Sampdoria-Livorno 4-1

Serie A - 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io proporrei di mettere maggio come TD e Zenoni come TS (sempre meglio di Pieri!)....come centrali metterei Falcone-Accardi! (altro che Sala :sick: )

     
    .
  2. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci mancherebbe che Quagliarella non fosse riconfermato. Già abbiamo una squadra di campioni che te lo dico io, se in piu' ci diamo le martellate sui maroni da soli :rolleyes:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Sarebbe stato assurdo il contrario.
     
    .
  4. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo sapevate che Delvecchio è squalificato?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 19/12/2006, 16:06)
    Lo sapevate che Delvecchio è squalificato?

    Ce ne siamo accorti, anche se un pò in ritardo: Peccato era davvero in un buon periodo,ma così per la partita di sabato sarà più fresco e il piccolo problema che aveva alla coscia prima della partita con la reggina,riuscirà a smaltirlo meglio.
    Io vorrei vedere al suo posto Bonanni, anche perchè mi pare che sia quello il suo posto naturale in mezzo al campo... Parola,anche se si riprende lasciamolo a riposo,non ne risentiremo di sicuro..
     
    .
  6. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mica scemo Novellino!! :)
     
    .
  7. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn è un problema ki nn gioca siè visto pure a reggio domenica, anke se delvecchio sta davvero bene sto periodo..
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    I Convocati: Allenamento a Bogliasco, si fermano Olivera e Parola



    martedì 19 dicembre 2006

    Allenamento con qualche intoppo questo pomeriggio a Bogliasco, per la Samp: un dolore alla coscia destra ha costretto Olivera a interrompere la seduta, mentre un riacutizzarsi del fastidio all'inguine ha consigliato allo staff blucerchiato di fermare anche Parola. I due saranno dunque indisponibili per la sfida col Livorno, mentre rientra nell'elenco dei convocati Palombo. Ecco l'elenco completo dei giocatori chiamati dal tecnico blucerchiato.

    Portieri. L. Castellazzi, Di Gennaro.

    Difensori. Accardi, Bastrini, Falcone, Maggio, Pieri, Sala, Zenoni, Zivanovic.

    Centrocampisti. Bonanni, Da Mota, Franceschini, Palombo, Volpi.

    Attaccanti. Bazzani, Bonazzoli, Flachi, Foti, Quagliarella.

    da Sampdoria.it

    Bazzani: «La mia Samp ha uno spirito guerriero»



    martedì 19 dicembre 2006

    Grinta, voglia di vincere, la determinazione che ti spinge a non mollare mai: questo e molto altro è Fabio Bazzani, questo è la Samp dell'ultimo mese.

    La piccola lesione alla testa rimediata nel post-partita di Reggio Calabria è ormai un brutto ricordo, già dimenticata, una ferita che non può far male più di tanto ad un guerriero come Fabio Bazzani. Uno che si è tolto il giaccone da sopra il capo - sistemato a mo' di ombrello dagli accompagnatori del Doria, per evitargli altri danni - quando i suoi dirigenti cercavano di proteggerlo, uno che ama camminare a testa alta, in qualsiasi contesto. Questa è, in fondo, l'immagine che resta di tutto il poco allegro siparietto di domenica pomeriggio. «Peraltro già scordato - chiude Fabio -, ora pensiamo al Livorno, che sarà difficile come sempre succede in Serie A».
    Resta però l'immagine di un calciatore ritrovato, anche e soprattutto nello spirito. Sotto il piano caratteriale il Bucaniere non si discute, lo dimostrano le vicissitudini superate in seguito al bruttissimo doppio infortunio, lo dimostra la voglia di esserci ancora una volta, con le caratteristiche che lo hanno reso una colonna dei colori blucerchiati nel corso delle stagioni. Non è un caso, d'altra parte, che la Sampdoria vada di pari passo con l'umore del suo bomber e degli altri uomini carismatici della rosa, un bomber ormai tornato stabilmente nella lista titolari, un bomber vivo come negli anni d'oro. «Certo che mi ci ritrovo in questa squadra - risponde il Bazza a chi gli chiede se l'attuale Samp gli somigli almeno un po' -, credo lo si noti in campo... Ha uno spirito guerriero, ha fame di lottare e di cercarsi gli episodi fortunati che sono mancati nella prima parte di stagione. Tutti ci stiamo sacrificando e guarda un po', sono arrivati anche i risultati...».
    Contro il Livorno una grande occasione: «Per dare ulteriore continuità - batte sul chiodo Bazzani -, per dimostrare che ci siamo definitivamente ritrovati ad abbiamo voglia di essere finalmente protagonisti, cosa che non succedeva fino ad un mese fa. Il successo di Reggio è stato importantissimo e difficilissimo, là ha perso la Roma e tante altre formazioni faranno sicuramente fatica. Abbiamo dimostrato che siamo una squadra, a prescindere da chi scende in campo. E' vitale però mantenere questo carattere». E questa difesa, che dopo l'eurogol di Totti in campionato ha chiuso la porta: «Merito dei nostri difensori, delle loro prove singole. Stanno sbagliando pochissimo, sono attentissimi, da Falcone a Sala, a Bastrini ad Accardi, autori di una prova maiuscola a Reggio Calabria». Ma non può essere tutto qui: «Naturalmente c'è anche il resto - prosegue Bazzani -, cioè la fase difensiva. La stiamo facendo bene, a partire da noi attaccanti, per arrivare al centrocampo. Cerchiamo di favorire i nostri compagni: io so ad esempio che se presso un centrocampista e gli faccio tardare una giocata o gli faccio mettere la palla male, la mia difesa si può piazzare e riusciamo a guadagnarne tutti. Stiamo dando una mano, come me anche gli altri. Quando prendi pochi gol ti senti più sicuro, poi noi siamo anche fortunati perchè possiamo segnare in qualsiasi momento. Dobbiamo solo mantenere la solidità indietro».
    In questo momento, Bazzani si sta sacrificando sul fronte offensivo. Il boom di Quagliarella e l'inamovibilità di Flachi chiamano il centravanti ad un lavoro sporco. Che lui non teme: «E' giusto così - commenta il Bucaniere -, bisogna essere intelligenti e capire quel che serve alla squadra. Solo così arrivano i risultati. Per le mie caratteristiche, devo dare una mano al centrocampo e consentire a Flachi e Quagliarella di potersi esprimere. Abbiamo visto quanto possono far male quei due... E' lo stesso discorso che è valso anche per Bonazzoli a Messina, pure lui è stato bravissimo. Non importa se si segna o no, ciò che conta è la classifica della Samp che ora è a 20 punti, mentre un mese fa...».
    Una battuta su Quagliarella: «Le doti si erano viste subito, ma non era facile aspettarsi questa continuità. E' stato bravo lui, è stato bravo il mister a gestirlo nella maniera giusta e a farlo lavorare bene. Ora lo si sta scoprendo anche in questo nuovo ruolo, dove si è adattato bene. Delle volte uno pensa che per far gol bisogna fare gli attaccanti, invece... Fabio ha grandi qualità: ha corsa, tecnica, per noi è un valore aggiunto». E una su Gianluca Berti, sfortunatissimo: «Mi dispiace, purtroppo so che cosa significa... Domenica sera abbiamo visto in Gianluca proprio il dolore fisico, oltre a quello morale. Però già oggi era bello carico, l'ha presa bene, credo che si rimetterà presto. Naturalmente ora bisogna esser vicini anche a Castellazzi, in lui abbiamo la stessa fiducia. Si farà trovare prontissimo e la porta della Samp sarà protetta alla grande ugualmente».

    da Sampdoria.it

    Gennaro Delvecchio squalificato, nel Livorno out Pasquale




    martedì 19 dicembre 2006
    Come previsto, il cartellino giallo rimediato a Reggio Calabria costa a Gennaro Delvecchio un turno di squalifica; come lui, assente mercoledì sera anche l'esterno del livorno Pasquale. Tre giornate invece per Muntari dell'Udinese, fuori un turno anche Minieri (Ascoli), Di Loreto e Cioffi (Torino), Portanova (Siena), Mutarelli e Rocchi (Lazio), Simplicio (Palermo), Aronica, Bianchi e Leon (Reggina), Couto (Parma), Dainelli (Fiorentina), Panucci (Roma) e Zoro (Messina).

    da Sampdoria.it
     
    .
  9. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quasi 70 bimbi ospiti allo stadio per Samp-Livorno

    martedì 19 dicembre 2006
    Saranno quasi 70 i bambini che la Samp ospiterà mercoledì sera allo stadio Luigi Ferraris in occasione di Sampdoria-Livorno: ai 38 del Molassana, affiliata al "Progetto Liguria" lanciato anche quest'anno dalla società di Corte Lambruschini, si aggiungono i 30 del Carlin's Boys, che nel pomeriggio affronteranno al campo 3C di Bogliasco gli Esordienti 1995 blucerchiati di mister Ghillino.


    da sampdoria.it
    _____________________________________________________

    Bella iniziativa!! :ok:
     
    .
  10. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    image Ci sarò! Spero di godermi un bello spettacolo!
     
    .
  11. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    A quanto pare, oltre all'ovvio ritorno di Falcone, dovrebbe giocare anche Sala e quindi Bastrini torna in panchina.
    Mah... io l'avrei riconfermato, ma almeno spero Wan cominci di tanto in tanto ad utilizzarlo senza aspettare che ci sia un'epidemia di difensori per farlo.
    Per stasera spero tantissimo che giochi Bonanni (e non Parola :sick: ) e Maggio (strepitoso a Reggio) con Accardi a sinistra... il buon Zenoni rifiati in panchina, magari per giocare titolare a Catania.
    Per il resto Quagliarella a destra mi sembra quanto meno doveroso e Bonazzoli al posto di Bazzani rientra nella logica di un giusto turnover...

    FORZA SAMP, REGALACI UN'ALTRA VITTORIA!!!!!!!!

    :sciarpa: :sciarpata: :sciarpa: :sciarpata: :sciarpa: :sciarpata: :samp5: :ok:
     
    .
  12. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diegol78 @ 20/12/2006, 13:53)
    Per stasera spero tantissimo che giochi Bonanni (e non Parola :sick: )

    Io preferisco Parola.
     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diegol78 @ 20/12/2006, 13:53)
    A quanto pare, oltre all'ovvio ritorno di Falcone, dovrebbe giocare anche Sala e quindi Bastrini torna in panchina.

    Non è così, dovrebbe giocare Accardi in coppia con Falcone, sulla destra Maggio e sulla sinistra Zenoni

    CITAZIONE (sampdoria olè @ 20/12/2006, 14:09)
    CITAZIONE (diegol78 @ 20/12/2006, 13:53)
    Per stasera spero tantissimo che giochi Bonanni (e non Parola :sick: )

    Io preferisco Parola.

    Anch'io preferisco Parola, ma giocherà sicuramente Bonanni dato che per motivi diversi non potranno giocare ne palobo, ne Delvecchio, ne Parola, ho paura che il ruolo di centrale di centrocampo non si adatti alle caratteristiche di Bonanni, speriamo bene.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Le probabili formazioni di Sampdoria-Livorno, valida per la 17.a giornata di serie A, in programma mercoledi` alle 20.30.

    SAMPDORIA (4-4-2):

    1 Castellazzi
    7 Maggio, 19 Falcone, 5 Accardi, 77 Zenoni,
    27 Quagliarella, 4 Volpi, 11 Bonanni, 21 Franceschini
    20 Bonazzoli, 10 Flachi.

    A disposizione: 22 Di Gennaro, 14 Sala, 46 Pieri, 33 Bastrini, 17 Palombo, 9 Bazzani, 88 Foti. All.: Novellino.


    LIVORNO (3-5-2):

    1 Amelia
    77 Grandoni, 14 Kuffour, 15 Knezevic
    69 Balleri, 4 Morrone, 28 Passoni, 3 Filippini, 7 Pfertzel
    99 Lucarelli, 20 Bakayoko.

    A disposizione: 23 Manitta, 18 Rezaei, 16 Giallombardo, 8 Vidigal, 11 Vigiani, 78 Danilevicius, 21 Paulinho. All.: Arrigoni.

     
    .
  15. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo che Bonanni riesca a togliersi di dosso tutta quella ruggine che ovviamente ha addosso,visto le poche partite giocate.Per noi potrebbe tornare utile anche in futuro.Credo che in difesa vedremo come centrali la coppia Falcone-Accardi,che è senza dubbio la migliore in questo momento.
    In attacco è giusto dare spazio al buon Bonazzoli,sperando che finalmente riesca a sbloccarsi altrimanti c'è da preoccuparsi.
    Mi auguro infine l'impiego come esterno di destra del mitico Quagliarella,non sarà il suo ruolo naturale,ma ci sa fare anche in quella posizione il ragazzo.
    Forza Samp!!!
     
    .
138 replies since 17/12/2006, 18:15   3370 views
  Share  
.