Udinese-Sampdoria 1-0

Serie A - 22° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Convocazioni: tutti gli uomini di Novellino per la trasferta di Udine



    martedì 17 aprile 2007

    Mister Novellino ha diramato questa mattina le convocazioni per la gara che domani pomeriggio (ore 17.30) vedrà i blucerchiati impegnati sul campo dell'Udinese: in lista confermati i Primavera Koman, Ferrari e Romeo e previsto il ritorno di Terlizzi, le cui condizioni sono però da valutare dopo un fastidio accusato proprio durante la rifinitura. Ecco, comunque, il dettaglio.

    Portieri. Berti, L. Castellazzi.

    Difensori. Accardi, Falcone, Maggio, Pieri, Sala, Terlizzi, Zenoni.

    Centrocampisti. Delvecchio, Franceschini, Koman, Palombo, Parola, Volpi, Ziegler.

    Attaccanti. Bazzani, Ferrari, Quagliarella, Romeo.

    da Sampdoria.it

    Udinese: Malesani perde Obodo ma recupera Natali



    martedì 17 aprile 2007

    Venti convocati anche per Alberto Malesani, allenatore dell'Udinese, che deve rinunciare a Coda (squalificato) e all'infortunato dell'ultimo momento Obodo, ma recupera al centro della difesa Natali. In lista due genovesi, entrambi portieri: il dodicesimo Fabrizio Casazza, cresciuto nella Samp e in blucerchiato protagonista per tre stagioni, e il terzo Carlo Sciarrone.

    Portieri. Casazza, De Sanctis, Sciarrone.

    Difensori. Gotti, Natali, Zapata, Zapotocny.

    Centrocampisti. D'Agostino, De Martino, Dossena, Matute, Motta, Muntari, Pinzi, Siqueira, Sivok.

    Attaccanti. Asamoah, Barreto, Di Natale, Iaquinta.

    da Sampdoria.it
     
    .
  2. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per fermare quei 3 là davanti ci vuole una bella difesa... non come quella di domenica! :sick:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,604
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pantic80 @ 17/4/2007, 14:24)
    Grave infortunio per Obodo

    Brutta tegola per loro questa... giocherà D'Agostino (ex Roma), giocatore molto tecnico.
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novellino: «Riprenderemo il cammino interrotto a Roma»



    martedì 17 aprile 2007

    Il presidente Garrone vede un gruppo motivato («Ho l'impressione farà come la Roma dopo Manchester») e il tecnico non si tira indietro: «Dimostreremo che siamo una buona squadra».

    «Ho l'impressione, visti i ragazzi e il mister, che vogliano fare come la Roma dopo Manchester». Lascia Bogliasco con l'aria serena, Riccardo Garrone: una visita al campo, quattro chiacchiere con Novellino e la squadra, poi di nuovo in macchina. E una battuta, una sola, per far capire che il 4-0 dell'Olimpico merita di essere cancellato.

    Ripartiamo. Comincia da lì Walter Novellino, dalle parole del presidente: «Indubbiamente abbiamo avuto tutti una giornata storta - ammette, ad allenamento finito -, ma sono sicuro che già da Udine cercheremo di riprendere il giusto cammino che da qualche tempo avevamo intrapreso». Per dimenticare Roma, insomma, serve una partita di spessore. E Novellino lo sa: «Sarà difficile - spiega -, ma se giochiamo da Sampdoria possiamo farcela. Carattere e determinazione da soli non bastano, ma aiutano parecchio: di quel che è successo all'Olimpico, anche se il passivo è stato probabilmente troppo pesante, siamo tutti dispiaciuti».

    Tra mille difficoltà. Che la Samp non viva una stagione semplice, di quelle che filano via sul velluto, è un dato di fatto. Infortuni vecchi e nuovi, soprattutto. Ma la serenità di chi ha comunque dato tutto, quella c'è: «Domenica abbiamo sbagliato partita - riprende Novellino -, ma questo gruppo va comunque elogiato per tutto quel che sta facendo in mezzo alle difficoltà. Penso ai problemi fisici di Bazzani e Bonazzoli, penso all'assenza di Flachi... Non è un periodo fortunato, via. Però siamo qui, la fortuna prima o poi arriverà e in ogni caso abbiamo come obiettivo quello di non ripetere il finale della passata stagione: andiamo avanti partita per partita e alla fine vedremo cosa sarà arrivato».

    Gara delicata. L'Udinese, allora. Novellino è deciso: «Noi non abbiamo timore di nessuno. Hanno un grande tridente, è vero, ma io ho una buona difesa e con i ragazzi voglio riprendere la strada che per vari motivi si è interrotta a Roma. Per noi questa è una partita importante, tireremo fuori il carattere e faremo vedere che siamo una buona squadra. Certo non potrò far riposare quasi nessuno, la rosa è ridotta, ma sono convinto che Bazzani sia sulla via del pieno recupero e sono altrettanto sicuro che di qui alla fine i nostri giovani ci daranno una grossa mano».

    Ragazzi e futuro. Già, i giovani. Qualcosa su cui scommettere: «Per me è una vittoria aver fatto esordire ragazzi come Koman o Bastrini per le loro qualità e non soltanto perché mancasse qualcuno - sorride ancora Novellino -, e come per loro sarà così anche per Romeo e gli altri. Il nostro settore giovanile lavora benissimo, la società ci ha investito su parecchio e comincia a raccoglierne i frutti».

    da Sampdoria.it
     
    .
  5. Pieros1973
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottime dichiarazioni di Novellino
     
    .
  6. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria: I convocati per Udine. Novellino 'Tornare in carreggiata'


    Giorno di vigilia in casa Sampdoria in vista della trasferta di Udine. Ecco l'elenco dei convocati di Novellino (confermati i Primavera Koman, Ferrari e Romeo oltre al ritorno di Terlizzi, le cui condizioni sono però da valutare dopo un fastidio accusato durante la rifinitura).

    Portieri: Berti, Castellazzi.
    Difensori: Accardi, Falcone, Maggio, Pieri, Sala, Terlizzi, Zenoni.
    Centrocampisti: Delvecchio, Franceschini, Koman, Palombo, Parola, Volpi, Ziegler.
    Attaccanti: Bazzani, Ferrari, Quagliarella, Romeo.


    Il presidente Garrone ha dichiarato: "Ho l'impressione che i ragazzi e il mister vogliano fare come la Roma dopo Manchester".
    Dello stesso parere il tecnico Walter Novellino: "Indubbiamente abbiamo avuto tutti una giornata storta, ma sono sicuro che già da Udine cercheremo di riprendere il giusto cammino che da qualche tempo avevamo intrapreso. Sarà difficile, ma se giochiamo da Sampdoria possiamo farcela. Carattere e determinazione da soli non bastano, ma aiutano parecchio: di quel che è successo all'Olimpico, anche se il passivo è stato probabilmente troppo pesante, siamo tutti dispiaciuti. Domenica abbiamo sbagliato partita, ma questo gruppo va comunque elogiato per tutto quel che sta facendo in mezzo alle difficoltà. Penso ai problemi fisici di Bazzani e Bonazzoli, penso all'assenza di Flachi. Non è un periodo fortunato, però siamo qui e la fortuna prima o poi arriverà. Abbiamo come obiettivo quello di non ripetere il finale della passata stagione: andiamo avanti partita per partita e alla fine vedremo cosa sarà arrivato. Noi non abbiamo timore di nessuno. Hanno un grande tridente, è vero, ma io ho una buona difesa e con i ragazzi voglio riprendere la strada che per vari motivi si è interrotta a Roma. Per noi questa è una partita importante, tireremo fuori il carattere e faremo vedere che siamo una buona squadra. Certo non potrò far riposare quasi nessuno, la rosa è ridotta, ma sono convinto che Bazzani sia sulla via del pieno recupero e sono altrettanto sicuro che di qui alla fine i nostri giovani ci daranno una grossa mano. Per me è una vittoria aver fatto esordire ragazzi come Koman o Bastrini per le loro qualità e non soltanto perché mancasse qualcuno. Come per loro, sarà così anche per Romeo e gli altri. Il nostro settore giovanile lavora benissimo, la società ci ha investito su parecchio e comincia a raccoglierne i frutti".

    da calciomercato.com
     
    .
  7. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA SAMPDORIA A UDINE CON LA RABBIA IN CORPO

    Quella di Novellino che non ancora digerito i 4 gol della Roma, mai nella sua carriera aveva preso una sberla così sonora e anche la Samp era dal 2000 che non prendeva 4 ceffoni su un campo esterno. Monzon è arrabbiato per l’atteggiamento dei calciatori, La Samp è arrabbiata per l’atteggiamento tattico di Novellino all’Olimpico. Squadra imbottita di centrocampisti,fra l’altro sottolineato con amarezza dal trainer al termine della gara avevo a disposizione 8 giocatori centrali di centrocampo e nessun esterno.

    Novellino e la Samp vogliono una risposta domani sera ad Udine, ma se sarà quella molle domenica scorsa meglio lasciar perdere. Solo una vittoria ad Udine lascerebbe qualche piccolo sogno Uefa.Le perplessità fuori dal Ferraris hanno vinto solo 3 volte, due in Sicilia.I dirigenti blucerchiati sono consapevoli che l’organico è inferiore alle società che precedono in classifica, ma sicuramente non all’Empoli.
    Come ha detto Novellino all’Olimpico per andare alla guerra bisogna saper combattere. Domani al Friuli la risposta.
    L’importante che non sia allunghi il brodo e si prendano decisioni per il prossimo anno,Europa si o no !
    Primo gradino sarà o non sarà Novellino il prossimo trainer blucerchiato ? Bologna dopo l’allontanamento di Uliveri dice di no , Monzon è già rossoblu. Ha solo una perplessità il tecnico blucerchiato sarebbe un’altra avventura in B con scalata in A. Nessun problema tecnico, ma d’immagine si, Novellino non sa vincere in serie A.

    da genovapress.com
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Formazioni Probabili:

    Udinese: 3-5-2

    De Sanctis 1

    Zapotony 21 - Natali 14 - Zapata 2

    Motta 6 - Pinzi 8 - D'Agostino 4 - Muntari 11 - Dossena 20

    Iaquinta 9 - Di Natale 10



    A disposizione: Casazza 70, Gotti 31, Sivok 66, De Martino 29, Siqueira 86 , Barreto 7, Asamoah 18.

    All. Malesani


    ---------------------------------------------------------------------------
    Sampdoria: 4-4-2

    Berti 99

    Maggio 7 - Falcone 19 - Accardi 5 - Pieri 46

    Koman 6 - Palombo 17 - Volpi 4 - Franceschini 21

    Bazzani 9 - Quagliarella 27



    A disposizione:
    Castellazzi 1, Sala 14, Zenoni 77, Parola 18, Ziegler 3, Romeo 55, Delvecchio 40.

    All. Novellino
     
    .
  9. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora Ziegler in panca...male molto male :no:




    :samp10:
     
    .
  10. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 17/4/2007, 18:01)
    Formazioni Probabili:

    Udinese: 3-5-2

    De Sanctis 1

    Zapotony 21 - Natali 14 - Zapata 2

    Motta 6 - Pinzi 8 - D'Agostino 4 - Muntari 11 - Dossena 20

    Iaquinta 9 - Di Natale 10



    A disposizione: Casazza 70, Gotti 31, Sivok 66, De Martino 29, Siqueira 86 , Barreto 7, Asamoah 18.

    All. Malesani


    ---------------------------------------------------------------------------
    Sampdoria: 4-4-2

    Berti 99

    Maggio 7 - Falcone 19 - Accardi 5 - Pieri 46

    Koman 6 - Palombo 17 - Volpi 4 - Franceschini 21

    Bazzani 9 - Quagliarella 27



    A disposizione:
    Castellazzi 1, Sala 14, Zenoni 77, Parola 18, Ziegler 3, Romeo 55, Delvecchio 40.

    All. Novellino

    Preferisco Zenoni sulla sinistra..anche se non è il suo ruolo, è molto meglio di Pieri..e poi io Zenoni lo farei giocare sempre...
     
    .
  11. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    dentro un giovane al posto di bazzani e tanta grinta...
    chiedo solo questo
     
    .
  12. Pieros1973
        Like  
     
    .

    User deleted


    formazione poco convincente, del vecchio indispensabile per palle inattive, bazzani e' inutile 4/5/1 oppure il famosissimo 4/1/4/1 con quaglia davanti supportato dagli inserimenti dei centrocampisti
     
    .
  13. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celtic88 @ 17/4/2007, 20:28)
    dentro un giovane al posto di bazzani e tanta grinta...
    chiedo solo questo

    Anch'io... proporrei un 4-4-2 così:

    Castellazzi



    Maggio - Falcone - Accardi - Zenoni



    Koman - Volpi - Palombo - Ziegler



    Quagliarella - Romeo

     
    .
  14. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A: probabili formazioni di Udinese-Sampdoria


    (AGM-DS) - Milano, 17 aprile - Le probabili formazioni di Empoli-Sampdoria, gara valida per la 22.a giornata di serie A, domani alle 17.30.

    UDINESE (3-5-2): De Sanctis 1 Zapotocny 21 Natali 14 Zapata 2 Motta 6 Pinzi 8 D`Agostino 4 Muntari 11 Dossena 20 Iaquinta 9 Di Natale 10. A disposizione: Casazza 70 Gotti 31 Sivok 66 De Martino 29 Siqueira 86 Barreto 7 Asamoah 18. All.Malesani.

    SAMPDORIA (4-4-2): 99 Berti 7 Maggio 19 Falcone 5 Accardi 46 Pieri 6 Koman 17 Palombo 4 Volpi 21 D. Franceschini 27 Quagliarella 9 Bazzani. A disposizione: 1 Castellazzi 14 Sala 77 C. Zenoni 18 Parola 40 Delvecchio 55 Romeo 3 Ziegler. All.Novellino.

    Arbitro: Damato.

    da datasport.it

    __________________________________________________

    Sampdoria, Novellino: «Con l’Udinese riscattiamoci». Garrone: «Come la Roma»

    Il tecnico della Samp, Walter Novellino, vuole riscattare ad Udine la sconfitta subita con la Roma: "Con l’Udinese sarà difficile ma se giochiamo da Sampdoria possiamo farcela". Non ha dubbi il presidente dei doriani, Riccardo Garrone, che ha fatto visita alla squadra prima della partenza il Friuli: "Faremo come la Roma dopo Manchester".

    Novellino è pronto per la rivalsa: "Sono sicuro che già con l’Udinese sapremo riprendere il cammino giusto. Non sarà facile, ma se giochiamo con carattere e determinazione possiamo farcela. Non è un periodo fortunato ma la buona sorte prima o poi arriverà. In ogni caso abbiamo come obiettivo quello di non ripetere il finale dell’anno scorso. Andiamo avanti di partita in partita e poi tireremo le somme. Sono convinto che Bazzani sia sulla via del completo recupero e che da qui alla fine della stagione i nostri giovani potranno darci una mano importante".

    NOTIZIARIO – La Sampdoria ha svolto martedì l’allenamento di rifinitura. Ad Udine dovrà fare a meno di Bonazzoli e Flachi. Palombo e Zenoni dovrebbero usufruire di un turno di riposo. La probabile formazione: Berti; Maggio, Accardi, Falcone, Pieri; Koman, Palombo, Volpi, Franceschini; Bazzani, Quagliarella.

    da calciodoc.com


    ___________________________________________________

    Udinese, Malesani: «Sampdoria è squadra tosta ma vinciamo per l’entusiasmo»

    Il tecnico dell’Udinese, Alberto Malesani, ha preso gusto a vincere e dopo il successo con il Chievo non ha dubbi: "La Sampdoria è tosta, come tutte le squadre allenate da Novellino ma noi vogliamo confermare quanto di buono fatto sabato e conquistare altri tre punti: un nuova vittoria sarebbe fondamentale per il nostro entusiasmo".

    Sulla formazione: "La squadra atleticamente sta bene, anche grazie all’ottimo lavoro svolto dal professor Baffoni. Non cambierò molto in partenza ma a partita in corso potrei provare altre soluzioni". Mancherà Obodo non convocato.

    NOTIZIARIO – La probabile formazione dell’Udinese: De Sanctis; Zapotocny, Natali, Zapata; D’Agostino, De Martino, Pinzi, Muntari, Siqueira; Di Natale, Iaquinta.

    da calciodoc.com
     
    .
  15. Batta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine Ferrari nemmeno in panchina
     
    .
207 replies since 29/1/2007, 13:50   5012 views
  Share  
.