Newcastle United-Sampdoria 1-0

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    e' dura. Jacopo facci un salto. martins e' migliorato di brutto.
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va be, è un'amichevole i risultato alla fine non conterà nulla, l'importante è non fare brutta figura e soprattutto acquistare esperienza in campo internazionale.
     
    .
  3. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vedo perchè dovrebbero massacrarci!!??
    Sono sicuramente più forti di noi, ma noi abbiamo grinta da vendere e tanto talento in attacco.
    Quindi non partiamo già sconfitti!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    se partiamo gia con questa idea... allora tanto vale nn farla...

    invece noi andremo la... e magari perdendo.. ma facendo vedere che grinta e che passione.. ha la SAMPDORIA!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Bella squadra, credo tra le prime 5-6 di Inghilterra ora, però la Samp di Mazzarri è sicuramente molto tignosa ed ormai al giorno della partita ci sarà anche una discreta condizione fisica. Poi del risultato ci importa poco in questo caso...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Sapete mica se la danno in qualke diretta tv ?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiato86 @ 30/7/2007, 12:05)
    Sapete mica se la danno in qualke diretta tv ?

    Calma, è un pò presto per parlarne.
     
    .
  8. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me si potrà vedere in streaming
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    St James' Park, il Paradiso per i tifosi del Newcastle



    giovedì 02 agosto 2007

    Alla scoperta del tempio dei Magpies, uno degli stadi più antichi e affascinanti del Regno Unito: domenica, per la Samp ospite del Newcastle, atmosfera da brividi.

    Inaugurato nel lontanissimo 1880 (quando in Italia ancora non si giocava a calcio...), il St James' Park è uno dei templi storici del calcio inglese e mondiale: sarà lì che domenica la Samp tornerà a gustare aria europea per un'amichevole - da seguire, naturalmente, su sampdoria.it - dal fascino indiscutibile.
    Il St James' Park, casa del Newcastle United, si trova nel centro di Newcastle upon Tyne, nord-est d'Inghilterra, ed è l'unico stadio della Premier League ospitato nel cuore di una città. Oggi offre 52.387 posti, tutti rigorosamente a sedere come le ferree leggi inglesi in materia di violenza impongono, ma la capienza attuale è frutto di diversi interventi di ristrutturazione e ampliamento: nei primi anni '90, grazie agli investimenti di Sir John Hall, raggiunse i 36.136 posti, quindi si procedette alla costruzione di nuove file al di sopra di due delle tribune esistenti per arrivare alla disponibilità attuale. Proprio a Sir John Hall è dedicata una gradinata (anche se viene comunemente chiamata Leazes End), mentre le altre sono la Newcastle Brown Ale Stand (nota come Gallowgate End), la Milburn Stand (dal nome di una stella dei Magpies anni '50) e l'East Stand.
    I tifosi del Newcastle lo chiamano "The Paradise", o "The Castle". Terza variante, "Vertigo": nelle file più in alto, per la forte pendenza, la testa può girare...
    Teatro di alcune partite degli Europei del 1996, il St James' Park ospiterà anche alcuni incontri del torneo di calcio delle olimpiadi londinesi, in programma nel 2012; inoltre, ha fatto da sfondo alle avventure del protagonista del film "Goal!", del 2005.

    da Sampdoria.it




    Newcastle-Samp: l'unico precedente risale all'agosto 1994



    mercoledì 01 agosto 2007

    6 agosto 1994: bisogna risalire a ben tredici anni fa per trovare il primo e unico precedente tra Newcastle e Sampdoria. Successo blucerchiato a Glasgow.

    Glasgow, "Ibrox International Challenge Trophy", questo il contesto della sfida tra Magpies e blucerchiati che vide la banda Eriksson trionfare per 3-1 sulle gazze nel tempio del calcio scozzese. Non fu infatti nè il St. James' Park, nè tantomeno Marassi il teatro dell'unica sfida a referto tra le due squadre che domenica pomeriggio torneranno ad incrociare il loro cammino nel "friendly match" tanto atteso.
    Quella di Glasgow fu una grandissima giornata di calcio ed un ricordo splendido per tutti i sostenitori della Samp presenti sugli spalti di Ibrox. 3-1 il risultato finale a favore del Doria con fantastica doppietta "griffata" Attilio Lombardo e gol su rigore di Mauro Bertarelli a sancire la conquista del prestigiosissimo torneo estivo organizzato dai Rangers Glasgow. Gol in apertura del bomber Andy Cole (nella foto in home page) per il Newcastle e poi la carica blucerchiata per una vittoria impreziosita anche dall'incontro della delegazione blucerchiata con il tifoso numero uno dei Rangers, sir Sean Connery.
    Andy Cole, già citato, Pavel Srnicek, Peter Bearsdley, nomi mitici per una squadra importante e di grande blasone che in questa stagione vuole assolutamente provare a rinverdire i fasti di un grandioso passato. E le premesse per l'undici guidato in panchina da mr. Sam Allardyce sembrano davvero essere stuzzicanti. I due grandi test d'inizio estate contro Celtic e Juventus hanno fin'ora visto i Magpies trionfare rispettivamente per 4-1 e 2-0. A questo si aggiunga la ricchissima lista di nuovi arrivi sulle rive del Tyne e già il match di domenica pomeriggio è destinato a mettere i brividi: Rozenhal, Viduka, Barton e Geremi arrivano infatti ad affiancare uno squadrone che può contare su gente del calibro di Oba Martins, Michael Owen, Emre Belozoglu, Damien Duff e Alberto Luque. Non ci sarà di certo da annoiarsi al St. James' Park, ma la Samp è pronta e vogliosa di giocarsela, con chiunque.

    6 agosto 1994, Glasgow, Ibrox Park

    Sampdoria 3
    Newcastle Utd 1
    Reti: 9' p.t. Cole, 38' p.t. e 14' s.t. Lombardo, 23' s.t. rig. Bertarelli.
    Sampdoria: Zenga, Serena, Rossi, (1' s.t. Sacchetti), Platt, Vierchowod, Mihajlovic, Lombardo, Jugovic, Melli, Bertarelli, Maspero (37' s.t. Salsano). Allenatore: Sven Goran Eriksson.
    Newcastle United: Srnicek, Hottiger, Beresford, Bennison, Fox, Peacock, Watson (23' s.t. Mathie), Beardsley, Cole, Elliot, Guppy (23' s.t. Holland).
    Arbitro: Mottram (Scozia).

    da Sampdoria,it
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiato86 @ 30/7/2007, 12:05)
    Sapete mica se la danno in qualke diretta tv ?

    L'amichevole di Newcastle in diretta su Sky Sport

    Copertura televisiva assicurata per la sfida amichevole che la Sampdoria giohcerà domenica pomeriggio (ore 15, le 16 in Italia) sul campo del Newcastle: la diretta andrà infatti in onda su Sky Sport 3 e Sky Calcio 3.

    da: sampdoria.it
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Ole'.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Sarà una partita, secondo me, importante perchè vedremo la samp affrontare una squadra forte come il newcastle e capiremo di che pasta è fatta! e capiremo se è in grado di superare l'hadujc Spalato nel doppio confronto!
     
    .
  13. west_ham_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao...Newcastle Squadra...

    ------------------Given----------

    Solano*---Rozehnal---Taylor---Babayaro

    Milner---Geremi---Smith***---N'Zogbia

    ---------------Viduka**---Owen

    I think this is likely...
    *Carr could play.
    **Martins could play.
    ***Butt could play.

    Newcastle also signed 2 new players...Cacapa(CB) and Enrique(LB). So they may both play.

    FORZA SAMP :D
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «A Newcastle amichevole di alto profilo»



    venerdì 03 agosto 2007

    ecco un test inglese. Un test assai gradito dall'allenatore della Samp: «Quella di domenica è una bella amichevole - attacca l'ex condottiero di Livorno e Reggina -, il Newcastle ha già battuto Juve e Celtic e si presenta come un avversario di alto livello. Sarà una sfida molto interessante». In cui Mazzarri pensa di dar spazio a chi non ha trovato posto nelle prime due uscite ufficiali in Europa: «Nella fretta di questa prima parte di stagione, non ho potuto fare esperimenti: ho seguito un canovaccio che mi ha pagato all'andata in Bulgaria e a cui ho dato fiducia nel ritorno a Marassi. Ora c'è la possibilità di impiegare chi ha giocato meno, lo farò a Newcastle, contro un avversario di primo spessore». Ecco la formazione di domenica, per bocca di chi la mette in campo: «Giocherà Mirante in porta, in difesa da destra Campagnaro, Lucchini e, se sta bene, Bastrini. In mezzo partirà largo Ziegler, con Franceschini e Sammarco centrali e Maggio a destra. Montella e Delvecchio saranno le due mezzepunte, con Foti terminale offensivo alla Caracciolo. Nelle mie intenzioni poi, c'è l'alternanza Lucchini-Campagnaro per il ruolo di centrale difensivo e Montella-Foti per il ruolo di centravanti. Cambieremo a gara in corso».
    Idee chiare dunque e la facoltà, per chi non ha avuto i minuti necessari a mettersi in mostra, di farsi vedere. Uno di questi è Gennaro Delvecchio, al centro di ipotetiche voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Samp. Mazzarri: «Delvecchio lo conoscevo bene prima di arrivare qui, ma a Moena non l'ho potuto utilizzare perché aveva problemi fisici. Per me può giocare dietro la prima punta, con lui la squadra ha anche più equilibrio perché mi fa la virgola (in gergo, rientra a coprire, ndr) più di un Bellucci ad esempio, che è maggiormente votato all'attacco. Se Delvecchio conferma anche in partita ciò che ha fatto vedere in allenamento, è sicuramente uno dei quattro giocatori che lotteranno per tre posti davanti. Gli altri sono Bellucci, Montella e Caracciolo, poi vedremo man mano come evolveranno le cose».
    Riguardo il mercato, si è parlato molto anche della difesa. Secondo alcuni manca un tassello. Per Mazzarri la situazione è la seguente: «Con Gastaldello, che purtroppo ne avrà ancora per un po' per via del suo infortunio, saremmo stati in sei per i tre ruoli difensivi: perfetto, dal momento che io chiedo sempre la doppia soluzione. E poi non bisogna dimenticare due cose: la prima è che in giro non c'erano molti giocatori migliori di chi abbiamo preso, specialmente se ci si concentrava sui nostri parametri e sull'età che cercavamo. La seconda è che abbiamo subito zero reti contro una squadra avvezza al gol come il Cherno More, capace di segnare 7 volte nel turno precedente di Intertoto. Quindi sono contento di come si sta muovendo la mia difesa. Poi il mercato c'è per migliorare la squadra e se si prende un giocatore, sulla carta deve essere superiore a chi hai già, altrimenti non ne vale la pena. Come ha detto Marotta: c'è tempo fino alla fine di agosto, se alla Samp dovesse presentarsi un'opportunità ghiotta, non se la farebbe di certo scappare. Ma io, ripeto, sono contento della mia difesa e della squadra in generale».

    da Sampdoria.it


    Quindi la formazione che affronterà il Newcastle sarà:

    3-4-2-1

    Mirante 83

    Campagnaro 16 - Lucchini 6 - Bastrini 33

    Maggio 7 - Sammarco 21 - Franceschini 19 - Ziegler 3

    Delvecchio 40 - Montella 9
    Foti 88



    Edited by Ale in the Stretch - 4/8/2007, 10:25
     
    .
  15. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted



    Montella: «Amichevole affascinante e minuti nelle gambe»



    sabato 04 agosto 2007

    L'obiettivo è quello: giocare e trovare la miglior condizione. Spiega Vincenzo: «Sono imballato, lontano dalla forma ideale, ma sto lavorando e sto lavorando bene. E sono felice di tornare in Inghilterra».

    Che Vincenzo Montella abbia una voglia matta di lavorare e di mettersi al pari dei compagni, beh, ormai è chiaro. Parole di Walter Mazzarri, pochi giorni fa: «E' umile, disponibile. E lavora duro». Quel quarto d'ora di Marassi, poi, ha fatto ritrovare a ventimila e passa persone la gioia di vedere uno come lui. Certo, la strada è ancora lunga e servono allenamenti e partite per ritrovare la forma perfetta: ma la strada è sicuramente quella giusta.

    Al lavoro. E' onesto e sincero, Vincenzo: «Sono ancora imballato, lontano dalla miglior condizione. E sono anche stanco, sto lavorando tanto. Ma è un buon segno, significa che le cose stanno andando bene, che questi allenamenti pagheranno». Newcastle-Sampdoria è l'occasione che ci voleva, allora: una gara d'alto profilo, contro un avversario nettamente più avanti nella preparazione, e la possibilità di mettere minuti nelle gambe: «Esatto - risponde lui -, questa partita serve proprio a questo. E' normale che la condizione ancora non ci sia, ma la si trova proprio passando da questi impegni».

    Ritorno in Inghilterra. Montella c'è già passato, da queste parti. Mezza stagione al Fulham, non una vita, ma evidentemente la Premier League è qualcosa che resta dentro: «E' stata un'esperienza bellissima - conferma -, utile nel calcio ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. Mi ha fatto crescere, e sono contento di riassaporare l'aria inglese: a parte le grandi lì il calcio è molto basato sulla forza fisica, ma l'atmosfera è fantastica». E il Newcastle? 4-1 al Celtic e 2-0 alla Juventus: non c'è da scherzarci. Vincenzo lo sa bene: «Ci aspetta una partita impegnativa, contro una squadra forte e in forma che tra una settimana comincia a fare sul serio e che ha tutte le carte in regola per vivere una stagione da protagonista. E poi, ad affrontare in questo momento squadre così avanti rispetto a te inevitabilmente qualcosa si paga».

    da Sampdoria.it




    Anche Bonazzoli con la squadra sul charter per l'Inghilterra



    sabato 04 agosto 2007

    Gruppo unito e voglia di stare insieme: e così, sul charter che nel primo pomeriggio porterà la Samp a Newcastle salirà anche Emiliano Bonazzoli, che nonostante l'infortunio parte con la squadra per vivere le emozioni di una trasferta bella e affascinante. Restano invece a lavorare a Bogliasco Gastaldello, Kalu, Pieri e Volta.

    da Sampdoria.it
     
    .
143 replies since 12/6/2007, 13:00   4558 views
  Share  
.