Sampdoria-Inter 0-3

coppa italia - semifinale, andata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Le mie pagelle:

    Zotti 5.5: non ha colpe evidenti sui gol, forse poteva metterci una pezza in uscita sul primo ma x il resto è da assolvere

    Maggio 5.5: travolto da Solari x buona parte del primo tempo, si riscatta in parte da esterno di centrocampo nel secondo spingendo molto sull'out di destra

    Sala 4: Dà una sensazione di totale precarietà e contro gli attaccanti dell'Inter non la vede mai. Chi l'ha visto?Assente ingiustificato.

    Accardi 5: E' il + autoritario e sicuro in una difesa spesso allo sbando.Si fa valere con diversi anticipi e con alcuni buoni rilanci, ma cade anche lui in occasione dei gol interisti.

    Pieri 6: Gonzalez è una furia e spesso bazzica dalle sue parti, xò regge dignitosamente in difesa e si rende protagonista di un paio di belle discese sul fondo nel primo tempo.

    (Bastrini 7: scende in campo senza paura e divora la fascia sinistra mostrando ottime doti tecniche e grande personalità nonostante la giovane età. Centrale o terzino non importa: dovrebbe giocare sempre!)

    Quagliarella 7: commovente x l'umiltà che ci mette a sacrificarsi sulla fascia nel primo tempo. Molto + a duo agio nel secondo tempo da punta accando a Flachi. Straordinario x la capacità che ha di cercare sempre la porta in ogni situazione. In una parola: adorabile.

    Palombo 5: confusionario e appannato. Figo lo fa spesso a fettine. Angelo ha cuore e polmoni, ma piedi ruvidi e di fronte a un centrocampo di fuoriclasse deve alzare bandiera bianca. Nel finale regala il quarto sigillo all'argentino Cruz che fortunatamente sbaglia.

    Delvecchio 5.5: recuperato in extremis da un acciacco, cerca di fare argine davanti alla difesa e di ordinare le idee x far ripartire la squadra, ma non è un regista e fa quello che può. Meno svagato di Palombo, ma comunque impotente di fronte al granitico centrocampo nerazzurro.

    (Da Mota 6: E' grintoso e non si fa intimorire da avversari di maggiore levatura ed esperienza trovando anche il coraggio x provare la conclusione dalla distanza. Promettente.)

    Franceschini 5: primo tempo inguardabile: sbaglia di tutto e di +!Nel secondo tempo invece è sufficiente. E' anche sfortunato xkè al momento di tirare in porta colpisce sempre gli avversari col pallone.

    Flachi 6.5: la fascia di capitano e il grande sostegno dei tifosi lo caricano a mille. Lui ci tiene a fare bella figura e si mostra molto vivace e grintoso x tutti i 90 minuti. Lotta fino alla fine offrendo anche buoni spunti di classe in duetto con Quagliarella

    Bonazzoli 4.5: una statua di marmo. Ci si ricorda di lui solo x un colpo di testa centrale, x il resto è un peso morto x la squadra, anche xkè la sua presenza costringe Quagliarella a sacrificarsi a centrocampo diminuendo così il potenziale offensivo della squadra

    (Zenoni 6: i piedi sono quelli soliti, c'è poco da fare. Xò ha cuore e corsa e nel corso della ripresa forma un buon tandem con Maggio sulla destra arrivando spesso sul fondo a crossare)

    Novellino 5: partita difficile e risultato che si mette subito in salita. La formazione iniziale xò è sbagliata, xkè Quagliarella a centrocampo è una bestemmia e Bonazzoli in attacco un peso morto. Possibile che Bastrini non sia una soluzione migliore di Sala al centro della difesa?
    Cerca di rimediare in corso d'opera, ma ormai la frittata è fatta.
     
    .
  2. ildorianodimilano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono abbastanza d'accordo con i voti di Pablito ma 5,5 a Zotti è troppo...ma che cazzo di portiere abbiamo preso?!!! non riesce nemmeno a tuffarsi...sembra un tifoso inglese alcolizzato...

    A parte il rigore che ci hanno negato direi che cè un divario enorme...è anche vero che la Samp è in emergenza e Novellino non può fare i miracoli...
    All'Inter potrei allenare anche io...a parte Toldo e Zanetti hanno cambiato completamente formazione rispetto all'ultima gara e poi è entrato anche Julio Cruz che io vorrei fortemente all Samp....
    Hanno una rosa esagerata...

    ma cosa succede a Bonazzoli?
     
    .
  3. Raynor76
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me francamente non e' spiaciuta la squadra..si capisce che siamo inferiori all'Inter, ma per ampi tratti ho visto tenere dignitosamente il terreno, e in piu' abbiamo tirato anche molte volte..non mi e' spiaciuta come partita..pero'..
    STORICAMENTE siamo una squadra molto sfortunata, non so quanti anni avete Voi, ma io ormai sono piu' di 2 decenni che seguo le imprese della Samp, e vi assicuro che ogni qualvolta qualcosa poteva andare minimamente male, e' andata sempre male..la Coppa Campioni persa al 120° praticamente, la Copap delle Coppe persa giocando con mezza formazione titolare assente, un'altra Coppa delle Coppe (semifinale) persa con l' Arsenal prendendo un goal con Zenga ad un paio di minuti dalla fine ( poi battuti ai rigori..), partite su partite perse in una maniera che Ti viene da spaccare i muri a testate ( l'Inter di 2 anni fa, da 0-2 a 3-2 nei 4 minuti finali, l'Atalanta quest'anno da 0-2 a 3-2, e vi giuro se mi sforzo con la memoria ce ne sono tante di partite cosi' nella nostra storia..), davvero: solitamente siamo una squadra che non potra' mai fare una cosa come ha fatto il Liverpol col Milan 2 anni fa, ecco, se la Samp un giorno dovesse riuscire a vincere una partita che si e' messa malissimo crederei al miracolo, da sempre noi ci troviamo a recitare la parte esattamente opposta semmai, cioe' di quelli che perdono in situazioni che ci vedevano favoriti..serviva davvero molta fortuna per passare questo turno di Coppa Italia, avevamo tanti assenti, giocavamo con una squadra di marziani.. vedersi un rigore negato e prendere un goal sul loto primo tiro non rientrano nei parametri della fortuna direi, proprio per niente..abbiamo tirato molto piu' di loro, e' finita 0 a 3...non abbiamo giocato neppure male a mio avviso, non e' servito a niente..tutto cio' e' frustrantissimo, e' sempre frustrantissimo vedere la Sampdoria che o ti delude per direttissima giocando da schifo, oppure gioca in maniera decente ma non basta ancora perche' gli altri riescono a fare sempre di piu'; e dalla societa' non giungono mai buone notizie, e si vive sempre in uno stato di ansia perche' si ha il timore di vedere partire gli unici ragazzi decenti che hai in squadra (mentre invece si dovrebbero comprare i giocatori se le cose non vanno bene, da noi si va sempre indietro e mai avanti..); e si ha sempre quel senso di inquietudine perche' sai che, pur sapendo tutti i problemi che ci sono, non verranno risolti mai, ne' al mercato di gennaio ne a tutti gli altri mercati del mondo, dato che ci vogliono soldi per fare il mercato e non se ne tirano mai fuori; e in piu' Ti incavoli perche' il presidente che hai non e' un poveraccio ma bensi' una persona notevolmente dotata di liquidita', ma la beffa e' che non intende spendere i suoi soldi in un mondo malato ma solo far sopravvivere la squadra in attesa di tempi migliori, e a Te fa ancora piu' rabbia perche' a quel punto preferiresti avere un presidente dalle disponibilita' economiche limitate, lameno ha un senso vedere tutta questa mediocrita'; poi vedi altre squadre come la Lazio, ma anche la stessa Inter o il Milan che in realta' hanno buchi di centinaia di milioni ma in qualche modo riescono a non preoccuparsi della faccenda e continuano a sopravvivere pur non essendo in regola, e Ti chiedi perche',e Ti senti preso ancora di piu' per il culo,e.....sapete una cosa:
    BISOGNA AVERE 2 PALLE COSI' PER ESSERE TIFOSI DELLA SAMPDORIA!!!NON E' FACILE PER NIENTE, VEDERE GENTE CHE APPLAUDE PER UN GOAL DELLA SQUADRA DELL'AVVERSARIO MOLTE TIFOSERIE SE LO SOGNANO, VEDERE CHE NONOSTANTE TUTTA QUESTA MEDIOCRITA' LA GENTE AL POSTO DI BRONTOLARE E' ANCORA LI' CHE CANTA E INCITA LA SQUADRA E' UNA COSA DELL'ALTRO MONDO...NON HO ANCORA CAPITO SE SIAMO STUPENDI O TROPPO FESSI...pero' Io davvero sto cominciando a stufarmi, e ad avere dentro il sentimento che non cambiera' mai niente, anzi.. e questo sentimento non fa mica bene quando lo hai dentro.... :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  4. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi dilungherò troppo, avete detto molto voi ed io ho pochissimo da aggiungere:

    - ribadisco l'immensità della Sud, alla quale ho dedicato una discussione in "Sampdoria: Tifoseria, Media e Foto" dal titolo: La Sud in Sampdoria-Inter (Coppa Italia)

    - per me i migliori in campo: Flachi (su tutti) e Accardi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jacopolondra @ 24/1/2007, 23:35)
    Su ragazzi, animo!!! Che c'è di peggio nella vita...
    magari ci fosse qui Tony Kukoc con le sue battute sul Garronpanza e flatulenze e peti vari per tirarci su il morale!!

    Della serie "noi lo ricordiamo così"! ^_^

    CITAZIONE (P@blito @ 24/1/2007, 23:13)
    Questo pubblico straordinario merita ben altre soddisfazioni...Cantare a squarciagola x sostenere la propria squadra anche sullo 0-3 è da grandissima tifoseria!Almeno in questo siamo da Champions League....

    no in questo siamo da scudetto insieme alla roma ti assicuro! se non stra primi....
     
    .
  6. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novellino mi deve spiegare come mai Bastrini non lo vede mai ,era da inserire dall'inizio e Quaglia continua a essere fuori ruolo e scoppiarsi la fascia,nel secondo tempo si è corretto il mister!!
    Sempre più convito che doveva lasciarci a Giugno!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    ONLINE
    Partita amara giocata contro una squadra fortissima. Caspita loro lottavano a centrocampo su ogni pallone e non davano respiro ai nostri, noi comunque abbiamo sbagliato una marea di stop e perdavamo palla da soli! Oggi si è veramente sentita la mancanza di Volpi,che la palla la da via di prima,anticipando le mosse avversarie. Io piuttosto che un difensore (aspettiamo il ritorno di Terlizzi) mi preoccuperei di cercare un vice Volpi! Non abbiam giocato malissimo, ma troppo distratti!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Raynor76 @ 24/1/2007, 21:59)
    qualcuno ricorda mai una partita in cui la Sampdoria partiva battuta e alla fine e' risucita a regalarci un' emozione inaspettata?

    Vabbè, senza scomodare la "SampD'oro" ti cito giusto un Juve-Samp 0-1 del 2004/05 ed un Samp-Milan 2-1 del 2005/06.

    Comunque quando il divario (economico e quindi tecnico) tra due squadre è così netto è davvero difficile fare risultato.
     
    .
  9. sabryblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    imho non abbiamo neanche fatto così tanta anguscia
    loro han fatto 3 tiri piazzati e tre pere, per il resto sì, d'accordo, qualche giocata brasileira ma di certo non è stata un'inter asfaltatrice... certo che fare masochismo con 3 attaccanti (di cui uno fuori ruolo) dal primo minuto è tipico di novellino... se avesse schierato la formazione del secondo tempo dall'inizio forse...
    ma tanto con i se e con i ma non si va da nessuna parte
    amen dai, tanto contro l'inter non si può competere
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Allora, premesso che non ho visto la partita (e meno male perchè mi sarei imbestialito), dico che spiace tanto arrivare dopo 13 stagioni ad un appuntamento così importanti e aver abbandonato la contesa già dopo mezz'ora di gioco. Vedendo i gol uno per uno, direi che sono stati commessi degli errori madornali individuali. Su primo Maggio che si fa beffare da Burdisso, sul secondo stessa sorte per Accardi con Crespo, sul terzo di Nuovo Maggio con Burdisso, ma soprattutto impressionante la reattività da bradipo di Zotti. Il classico tiro in cui dici: "questo forse lo prendevo anche io"... non è così, ma da un portiere di serie A quel gol non te lo aspetti. Avevo grosse riserve sull'ex portiere della Roma (in parte colpevole anche sul gol di Crespo mi pare), qualche conferma inizio ad averla. Chiaro che avevamo il 10% di andare in finale anche se l'Inter ha giocato senza diversi campioni, ma perdere così senza essere entrati in partita, spiace davvero tanto.
     
    .
  11. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia che sud!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabryblu @ 25/1/2007, 09:37)
    imho non abbiamo neanche fatto così tanta anguscia
    loro han fatto 3 tiri piazzati e tre pere, per il resto sì, d'accordo, qualche giocata brasileira ma di certo non è stata un'inter asfaltatrice... certo che fare masochismo con 3 attaccanti (di cui uno fuori ruolo) dal primo minuto è tipico di novellino... se avesse schierato la formazione del secondo tempo dall'inizio forse...
    ma tanto con i se e con i ma non si va da nessuna parte
    amen dai, tanto contro l'inter non si può competere

    Quoto, abbiamo fatto tutto noi,giocatori fuori ruolo a parte visto che ormai per Walter è cosa di tutti giorni!!!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Ammetto candidamente che il livello dell'avversario era stellare e superbo, però temo che alcuni di voi stiano confondendo il giocare decentemente della Samp con la rilassatezza dell'Inter. Forse anche altri avranno notato che la squadra di Mancini sembrava poter andare in porta ogniqualvolta lo decidesse e segnare con una facilità disarmante. Sul terzo goal son saliti tutti i saltatori, oltre a Burdisso, c'era anche Samuel... insomma, non temevano in alcun modo un contropiede. Questo è segno che stavano controllando la partita, senza troppa fatica; si parla tanto dei nostri tiri fatti, ma non si dimentichi che sono stati scagliati, perlopiù, da posizioni difficili o lontano dalla porta e quasi unicamente da Quagliarella, dopo aver fatto un'invenzione. Sia il Crotone, sia il Barcellona, le partite si devono perdere con dignità: ieri, senza troppi grattacapi, l'Inter ci ha candidamente UMILIATO. Quel poco possesso palla del secondo tempo era solo il frutto di un assoluto controllo del match da parte dei nostri avversari, non certo un nostro prendere in mano il pallino del gioco. La Sud: stolti od eroi.

    Domenica? Io sarò a Marassi, perché quando la propria amata è coperta di fango, non va ripudiata, ma aiutata a pulirsi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    813
    Location
    Melbourne - Australia

    Status
    OFFLINE
    Si deve solo sperare ke se novellino mette ki fa vedere ke sa giocare decentemente nella coppa italia, speriamo ke li mette durante il campionato. Se WAN mette ki sa giocare, e qualcuno l'abbiamo visto, e li mette anke in posizione (quagliarella con flachi, e non dietro) forse un pareggio con l'inter ci puo` stare.
    C'e` anke da sperare ke la societa si rendi conto ke questa squadra non puo` reggere tanto a lungo
     
    .
  15. blucerchiato a vita
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che brutte cose che ho visto ieri sera, l'inter ci ha umiliato e noi non abbiamo minimamente reagito....Zotti è scandaloso sul primo gol non è uscito e sul terzo che razza di parata è quella? , Maggio non sa marcare e se la Fiorentina lo da in prestito da due anni ad altre squadre c'è un motivo,Accardi sul gol di Crespo da parecchi centimetri all'argentino, non è male da centrale ma è pur alto 1-80 mentre le torri avversarie sono minimo 1-85 e questo è un problema, Pieri secondo me è un ottimo terzino offensivo, avete visto i cross che fa? Maggio e gli atri se li sognano, Sala partita senza macchia e senza onore, Quagliarella è stato sicuramente il migliore dei nostri, grande voglia e grinta peccato che difetti ancora di precisione nel tiro in corsa ma comunque da 8, palombo solita grinta e voglia di correre 6.5, Del Vecchio è un giocatore che a me piace poco, ci mette impegno ma combina veramente poco, confusionario e spesso fuori ruolo, franceschini è un giocatore discreto ma a poca personalità e non prova mai qualche giocata importante come quando era al chievo 6, Flachi è Flachi 7, Bonazzoli è giù fex di condizione 4,5....nota ileta Bastrini che merita molta più fiducia.....va bè speriamo in Domenica......ma la vedo dura.....
     
    .
63 replies since 18/1/2007, 00:58   4398 views
  Share  
.