Sampdoria-Torino 1-0

Serie A - 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. doriagirl
        Like  
     
    .

    User deleted


    meno male che bonazzoli ha ripreso a segnare!!!
     
    .
  2. Tito...
        Like  
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere i tifosi del toro perchè sono così coglioni,al posto di incitare la loro squadra continuavano a cantare contro la samp
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Koman inventa, Bonazzoli decide: e la Samp va



    sabato 07 aprile 2007

    Un assist del giovane talento della Primavera regala al centravanti di Asola la palla buona per rompere il digiuno: diagonale vincente e il Torino è battuto.

    Coraggio, destino. E perché no? Un pizzico di fortuna. Il calcio è molto di tutto questo, al di là della pura tecnica, oltre il lavoro sul campo. Novellino decide di buttar dentro un ragazzino sconosciuto ai più, Vladimir Koman (ed ecco il coraggio), il biondo neodiciottenne risponde con una prestazione da adulto del calcio e serve, fra le altre cose, l'assist decisivo a Bonazzoli, che non segnava in campionato dal 12 novembre scorso - Samp-Chievo 3-0, sempre a Marassi. Bonazzoli - e il destino cade più o meno qui, assieme al pizzico di fortuna - rientrava dall'infortunio alla mano rimediato non più tardi di dieci giorni fa.
    Dovendo riassumere tutto in poche righe, si potrebbe dire che l'analisi di Sampdoria-Torino termini qui. Ma ci sono ad onor del vero molti altri aspetti da considerare. Su tutti, il ritorno alla vittoria della Samp dopo 38 giorni esatti dal 2-1 rifilato all'Atalanta (il 28 febbraio scorso, nel turno infrasettimanale giocato alla luce del sole), risultato che porta Novellino e ragazzi a quota 39 in classifica. Prematuro, difficile a questo punto parlare di obiettivi, anche perché basta poco per far mutare considerazioni ed ambizioni, nella cornice di una Serie A e, in particolare, di un cammino blucerchiato ancora incerti. Le parole giuste le trova probabilmente meglio di tutti Beppe Marotta a fine gara: «L'obbligo è giocare sempre ai massimi livelli, il resto lo vedremo». Opinione condivisibile, di certo auspicabile. Genera ottimismo tuttavia la prova della retroguardia doriana, l'ennesima ordinata e qualitativamente importante in questa stagione. Falcone ed Accardi sono ormai una coppia affiatata ed affidabile, imprescindibile quanto Maggio sul settore di destra. L'ex fiorentino sabato pomeriggio ha offerto un'altra prestazione di grande spessore, chiudendo e ripartendo in egual misura, con eguale efficacia. Sulla linea mediana, spicca il lavoro di Angelo Palombo, che i granata hanno incontrato praticamente da tutte le parti.
    La vera sorpresa è stato però Vladimir Koman, di cui si diceva un gran bene fra gli addetti ai lavori, ma che non sarebbe stato facile prevedere abile e arruolato per il palcoscenico di Serie A. Invece il ragazzo ha stupito tutti, contrastando come un dannato e soprattutto costruendo come non ti aspetteresti da un calciatore così giovane. Prova ne è la palla in profondità consegnata a Bonazzoli e, a conti fatti, valevole tre punti pesantissimi. La stoffa c'è tutta, la fiducia dell'ambiente pure, bisogna solo lavorare su un talento che può rivelarsi un grande acquisto per il futuro.
    Futuro che resta invece incerto per un Fabio Quagliarella sempre più consapevole delle sue capacità. Il numero 27 dimostra di aver assimilato perfettamente le sue stesse caratteristiche e di essere sempre più in grado di dominarle. Vederlo giocare è un piacere. Che dire poi di Bonazzoli? Rotto il digiuno, il bomber può tirare un sospiro di sollievo e proseguire in un lavoro di recupero ancora non del tutto terminato. Ma si sa, il gol è come l'acqua santa: guarisce molte ferite.
    E allora, una volta trascorsa la breve pausa pasquale (la Samp tornerà al lavoro martedì), occorre far tesoro di questo Samp-Toro, per presentarsi domenica prossima a Roma - sponda giallorossa - col piglio di chi ha dalla sua coraggio, destino e un pizzico di fortuna. E soprattutto, con chi ha di nuovo al suo fianco la Gradinata Sud. Sarà anche un caso, ma i tifosi sono tornati a cantare e il Doria ha vinto.

    da Sampdoria.it

    Novellino: «Grande prestazione e vittoria meritata»



    sabato 07 aprile 2007

    Il tecnico della Samp si gode il successo e si coccola Vladimir Koman: «Ha qualità immense, ho capito al primo allenamento che doveva giocare titolare...».

    Ci sono tante piccole vittorie per Walter Novellino all'interno del successo contro il Toro. E il tecnico della Samp se le coccola tutte, piano piano, assaporando la serenità dei giorni di festa vissuti con una vittoria alle spalle.
    Fra tutte queste piccole vittorie, ne salta agli occhi una in particolare e porta il nome di Vladimir Koman. Chiamarla scommessa, dall'esterno, rende poco l'idea. Più facile restarci secchi e basta, al momento di leggere le formazioni iniziali. Anche perché gettare nella mischia un classe '89, all'esordio assoluto in A, nell'ambito di una gara così importante come quella di sabato col Torino, è quantomeno un bell'azzardo. Può significare due cose: o non si hanno alternative, o si crede ciecamente nel ragazzo. Le alternative c'erano eccome, Olivera, Franceschini e Ziegler si sono infatti accomodati in panchina. Resta dunque una sola ipotesi, che Novellino conferma senza tanti fronzoli in sala stampa: «Koman ha grande personalità - sono le prime parole del tecnico blucerchiato in merito all'ungherese-, io non faccio altro che mettere in pratica ciò che vedo sul campo e ciò che mi viene riferito dai miei collaboratori che vanno a vedere la Primavera. Questa settimana ho richiesto il giocatore, l'ho voluto far allenare con noi e appena ho visto che alzava la testa e sapeva sempre dove dar la palla, ho pensato: deve giocare per forza». Non conta dunque l'età, se si hanno certe qualità: «Assolutamente no, se un calciatore mi garantisce alcuni valori, io lo faccio giocare pure se ha 15 anni...».
    Piglio, voglia, grinta, velocità. Tutte doti che si sposano alla perfezione con il nuovo numero 6 blucerchiato: «Le sue capacità sono immense - prosegue Novellino -, può ricoprire benissimo il ruolo in cui ha giocato sabato, deve solo imparare ad inserirsi tra le linee e migliorerà ancora. Si tratta di un acquisto importante per la Sampdoria». Il rischio ora è di cavalcare troppo l'ondata di entusiasmo e Novellino lo sa bene: «Continueremo a lavorare serenamente con Koman come con tutti gli altri componenti della rosa. D'altra parte, quest'anno siamo riusciti a valorizzare ragazzi che prima di vestire la nostra maglia avevano difficoltà a trovare spazio nelle squadre di provenienza. Fa parte del mio mestiere, cerco solo di svolgerlo al meglio».
    Capitolo Bonazzoli, altra vittoria da festeggiare: «Sono contento per Emiliano, ha disputato un'ottima partita segnando anche il gol decisivo. Non bisogna dimenticare però Quagliarella, straordinario anche sabato, anche se è stata l'intera squadra a comportarsi alla grande». Il Torino. Come lo ha visto Novellino? «L'ho visto bene, i granata sono arrivati a Marassi per disputare la loro partita, anche se non hanno mai creato pericoli per Berti. La mia Samp ha chiuso tutto in difesa, offrendo poi una grande prestazione in generale. La vittoria credo sia pienamente meritata».

    da Sampdoria.it

    Maggio: «Contava solamente vincere, l'abbiamo fatto»



    sabato 07 aprile 2007

    L'esterno della Samp più forte anche di una gran botta in testa: «Sto bene, subito girava un po' ma poi è passato tutto. E mi godo la vittoria».

    Contava vincere, la Samp l'ha fatto. E Christian Maggio se la gode: «Tre punti importantissimi». Chiaro e diretto. La botta alla testa (dopo cinque minuti e poco più) ormai è un ricordo, resta solo il dolce sapore del successo: «Io sto bene - assicura l'esterno -, subito avevo qualche giramento ma è andato tutto a posto. Così posso solo pensare ad essere contento per questa vittoria e così possiamo tutti passare una Pasqua un po' più serena».
    Gara difficile, quella col Torino, eppure giocata con quella determinazione che, a volte, basta anche da sola: «Diciamo che sì, durante l'anno qualche partita ce la siamo un po' mangiata - ammette Maggio, onesto -, ma ogni sfida è una storia a sé: d'altronde mica è semplice affrontarle tutte al 100%... Col Torino ci abbiamo creduto fin dall'inizio, con forza, e abbiamo conquistato una grande vittoria. Bene in difesa? Sì, ci abbiamo messo del nostro, ma è stato l'insieme a fare il proprio dovere: centrocampo e attacco hanno tenuto alta la squadra, così giocare dietro diventa più facile». Una vittoria che fa classifica, anche se Christian non ci si sofferma più di tanto: «I risultati delle altre possono anche essere interessanti, ma sinceramente per noi contava solo la nostra partita. E' andata come doveva, speriamo di continuare così».
    Un modulo e due nomi. Se il 4-1-4-1 sembra ormai qualcosa di acquisito («Ha funzionato alla grande»), sono le prove di Koman e Bonazzoli a regalare morale in aggiunta ai tre punti. E Maggio lo sa bene: «Emiliano ha segnato un gran gol, lo cercava e lo meritava tutto... Sono contentissimo per lui e così anche per Vladimir: diamogli tempo perché ha grandi qualità e può fare molta strada».

    da Sampdoria.it
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco puntuale il servizio di Primocanale firmato da Maurizio Michieli sulla vittoriosa sfida col Torino.

    http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=12830


    Ecco invece l'intervista di Novellino nel post partita

    http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=12828
     
    .
  5. ildorianodimilano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho preso la gazzetta per via del fantacalcio...a parte che sulla Samp non ce praticamente nulla e poi chi da i voti è proprio un incompetetente!!!

    Hanno dato 6 ad ACCARDI che a furor di popolo meritava almeno 7 e giudicato migliore in campo Quagliarella che pensa abbia offerto la prestazione più opaca delle ultime gare disputate...anche perchè da esterno sinistro è un po sprecato...

    qualcuno ha notizie di Flachi?

    :ok: :samp5: :battimani:
     
    .
  6. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ildorianodimilano @ 8/4/2007, 19:11)
    Ho preso la gazzetta per via del fantacalcio...a parte che sulla Samp non ce praticamente nulla e poi chi da i voti è proprio un incompetetente!!!

    Hanno dato 6 ad ACCARDI che a furor di popolo meritava almeno 7 e giudicato migliore in campo Quagliarella che pensa abbia offerto la prestazione più opaca delle ultime gare disputate...anche perchè da esterno sinistro è un po sprecato...

    qualcuno ha notizie di Flachi?

    :ok: :samp5: :battimani:

    Per quanto riguarda Flachi, ho sentito dire che martedi sarà sentito dalla procura (penso, non ho capito bene!)
    Comunque, approposito di Flachi, oggi è il suo compleanno, auguri! ^_^
     
    .
  7. trevorfrancis71
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente è arrivata questa vittoria!!!! sono uscito dallo stadio con un sorriso a 72 denti!!! partita strana comunque , primo tempo da 3 a 0 per noi, granata(squadra mrdiocre) completamente sopraffatti, secondo tempo squadra un pò sfilacciata che faticava a coprire il campo.Plauso particolare per il giovane esordiente Koman tutti meritati gli applausi al momento della sostituzione, Angelo Palombo ha recuperato 7500 palloni , Accardi Falcone semplicemente perfetti, Bonazzoli e Quagliarella veramente col cuore . Unica nota negativa un Del vecchio proprio fuori condizione,sia mentale che fisica . In fine voglio aggiungere che Koman ha dato dimostrazione che arrivati a questo punto della stagione i giovani vanno utilizzati !
     
    .
  8. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (trevorfrancis71 @ 8/4/2007, 19:36)
    finalmente è arrivata questa vittoria!!!! sono uscito dallo stadio con un sorriso a 72 denti!!! partita strana comunque , primo tempo da 3 a 0 per noi, granata(squadra mediocre) completamente sopraffatti, secondo tempo squadra un pò sfilacciata che faticava a coprire il campo.Plauso particolare per il giovane esordiente Koman tutti meritati gli applausi al momento della sostituzione, Angelo Palombo ha recuperato 7500 palloni , Accardi Falcone semplicemente perfetti, Bonazzoli e Quagliarella veramente col cuore . Unica nota negativa un Del vecchio proprio fuori condizione,sia mentale che fisica . In fine voglio aggiungere che Koman ha dato dimostrazione che arrivati a questo punto della stagione i giovani vanno utilizzati !

    Concordo! ;)
     
    .
  9. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande partita di Koman, che è riuscito a far segnare Bonazzoli!

    Ho fatto due (di numero) foto, una fuori dallo stadio (lato Sud), dove erano collocati i soliti striscioni di protesta verso le recenti decisioni...
    Sabato, però, dopo fave e salame, c'era musica a palla...e la gente ballava!
    La seconda fotografia è della Sud, tristissima senza striscioni e bandiere, ma ad un certo punto i ragazzi si sono messi ad agitare i mazzi di chiavi...(la forza della disperazione...)

    image

    image
     
    .
  10. Parma Unica Fede
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella vittoria quella di sabato!!! penso che se continuate così le ultime gare un posto uefa è vostro!



    Edited by sampdoria olè - 12/4/2007, 06:55
     
    .
  11. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Punto sulla Sampdoria: Basta poco, che ce vo'?

    La salvezza matematica è quasi raggiunta, perchè non pensare a qualcosa di più?

    Basta che la Sud torni a cantare per novanta minuti e oltre. Basta che Emiliano Bonazzoli si rimetta a segnare in campionato dopo un girone intero. Basta che un giovanissimo centrocampista ucraino-ungherese di nome Vladimir Koman, alla prima convocazione in assoluto tra i “grandi”, venga buttato nella mischia da Walter Novellino sin dall'inizio. Basta poco per intravedere un po' di entusiasmo alla Sampdoria.

    Già, proprio quell'entusiasmo che, non più di sette giorni or sono, in seguito al soporifero pari del “Bentegodi”, si rilevava a livelli minimi, quasi come se si fosse cronicamente assopito, ma che una serie di liete concomitanze pare aver ricreato a margine del sabato pre-pasquale. La convincente vittoria col Torino - mai in discussione nonostante il risicato 1-0 finale - oltre a permettere ai blucerchiati di mantenere intatto il distacco dalla settima piazza, ossia dalla Fiorentina, e di rosicchiare tre punti all'Empoli sconfitto a San Siro, ha portato una ventata d'aria fresca a tutto l'ambiente.

    Ora, a 39 punti, raggiunta quasi matematicamente una salvezza che, per alcune settimane sembrava rappresentare l'obiettivo di tutta una stagione, si può cominciare con serenità a pianificare il futuro e tentare nel frattempo, con la forza dei nervi distesi di chi non ha nulla da perdere, di conquistare un posto in Europa: tra infortuni seri (Parola, Terlizzi e Volpi i più colpiti), condizioni fisiche precarie (Bazzani e Bonazzoli), pesanti squalifiche (Delvecchio in primis) e soprattutto i casi-Flachi, l'accesso alla Coppa Uefa renderebbe senz'altro positiva un'annata per molti aspetti travagliata. Perché quindi non provarci? In fondo, basta poco.

    da goal.com
     
    .
  12. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kibou77 @ 10/4/2007, 18:14)
    Ora, a 39 punti, raggiunta quasi matematicamente una salvezza che, per alcune settimane sembrava rappresentare l'obiettivo di tutta una stagione, si può cominciare con serenità a pianificare il futuro e tentare nel frattempo, con la forza dei nervi distesi di chi non ha nulla da perdere, di conquistare un posto in Europa: tra infortuni seri (Parola, Terlizzi e Volpi i più colpiti), condizioni fisiche precarie (Bazzani e Bonazzoli), pesanti squalifiche (Delvecchio in primis) e soprattutto i casi-Flachi, l'accesso alla Coppa Uefa renderebbe senz'altro positiva un'annata per molti aspetti travagliata. Perché quindi non provarci? In fondo, basta poco.

    Belin che ottimismo...
    Ma l'articolista ci ha visto giocare ultimamente, a parte la vittoria contro un Torino che avrebbe battuto anche la mia squadra aziendale???
     
    .
41 replies since 1/4/2007, 15:56   3371 views
  Share  
.