Bratislav Zivkovic (1998-2004)

Esterno destro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pino minchia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una sua foto dopo un suo gol alla Salernitana nella stagione 2000-2001

    image
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Grande Bratislav!!! :ok:
    Arrivato a Genova con la fama di grande fluidificante sinistro e accompagnato da soprannomi impegnativi come "il Facchetti serbo" e "il treno dei Balcani" fu messo ben presto da parte da mister Spalletti che lo detestava x la sua scarsa disciplina tattica.
    Restò nel dimenticatoio x molto tempo finchè Bellotto non provò ad utilizzarlo come esterno destro di centrocampo nel 4-4-2.
    In quel ruolo dimostrò spesso la propria utilità e si ritagliò finalmente un ruolo da protagonista nella Samp di quegli anni. Giocatore umilissimo che sopperiva a mezzi tecnici appena sufficienti con una grande corsa e un encomiabile impegno...Fu importantissimo specialmente sotto la prima gestione di mister Novellino nell'anno della promozione durante il girone di ritorno!
    Segnò un gol storico in un derby che rimarrà x sempre impresso nella mia mente...Un grande, uno dei miei idoli! :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un gol di Nenad Sakic in Sampdoria-Pescara 2-1 (Palmieri 22'pt, Gelsi 39'pt, Sakic 20'st)- Giornata n.15 del 12/12/1999 (15ª di andata)

    image

    image
    Bratislav Zivkovic
     
    .
  4. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande a me faceva sballare!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Maurise @ 2/1/2007, 15:20)
    Grande a me faceva sballare!!!

    Giocava col cuore, era attaccato alla maglia e correva tantissimo. Atleticamente era una bestia, ma tecnicamente non era da serie A italiana.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ecco il suo score nella Samp:

    1998/99: 10 presenze 0 gol
    Serie A: 4 presenze 0 gol
    Coppa Italia: 1 presenze 0 gol
    Intertoto: 5 presenze 0 gol

    1999/00: 22 presenze 0 gol
    Serie N: 17 presenze 0 gol
    Coppa Italia: 5 presenze 0 gol

    2000/01: 33 presenze 1 gol
    Serie B: 29 presenze 1 gol
    Coppa Italia: 4 presenze 0 gol

    2001/02: 26 presenze 1 gol
    Serie B: 24 presenze 1 gol
    Coppa Italia: 2 presenze 0 gol

    2002/03: 28 presenze 2 gol
    Serie B: 23 presenze 2 gol
    Coppa Italia: 5 presenze 0 gol

    2003/04: 11 presenze 0 gol
    Serie A: 9 presenze 0 gol
    Coppa Italia: 2 presenze 0 gol

    Totale: 140 presenze 4 gol
     
    .
  7. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande cavallo pazzo GILE-Zivkovic, ti ricordo con grande affetto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 2/1/2007, 15:23)
    tecnicamente non era da serie A italiana.

    Nei primi anni di B sospettavo non fosse neanche da serie B italiana.
    Ma un goal al derby ti concede una sempiterna celebrità.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    Un gran gol di ginocchio sotto la Nord.
    Quel derby finì per 2 a zero con gol di Zivkovic e Mirko Conte.

    Penso di essere l'unico tifoso ad essersi fatto fare le 3 maglie della Samp con il suo nome dietro e il fantastico numero 18!!!!
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 22/12/2008, 18:38)
    Penso di essere l'unico tifoso ad essersi fatto fare le 3 maglie della Samp con il suo nome dietro e il fantastico numero 18!!!!

    Cioè la maglia blu, la nera e la bianca dell'Asics versione 2002 sempre con il suo nome e il numero 18 sopra? :o: Complimenti per l'attaccamento :ok:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 22/12/2008, 20:00)
    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 22/12/2008, 18:38)
    Penso di essere l'unico tifoso ad essersi fatto fare le 3 maglie della Samp con il suo nome dietro e il fantastico numero 18!!!!

    Cioè la maglia blu, la nera e la bianca dell'Asics versione 2002 sempre con il suo nome e il numero 18 sopra? :o: Complimenti per l'attaccamento :ok:

    Ebbene sì tanto per intenderci è questa
    image
    sia nera che bianca che blu tutte maniche corte.

    Le ho fatte fare una per volta.
    Non ti dico la faccia della commessa alla mia richiesta:
    "Cosa vuoi la maglia di Zivkovic di nuovo? Ma i tuoi amici non ti prendono in giro?"

    Poi il gol nel derby di ginocchio bellissimo!!!!!!!


     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Detective Vic Mackey @ 22/12/2008, 20:30)
    Ebbene sì tanto per intenderci è questa
    (IMG:http://disampsivive.altervista.org/M-2002-2003-B.jpg)
    sia nera che bianca che blu tutte maniche corte.

    Le ho fatte fare una per volta.
    Non ti dico la faccia della commessa alla mia richiesta:
    "Cosa vuoi la maglia di Zivkovic di nuovo? Ma i tuoi amici non ti prendono in giro?"

    Poi il gol nel derby di ginocchio bellissimo!!!!!!!

    :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  13. ironslave
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zivkovic: "Un goal nel derby ti resta per tutta la vita"

    Fonte: Diego Anelli per www.sampdorianews.net

    Ha indossato la casacca blucerchiata per sei anni tra il 1998 e il 2004, vivendo le delusioni per la retrocessione in serie B, le mancate promozioni in A e soprattutto il calvario che stava portando la Sampdoria alla C1 sul campo e al fallimento societario. I suoi sforzi, la sua professionalità e l'attaccamento alla maglia sono stati premiati da goal decisivi, tra i quali spicca il sigillo realizzato in una stracittadina, e dal ritorno in serie A sotto la guida di Novellino.

    In vista della stracittadina Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva Bratislav Zivkovic, colui che ha vissuto l'atmosfera del derby ed è diventato protagonista.

    In 6 anni alla Samp hai vissuto anche momenti bui, come la retrocessione in serie B e soprattutto 4 lunghi anni tra i cadetti, nei quali non ti sei mai risparmiato, come quando sei risultato decisivo a Padova contro il Cittadella. "Quando sono arrivato non ho avuto subito fortuna, ho incontrato molte difficoltà, siamo stati sfortunati a retrocedere, poi siamo stati 4 anni in B. Per tifosi, società e il Presidente Enrico Mantovani fu il periodo più brutto, ma con l'arrivo del Presidente Garrone e Novellino siamo tutti come è andata la storia. Con il Cittadella sono entrato a 15' dalla fine, ho segnato, procurato due ammonizioni e un'espulsione, mi chiamavano "Cavallo Pazzo"! Tutte le persone che ho conosciuto alla Samp e i tifosi mi sono sempre stati vicini. Ero un professionista, non un genio, la gente sapeva che davo tutto in campo, il cuore, sono un generoso".

    Domani l'attesa sarà finita: ci sarà l'ennesimo appuntamento con la stracittadina, che tu conosci bene non soltanto da partecipante, ma anche e soprattutto da protagonista, come quella volta che sei andato a segno in uno dei tre derby vinti nella stagione della promozione. A distanza di anni cosa ti è rimasto dentro di quella splendida sfida? "Qualsiasi giocatore che segna nel derby, si ricorda quel goal per tutta la vita, ho avuto questa fortuna contro il Genoa, è stato il mio momento più bello alla Sampdoria. Mi ricordo sempre quel goal, ogni tanto vado su Youtube e me lo riguardo, perché qualche tifoso doriano l'ha inserito in molti video, e ogni volta mi vengono i brividi. Puoi anche segnare 100 goal, ma non sono niente in confronto ad un goal nel derby, perché quello ti resta per tutta la vita".

    A tuo parere in quali condizioni psicofisiche arriva la Sampdoria al primo derby dell'annata? "La seguo a distanza, ma credo che, a parte la vicenda tra Cassano e la società, la squadra stia andando bene anche se ha perso a Brescia, sta giocando bene, ha cambiato un po' nell'ultimo periodo, ma per me la Sampdoria domenica vincerà. Non lo dico con il cuore, ci credo davvero. Pazzini sta bene, può risultare decisivo, c'è il mio amico Palombo in mezzo al capo, poi anche il Genoa è un po' in crisi di risultati".

    Un saluto a chi non ti ha mai dimenticato e un augurio per il derby. "Ho sofferto molto per aver dovuto lasciare la Sampdoria. Oggi tifo Sampdoria, poi Stella Rossa, per farti capire quanto bene io possa volere ai colori blucerchiati. Un abbraccio a tutti i tifosi sampdoriani e domenica mi auguro un 2-0 per la Samp".


    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=243629
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Grande Zivkovic, professionista molto serio!!!!
     
    .
  15. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande cavallo pazzo!
     
    .
30 replies since 31/12/2006, 17:09   3003 views
  Share  
.