Sampdoria-Ascoli 2-0

Serie A - 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita, ma a quanto pare è andata come doveva andare, con un Ascoli nettamente inferiore e Samp molto concentrata. La zona retrocessione resta lontana e la zona Uefa è lì.
     
    .
  2. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella partita samp, magari giocassero sempre cosi'.

    Pagelle:

    Castellazzi 6 inoperoso per 80 minuti, attento quando chiamato in causa
    Gnu Sbilenco 6,5 per una volta ha giocato bene, e ha pure quasi segnato con un gran tiro diretto al sette
    Falcone 6,5 ottima gara, se segnava con quella discesa andavo a bogliasco a piedi
    Accardi 6+ sicuro, impara da Falcone
    TestaquadrataMaggio: 6,5 Finalmente la butta dentro, grande prova anche se un po' pasticcione con la palla tra i piedi
    Franceschini 7 ottima prestazione, si vede poco ma e' forte. Mi sto ricredendo su di lui. Gol e assist.
    Volpi 7+ il migliore, bentornato!
    Palombo 6,5 sempre presente, ordinato e con qualche ottimo lancio
    Quagliarella 6,5 sempre una minaccia, si vede che e' in gran forma
    Flachi 6+ primo tempo da dimenticare, secondo molto meglio.
    Bonazzoli 5,5 in ripresa, ma si puo' dare di piu'

    Parola 6 ordinato
    Bazza 6 gli annullano due gol regolari, mi dispiace...
    olivera bho

     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabryblu @ 11/2/2007, 21:04)
    il primo regolare, fuorigioco inventato
    il secondo FORSE spinge un pochino il difensore dell'Ascoli che astutamente sviene e si rotola per mezz'ora, imho regolare anche quello cmq poteva starci l'annullamento

    Per me il primo forse c'era, nel secondo c'è un contatto con il difensore, ma non da annullare il gol.
     
    .
  4. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita molto buona complessivamente,ma Olivera è sempre un mistero,ma non si poteva far esordire Ziegler?
    Molto bravo Maggio ,Franceschini,Volpi su tutti,ma un grande anche a Bazza che segna ma insistono ad annullarli e sono 5 ,Bombazzoli inesistente!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Partita inguardabile nel primo tempo; Ascoli pressoché nullo, cosa che non mi fa andare al settimo cielo per il rendimento della Samp che là davanti fatica molto, tenendo uno come Quagliarella sacrificato a fare il terzino (ero fuori di me quando doveva recuperare palla nella nostra trequarti) e beneficiata da un Franceschini in giornata di grazia. Il ritorno di Volpi è stato fondamentale, così come l'ormai completo recupero di Falcone che, forse, è il vero elemento che andrebbe spostato di ruolo (mai pensato per lui una staffetta con Bonazzoli e Bazzani? :P Di certo coi piedi ci sa fare di più). Arbitro vergognoso in alcune circostanza, soprattutto nei goal annullati a Bazzani che, tra un po', dovrà pure inviare una raccomandata controfirmata per l'autorizzazione a tirare in porta. Non una Samp super, ma si tira il fiato... certo WAN... Ziegler potevi anche sprecarti a farlo giocare per 5 minuti alla fine.
     
    .
  6. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Falcone però deve capire che finchè siamo contro l'Ascoli va bene partire in serpentina, ma quando lo ha fatto con altre squadre (Empoli, Roma) ha perso palla e ha lasciato un bel buco dietro, con tutti gli attaccanti schierati (visto che li aveva appena anticipati). Da non ripetere!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Certo, talora eccede, però penso che sia anche segno di una ritrovata sicurezza; personalmente lo preferisco in versione rambo, piuttosto che in quella pollo delle prime giornate.
     
    .
  8. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    primo tempo soporifero, flachi sbaglia il rigore tirandolo alla sua solita maniera,pagliuca dimostra di esser ancora in forma
    secondo tempo decisamente migliore, molto bene Volpi, bene Franceschini e Maggio (quest ultimo non sta facendo rimpiangere Diana), Bazzani ha una sfortuna inimmaginabile,Bonazzoli ancora una volta purtroppo ectoplasmatico
    ma ieri Castellazzi cos'aveva ? urlava con tutti
     
    .
  9. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freddy81 @ 12/2/2007, 12:40)
    Certo, talora eccede, però penso che sia anche segno di una ritrovata sicurezza; personalmente lo preferisco in versione rambo, piuttosto che in quella pollo delle prime giornate.

    Io invece preferisco che si prenda meno libertà e che ci dia più di "ignoranza"....Non a casa WAN appena ha visto che Accardi faceva lo stesso gli ha detto "quando hai palla al piede cacciala via o ti tiro un pugno" Parole testuali....

    Comunque ieri Castellazzi quando si incazzava era un pò "teatrale", ad esempio quando ha battuto il pugno in terra, mi ricordava l'Amleto :D
     
    .
  10. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maggio: «Segno talmente poco... Questo vale doppio»

    domenica 11 febbraio 2007

    Compleanno e gol vincente, per il ragazzo di Montecchio Maggiore: «Una grande gioia e una grande vittoria, era una partita difficile ma siamo stati bravi».

    Primo gol con la maglia della Sampdoria per Christian Maggio, nel giorno del suo venticinquesimo compleanno. Un regalo che arriva direttamente dal cielo per il laterale blucerchiato, lo stesso cielo indicato proprio dal ragazzo di Montecchio Maggiore durante l'esultanza successiva all'1-0 contro l'Ascoli. Giornate segnate, giornate importanti. Giornate da ricordare. «Era una partita difficile quella di domenica - racconta Maggio -, sapevamo che l'Ascoli sarebbe venuto qui a fare la sua partita e in certi frangenti c'è anche riuscito. Siamo stati bravi a sfruttare due delle tantissime occasioni create nel corso della partita. Si tratta di tre punti importantissimi per noi». In più, il gol decisivo è arrivato proprio dalla testa del numero 7: «Segno talmente poco che quando ci riesco vale doppio - scherza Maggio -, a parte tutto, sono veramente contento del gol di domenica. Peccato solo per il primo tempo, in cui siamo stati veramente sfortunati».
    Un rigore fallito, il pubblico in silenzio, tante chanches non concretizzate. Insomma, c'era il pericolo di vivere una giornata stregata: «Mi è dispiaciuto per i tifosi - spiega l'esterno -, il silenzio nei primi 45' ha avuto il suo bel peso anche per noi, d'altra parte il loro aiuto è fondamentale. Peccato anche per Flachi, non sta attraversando un gran periodo a livello di gol, ma sono cose che succedono agli attaccanti, cose che passano».
    La Samp si rilancia dunque in classifica, dopo un momento abbastanza deficitario: «Era vitale questo successo - spiega Maggio -, sapevamo di doverlo ottenere in ogni modo, non importava se giocando bene o male. I tre punti sono arrivati, ora pensiamo al futuro più serenamente».
    Il posto in squadra ormai è sempre più solido per Maggio, arrivato alla Samp in punta di piedi e pian piano affermatosi come imprescindibile nello schieramento di Novellino: «Ma il merito è di tutti - frena il cursore di fascia -, non certo solo mio. Ringrazio dunque il mister, i compagni e la società per l'aiuto prestatomi fin qui».


    da sampdoria.t

    ______________________________________________________________


    Novellino: «Una grande Samp, brava ad aver pazienza»

    domenica 11 febbraio 2007

    Il tecnico della Samp soddisfatto per il ritorno al successo: «Nel 2007 ancora non avevamo vinto in campionato, cominciavo a preoccuparmi... Ma siamo stati veramente bravi».

    «Meglio così: senza vittorie e senza gol da qualche tempo, questo 2007 mi stava facendo preoccupare...». Sceglie l'ironia, Walter Novellino, ma il suo sorriso spazza via ogni ansia: la Samp torna a vincere, risalendo la classifica e regalando al proprio pubblico una prestazione autoritaria e allo stesso tempo intelligente.
    Ha saputo aspettare, la Samp. Che è partita subito forte, ha sprecato un bel po' (rigore compreso) ed è dovuta andare all'intervallo con la gara ancora in bilico prima di trovare il vantaggio a ripresa appena iniziata: «Siamo stati bravi ad aver pazienza - sottolinea infatti Novellino -, e non era facile. Sapevamo bene come gioca l'Ascoli, ma gare facili non ce ne sono: abbiamo giocato una gran partita». Un caso, il fatto che la fascia da capitano sia potuta tornare al braccio di Volpi? Novellino annuisce, e gli luccicano gli occhi: «Il suo recupero è stato fondamentale, Sergio sa dare i tempi, dettare le giocate sugli esterni... Il mio gioco è lì, sulle fasce, e da lì sono venuti i gol: anche perché sia Quagliarella che Franceschini sono stati bravissimi a tagliare verso il centro, aprendo gli spazi agli inserimenti di Maggio e Zenoni».
    Un tempo senza tifo, e appena la Sud ha ripreso a cantare la zuccata di Maggio a sbloccare il risultato: «Quella palla l'hanno spinta dentro i nostri tifosi». risponde Novellino. Ma ha voglia di parlare dei suoi ragazzi, il mister. Che parte da lontano: «Devo ringraziare la mia società che per tutto il mercato ha cercato di accontentarmi, ma non è colpa nostra se non ci hanno voluto vendere chi cercavamo... Io però sono contento di chi ho a disposizione, perché qui abbiamo costruito dei giocatori eccezionali: penso a Maggio, perché un giocatore che fa duecento volte il campo come lui è un giocatore straordinario, a Palombo, a Falcone che finalmente sta bene, ad Accardi su cui abbiamo lavorato parecchio e adesso vedete i risultati... Poi Franceschini, un ragazzo molto intelligente che sa farsi trovare sempre al posto giusto, Bazzani che ha recuperato la reattività che gli mancava e aveva pure fatto un gran gol, Flachi che stava bene e se ha sbagliato il rigore è solo perché sono io a dirgli sempre di tirarli così... Insomma: va bene così».
    E Delvecchio? Dovrà sudarsi il posto? «Tutti ce lo sudiamo - replica, pronto, Novellino -. Gennaro è uno che ha fatto tanto per noi: pensate a Reggio Calabria... Certo, ha commesso un'ingenuità ma sta pagando con la squalifica. Non appena si rimetterà dall'infortunio sarà di nuovo a disposizione, senza problemi».


    da sampdoria.it
     
    .
  11. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Christian, questo è uno fra quei giocatori che, appena arrivati, sono stati considerati dei pacchi... poi sono scoppiati e sono diventati giocatori fondamentali per questa Samp (vedi anche Accardi e il Quaglia) ;)
     
    .
  12. SoloSamp1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su Sky,e non solo, si parla spesso degli striscioni di genova nella partita Samp-Ascoli come striscioni offensivi, associandoli ai fischi di roma e di torino, ma sinceramente non ho ancora capito di quali striscioni parlassero perchè di quelli che ho visto non sono riuscito a cogliere la parte offensiva.... qualcuno sa dirmi di che cosa stavano parlando?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SoloSamp1946 @ 13/2/2007, 13:28)
    Su Sky,e non solo, si parla spesso degli striscioni di genova nella partita Samp-Ascoli come striscioni offensivi, associandoli ai fischi di roma e di torino, ma sinceramente non ho ancora capito di quali striscioni parlassero perchè di quelli che ho visto non sono riuscito a cogliere la parte offensiva.... qualcuno sa dirmi di che cosa stavano parlando?

    Su Sky e su altre emittenti evidentemente o sono disinformati o sono in mala fede, dato che gli striscioni esposti domenica scorsa nella parte superiore della gradinata Sud non erano assolutamente offensivi a differenza dei fischi di Roma e di Torino durante il minuto di raccoglimento!
    Lo striscione principale esposto dagli UTC recitava così:"I morti vanno tutti rispettati...anche quelli che vi siete dimenticati". Attorno a questo altri striscioni citavano luoghi e date di altri eventi luttuosi avvenuti negli stadi negli anni passati...
    Un altro striscione esposto dai Fedelissimi recitava invece "The $how must go on" facendo velato ma chiaro riferimento agli interessi economici in ballo attorno allo svolgimento del campionato di calcio di serie A.
    Mi spieghino i "giornalai" di Sky dove sarebbe contenuta l'offesa in questi striscioni e nei confronti di chi!!!
    Bah, si informino prima di aprire la bocca!!!
     
    .
  14. brigidun
        Like  
     
    .

    User deleted


    foto sampdoria ascoli.
    messe in ritardo ... perchè non ci piace piu' questo calcio.
    forse i 45 minuti di sciopero dovrebbero diventare per un paio di giornate 90!
    A questo punto i soloni del calcio ed i benpensanti televisivi si accorgerebbero che senza di noi anche loro sparirebbero.

    http://brigidun.altervista.org/index.htm
     
    .
43 replies since 2/2/2007, 17:35   4050 views
  Share  
.