Sampdoria-Atalanta 2-1

Serie A - 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raynor76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco appunto.. su Castellazzi direi che forse potremmo anche cominciare a ricrederci un pochettino...da molte partite vedo che sta facendo delle cose discrete, ha recuperato parte della serenita' mentale rispetto al periodo in cui faceva periodicamente errori su errori...certo non abbiamo in porta Buffon, ma se torna ad essere tranquillo interiormente, Castellazzi non e' un cattivo portiere, anzi, non lo e' mai stato..quindi bene cosi' anche su questo punto :battimani:

    Ps: ma Accardi a quanto pare e' proprio bravo...ED E' TUTTO NOSTRO PER UNA VOLTA, INCREDIBILE GHGHGH :ok:
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted



    Da sottolineare il Goal del Bazza dopo 13 mesi e in più siamo in Zona Uefa (ma su questo obbiettivo una partita molto indicativa sarà quella di domenica all'Olimpico contro la Lazio).

    A dimenticavo ci siamo rifatti dalla beffa dell'andata dal 0-2 al 3-2.

    Possiamo dire che la giornata è stato più che positiva.

    Qualcuno sa se Volpi e Accardi erano diffidati?

    Edited by Ale in the Stretch - 28/2/2007, 17:51
     
    .
  3. DorianoUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    buona vittoria.......ci siamo ripresi quello che a milano la fortuna ci aveva tolto.....
    Se vinciamo gli scontri diretti con le pretendenti secondo me la uefa è fattibile...
    Anche se sarà molto dura.......
    Domenica con la lazio per vincere......Con le squadre + dotate di noi in trasferta abbiamo sampre fatto la nostra porca figura...
    Quindi io ci credo domenica nei 3 punti....
     
    .
  4. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 28/2/2007, 17:34)
    Castellazzi: 7+ incolpevole sul goal ma fa due paratone, Sicuro

    Accardi: 7.5 soffre un pò ventola all'inizio ma poi è un crescendo continuo fino a delle discese dopo anticipi prodigiosi, GIGANTESCO

    Falcone: 6.5 enche lui inzia soffrendo su ventola ma poi prende le misure, Attento

    Bastrini: 5,5 errore di inesperienza su ventola non fa molto, Peccato di gioventù

    Zenoni: 5.5 come al solito , non va, giusto cambio, Opaco

    Palombo: 6,5 lotta lotta lotta, Gladiatore

    Volpi: 6,5 mezzo punto in + per il rigore decisivo, Sangue Freddo

    Franceschini: 5.5 paga l'infortunio di parma, in Penonbra

    Maggio: 7 grande cuore e corsa a tratti imprendibile peccato gli faccia difetto il cross, Maggiolino(mio personale soprannome)

    Bazzani: 6.5 lotta e segna con la nuca, il leone sta tornando, Commovente

    Quagliarella: 6.5 quando ha la palla non gliela togli facilmente, prezioso nel finale, Caparbio

    Ziegler: 6.5 mezzo punto in ' per il rigore procurato, però si accentra troppo, Talento

    Pieri: 6 fa il compitino ma spinge molto + di zenoni, Sufficiente

    Delvecchio 6 entra e da una mano sulle spizzate a bazzani, Grintoso

    pagella molto "zilianesca":P ...comunque, ora sotto con la lazio, che non mi ha fatto una grandissima impressione contro il catania, 3-1 alquanto bugiardo....
     
    .
  5. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    I tesserati dell'Atalanta in silenzio stampa a causa del rigore assegnato (secondo Primocanale inesistente!).
    Ma quando perdemmo a bergamo esultarono e non si preoccuparono dell'arbitraggio!...Patetici. :(

    Accardi (che ha giocato molto bene) nell'intervista post partita ha detto che "il calcio è questo"! Mai parole più sagge. :ok:

    Marotta (sempre nel dopo partita) ha avuto parole di solidarietà per Francesco. (E' la prima volta che la società affronta l'argomento)
    Ha detto inoltre che è un dovere della società credere nella Uefa. ;)

    Primocanale:
    SAMPDORIA-ATALANTA 2-1
    28/02/2007 ore 16:53

    Partita incredibile al Ferraris dove la Samp in uno stadio inizialmente semideserto supera l'Atalanta solo nel finale. Bergamaschi in vantaggio all'8 con un diagonale di Ventola. La squadra di Novellino reagisce, ma non riesce a segnare. Nella ripresa, dopo l'ingresso dei tifosi nella Sud arriva il gol. E' il 26' Palombo conclude a rete, Bazzani devia di testa e segna. Al 37' il vantaggio su rigore per un fallo di mano che non sembra esserci. Volpi realizza comunque e finisce così.
     
    .
  6. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo ho potuto vedere solo il primo tempo.........e sinceramente son uscita di casa moooooooooooooolto preoccupata ma ora leggendo che abbiam vinto son CONTENTISSIMA!!!!!!
    Ma ancora più felice che abbia segnato il Bazza...... cosa che avevo predetto e augurato in un'altra discussione.....

    CITAZIONE
    Il Bazza non è nuovo ad interviste cariche di grinta!!!! :ok:
    Spero il gol arrivi presto.............. domani va bene???!!! :)

     
    .
  7. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xisco @ 28/2/2007, 17:51)
    pagella molto "zilianesca":P ...comunque, ora sotto con la lazio, che non mi ha fatto una grandissima impressione contro il catania, 3-1 alquanto bugiardo....

    oltre che zilianesca, direi anke rosinesca :P , comunque sono d'accordo sulla lazio è + forte fuori che in casa dove se non trova spazi si inceppa, attenzione all'attacco sgusciante e al non concedere contropiede, comunque l'andata la giocammo bene, speriamo per domenica, forzasamp
    :sciarpata: :battimani: :sciarpa: :sciarpata: :sciarpa: :yeah: :yeah:

    Edited by Corradoriano 1946 - 28/2/2007, 18:19
     
    .
  8. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima vittoria oggi, il gioco latita, ma l'importante erano i punti e va bene così. Ecco le pagelle:

    Castellazzi 7,5: l'ho aspramente criticato in passato, ma oggi la sua prestazione è stata maiuscola, almeno 2 parate decisive, di cui una miracolosa nel finale del primo tempo. Sicuro nelle uscite.

    Falcone 6,5: è tornato il Falcone che tutti conoscevamo.

    Accardi 8: MONUMENTALE. Se oggi siamo usciti vittoriosi il merito è in gran parte suo. Dalle sue parti non passa nessuno, puntuale nelle chiusure, sempre in anticipo sull'avversario. L'acquisto più deriso e criticato della campagna acquisti estiva si sta rivelando il più azzeccato.

    Bastrini 5,5: non doveva permettere a Ventola di girarsi in quel modo, per il resto fa una buona partita.

    Zenoni 5,5: poco incisivo, Novellino lo toglie giustamente.

    Palombo 7: il gol di Bazzani è tutto merito suo, è lui infatti a scagliare la gran bordata che Bazzani riesce in qualche modo a toccare, mandando fuori causa Calderoni. Per il resto solita prestazione maiuscola, tutta cuore e grinta, migliora di anno in anno sotto l'aspetto tecnico, è davvero uno dei migliori
    centrocampisti italiani.

    Volpi 6,5: sarebbe da 6, ma il rigore segnato gli vale il mezzo punto in più. Fa il suo, anche se a volte rallenta troppo il gioco.

    Franceschini 5: non pervenuto, ma paga l'infortunio di Parma.

    Maggio 6,5: spinge bene

    Bazzani 5,5: mi dispiace non potergli dare la sufficienza nonostante il gol, ma è una statua e perde troppi palloni.

    Quagliarella 6+: non proprio in giornata di grazia, si mangia un gol fatto, ma ha il merito di fare ammonire 2 difensori atalantini ed è prezioso nel finale.

    Ziegler 7: davvero bravo, entra nel secondo tempo e mette il suo dinamismo al servizio della squadra, in alcuni casi fa ammattire i difensori, oltre a procurarsi il rigore a mio giudizio generoso.

    Pieri 6: nulla di eclatante, ma meglio di Zenoni.

    Delvecchio 6: fa come al solito un po' confusione, ma ci mette grinta.
     
    .
  9. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    La partita di oggi non l'ho vista (studiato chimica :D )....Visti i goal dico bravo a Zigler, Bastrini inesperto (forse era da mandare in B?), bene Accardi.
     
    .
  10. Sgigal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tranks @ 28/2/2007, 17:34)
    CITAZIONE (Sgigal @ 28/2/2007, 17:21)
    Ci siamo ripresi con molta fortuna ciò che il milan ci aveva tolto domenica...

    Ottima vittoria, anche se il gioco è stato incolore a larghi tratti..

    Non ho molto capito la formazione iniziale, c'è Ziegler che secondo me dovrebbe essere titolare FISSO.

    Secondo me il mister fa bene a metterlo gradualmente, è appena arrivato e franceschini ricordiamoci che merita rispetto per i 5 gol fatti.

    giustissimo.

    Io metterei franceschini sulla destra e ziegler sulla sinistra..E maggio è molto più bravo se parte dalla difesa e sfrutta le sovrapposizioni, a centrocampo fatica un pò (anche se cmq è davvero bravo).

    Se un giocatore è buono non vedo perchè non metterlo titolare..Sto Ziegler mi piace ogni partita di più! :sciarpata:
     
    .
  11. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francescodraghi1989 @ 28/2/2007, 18:19)
    Ziegler 7: davvero bravo, entra nel secondo tempo e mette il suo dinamismo al servizio della squadra, in alcuni casi fa ammattire i difensori, oltre a procurarsi il rigore a mio giudizio generoso.

    Ora che ho visto le immagini posso dire che il rigore era non generoso, ma inesistente!
     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Samp, Bazzani e Volpi stendono l'Atalanta.



    mercoledì 28 febbraio 2007

    Ventola spaventa Marassi, la prima rete di Bazzani (almeno, la prima convalidata) dopo l'infortunio e un rigore di Volpi regalano ai blucerchiati il prezioso successo sui nerazzurri.

    2-1 per la Samp sull'Atalanta, rimonta compiuta, favore restituito ai bergamaschi dopo il clamoroso 3-2 dell'andata. E, soprattutto, terza vittoria nelle ultime quattro gare, score che riconsegna ai ragazzi di Novellino una posizione di classifica da stellette gialle in campo blu. Sogno? Chi lo sa, di certo Marotta non chiude le porte: «La Uefa ci interessa eccome - dirà poi il direttore al termine del match -, proveremo a raggiungerla fino all'ultima giornata. E' chiaro che ci sono anche le altre, dunque non sarà semplice». Ma con un po' di fortuna - quella che, onestamente, non è mancata con l'Atalanta -, ci si può anche credere. E senza dubbio il match di mercoledì contro la squadra di Colantuono ha restituito il sorriso al clan blucerchiato, dopo i musi lunghi di San Siro e il punto scivolato via dal prato del Meazza al 90' scoccato. Ma è inutile ora fare gli ingordi, meglio prendere 0 punti in casa del Milan e 3 con i nerazzurri, piuttosto che 1 e 1... Il nuovo corso del calcio - ormai da dieci anni - insegna proprio questo.

    Fantasmi. E dire che dopo nemmeno 10 minuti pareva di dover vivere una giornata no, con Ventola in gol al 9' e la Samp orfana della voce del suo pubblico - meglio, della gran parte del suo pubblico, perché nella Sud alla fine qualcuno comunque c'era. Empasse visibile sullo 0-1, con grande voglia da parte dei doriani, ma nessuna idea capace di convertirla in arma vincente. E allora l'Atalanta se ne sta tranquilla, a difendersi e ripartire, quasi senza avvertire le defezioni di uno come Doni (fuori per squalifica) e di Zampagna, non al meglio, ma ugualmente in panchina.

    Mani sicure. Pian piano però il match si scalda, fino a diventare quasi bollente a metà primo tempo, con interventi più che decisi (forse qualche giallo da parte di Orsato poteva starci) da una parte e dall'altra. Nel finale di parziale entrano in scena i due portieri, che si prendono il palcoscenico. Da applausi infatti la parata bassa di Calderoni sulla semirovesciata (e sono già due acrobazie sfortunate in tre giorni) di Maggio, grande anche Castellazzi - l'estremo doriano si oppone col corpo a tu per tu con il centrocampista atalantino - al primo di recupero su Bombardini.

    Che bravo Ziegler. Il riposo consegna al Ferraris un Doria più determinato anche per via dell'ingresso di Ziegler, chiamato da Novellino per sostituire uno spento Franceschini, non al meglio della condizione fisica. L'Atalanta si ripresenta tale e quale all'inizio del match. Al 4' Quagliarella potrebbe già pareggiare, sfruttando una serie di rimpalli favorevoli, ma concludendo ad un pelo dal legno alla sinistra di Calderoni. Novellino a questo punto (11') toglie uno stanchissimo Zenoni, inserendo Delvecchio, finalmente in campo dopo i tre turni di squalifica rimediati nello scorso Samp-Inter. Colantuono risponde mandando in campo Ariatti (17') e l'ex viola lo ripaga con una pericolosissima conclusione, su cui Castellazzi deve superarsi ancora una volta (24'). La prodezza del numero uno della Samp si rivela fondamentale, perché un minuto dopo, Bazzani pareggia.

    E' mia, è mia! Il grido del Bucaniere è incontenibile: il suo «E' mia, è mia!» a squarciagola sembra quasi sovrastare il boato della folla. Già, questa rete è proprio sua, forse gliel'ha mandata qualcuno, anche perché il centravanti ha solo duvuto star fermo per bucare Calderoni sul tiro di Palombo dalla distanza. Un colpo fortunato, d'accordo, ma il calcio è fatto di cose piccole, come la vita. Fabio lo sa e forse il suo grido di pazza gioia ha fatto uscire fuori qualcosa che se ne stava lì da tanto, tanto tempo...

    Incantesimo rotto. Nel finale di match campale della Samp non poteva mancare l'ultimo segno del destino. Chiuso il digiuno del Bazza, per vincere la partita di mercoledì ci voleva un rigore, finalmente trasformato. E pazienza se non c'era - Talamonti colpisce nettamente col petto -, al capitano coraggioso dei colori blucerchiati (e a tutta la Sampdoria) serviva come il pane buttarla dentro dagli 11 metri, meglio ancora se col brivido, come è stato. Parata, palo, gol. 2-1, Sampdoria-Atalanta finisce così, sul tabellino. C'è giusto il tempo per registrare la clamorosa opportunità per Bellini da dentro area e poi non resta altro che raccogliere l'abbraccio della Sud dimezzata (ma lo stesso calorosa), prendendosi punti e convinzione. Il calcio è episodi, mercoledì la Samp ha capito che se riesce a sfruttarli può fare molta strada.

    da Sampdoria.it
     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    A freddo ecco le mie pagelle:

    Castellazzi 7

    Zenoni 6 - Falcone 6+ - Accardi 7 - Bastrini 5,5

    Maggio 6+ - Volpi 6+ - Palombo 7 - Franceschini 5,5

    Bazzani 6 - Quagliarella 7-

    Ziegler 6,5 - Delvecchio 6+ - Pieri 6

     
    .
  14. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una vittoria importantissima che ci rilancia verso la UEFA ;)
    Per quanto riguarda il rigore di Volpi: non ci stava e questo si sa, pero se l'Atalanta si mette in silenzio stampa per una cosa del genere, noi cosa avremmo dovuto fare all'andata che ci hanno dato DUE rigori contro??? -_-
    Inviterei dunque la società bergamasca a riflettere di piu di tanto in tanto perchè non sono le uniche vittime dell'arbitraggio di quest'anno!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (wariolander @ 28/2/2007, 18:28)
    La partita di oggi non l'ho vista (studiato chimica :D )....Visti i goal dico bravo a Zigler, Bastrini inesperto (forse era da mandare in B?), bene Accardi.

    Non sono d'accordo su Bastrini! Cioè non possiamo esaltarlo e per un errore che ci può stare dato la giovane età subito a criticarlo! Giusto che faccia i suoi errori per migliorare sempre di più! Come è successo per Accardi anche lui i suoi errori li ha fatti, ma poi con il tempo ha acquisito maggior sicurezza! Il risultato è quello che abbiamo visto oggi! Quindi ora non attacchiamolo! E' capitato e meno male che è stato un errore che non ha inciso sulla vittoria della samp!
    Secondo: premetto che la partita non lo vista, ma non mi sembra che la samp abbia fatto una brutta partita!
    E' vero abbiamo vinto grazie ad alcune episodi! Ma ho visto CONTROCAMPO e ho visto che la samp ha avuto numerose occasioni! Quindi non mi sembra che la samp abbia giocato male!
     
    .
54 replies since 26/2/2007, 15:00   3014 views
  Share  
.