Violenza ultras: un "cancro" per il calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,783

    Status
    Anonymous
    Ma non gli piace la fica a questi?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Intanto i "nostri"...
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,783

    Status
    Anonymous
    Ho sempre rifuggito la violenza nel senso che non l’ho mai cercata ne’ tantomeno provocata. Certo mi ricordo un Piacenza Samp di parecchi anni fa, ero in Tribuna calmo e tranquillo con amici che tifavamo la nostra squadra senza insultare nessuno degli avversari quando si sono alzati dei personaggi che ci hanno circondato minacciandoci con le mani alzate. Lì sono partiti subito due pattoni al più esagitato e gli altri si sono subito andati a sedere. Ci hanno provato ma poi fino a fine partita non è più successo niente. Ogni tanto si voltavano e da lontano ci insultavano ma da molto lontano. Queste del video sono scene da vergognarsi, mi dispiace per loro che non abbiano di meglio da fare nella vita. Eppure cose belle ce ne sono, soprattutto una…😜
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Bisogna capire però se è un agguato dei piacentini ai nostri che si sono rintanati in quel locale o viceversa.
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646

    Status
    OFFLINE
    provo un certo senso di invidia per chi ha cosi' tanto tempo libero e cosi' pochi pensieri nella vita per decidere di andare a picchiarsi con persone che tifano per una squadra diversa dalla propria. che gente di merda
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    Io di trasferte ne ho fatte un po'. Mi sono trovato anche in qualche situazione del cazzo, la peggiore a Siena dove sbagliando direzione, sono finito davanti alla curva loro, con alcuni ultras che mi han fermato.
    Certo, potevo rispondergli, quando mi hanno intimato di levarmi da lì, e tornare da dove ero venuto, ma se uno conosce le dinamiche ultras, comunque ero nel loro spazio. Sono andato via, scusandomi. Fine.
    I casini se uno vuole li cerca e li trova, se non vuole li evita. Cosa non successa nel video sopra, a prescindere di chi è la colpa.

    Per me son deficienti in cerca di rogne e basta. Il problema è che poi ci vietano le trasferte a tutti, e questo mi fa incazzare.
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,943
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non riesco proprio a comprendere la logica di chi fa battaglie comuni contro restrizioni e divieti, e poi non perde occasione di causare ulteriori restrizioni e divieti, tra l'altro menandosi non con la "controparte" (lo Stato? La Polizia? La FIGC? Boh!), ma con altri "colleghi" di lotta.

    Ma forse perché di logica non ce n'è, punto.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/3/2024, 10:09) 

    Che pena, mi chiedo sinceramente perché.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gordon78 @ 5/3/2024, 14:23) 
    Io di trasferte ne ho fatte un po'. Mi sono trovato anche in qualche situazione del cazzo, la peggiore a Siena dove sbagliando direzione, sono finito davanti alla curva loro, con alcuni ultras che mi han fermato.
    Certo, potevo rispondergli, quando mi hanno intimato di levarmi da lì, e tornare da dove ero venuto, ma se uno conosce le dinamiche ultras, comunque ero nel loro spazio. Sono andato via, scusandomi. Fine.
    I casini se uno vuole li cerca e li trova, se non vuole li evita. Cosa non successa nel video sopra, a prescindere di chi è la colpa.

    Per me son deficienti in cerca di rogne e basta. Il problema è che poi ci vietano le trasferte a tutti, e questo mi fa incazzare.

    Anche io di trasferte ne ho fatte tanta : ho un bel po' di anni di piu' e mi e' capitato di trovarmi in situazioni difficili senza essermele cercate ; ricordo in particolare un Milan - Sampdoria , intorno alla

    meta' degli anni '80 , a San Siro , lo stadio vecchio , in cui la Samp vinse 1 a 0, rigore di Francis a circa mezz' ora dalla fine ...dopo il rigore si levo' questo coro , scandito da circa 70000

    persone : " bastardo doriano non esci da Milano "...erano periodi in cui di tifosi accoltellati e poi morti ce n'erano tanti, specie proprio a Milano ...per evitare le ronde dei tifosi milanisti, avevamo

    dovuto nascondere le sciarpe ed evitato di andare in gruppo, dava nell' occhio...questo era il clima di quegli anni...non ero a Piacenza domenica , non so cosa sia successo, ma , per la mia lunga

    esperienza di trasferte non e' detto che uno se la cerchi, anzi...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,116
    Location
    Genova- gradinatasud

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (micsamp @ 5/3/2024, 20:35) 
    Anche io di trasferte ne ho fatte tanta : ho un bel po' di anni di piu' e mi e' capitato di trovarmi in situazioni difficili senza essermele cercate ; ricordo in particolare un Milan - Sampdoria , intorno alla

    meta' degli anni '80 , a San Siro , lo stadio vecchio , in cui la Samp vinse 1 a 0, rigore di Francis a circa mezz' ora dalla fine ...dopo il rigore si levo' questo coro , scandito da circa 70000

    persone : " bastardo doriano non esci da Milano "...erano periodi in cui di tifosi accoltellati e poi morti ce n'erano tanti, specie proprio a Milano ...per evitare le ronde dei tifosi milanisti, avevamo

    dovuto nascondere le sciarpe ed evitato di andare in gruppo, dava nell' occhio...questo era il clima di quegli anni...non ero a Piacenza domenica , non so cosa sia successo, ma , per la mia lunga

    esperienza di trasferte non e' detto che uno se la cerchi, anzi...

    Quegli anni erano diversi. Io ho iniziato dopo ad andare in trasferta, quindi sicuramente erano situazioni differenti. Può succede certo, di trovarsi nei guai senza cercarli. Ma se riesci a capirlo prima, o comunque nell'immediato, 99 su 100 ti levi per tempo dai guai. Io la penso così.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    No agli Ultras.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sale la tensione in vista del match di Europa League tra Roma e Brighton in programma oggi, 7 marzo, allo stadio Olimpico. Nella notte due tifosi inglesi sono stati aggrediti, accoltellati e rapinati lungo via Cavour.


    I due, di 27 e 28 anni, sono entrati zoppicando e con i vestiti insanguinati in un pub di via Monte Polacco, chiedendo aiuto. Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia del commissariato Viminale che, ascoltati i due "gabbiani", ha ricostruito quanto accaduto. Secondo quanto riferito in sei, forse sette, si sono scagliati contro i due supporter biancoblu. Spintoni, l'aggressione, fino al furto del marsupio con soldi, documenti e beni personali. Quindi tre "puncicate" (come è definita in gergo ultrà la coltellata) alla coscia a entrambi.

    https://www.romatoday.it/cronaca/accoltell...ghton-roma.html
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ieri a rete 4 lungo servizio su vari scontri recenti tra ultras anche in categorie inferiori. Tutta da ascoltare l'intervista ad alcuni della Paganese. Veramente roba da andare a prenderli a casa e farli sparire...

    NO AGLI ULTRAS
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 5/3/2024, 12:06) 
    Bisogna capire però se è un agguato dei piacentini ai nostri che si sono rintanati in quel locale o viceversa.

    Tifosi della Sampdoria assaltano un bar dopo il match con la Feralpi: ma non c'era nessuna caccia ai tifosi piacentini
    Da capire se a scatenare la reazione è stato uno scambio di insulti con alcuni clienti o se è stata una aggressione gratuita. I tifosi del Piacenza, al rientro dalla trasferta di Palazzolo, si trovavano 50 metri più avanti in un altro bar della città e non sono avvenuti contatti tra le due tifoserie

    Sta facendo piuttosto rumore in città il video girato su molti telefoni dell’assalto di alcuni tifosi della Sampdoria domenica, nel tardo pomeriggio, a un bar di Corso Europa appena fuori dallo stadio Garilli dove era appena terminata la sfida tra di Serie B tra FeralpiSalò (che gioca come noto le partite di B a Piacenza) e la Sampdoria.
    Usciti dallo stadio un gruppo di tifosi blucerchiati ha assaltato un bar nei pressi dello stadio, sembra a caccia di tifosi piacentini che in realtà erano a Palazzolo nel corso primo pomeriggio. Da capire quindi se i tifosi della Sampdoria hanno assaltato deliberatamente il bar di Corso Europa senza alcun motivo (o forse dopo uno scambio di insulti con alcuni clienti) o alla ricerca dei tifosi biancorossi che, da quanto raccolto, in quel momento erano appena rientrati da Palazzolo e si trovavano nel bar successivo a quello assaltato, a meno di una cinquantina di metri di distanza. Tra le due tifoserie non è avvenuto alcun contatto.

    https://www.sportpiacenza.it/calcio/piacen...piacentini.html
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    495
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    Il problema che poi per pochi pagano tutti.
    Così niente trasferte a Reggio Emilia Terni ect ect
     
    .
1493 replies since 4/12/2006, 01:29   92776 views
  Share  
.