Antonio Mirante alla Sampdoria

Riscattata la comproprietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celtic88 @ 4/6/2007, 13:07)
    ma dove è l'ufficialità?

    L'ufficialità ancora non c'è e non ci può essere essendo ancora in corso il campionato di Serie B, tra l'altro, ieri contro il Bari ha giocato Mirante (dato che Buffon era in nazionale) e nonostante la sconfitta di misura in nostro prossimo portiere si è fatto valere parando un rigore.
    Cmq potete stare più che tranquilli del suo arrivo a Genova, è già da un paio di giorni che su Primocanale, Maurizio Michieli la da come operazione ormai conclusa e io ho piena fiducia in lui.
     
    .
  2. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato io preferivo tutto Gillet ad un Mirante in prestito.
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnnybread @ 4/6/2007, 15:08)
    Peccato io preferivo tutto Gillet ad un Mirante in prestito.

    Anch'io, per me Gillet è un grandissimo portiere, solo che la società ha deciso di puntare ancora come 1° portiere su Castellazzi quindi per il ruolo di panchinaro non si poteva spendere più di tanto, Mirante come 12° va più che bene.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 4/6/2007, 15:17)
    la società ha deciso di puntare ancora come 1° portiere su Castellazzi quindi per il ruolo di panchinaro non si poteva spendere più di tanto, Mirante come 12° va più che bene.

    Ma voi davvero pensate che Mirante sia stato acquistato x fare il dodicesimo alla Samp???
    Io penso proprio di no, anzi penso che sia stato preso xkè la società non ha molta fiducia in Castellazzi e quindi ha deciso di cautelarsi con un portiere affidabile...
    Mirante secondo voi avrebbe accettato di venire a fare il secondo designato alla Sampdoria?X me vi sbagliate!
    Credo che quantomeno verrà qui x giocarsi il posto alla pari con Castellazzi...
    Vi ricordo solo che, fino all'infortunio alla mano di Berti, Castellazzi aveva perso il posto a vantaggio di un quarantenne arrivato a costo zero...Adesso xkè ha fatto un paio di buone partite a fine stagione, quando ormai la squadra non aveva + grandi pressioni nè traguardi facilmente raggiungibili, all'improvviso Castellazzi è considerato un portiere affidabile?
    Io ho grossi dubbi su di lui...
    Un portiere affidabile è innanzitutto uno che non ha paura di fronteggiare la pressione, invece Castellazzi ha dimostrato in + occasioni di essere fragile sotto questo aspetto.
    Tra i pali Castellazzi è anche discreto, ma nelle uscite alte è disastroso e sui calci piazzati è sempre titubante, manca di personalità, non dà sicurezza alla difesa, non sa disporre la barriera, sbaglia nelle partite importanti...
    Ve lo immaginate Castellazzi in porta nel derby contro il Genoa con lo stadio tutto pieno...Mi viene il magone al solo pensiero! :cry:
    Aggiungo e sottolineo che secondo me Mirante non sarebbe mai venuto alla Samp in prestito con la prospettiva di fare da dodicesimo e di scaldare la panchina xkè un posto da titolare in serie A lo poteva trovare in qualche altra società medio-piccola!
     
    .
  5. Biella Doriana
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti!

    il possibile futuro portiere della nazionale di calcio che va a fare il secondo, di chi?? di Castellazzi?? ma dai..!!!

    Mirante titolare!
     
    .
  6. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    son d'accordo con te pablito e tra mirante e gillet dico mirante
     
    .
  7. lunaportafortuna1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come al solito credo si stia esagerando! Leggo addirittura di futuro portiere della nazionale! Ma siamo matti?
    Rammento a tutti che l'anno scorso il Siena, credo nelle ultime 8-10 giornate, dovette accontonare Mirante, e far posto a Fortin (non Buffon), per cercare la salvezza (cosa che poi è avvenuta).
    Rammento a tutti che l'anno prima è stato a Crotone (come Padelli), mica al Real Madrid.
    Io non vivo a Genova, amo la mia squadra, ma certe volte mi sforzo a capire particolari meccanismi, ma non ci riesco.
    Mi spiego: secondo tutti abbiamo il nuovo Buffon in casa, che è Padelli, ma scusate, come fate a giudicare un portiere, seppur giovane, che nel calcio professionistico ha messo piede solo in C1, ed infatti quasi sicuramente finirà al Liverpool?
    Poi un piccolo appunto per i portieri di quest'anno.
    Parto da Zotti e invontariamente rispondo pure a quelli che gli hanno dato 4 per la stagione appena finita (come si fa boh?)
    Zotti ha 2 anni meno di Mirante, gioca la prima partita contro il Chievo (e ci salva, perchè chi mi dice che se prendevamo il goal del 2-1 a 10 minuti dalla fine non finisce 3-1?) poi Empoli dove si sporca i guanti solo in un uscita (e questo sicuramente non per colpa sua) e poi la semifinale contro l'Inter, dove prende 3 goal con giocatori completamente liberi in aree di colpire (forse poteva tentare di uscire, ma cmq non mi sembrano macelli). E adesso lo rispediamo al mittente (la Roma non il Crotone) perchè la sua stagione è stata fallimetare. Boh!!!!
    Su Castellazzi dico solo una cosa: se prendiamo Mirante dobbiamo vendere lui. Luca sentendosi sotto esame (o addirittura il 12°) andrà in crisi sin dal ritiro, rammento a tutti che Castellazzi ha dato il meglio quando ha capito di avere la fiducia del mister (dopo le semifinali contro l'Inter) ed il posto sicuro, a scapito di Zotti, in quel periodo, e poi Berti!
    Berti: solo un grande GRAZIE, ma purtroppo la carta d'identità non la si può cambiare.
    Conclusione: io vedevo e continuo a vedere bene un duo Castellazzi-Zotti, altro che Mirante e Curci (in passato c'è stata sta voce).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lunaportafortuna1977 @ 4/6/2007, 17:07)
    Come al solito credo si stia esagerando!

    Come al solito in che senso? Non per altro, sei al primo messaggio, non ti sei presentato ed esordire così in un forum dove scrive gente da anni non è il massimo. Ti chiedo a nome dello staff di rimediare parlandoci di te in questa sezione: http://sampdoria.forumfree.net/?f=976771

    Tornando in tema, rispettabilissime le tue idee sui portieri. Personalmente sono abbastanza contento dei 3 milioni di euro incassati da Padelli e speranzoso in una bella stagione di Mirante.
     
    .
  9. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted



    anche io avevo fiducia in Zotti. Cmq sia quando sará ufficiale bel colpo beppe!
     
    .
  10. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non l'ho visto giocare tanto, quindi non posso esprimermi più di tanto su di lui. però da quanto leggo sembra un ottimo affare! poi Marotta se ne intende di queste cose..vedi Quagliarella..
     
    .
  11. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp, per Mirante manca solo la firma
    04.06.2007 23.54 di Diego Anelli articolo letto 124 volte
    Come già anticipato nei giorni scorsi da TMW la Sampdoria ha individuato il nuovo portiere per la prossima stagione: Antonio Mirante. Nato a Castellamare di Stabia nel 1983, rappresenta un portiere di grande prospettiva e con ampi margini di miglioramento. Cresciuto nel vivaio juventino, si è fatto le ossa durante le esperienze in prestito a Siena e a Crotone, mentre nell'ultima stagione ha svolto il ruolo di secondo portiere alle spalle di Gigi Buffon. Impegnato domenica scorsa a Bari, si è reso protagonista di una buona prestazione, impreziosita da un rigore parato a Ganci nel finale. La formula del trasferimento dovrebbe essere il prestito. Mirante arriva a Genova con l'obiettivo di contendere il posto di titolare a Luca Castellazzi, anche se nel ruolo di estremo difensore, viste le recenti esperienze, sarebbe gradita una gerarchia ben definita.

    tuttomercatoweb.com



    :samp5:
     
    .
  12. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Mirante e' Samp-Lazio (sempre che la Juve dica si'...)

    Blucerchiati e biancocelesti si contendono il vice Buffon.

    Dopo avere presentato ufficialmente il nuovo allenatore, la Sampdoria sembra rivolgere la sua attenzione non solo al reclutamento di attaccanti ma, a quanto pare, sarebbe anche alla ricerca di un portiere. L’attuale estremo difensore blucerchiato Luca Castellazzi per il ruolo di titolare nella prossima stagione se la potrebbe dover vedere con il vice di Buffon, il quasi ventiquattrenne Antonio Mirante.

    Le ultime voci di mercato dicono, però, che sulla pista del giocatore di Castellammare di Stabia ci starebbe facendo un pensierino anche la Lazio che si è trovata inaspettatamente scoperta nel ruolo dopo il ritiro anticipato di Angelo Peruzzi. L’altra soluzione per la squadra di Rossi potrebbe essere quella di dare fiducia al fiorentino Tommaso Berni, anch’egli classe 1983 come Mirante.

    da goal.com
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Ma la Lazio che ci fa con Mirante? Mirante in Champions League? Rompicog.... XD
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non è che faccia i salti di gioia per l'arrivo in prestito di Mirante, ma so con assoluta certezza che il giocatore arriverà alla Samp, queste sono le solite bufale che si inventano i giornalisti tanto riempire le pagine.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Per quanto mi riguarda Mirante è un giocatore molto sopravvalutato, che è esaltato oltremisura dai quotidiani sportivi (vedi Tuttosport) solo perchè indossa la casacca bianconera.

    Detto questo e detto che al prestito di Mirante (che verrebbe a fare al titolare badate) preferirei si puntasse su un portiere relativamente giovane e affidabile anche se non tanto dotato fisicamente come Gillet. Non capisco perchè la dirigenza si ostini a procrastinare un problema palese e che sicuramente si ripresenterà anche l'anno prossimo.

    Detto questo se dovesse arrivare Mirante spero faccia bene.
     
    .
91 replies since 1/6/2007, 18:13   3696 views
  Share  
.