Lazio-Sampdoria 1-0

Serie A - 27° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pagelle:

    Castellazzi 7

    Zenoni 6,5 - Accardi 6,5 - Falcone 6 - Pieri 6-

    Maggio 6+ - Volpi 5 - Palombo 6+ - Franceschini 4,5

    Quagliarella 6,5 - Bonazzoli 5-



    Delvecchio 6,5 - Bazzani 6 - Ziegler 6+



    CITAZIONE (Xisco @ 4/3/2007, 17:55)
    CITAZIONE (claytonj @ 4/3/2007, 17:27)
    zenoni bazza e bombazzoli sono un disastro

    basta parlare sempre e comunque male di zenoni, a priori!!!...oggi ha giocato bene!! non so perchè sia uscito, mi sembra che ci sia stato un malinteso, wan non lo voleva far uscire..
    Su bonazzoli e bazzani sono d'accordo, ma su zenoni basta sparare a zero sempre e comunque :angry: :angry:

    Quoto assolutamente, infatti gli ho dato 6,5 , oggi Christian ha giocato davvero bene.
     
    .
  2. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mie pagelle:

    Castellazzi 7+

    Zenoni 6 - Accardi 6,5 - Falcone 6,5 - Pieri 6-

    Maggio 6+ - Volpi 5,5 - Palombo 6,5 - Franceschini 4,5

    Quagliarella 6,5 - Bonazzoli 4,5



    Delvecchio 6+ - Bazzani 6 - Ziegler 6+




     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rocchi piega la Samp, ma quanti errori in zona gol.



    domenica 04 marzo 2007

    Un gol di Rocchi piega la Samp, che esce comunque dall'Olimpico con una buona prestazione e tanti rimpianti. Decisiva in negativo per gli uomini di Novellino la scarsa precisione sottoporta.



    C’è una parola sola dopo Lazio-Samp: peccato. Peccato, perché i blucerchiati di Novellino escono dall’Olimpico senza punti, ricalcando un po’ la storia vissuta a Milano non più tardi di sette giorni fa sul campo del Milan, quando il Doria aveva raccolto zero seminando molto. Più o meno così è andata in casa della Lazio di Delio Rossi, capace di sfruttare le sue occasioni - in verità poche, costruite soprattutto nel primo tempo – e di vincere una gara che conduce i biancocelesti in piena zona Champions League.

    Questione di centimetri. Una delle chiavi del match di Roma - sul tabellino, la decisiva - è il gol di Rocchi, soprattutto la sua genesi. Pochi minuti prima infatti, Quagliarella aveva provato a segnare nello stesso modo in cui, poi, il laziale ha freddato i blucerchiati. Questione di centimetri dunque, perché Samp e Lazio hanno dimostrato di equivalersi. Il resto l’ha fatto il bomber veneziano, bravo, bravissimo ad anticipare tutti sul gran cross di Mudingayi, battendo così un Castellazzi comunque superlativo, in grado di toccare ugualmente una palla velocissima, nonostante la sostanziale impotenza oggettiva nello specifico. Quello del 23’ sarà così il gol decisivo.

    Rimpianti. Inevitabile pensare ai se e ai ma, forse poco costruttivo, d’accordo. Ma inevitabile. Già, perché dopo un primo tempo tutto sommato timido, la Sampdoria ha proposto una ripresa di spessore, colpendo un palo con Quagliarella - di nuovo di testa, di nuovo in agguato sul primo palo – e creando una serie di occasioni ghiottissime. Ma l’imprecisione di Maggio prima (clamorosa la sua debole conclusione dentro l’area laziale) e quella di Bonazzoli dopo (anche qui fa scalpore il colpo ravvicinato dell’ariete di Asola, finito alto sulla traversa di Ballotta), non consentono a Novellino e ragazzi di raggiungere un risultato che avrebbero pienamente meritato.

    A casa vuoti. Si torna dunque a Genova senza niente in tasca, niente tranne la consapevolezza di valere probabilmente di più. La Lazio - formazione che il campo ha posto a pari livello rispetto alla Samp - in zona Champions alimenta infatti i sogni europei del Doria, che possono chiedere di più. Restano però le perplessità in zona offensiva, occorre trovare più concretezza di fronte alla porta avversaria.

    Accardi-Falcone, che coppia! Il gol subito all’Olimpico va a finire naturalmente insieme agli altri (33, contro gli altrettanti realizzati), ma non intacca la solidità di un reparto che anche a Roma si è dimostrato di alto livello. Si tratta certamente di un punto di partenza fondamentale da cui ricominciare per inseguire ancora un obiettivo difficile, ma non impossibile, soprattutto considerato il valore delle prestazioni, al di là dei risultati. Che restano però l’unico termine di paragone, da incrementare assolutamente già da sabato sera a Marassi contro il Cagliari.


    Lazio 1
    Sampdoria 0
    Rete: 23’ p.t. Rocchi
    Lazio (4-3-1-2): Ballotta, Behrami (23' s.t. Belleri), Siviglia (1' s.t. Stendardo), Cribari, Zauri, Mudingayi, Ledesma, Mutarelli, Mauri, Rocchi, Pandev (28' s.t. Jimenez). A disposizione: Berni, Firmani, Makinwa, Tare. Allenatore: Delio Rossi.
    Sampdoria (4-4-2): Castellazzi, Zenoni (26' s.t. Bazzani), Falcone, Accardi, Pieri, Maggio, Palombo, Volpi (1' s.t. Delvecchio), Franceschini (35' s.t. Ziegler), Quagliarella, Bonazzoli. A disposizione: Berti, Sala, Bastrini, Parola. Allenatore: Walter Novellino.
    Arbitro: Girardi di San Donà di Piave.
    Assistenti: Saglietti di Bologna e Carrer di Conegliano Veneto
    Quarto uomo: Iannone di Napoli
    Note: spettatori 18.000 circa. Ammoniti al 33’ s.t. Mutarelli e al 46’ s.t. Mauri. Recupero: 0' p.t. e 4' s.t.

    da Sampdoria.it


     
    .
  4. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    brutto primo tempo in cui siamo stati nulli in avanti e sulle fasce...
    bene il secondo tempo......ci è mancato solo il gol...siamo stati anche molto sfortunati...
    due critiche io adoro novellino ma non si può far giocare pieri e tenere fuori ziegler o delvecchio.....maggio poi deve giocare terzino...
    a parte quagliarella poi davanti siamo nulli
     
    .
  5. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bonazzoli ricorda paurosamente Rossini :(
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wariolander @ 4/3/2007, 19:25)
    Bonazzoli ricorda paurosamente Rossini :(

    Almeno Rossini sapeva far la sponda per gli inserimenti da dietro, il Bonazzoli visto oggi è praticamente nullo.

    P.S.
    Non so se con Sky o La7 è stato lo stesso, ma io che ho seguito la partita in streaming, dopo un 20 min. di cori laziali, si sono sentiti per 70 min. solo ed esclusivamente le poche centinaia di tifosi doriani che al grido di "Sampdoria Olè" hanno sovrastato i 20mila biancocelesti, sono stati grandissimi :samp5:

    Edited by Ale in the Stretch - 4/3/2007, 20:13
     
    .
  7. DorianoUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ciao uefa...empoli fiorentina e milan la meritano sicuramente + di noi......
    ma sinceramente (e lo dico con grandixmo dispiacere)questa è la nostra reale dimensione in campionato...una volta si vince,una si perde,una si pareggia.....
    novellino sarà un gran cocciuto testardo,ma con quello che ha a disposizione non penso ke is possa fare + di così......
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novellino: "Siamo stati sfortunati"



    04/03/2007 ore 17:46

    "Con l'Atalanta siamo stati fortunati oggi invece siamo stati sfortunati". Commenta così la sconfitta dell'Olimpico il tecnico blucerchiato Walter Alfredo Novellino. "Abbiamo un po' pa-
    tito i primi minuti della partita -ha aggiunto- poi abbiamo fatto bene. Nella ripresa ho tolto Volpi perché aveva qualche problema fisico". Novellino hadenunciato un sospetto fallo di mano
    di Pandev sul gol subito e poi ha concluso: "Se giochiamo così comunque le soddisfazioni ce le prenderemo".

    da Primocanale

    ecco il video http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=12418


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Concordo con tutte le analisi fatte in precedenza: primo tempo regalato quasi per intero agli avversari laziali e ottimo secondo tempo con una squadra che avrebbe meritato ampiamente il pari. Sugli scudi il solito Quagliarella, ma anche Accardi, sempre più maestoso, Maggio, Falcone (anche se compie in un caso una banalità, in un'altra circostanza si immola salvando la porta) e Ziegler. Zenoni è stato tolto ingiustamente, dal momento che spingeva molto bene ed era preciso in copertura; molto impacciato e spaesato Franceschini, fatto che conferma le mie perplessità circa un mancato impiego dall'inizio di Ziegler. Bonazzoli e Bazzani sono assolutamente inguardabili (soprattutto il primo) con il peso dell'attacco tutto sulle spalle di un Quaglia super. Tutto sommato, sebbene si sia stati troppo rinunciatari nel primo tempo (soffrendo tantissimo la velocità ed il gioco imprevedibile degli avanti biancocelesti), la Samp vista oggi, che ha espresso un buon calcio, fa ben sperare per le prossime partite. A Roma si può anche perdere, benché oggi non lo meritassimo; il Cagliari oggi ha ritrovato la vittoria: speriamo di non affrontarlo in uscita dalla crisi. Peccato che l'Empoli abbia vinto ad Udine... questo tiene dietro i friulani, ma conferma come aspettarsi un calo dell'Empoli non sia più un pensiero così condivisibile.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,579
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Non ho purtroppo visto la partita, ma avevo pochi dubbi su questa sconfitta. Perdere con la Lazio che ha fatto 46 punti contro i nostri 33, quest'anno ci sta. Il nostro campionato è di media classifica (abbiamo 9 vittorie ed 11 sconfitte) e cambia poco per il nostro proseguio. La corsa al settimo posto si poteva fare sull'Empoli, ma ora francamente a -8 la situazione mi pare compromessa o quasi. Ci vorrebbe un grandissimo finale, ma paghiamo la strana scelta di non acquistare un esterno destro di ruolo, la squalifica di Flachi, la vena realizzativa vicina allo zero di Bonazzoli e Bazzani ed un centrocampo sempre poco qualitativo, anche se garantisce un buon filtro come sempre.
     
    .
  11. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido quasi su tutto il pensiero di Tore.
    Comunque anche un pareggio non sarebbe servito, eravamo fuori dalla corsa UEFA gia` prima di questa partita.
    L'Empoli almeno esaudisce il mio desiderio e non sara` l'Udinese a sottrarci l'ultimo posto per l'Europa. In tempi di vacche magre mi consolo cosi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Io comunque non sputerei sopra la partita di Bonazzoli, ha fallito un paio di gol clamorosi,ma almeno si è reso pericoloso sottoporta andando vicino alla segnatura. Rispetto ad altre volte dove la palla non la vedeva neanche se gliela tiravano addosso, oggi non ha sfigurato,io dico semplicemente che è stato sfortunato. Se quel tocco ravvicinato non fosse andato sopra la traversa, oggi ci saremo giustamente compiaciuti della prova di emiliano.Per me oggi merita comunque un 6!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    per me :

    castellazzi 6,5 : nn pu' nulla sul gol, per il resto reattivo

    zenoni 5.5 non fa mai una sovrapposizione, pur avendo campo crossa troppo indietro

    accardi 6.5 buona prova , nulla da dire

    falcone 6.5 vedi accardi

    pieri 5.5 non riesce a salire ma franceschini non l' aiuta

    franceschini 5,5 non assolve al suo compito

    palombo 6 solita diga

    volpi 6 credo che sia uscito perke stava male, nulla da dire

    maggio 5.5 sa fare di meglio

    quagliarella 6.5 solito leone

    bonazzoli 6 a mio parere si imegna anche ma non gli riesce nulla, sara' il periodo


    delvecchio 6.5 grande grinta

    bazzani 6 ci prova come puo'

    ziegler 6 non deve mai stare piu in panchina, non capisco perke sia entrato cosi tardi

    novellino : 5 , ziegler era da mettere prima !! per il resto sostituzioni giuste
     
    .
  14. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho visto la partita, quindi non commento, dico solo che Ziegler deve giocare SEMPRE!
     
    .
  15. trevorfrancis71
        Like  
     
    .

    User deleted


    gara sfortunata quella di Roma. Comunque abbiamo tenuto testa a una Lazio che in questo periodo non è sicuramente una delle squadre più facili da affrontare, tanto che se ne fosse nato un pareggio nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Unico dubbio l' impiego di Ziegler , perchè così tardivo???
     
    .
36 replies since 28/2/2007, 17:55   3068 views
  Share  
.