Catania-Sampdoria 4-2

serie A - 18° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    oggi la squadra è da salvare dal punto di vista del carattere.....una squadra che risponde due volte al catania, che in casa non ha mai perso, è un ottimo segno di carattere.....però schierare bonazzoli e bazani insieme è una cazzata.....il rigore il solito arbitro protagonista che da il rigore al limite dell'area e con accardi a 3 cm.....mah.....poi finire il 1o tempo con un altro gol subito da nn poter recuperare è una bella batosta....per quanto riguarda di castellazzi non ho visto la partita, ma non è più il portiere ammirato nel bel brescia del 2005, che nonostante la retrocessione era quasi riuscito ad evitarla......quindi a gennaio meglio curci o padelli o di gennaro....poi arbitri ancora protagonisti che non hanno dato il gol a bazzani non si sa per quale arcano motivo.....lo stesso motivo per cui hanno dato il gol a kaladze e hanno annullato quelli a maggio e flachi! cmq poi molto fortunato il catania che ha trovato il 4o gol con un abbondante dose di c.....asualità! cmq complimenti al catania che mi sta sorprendendo, ma forse neanche troppo visto che hanno degli ottimi attaccanti e la difesa e sopratutto il loro portiere pantanelli ragionano da serie a, a differenza del nostro castellazzi!
    comunque onore alla squadra, sperando che si riprenda con la fiorentina in casa!
     
    .
  2. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pagelle

    Castellazzi: 5 non è troppo sicuro, ha colpe sul primo goal e anche sul secondo
    Zenoni: 6,5 buoni cross, in difesa c'è
    Falcone: 6+ sempre presente, un pò nervoso
    Accardi:6+ non demerita, ma impreciso in alcuni frangenti
    Maggio: 5/6 impreciso, molta colpa del campo
    Delvecchio 5/6: non s'è visto
    Volpi 6,5: recupera e geometrizza: bene!
    Palombo 6,5: segna e recupera il recuperabile
    Francheschini 7-: non si vede molto, ma ad un tratto compare e fa male, cross molto interessanti e gol fantastico
    Bonazzoli 5: Pochi palloni
    Bazzani 6,5: tanta grinta, un palo e un gol (regolare) annullato.

    Soddimo 6: ha personalità, l'inesperienza a volte lo tradisce
    Flachi: n.d. tanti tuffi

    CITAZIONE (Tore* @ 23/12/2006, 17:24)
    Secondo me comunque nel finale molte azioni offensive sono state gestite male e con più calma si poteva comunque pareggiare. Ho contatto 5 errori consecutivi in appoggio di Maggio, un paio di Soddimo (che non ha combinato nulla). Dallo stesso Flachi mi aspettavo meglio al posto di un Bonazzoli quasi nullo.

    Va detto che c'era un campo veramente brutto....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Il Catania ha due grandi giocatori che vorrei da anni alla Samp ed hanno giustificato il mio desiderio anche oggi: Gionatha Spinesi e Giuseppe Mascara.
     
    .
  4. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mettici anche Colucci :rolleyes:
     
    .
  5. fanatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    E il calcio.. dopo un paio di resultati utili e arrivata oggi la sconfitta.. pero devo dire che dopo tanto tempo non sono troppo deluso dopo la sconfitta...siamo stati sfortunati...pero a differenza del'inizio di staggione deludente mi sembra che la squadra c'e.. Ci e mancato quaglia...castellazzi gli errori li ha fatto anche oggi purtroppo... pero sono fiducioso per il proseguimento della stagione..

    FORZA RAGAZZI :battimani:

     
    .
  6. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse quest'anno è la prima volta che mi girano un bel pò le p.....
    e questo perchè oggi la squadra ha giocato , con grinta,per vincere.
    non gli si può rimproverare nulla.In più con le assenze di quagliarella e in parte di frncesco.
    il risultato è bugiardo meglio noi di loro per me.

    altre considerazioni:
    Sfortuna:abbiamo fatto 6 gol tutti noi.in piu aggiungiamo che il rigore è nato da una circostanza sfortunatissima(Accardi nn poteva fare altro) e il palo interno.

    CASTELLAZZI: dio mio...peggio di così non si può.gol regalato il primo.il secondo nn imparabile.se volpi nn sta sulla linea ne prende tre.sul rigore quando calcia è già per terra.
    si aggiunge agli errori(non papere )tecnici di palermo cagliari e livorno.
    se volete a Gennaio mi offro di portarlo a casa io.

    Mazzoleni:arbitraggio "leggermente casalingo" (ci ha fischiato dei falli "di confusione" nella loro area inesistenti).Per di più viziato da l'annullamento del gol a Bazzani per me validissimo.basti vedere che i difensori del catania nn pensavano nemmeno di protestare.un pochino si appoggia è vero ma allora se annulliamo sto gol giochiamo a calcetto dove il contatto è vietato.
     
    .
  7. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    Ottima prestazione fornita dai ragazzi.

    Franceschini si è svegliato.


    Castellazzi o cambia o perde di nuovo il posto. Oggi è stato colui che ci ha fatto perdere....non oso immaginare se dovessimo fare in futuro spareggi uefa in qualche scontro diretto.....con lui in porta....Padelli forse li fregherà il posto???


    Catania in casa molto forte ma non è superiore ne a noi ne all'Udinese.

    :samp10:
     
    .
  8. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono contento lo stesso!

    I ragazzi hanno giocato con la grinta giusta...ricordiamoci che abbiamo giocato a porta vuota..
    Castellazzi - Spero che per la prossima partita lo lasci in panchina e metta un primavera, sarà senz'altro meno peggio di lui.
     
    .
  9. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me a Castellazzi va data solo la colpa per il 4 goal, in cui doveva subito rientrare fra i pali e non starsene lì!! -_-
    Ecco i motivi:

    1° goal: respinta del portiere su tiro dalla sinistra, attaccante smarcato (colpa dei difensori centrali) e goal
    2° goal: Caserta, coperto alla vista di Castellazzi da Falcone e Accardi, tira INDISTURBATO e il portiere non vede proprio la palla
    3° goal : sul rigore ci si puo aspettare solo un miracolo!! :rolleyes:
     
    .
  10. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me a Castellazzi va data solo la colpa per il 4 goal, in cui doveva subito rientrare fra i pali e non starsene lì!!

    Deviazione netta che rende il tiro imparabile....
     
    .
  11. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gol, spettacolo e recriminazioni al “Massimino”
    Gli etnei si aggiudicano la sfida Champions.

    23/12/2006 17.34 Goal com
    Gol, spettacolo e recriminazioni al “Massimino”. Il Catania si aggiudica per 4-2 la sfida-Champions con la Sampdoria grazie ad un super-Spinesi, autore di una tripletta. Primo tempo giocato a ritmi forsennati e concluso dagli etnei in vantaggio di una rete, dopo una doppia rimonta blucerchiata. Ripresa di marca ospite ma il bomber pisano chiude i giochi nel finale. Nell'economia della gara, pesa però una rete annullata a Bazzani ad inizio ripresa sul punteggio di 3-2.

    Marino rispetto all'undici sconfitto tre giorni fa a San Siro, ripropone il peruviano Vargas sulla sinistra in luogo di Lucenti mentre Colucci rileva Millesi nel tridente offensivo. Linea mediana titolare orchestrata dall'ex blucerchiato Edusei. Tocca ai centrali Sottil e Stovini mettere la museruola agli avanti doriani. Orfano di Quagliarella (squalificato), Bonanni, Parola e Olivera (acciaccati), Novellino risparmia dall'inizio Flachi, non al meglio per via di una botta al collo del piede rimediata contro il Livorno. Spazio quindi al tandem di torri Bazzani-Bonazzoli. Difesa confermata. Sulla destra a centrocampo torna Delvecchio, altro ex di turno col portiere Castellazzi.

    Il Catania parte forte e affonda subito sulla fascia mancina: Vargas sfugge a Maggio, mette in mezzo, Castellazzi esce male e smanaccia sul destro di Spinesi che, di punta, insacca senza problemi l'1-0. Siamo al 6'. Doria colpito a freddo come da Vigiani mercoledì e apparentemente incapace di riorganizzarsi e reagire. Gli etnei giocano, viaggiando sulle corsie laterali. I blucerchiati si fanno vedere soltanto al 13' quando Maggio sbaglia un cross e mette i brividi a Pantanelli che alza in angolo. Due minuti più tardi, Mascara pesca ancora Spinesi in area che si coordina e spara al volo ma Castellazzi vola respingendo. La Sampdoria cresce e Palombo, al 21', dimostra che - dopo il primo gol in blucerchiato segnato nel 2002-03 al “Celeste” di Messina - la Sicilia gli porta bene. Zenoni centra di sinistro ed il mediano numero 17 stacca di testa superando prima Vargas e trafiggendo Pantanelli. 1-1; tutto da rifare. Alla mezzora Mascara simula platealmente sulla linea dell'area. Niente rigore e ammonizione. Il 2-1 catanese non tarda però ad arrivare, su una dormita della retroguardia di Novellino, quest'oggi in vena di strenne natalizie. È il 37': traversone dell'attivissimo Vargas, palla a Colucci che non tira e serve all'indietro l'accorrente Caserta che batte centralmente un Castellazzi non esente da colpe. Passano tre minuti, le punte doriane non pungono, e ci pensa così un altro centrocampista, Franceschini - al secondo gol in 90 ore -, a ristabilire la parità con un fendente mancino dai 20 metri che si va insaccare nell'angolino basso alla destra di Pantanelli. Il Doria rimonta per la seconda volta ed un giro d'orologio più tardi ancora Palombo sfiora l'incredibile vantaggio ma la sfera esce di poco. Primo tempo ricco di emozioni, altalenante che si conferma tale in chiusura con un rigore fischiato da Mazzoleni per un fallo di mano di Accardi su conclusione di Mascara. Siamo nel bel mezzo dell'unico minuto di recupero. Sul dischetto si presenta Spinesi che spiazza Castellazzi e porta i suoi sul 3-2. Decimo centro stagionale per l'ariete pisano che, appetito dal Genoa di Preziosi, forse sente già aria di derby.

    La Sampdoria si dimostra fin da subito intraprendente e pareggia ancora, al 7', con un colpo di testa di Bazzani, ma l'arbitro annulla. Inspiegabilmente. Emozioni e mistero al “Massimino”. Novellino inserisce così Flachi in luogo di un Bonazzoli lento ed inconsistente. Il Catania sonnecchia e gli ospiti prendono in mano le redini del gioco e ci provano con Delvecchio (20'), che esce qualche secondo dopo, acciaccato, lasciando il posto al giovane Soddimo, ala classe '87. Sono gli etnei però ad andare vicini al poker, due minuti più tardi, con un colpo di testa di Sottil su corner di Mascara. Volpi si sostituisce a Castellazzi e salva sulla linea. Salvo anche il Catania, al 28', quando Bazzani svetta ancora e colpisce il palo su un cross di Franceschini. La palla poi ribatte beffardamente sullo stinco di Pantanelli che allontana. Il Doria le tenta tutte, si riversa in massa nella metà-campo rossazzurra. Senza costrutto però perché è anzi il Catania a fare poker con Spinesi il cui tiro deviato da Accardi va impattare sul palo e a finire in rete. La partita finisce qui, con il nervosismo e con l'espulsione del secondo portiere siciliano Polito. Volano gli uomini di Marino, oggi assistiti dalla buona sorte, sempre più quarti in classifica. Tanta amarezza invece per una Sampdoria volitiva ma sfortunata che paga una direzione di gara che definire casalinga sarebbe un eufemismo.

    Federico Berlingheri

    CITAZIONE (federer91 @ 23/12/2006, 18:56)
    Secondo me a Castellazzi va data solo la colpa per il 4 goal, in cui doveva subito rientrare fra i pali e non starsene lì!! -_-

    Credo che sul 4° potesse fare ben poco...mentre sui primi due...qualcosina avrebbe potuto fare... :sick:
    Castellazzi esce male e smanaccia sul destro di Spinesi che, di punta, insacca senza problemi l'1-0.
    Il 2-1 catanese non tarda però ad arrivare, su una dormita della retroguardia di Novellino, quest'oggi in vena di strenne natalizie. È il 37': traversone dell'attivissimo Vargas, palla a Colucci che non tira e serve all'indietro l'accorrente Caserta che batte centralmente un Castellazzi non esente da colpe.
    Volpi si sostituisce a Castellazzi e salva sulla linea.
     
    .
  12. Antigenoa74
        Like  
     
    .

    User deleted


    se castellazzi ha colpe solo sul 4 gol (dove nn ne puo' nulla) allora io posso giocare in serie a in porta

    reattività 0...e nn dimentichiamoci dell unico tiro del livorno......mamma mia che rientro!!!berti dove sei!!!???? (auguri.....per una pronta guarigione)
     
    .
  13. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    nel primo gol del catania il marcatore è Castellazzi...altro che difensori centrali..
    il 4° gol è imparabile ma conta poco quello
     
    .
  14. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi abbiamo un portiere dipinto.
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi preoccupa Bonazzoli "Novellino inserisce così Flachi in luogo di un Bonaoli lento ed inconsistente", anche oggi non ha reso come dovrebbe...
     
    .
47 replies since 17/12/2006, 18:17   3403 views
  Share  
.