Gianluca Pagliuca (1986-1994)

portiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    non si discute certo il Pagliuca calciatore ma il Pagliuca uomo.
    Sappiamo tutti quanto è stato importante per la Sampdoria e quanto ancora oggi a 40 sia ancora un ottimo portiere.

    Sul Pagliuca uomo ho però dei dubbi.
    Gli screzi tra lui e la gradinata arrivano dopo un suo dito verso quella curva che lo aveva sempre acclamato.
    Scuse quelle che tira fuori lui.
    Ora nei giorni precedenti dice che spera che gli animi si calmino e chiede una prova di maturità alla tifoseria.
    io fra me e me dico oggi lo ignorerò.ne fischi(che meriterebbe per il dito) ne applausi(che meriterebbe come giocatore).
    questo fino a quando ha è dimostrato lui per primo di essere il vero provocatore.Si vedano l'esultanza dopo il rigore parato ( neanche buffon quando trezeguet a colpito la traversa ha esultato così) e sul rigore nn concesso a Volpi (di cui devo tessere le lodi perchè tira la carretta con piena professionalità da anni) si assume il ruolo già assunto da Materazzi di salvatore della patria.
    un'altra cosa infine i fischi non sono inciviltà ma disapprovazione.

    ciao ciao Pagliuca 2 a 0 e a casa
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,599
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (celtic88 @ 12/2/2007, 11:57)
    un'altra cosa infine i fischi non sono inciviltà ma disapprovazione.

    I fischi passino pure, ma i "Pagliuca figlio di puttana" la gradinata se li doveva risparmiare.
     
    .
  3. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già ieri allo stadio non ho capito una cosa: se il primo tempo doveva essere di sciopero del tifo, lo doveva essere e basta...invece qualche capoccia ha pensato bene di far partire il coro : Pagliuca figlio di... e naturalmente una massa di pecore ha seguito il coro...fatemi capire allora perchè si sono distribuiti migliaia di volantini con su scritto noi oggi facciam sciopero del tifo...sarà stata una cosa istintiva dirà qualcuno, ma per me l'insulto si poteva evitare!
     
    .
  4. greengun
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tore e Maurise avete entrambi la vostra porzione di ragioni. Mi spiego, è vero che Pagliuca è stato uno dei più grandi portieri della Sampdoria e l'unico che ci ha fatto alzare Coppe e scudetto, è altresì vero che il suo atteggiamento durante un Sampdoria-Inter (dito medio alla Sud), ha scatenato il risentimento di chi lo ha sempre amato e lo ha cosi giudicato un irriconoscente. Di quel fatto Pagliuca porse le sue scuse e cerco di riallacciare i rapporti, scuse che non furono accettate e rapporti che si deteriorano ogni volta di più. Ora è questo il punto. Perchè non si ci è messa in precedenza una pietra sopra?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,599
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (greengun @ 12/2/2007, 15:06)
    Ora è questo il punto. Perchè non si ci è messa in precedenza una pietra sopra?

    Appunto, anche perchè Pagliuca penso sia stato il miglior portiere della storia sampdoriana, trattarlo così per una reazione immagino ad insulti nei suoi confronti, mi pare dopo anni da pubblico poco corretto.
     
    .
  6. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 12/2/2007, 09:57)
    Ha sbagliato, ma forse l'avrei fatto anche io se mi avessero insultato dopo quello che ha fatto in 10 anni di Samp. Non faccimo gli ipocriti, Pagliuca è una persona come le altre, se ha risposto così c'è un perchè ben preciso.

    Allora anche tu avresti fatto una cazzata, ti ricordo che ai tempi dell'inter si era preso anche con Mancini facendo sempre gesti da infame alla gradinata!!
    Guarda se avessi scritto una cosa così su armata ti avrebberò caz... sicuro!!!
    Queste sono le cose da non scrivere perche lui si è comportato da infame!!

    Ricordo che lo scudetto lo ha vinto tutta la Samp. compreso Mancio & compani,non solo Pagliuca!!
    E noi abbiamo contribuito!!!
     
    .
  7. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io dei giocatori di quel periodo non insulterei mai nessuno!!!
    Mancini, Pagliuca e tutti gli altri ci hanno fatto vivere momenti irripetibili, gli dobbiamo eterna riconoscenza.

    *Tore lo puoi trovare il siparietto del rigore netto non concesso e di tutto quanto nè conseguì ("Basta, io non gioco più") del Mancio con Pagliuca e l'arbitro Nicchi di quel indimenticabile Sampdoria-Inter ?
     
    .
  8. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurise @ 12/2/2007, 16:15)
    Allora anche tu avresti fatto una cazzata, ti ricordo che ai tempi dell'inter si era preso anche con Mancini facendo sempre gesti da infame alla gradinata!!
    Guarda se avessi scritto una cosa così su armata ti avrebberò caz... sicuro!!!

    Menomale che non siamo su AB allora :B):
     
    .
  9. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wariolander @ 12/2/2007, 16:48)
    Menomale che non siamo su AB allora :B):

    Cazziare non vuole dire che ti avrebbero bannato!!
    E' un tuo punto di vista!!!
    Io sto bene sul Manicomio e perchè nò anche su Armata ho trovato gente regolare,poi sai com'è...non siamo tutti uguali per fortuna!!!
     
    .
  10. Tito...
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' sempre stato un provocatore,oltre che ignorante,i fischi e solo quello che si merita...non può permettersi di sputare dove a mangiato solo perchè ha vinto uno scudetto!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Il Pagliuca giocatore non si discute, rimarrà x sempre nel cuore di tutti i tifosi blucerchiati x le sue grandi prestazioni che ci hanno consentito di ottenere straordinari successi in Italia e in Europa.
    Il giudizio sul Pagliuca uomo prescinde da ogni discorso di cuore...
    Pagliuca si è comportato spesso male, da provocatore, nei confronti della nostra tifoseria...Lui x primo ha sputato nel piatto in cui ha mangiato tanto e bene x molto tempo!
    A distanza di tanto tempo sia dai suoi trascorsi blucerchiati che dal gestaccio di Samp-Inter sarebbe stato un gesto di maturità da parte di tutta la tifoseria ignorarlo: nè applausi (che non merita + dopo ciò che ha fatto..), nè insulti (cmq sgradevoli nei confronti di un ex che sul campo ci ha dato molto..).
    Fino all'episodio della lite con Volpi tutto è filato + o - liscio...poi Pagliuca ci ha messo oggettivamente del suo e la reazione di buona parte della Sud a mio parere è stata istintiva e comprensibile.
    In ogni caso Pagliuca non ha mai fatto nulla x farsi perdonare certi errori e il fatto che rilasci certe interviste in cui si atteggia da vittima non gli fa certamente onore.
    Una fredda indifferenza sarebbe stata la cosa migliore...e forse avrebbe aiutato lo stesso Pagliuca a riflettere meglio sui propri errori e a non attizzare ulteriormente il fuoco delle polemiche!
     
    .
  12. Dawe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri quando sono entrate in campo le squadre e pagliuca s'è posizionato sotto la sud io, come con tutti quelli che sono andati via dalla Sampdoria, sono rimasto in silenzio.... Fino a che quell'imbecille per l'ennesima volta non ha mosso in me la voglia di comunicargli qualcosa di carino; ora, sarà anche discutibile il contenuto ma esprime appieno il mio pensiero su di lui. Premetto che sono del 1972 quindi ho vissuto tutto di quegl'anni. Perchè parla di bologna come motivazione alla nostra insofferenza nei suoi confronti quando c'è gente come M.Castellini che ha fatto avanti-indietro 2 volte? Ci gioca Bellucci e nessuno la mai fischiato? Si fa telefonare da controcampo per sputtanare tutti i Tifosi Blucerchiati con l'aiuto di un giornalista(Rossi Franco)...... Io sono riconoscente a chi m'ha fatto godere per tanti anni, e io l'ho "visti-vinti-vissuti", ma chi pensa che per questo motivo può venire sotto La SUD e aspettarsi saluti e baci quando nell'arco di 12 anni ha avuto un comportamento non rispettoso nei nostri confronti(con Mancini rigore non dato e polemiche+dito medio, litigata con Veron+ mano all'orecchio dopo gol di Ganz)sinceramente no..... per farsi perdonare ieri cosa pensa bene di fare? Una bella litigata con 2 Calciatori Attualmente in forza all'Unione Calcio SAMPDORIA, su un rigore netto che già l'arbitro aveva deciso di non dare.... se si faceva i c***i suoi rimaneva con gl'applausi di 3/4 dello stadio e qualche fischio della Sud..... Un Grande Portiere ma un uomo di m***a!!!!!!.......
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,599
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Maurise @ 12/2/2007, 17:22)
    Cazziare non vuole dire che ti avrebbero bannato!!

    scusate l'OT ma chiariamo una volta per tutte:
    Maurise fidati di noi che basta anche meno per essere bannati dai "taleban" di AB. Non discutiamo il fatto che loro siano liberi di mettere il regolamento antidemocratico che preferiscono, però non venirci a raccontare cose che abbiamo sperimentato sulla nostra pelle. Tanto per capirci io per loro sono un genoano... e sono mediamente ben più moderato di te. Con quello che scrivi qua saresti fatto fuori dopo 5 minuti. :B):

    CITAZIONE (Maurise @ 12/2/2007, 16:15)
    Guarda se avessi scritto una cosa così su armata ti avrebberò caz... sicuro!!!
    Queste sono le cose da non scrivere perche lui si è comportato da infame!!

    image image image



    CITAZIONE (fabbriz @ 12/2/2007, 16:45)
    Io dei giocatori di quel periodo non insulterei mai nessuno!!!
    Mancini, Pagliuca e tutti gli altri ci hanno fatto vivere momenti irripetibili, gli dobbiamo eterna riconoscenza.

    Bravo, queste prese di posizione così integraliste (per me incivili) della tifoseria contro gli idoli di un tempo mi mettono molta tristezza. Anche perchè sono sicuro che la maggior parte canta "Pagliuca figlio di puttana" senza nemmeno pensare a cosa sta dicendo. :sick:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,599
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Guardate come la pensano su questo forum: http://www.forumfree.net/?t=14366928

    Ma perchè nessuno si chiede come mai Pagliuca avesse rivolto quel dito medio alla gradinata? Mah...

    ps: Maurise, scusa ma secondo me dovresti moderare un pò i termini (mi riferisco a quanto hai postato su AB) quando parli di un nostro ex campione, che può avere anche sbagliato, ma resta comunque uno dei grandi della storia della Samp. Tu non sbagli mai? Credi che la gente non ti perdoni nonostante tutto?
     
    .
  15. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il link non mi funziona...detto questo, ribadisco che sarebbe stato meglio trattare Pagliuca con indifferenza se proprio stava sulle balline a qualcuno...io personalmente l'ho applaudito perchè anche se all'epoca ero piccino e non l'ho mai visto giocare dal vivo con la mia maglia doriana, rimane per me un grande della grande Sampdoria, il mio ricordo è più forte della storia del dito medio.
    Ma a questo punto mi domando: se io ieri fossi stato nella sud e avessi applaudito Pagliuca, mi sarei preso o no qualche insulto da qualche ultras?
     
    .
160 replies since 23/10/2006, 12:19   8213 views
  Share  
.