Milan-Sampdoria 1-0

serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raynor76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho sorriso al 90° quando hanno fatto goal, e pensavo che sarebbe finita cosi' da un bel po' di minuti..se c'e' una squadra prevedibile in queste cose e' la Sampdoria: e' impressionante la sfilza di esempi che si potrebbero elencare al riguardo di partite perse all' ultimo minuto: solo quest'anno cito la partita con l'Atalanta dell' andata ( 0-2 / 3-2 negli ultimi minuti ), il Torino (non era l'ultimo minuto ma sempre verso la fine..) e ieri col Milan al 90° ( ma anche col Milan all'andata pareggiarono all' 87° con un goal di mano di Kaladze, tanto per dirne un'altra..)..sono d'accordo con chi dice che la fortuna la devi anche cercare, e se non osi e cadi nella mediocrita', nel piattume e' anche giusto uscire dal campo sconfitti, pero' vorrei sottolineare come la nostra squadra DAVVERO soffre anche di un qualcosa d'altro, non so cosa ma non si tratta solo di sfortuna..ci deve essere qualcosa di piu' profondo, forse una mentalita' da rifondare completamente, forse una paura che sale dal profondo, forse un' incapacita' di gestire la partita perche' non si puo' il 90% delle volte perdere le partite quando ormai le partite sono finite dai..io mi sto veramente iniziando a rompere di sta cosa, piuttosto prendiamo 2 goal gia' dal 20° del primo tempo e via, perche' cosi' come siamo nella realta' siamo diventati davvero prevedibilissimi..anche io ho sorriso al 90° ieri sera, era gia' tutto scritto da prima... :( :( :( :( :(
     
    .
  2. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 26/2/2007, 13:32)
    Le pagelle del giorno dopo:

    Castellazzi 6

    Maggio 6+ - Accardi 7 - Falcone 7- - Zenoni 6

    Olivera 4 - Palombo 7- - Volpi 6,5 - Ziegler 6,5

    Quagliarella 7 - Bonazzoli 5+




    Parola 6 - Bazzani 4,5


    daccordo su tutto tranne sul 6 di castellazzi(quella parata su kakà gli vale minimo mezzo voto in più)e a ziegler invece di 6,5 gli avrei messo 6....anche se io stravedo per ziegler..
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novellino: «Almeno un punto lo strameritavamo tutto...»



    domenica 25 febbraio 2007
    Il rammarico è grande, per una sconfitta che matura in questa maniera. E il tecnico mastica amaro: «Siamo stati bravi a concedere poco, peccato però sia arrivato un episodio a condannarci».

    «Certe volte è meglio nascere fortunati...». Così Walter Novellino apre ai cronisti dopo Milan-Sampdoria, raccontando in una frase tutto il match di San Siro. Il guaio è che - dopo una prestazione eccellente con qualche occasione buttata al vento - alla Samp non resta che tornare a Genova senza punti, con tanti rimpianti per ciò che doveva essere e invece non è stato. «Purtroppo la sorte ci ha detto male nei diversi episodi a nostro favore - raconta il tecnico doriano ai giornalisti nella pancia del Meazza -, però alla mia squadra non rimprovero assolutamente nulla, anzi voglio fare a tutti i ragazzi i complimenti più vivi per la prestazione. Credo che almeno il punto lo avremmo strameritato. Purtroppo c'è stata una scivolata di troppo... Mi spiace per Zenoni, ha disputato una grandissima gara e non meritava un infortunio simile».
    Tatticamente, la Samp è stata ordinata, attenta e quasi mai in affanno, al cospetto dei campioni del Milan. Non è poco. «Abbiamo concesso davvero poco - prosegue "Monzon" -, sapevamo che i rossoneri sono molto bravi a verticalizzare, cercando Ronaldo, Kakà, Oliveira e Inzaghi. La mia difesa però si è comportata alla grande, così come tutti gli altri reparti. E' veramente un peccato perdere così».
    Una battuta sul terreno di gioco, fonte di problemi per i tacchetti dei doriani: «Hanno rizollato il campo da poco, tant'è vero che tra il primo ed il secondo tempo i ragazzi hanno cercato di cambiare i tacchetti con i magazzinieri, montando i più alti che avevamo. Evidentemente non sono bastati, visto che scivolavamo spesso».
    Sul capitolo disciplinare, oltre al rosso ad Olivera, spicca il giallo rimediato da Bonazzoli, che costerà all’ariete di Asola un turno di squalifica, da scontarsi mercoledì nel match interno contro l'Atalanta: «Dovremo fronteggiare anche queste due assenze. In particolare, spero che mercoledì Bazzani disputi una grande partita, con lo stesso spirito di domenica sera».
    Novellino chiude la chiacchierata con un pensiero verso Flachi: «Francesco vive un momento di difficoltà, ha il morale a pezzi perché non può giocare. Siamo pronti ad aiutarlo e vogliamo stargli vicino: è il nostro capitano, io non dimentico ciò che Flachi ha fatto per me e per la Sampdoria».

    da Sampdoria.it
     
    .
  4. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raynor76 @ 26/2/2007, 13:34)
    Anche io ho sorriso al 90° quando hanno fatto goal, e pensavo che sarebbe finita cosi' da un bel po' di minuti..se c'e' una squadra prevedibile in queste cose e' la Sampdoria: e' impressionante la sfilza di esempi che si potrebbero elencare al riguardo di partite perse all' ultimo minuto: solo quest'anno cito la partita con l'Atalanta dell' andata ( 0-2 / 3-2 negli ultimi minuti ), il Torino (non era l'ultimo minuto ma sempre verso la fine..) e ieri col Milan al 90° ( ma anche col Milan all'andata pareggiarono all' 87° con un goal di mano di Kaladze, tanto per dirne un'altra..)..sono d'accordo con chi dice che la fortuna la devi anche cercare, e se non osi e cadi nella mediocrita', nel piattume e' anche giusto uscire dal campo sconfitti, pero' vorrei sottolineare come la nostra squadra DAVVERO soffre anche di un qualcosa d'altro, non so cosa ma non si tratta solo di sfortuna..ci deve essere qualcosa di piu' profondo, forse una mentalita' da rifondare completamente, forse una paura che sale dal profondo, forse un' incapacita' di gestire la partita perche' non si puo' il 90% delle volte perdere le partite quando ormai le partite sono finite dai..io mi sto veramente iniziando a rompere di sta cosa, piuttosto prendiamo 2 goal gia' dal 20° del primo tempo e via, perche' cosi' come siamo nella realta' siamo diventati davvero prevedibilissimi..anche io ho sorriso al 90° ieri sera, era gia' tutto scritto da prima... :( :( :( :( :(

    E come darti torto. Me l'aspettavo anch'io, oirmai è un classico pigliare la pappina al novantesimo (è da Lens che capita).
    Purtroppo lo zoccolo destro dello gnu sbilenco non ha attechito bene al terreno e come al solito appena sbagli le squadre forti ti puniscono.
     
    .
  5. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pagelle

    Castellazzi 6,5 anche se non ne blocca una
    Maggio 6 soffre un po'
    Falcone 7-
    Accardi 7+ non sbaglia niente, senbrava Cannavaro ai mondiali
    Zenoni 5,5 Già fa poco a destra, a sinistra nulla e cade sul gol
    Olivera 3,5 Questo è da riformatorio
    Volpi 6
    Palombo 6,5 Che sfiga sul palo
    Ziegler 6 inizia bene ma tende ad accentrarsi troppo e cala
    Quagliarella 6,5 si danna l'anima, ma è solo come un cane
    Bonazzoli 5 non pervenuto

    Parola 5,5
    Bazzani 5 Sembra un ex giocatore, manca di lucidità
     
    .
  6. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che ho pensato dopo il goal di Ambrosini è riassunto qui.

     
    .
  7. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato aver rinunciato completamente a giocare il secondo tempo. Con un po' di voglia in piu' si poteva vincere. Il milan ha fatto un'onesta partita, ma nulla di trascendente. Dalla parte di Cafu si poteva spingere, comunque non mi è sembrato un Milan da cineteca, anzi. Certo che chiudendosi ad aspettare il novantesimo prima o poi il golletto arriva, come puntualmente accaduto.

    Certo che con Bazzani e Bonazzoli in queste condizioni di forma pietosa, Flachi squalificato, chissà che forse non sarebbe stato utile Foti, che a Vicenza sta segnando con una certa regolarità... Ma non si poteva certo immaginare un mese fa la batosta di Francesco.

    Un cenno di merito per me va all'arbitro, che ha sbagliato solo l'ammonizone di Guilio, ma x il resto ha gestito bene la gara, vedendo bene sulle 2 espulsioni, e sul non fallo richiesto dal MIlan su Ronaldo (nel caso era espulsione diretta), dimostrando coraggio e poca sudditanza psicologica. Olivera ormai ha dimostrato ampiamente di avere un kiwi al posto del cervello e di non essere all'altezza. spero che dopo l'ennesima cazzata lo mandino con la primavera e giochi Soddimo con la prima squadra. D'altronde se fosse stato un fenomeno la Juve, bisognosa di denari, avrebbe ceduto Camoranesi o Marchionni e avrebbe tenuto lui...
     
    .
  8. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    peraltro ho rivisto l'azione del gol...volpi butta la palla in fallo laterale e noi siamo stati lentissimi ad uscire per contrastare Jankulovksi che ha avuto tutto il tempo per alzare la testa e crossare per Ambrosini...grave errore, unito alla gnu sbilenco che scivola
    https://www.youtube.com/watch?v=_ikH9915eqc&NR
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    infatti, due errori che abbiamo pagato carissimo. :(
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Le mie pagelle

    Castellazzi 6: una buona parata su Kakà, ma a volte appare titubante e visti i precedenti non è un'indicazione incoraggiante

    Maggio 6.5: fa il compitino in difesa limitando le discese sulla fascia, ma non dimentichiamo che Dida con un balzo felino gli nega la gioia di uno splendido gol in rovesciata...Con un gol del genere sarebbe entrato nella storia!

    Falcone 7: pulito, preciso, puntuale. Annulla il signor Ronaldo con anticipi degni del miglior Cannavaro. Abbiamo ritrovato il miglior Giulio...A quando il rinnovo del contratto in scadenza?

    Accardi 7: sempre + convincente di partita in partita. La Samp probabilmente ha trovato il centrale su cui costruire la difesa dei prossimi anni.

    Zenoni 5.5: fa il compitino come Maggio, ma quando Cafu decide di affondare sulla fascia sono dolori...Sfortunato scivolone in occasione del gol di Ambrosini.

    Olivera 4: tanta confusione e qualche errore, ma fa meno danni del solito. Almeno fino al momento in cui non si fa cacciare dal campo x 2 gialli degni di un oscar all'ingenuità. Delude sempre, ma xkè Wan continua a dargli fiducia?

    Palombo 7: un palo da 30 metri in avvio di gara, poi cuore e polmoni x 90 minuti...riecco l'Angelo dei giorni migliori!

    Volpi 6.5: è in buona condizione e non è un caso che la Samp giri a meraviglia. Buona distribuzione di gioco e tanto ordine in mezzo al campo.

    Ziegler 6: non fa cose strabilianti, ma appare già ben integrato nei meccanismi tattici della squadra ed è un merito non da poco x uno straniero arrivato da meno di un mese che quest'anno nel Tottenham non aveva praticamente mai giocato e che di colpo si ritrova catapultato sul palcoscenico di San Siro!Tanto di cappello...promette bene x il futuro.

    (Parola 6: fa il mancino in un centrocampo a 3. Ordinato, non sfigura.)

    Bonazzoli 6: meglio rispetto alle ultime uscite. Induce Oddo al fallo da espulsione e anche in altre circostanze dà l'impressione di essere + vivo e reattivo. Si fa ammonire x un fallo evitabile, salterà l'Atalanta x squalifica.

    (Bazzani 5.5: il solito leone x grinta e impegno. Di testa sono quasi tutte sue, xò non si rende mai pericoloso sotto porta e questo x un attaccante conta.)

    Quagliarella 6: si agita, sgomita, si barcamena facendo tanto movimento e quando la squadra resta in 10 torna a sacrificarsi sulla fascia destra di centrocampo almeno fino all'ingresso di Parola. Crea pochi pericoli concreti stavolta, ma cmq non demerita.
     
    .
  11. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio pagellone

    Castellazzi 6: buon intervento su Kakà, in generale non da sicurezza

    Maggio 6: bella la rovesciata, buona la copertura, per il resto niente.

    Falcone 6,5: buoni anticipi, sempre attento. Unico neo, ha ancora qualche battere del "Rambismo", ma meglio di prima

    Accardi 6,5: Molto bravo, da sicurezza.

    Zenoni 5\6: Copre con pochezza, sulla fascia non c'è mai ed è 5 anni 5 che fa la stessa finta....

    Olivera 3: tante cose da dire, 90% insulti

    Palombo 6,5: diga a centrocampo, ahimè a volte è costretto a impostare l'azione....e si vede.

    Volpi 6.: sottotono, non si vede quasi mai.

    Ziegler 6: buona personalità, buona tecnica, poca esperienza. Da riprovare!

    (Parola 5,5: pasticcione. Molto meglio lo svizzero)

    Bonazzoli 5 - -: lento come un bradipo. Davanti giochiamo con l'uomo in meno

    (Bazzani 4: se continua così fa la fine di Colombo)

    Quagliarella 6+: campo scivoloso, ma crea sempre pericoli.

     
    .
  12. DorianoUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia con bonazzoli squalificato,domenica giochiamo con bazzani là davanti????prevedo grossi guai se quaglia non si inventa una delle sue solite giocate....


    cmq la mia opinione su olivera è che giochi male proprio x non essere riscattato dalla samp e tornare il proximo anno a vestire la maglia delle juve in a......
    Vogliamo scommettere che il proximo anno la voglia di giocare gli ricomincerà a venire?????
     
    .
  13. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francescodraghi1989 @ 26/2/2007, 11:14)
    Il regolamento obbliga a mettere i parastinchi, altrimenti ammonizione. È una regola stupida, ma è una regola!

    A me sembra che Oliveira sia stato ammonito perchè è entrato in campo senza il permesso dell'arbitro, ma poichè è entrato da centro campo non era compito del quarto uomo fermarlo? I parastinchi non credo c'entrino...
     
    .
  14. ildorianodimilano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 26/2/2007, 18:42)
    (Parola 6: fa il mancino in un centrocampo a 3. Ordinato, non sfigura.)

    Bonazzoli 6: meglio rispetto alle ultime uscite. Induce Oddo al fallo da espulsione e anche in altre circostanze dà l'impressione di essere + vivo e reattivo. Si fa ammonire x un fallo evitabile, salterà l'Atalanta x squalifica.

    (Bazzani 5.5: il solito leone x grinta e impegno. Di testa sono quasi tutte sue, xò non si rende mai pericoloso sotto porta e questo x un attaccante conta.)

    Caro Pablito ho da ridire su questi tuo tre giudizi...troppo generosi!

    Parola è davvero scarso e non mi stancherò mai di dirlo!
    Non ha nessuna qualità, ne carne ne pesce veramente non all'altezza!

    Bonazzoli dovrebbe dare di più per questa maglia ! gioca in una squadra prestigiosa e con una tifoseria che merita molto di più di quello che sta dando lui!

    Bazzani è solo un giocatore d'area...quando stava meglio fisicamente teneva acnhe qualche pallone tra i piedi e faceva qualche sponda ma ultimamente è davvero inguardabile!

    Scusa se ti son sembrato un po aggressivo ma sono incazzato per la sconfitta di ieri, per come vengono trattati i tifosi ma soprattutto per FLACHI GOL che è stata davvero una pugnalata!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Beh, non ti preoccupare, giustamente ognuno ha la sua opinione.

    A me Parola ad esempio non dispiace affatto e credo che se nella Samp non trova molto spazio, oltre che a causa dei numerosi infortuni che ha avuto, è xkè ha davanti 2 "mostri sacri" come Volpi e Palombo.Come rincalzo in una squadra del livello della Samp lo considero utilissimo.

    Su Bonazzoli in generale sono d'accordo con te...Deve dare di + x questa maglia, a volte sembra che giochi con lo scazzo!Nello specifico xò secondo me ieri non ha giocato una pessima partita. Altre volte avrei voluto prenderlo a calci da quanto era irritante e indolente, mentre ieri mi è sembrato un po' + vivo e dinamico. Che stia finalmente ritrovando la condizione fisica?La speranza è l'ultima a morire!!!

    Bazzani, poveraccio, è reduce da 2 operazioni al legamento crociato nell'ultimo anno!Dopo tutto il calvario che ha passato è quasi un miracolo che riesca a giocare con una simile grinta...Ricordiamoci quello che ha fatto nell'anno della promozione (16 gol senza rigori) e nel primo anno di serie A (convocato meritatamente in Nazionale). Penso che purtroppo quel Bazzani non lo rivedremo mai +, ma è cmq da apprezzare il suo eccezionale impegno.
    Vorrei anche ricordare a tutti che al Bazza sono stati annullati 2 gol regolari nella partita contro l'Ascoli...Magari se si sbloccasse, riuscirebbe a prendere maggiore convinzione anche nelle conclusioni a rete: x un attaccante come lui il gol è fondamentale!

    X quanto riguarda la sconfitta di ieri penso che al 95% la colpa sia della sfiga...A volte un po' di fondoschiena non guasta! ;)
     
    .
107 replies since 18/2/2007, 19:00   4038 views
  Share  
.