceschini -, già nel primo tempo si era visto che il Napoli era più in palla rispetto a noi: arrivavano sempre primi sulle mezze palle e non siamo stati bravi ad entrare in partita. Nel corso della partita, poi, sono usciti fuori meritando nettamente il successo. Forse avremmo dovuto rientrare in campo con più cattiveria, ma evidentemente non eravamo proprio in giornata. Il Napoli ci ha messo in difficoltà, pressando alto e tenendoci sempre dietro». Adesso una settimana da palla di cannone, prima la Coppa Uefa e poi il derby: «Facciamo le cose con calma, pensiamo impegno per impegno senza farci condizionare dal match di domenica al San Paolo. Si tratta di una battuta d'arresto che ci sta, dobbiamo prendere le cose positive e ripartire».

    da sampdoria.it
     
    .
164 replies since 1/8/2007, 00:37   10443 views
  Share  
.