Sampdoria-Fiorentina 0-0

Serie A - 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, ma quanto abbiamo corso oggi? I nostri sembravano delle furie... e pensare che abbiamo giocato anche mercoledì! Bravi tutti, non mi sento ora come ora di fare delle classifiche e delle differenze; ottima gara in cui meritavamo di vincere, ma si poteva anche perdere, magari per un episodio, quindi va bene così. Se riusciamo a dare continuità a questo genere di prestazioni (oggi avevamo di fronte una signora squadra che siamo riusciti per molto tempo ad annientare) l'Europa non è certo un miraggio. Una menzione particolare per Angelo, davvero straordinario, Giulio, tornato finalmente il muro di un tempo, e Pietro (un nome un destino? uhm... io me ne ricordo un altro... e chi se lo scorda?), che non è certo il bidone che molti credevano, ma un lottatore che, pur non essendo esente da errori, spesso per troppa foga, ogni qualvolta li commette, riesce quasi sempre a rimediare tornando subito a mordere e ringhiare sul pallone. Noto con piacere che nel novero dei migliori, oggi, ci sono i nostri centrali difensivi... è con questi equilibri che si costruiscono i successi. Forza Samp!!!

    Quanto ad Emiliano, beh... oggi ha giocato per troppo poco tempo per essere giudicato; finora è stato molto sottotono in fase realizzativa, ma non in tutte le partite è risultato inutile, dal momento che certe sue sponde (e spesso anche la sola sua presenza in area) si sono dimostrate importanti.
     
    .
  2. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Samp!
    In questa stagione è forse la prima volta che mettiamo sotto dall'inizio alla fine (o quasi) una squadra oggettivamente superiore alla nostra.
    Oggi mi è piaciuto quasi tutto, peccato solo di non avere vinto.
    Un plauso particolare a Palombo che, secondo me, è in questo momento uno dei più forti centrocampisti italiani.
    Però il netto miglioramento di gioco avuto con l'entrata di Flachi e lo spostamento a destra di Quagliarella, ci deve fare riflettere... o meglio deve fare riflettere mister e società.
    Perchè penso sia evidente che questa squadra ha bisogno come il pane di esterni abili a saltare l'uomo ed a inserirsi, che siano in grado di trasformare il 4-4-2 in un 4-2-4 quando facciamo la fase offensiva.
    Per questo ritengo che sia indispensabile l'acquisto di un buon esterno (Gonzales mi sembra uno dei migliori tra quelli possibili) che si possa alternare con Quagliarella a destra o con Franceschini a sinistra.
    Anche perchè in questo ruolo, oltre a Franceschini (che peraltro non mi ha mai endusiasmato) ed a Quagliarella (adattato ma dove secondo me può rendere benissimo) non abbiamo NESSUN ALTRO.
     
    .
  3. brigidun
        Like  
     
    .

    User deleted


    buona Samp.
    peccato per non aver preso 3 punti.


    Se volete vedere alcune foto della partita:

    http://brigidun.altervista.org/index.htm
     
    .
  4. Raynor76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Accardi secondo me e' tutto fuorche' un bidone,come pensavano i piu' all'inizio della sua avventura... abbiamo il culo di prendere ogni tanto giocatori che appena arrivati da noi sono quasi guardati di sfuggita da tifosi e addetti ai lavori, ma poi col passare del tempo si fanno notare sempre piu'..Quagliarella e' il caso piu' clamoroso, ma secondo me Accardi lo segue su questa strada.. contento che sia tutto nostro..e ad essere sincero anche Franceschini rientra secondo me in questa categoria: in Estate pensavo "che bello, sono arrivati Olivera(.......), Terlizzi, Bonanni, la meta' mancante di Bonazzoli".....senza dare un voto ai ragazzi appena menzionati, gente come Accardi, Franceschini, Maggio anche, Quagliarella stanno facendo cio' che non avrei pensato minimamente ad Agosto..questo significa effettivamente che bho, non si puo' essere sicuri di niente fino alla fine, e bisogna aspettare mesi e mesi per dare un giudizio sull'operato della societa'..poi vabbe' non ce la faccio a non dirlo: anche avendo preso gente che si e' rivelata una sorpresa piacevole, tanto i BIDONI come al solito abbondano tra le nostre fila, segno che in realta' la societa' con una mano Ti da' e con l'altra Ti toglie ghghgh :sciarpata:
     
    .
  5. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Samp.benissimo Accardi e Maggio!!!
     
    .
  6. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente ieri abbiamo avuto la conferma che alcuni ragazzi presi ad Agosto tra i dubbi e l'incertezza generale non sono affatto male.Parlo di Accardi,Maggio e Franceschini.
    Accardi fa della velocità la sua arma vincente ed è abile sia come esterno,sia come centrale.Arrivato per sostituire un certo Pisano,credo che dopo aver surclassato Pieri ed essersi guadagnato il posto da titolare,non si possano avere più dubbi su di lui.
    Maggio è in prestito,ma credo che il suo sia uno di quei prestiti che possono diventare trasferimenti definitivi con veramente poco.Credo che WAN stia lavorando per farne l'erede di Diana,trasformandolo da difensore destro ad esterno di centrocampo.Anche lui non sta demeritando,tenendo conto che non ha sempre potuto giocare con continuità causa infortunio e caos generale sulla scelta dell'esterno destro.Ieri all'inizio era Palombo,poi Quagliarella con l'ingresso di Flachi e l'uscita di Delvecchio.
    Franceschini è arrivato in sostituzione di Tonetto e dopo un inizio difficile si è ripreso portandosi su livelli di gioco più che buoni.Ha già segnato 4 goals e sta sempre più facendo bene il suo compito di spinta sulla fascia sinistra con cross al centro.
    Insomma siamo di fronte a tre innesti che ora alla luce dei risultati complessivi che la squadra sta ottenendo,non possono non essere considerati azzeccati.
     
    .
  7. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raynor76 @ 15/1/2007, 01:12)
    tanto i BIDONI come al solito abbondano tra le nostre fila, segno che in realta' la societa' con una mano Ti da' e con l'altra Ti toglie ghghgh :sciarpata:

    Fammi l'elenco!
    Io ne posso citare uno solo...

    1- Oliveira: non capisco come mainon riesca ad inserirsi...a mio giudizio sa giocare al calcio!
     
    .
  8. Raynor76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco bravo, forse hai detto meglio Tu cio' che Io in realta' volevo esprimere..veri bidoni non ne vedo, anzi anche Io penso che Olivera sia realmente capace di giocare a calcio.. ma sia Lui (non riesce ad ambientarsi forse?), che Bonanni (ok ha giocato poco?), che Bonazzoli (ha magari problemi psico-fisici attualmente?) che Terlizzi (vuole andare alla Lazio e ha problemi alla schiena?), Pieri(bho?), Parola (altro ragazzo che sarebbe secondo me utile, ma e' sempre rotto?)...chi per un motivo chi per un altro, pero' sono stati praticamente inesistenti..non chiamiamoli bidoni va bene, ripeto anche secondo me alcuni di loro sanno giocare e pure con mezzi tecnici superiori alla media, ma allora Ti viene anche piu' rabbia perche' pensi " sai giocare e non si vede un cavolo lo stesso"...e non sono un paio appunto, ce ne sono parecchi purtroppo che sono evanescenti :cry:
     
    .
  9. buco chi legge
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti alla sampdoria che ha giocato veramente bene e meritava la vittoria...la fiorentina non ha fatto niente per impensierire la samp (tranne in un occasione), direi un punto che vale oro per noi!!! Buon proseguimento di campionato e ci vediamo al ritorno!!! P.S. ho messo una discussione sul forum della fiorentina su una questione che ci riguarda, se volete intervenire e dire la vostra: http://fiorentinasfan.forumfree.net/?t=135...stpost#lastpost
     
    .
  10. brigidun
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bud the Spencer @ 14/1/2007, 21:17)
    Ho come l'ipressione che Bazzani non la butti piu' dentro, va be che è fuori condizione, ma ormai i mesi passano e lui da 2 anni non fa piu' goal con regolarita in serie A.

    Bazzani fa un lavoro oscuro per chi si aspetta da lui solo che il goal.
    Corre, crea spazi, lotta su ogni pallone.
    Per me insostituibile.
    Gli manca solo il goal ... ma quando arriverà (e non puo' che arrivare quanto prima) saranno dolori per le difese ed anche chi in gradinata lo critica dovrà ricredersi.

    tranquillo che nell'attuale Samp viene benissimo!

    ciao

    :samp5:
     
    .
  11. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bud the Spencer @ 14/1/2007, 21:10)
    Una Sampdoria che si è impegnata e ha concesso poco o nulla ai forti avversari. Nessuno dei nostri ha demeritato completamente, peccato che non ci sia un buon attaccante che salti l'uomo, altrimenti sta partita si poteva vincere.

    Scusami la scaltrezza ma quando ci vuole ci vuole...:NN STAI BENE!!A me sembra che di attaccanti che saltano l uomo ne abbiamo 2:Flachi e Quagliarella che ieri i 20 minuti che hanno giocato insieme hanno fatto scintille .Lo stesso Qualgliarella ieri nel 2 tempo saltava tutti quanti...Ieir è mancato solo un po di mazzo sotto porta...
     
    .
40 replies since 26/12/2006, 12:08   2734 views
  Share  
.