Reggina-Sampdoria 0-1

serie A - 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 18/12/2006, 14:55)
    CITAZIONE (powach @ 18/12/2006, 14:28)
    Sono anche io fiero di aver difeso il Mister su questo forum,ogni Domenica,dopo ogni tipo di sconfitta.Dove sono finiti i tanto esperti contestatori?I tanto critici tifosi che lo volevano esonerato?
    Sette punti in tre partite non sono assolutamente determinanti a Dicembre,ma chi ha il coraggio di dire qualcosa ora?

    Io ribadisco la mia idea su Novellino...
    Wan x me è un ottimo allenatore, uno dei migliori in Italia...Alla Samp ha dato moltissimo negli anni passati arrivando persino a sfiorare la Champions con una squadra tutto sommato piuttosto modesta!
    Nel corso di questo 2006 secondo me ha messo in mostra (e x certi versi continua a farlo..) gli aspetti peggiori di se stesso...
    Si è intestardito su un modulo spesso inadatto ai giocatori a disposizione, ha dato troppe opportunità a giocatori che non meritavano fiducia e non ha dato sufficiente fiducia a elementi che ne avrebbero meritata molta di +, è spesso andato in confusione quando la squadra è andata in crisi di risultati, ha avallato operazioni di mercato rivelatesi fallimentari (vedi Olivera, Pagano, etc..)...Errori quest'anno ne ha fatti tanti, x onestà intellettuale bisogna ammetterlo!
    Io fino alla fine del 2005 lo consideravo un "semidio" del calcio, l'allenatore migliore in circolazione!
    Adesso, sulla base di molte considerazioni l'ho molto ridimensionato, ciò non toglie che abbia sicuramente molti meriti oltre a molti difetti...
    Non avendo la controprova non sapremo mai se con un altro allenatore le cose sarebbero andate meglio o peggio di adesso...Un mese fa le cose stavano diversamente, adesso di sicuro sarebbe un errore mandarlo via xkè (pur con tutti i suoi difetti..) ha nuovamente il controllo della squadra e della situazione e sta facendo scelte giuste!
    Indubbiamente umanamente è una persona da stimare e da sostenere xkè nel suo lavoro dà sempre il 110% e spesso riesce ad ottenere il 110% anche dai suoi giocatori a livello di impegno anche se spesso il gioco latita.
    In ogni caso, tornando alle vicende concrete, se col Livorno rimette in campo Sala centrale invece di Bastrini o Accardi, io mi inca**o xkè a mio parere sbaglia... ma queste sono opinioni personali del tutto legittime!

    Anch'io la penso così, e lo dico tranquillamente, ero e sono tra quelli che contestavano il mister e ho il coraggio di dirlo tranquillamente.
    Quando si perde e quando si vince il merito e le colpe sono di tutti. Ora che abbiamo fatto un pò di punti non dobbiamo osannarlo come un dio così come se perdiamo dobbiamo dire che è un incompetente.
    Se notate chi lo criticava portava anche le motivazioni che personalmente sono sempre le stesse:
    1- Ottimo nel 442 in fase difensiva (se notate giochiamo bene contro squadre tipo Milan, Inter, l'anno scorso Juve...) , limitato negli altri moduli.
    2- Per la sua rigidità nel 442 ha bruciato gente come Doni, Zauli (magari già finito ma magari nel suo ruolo poteva ancora dare) ecc... sacrificandoli sulle fascie
    3- Ha litigato con quasi tutti (Donadel, Zauli, Pagano, Bazzani, Pisano, ecc...) perchè è permaloso
    4- A lens magari poteva fare una sostituzione come avrebbe fatto qualsiasi altro mister
    5- Fa giocare Flachi prima punta e Bonazzoli dietro
    6- Spesso schiera giocatori fuori ruolo, Palombo in difesa, Zenoni a sinistra, Delvecchio centrocampista destra ecc..
    7- Ultima e più importante motivazione per me è che ultimamente nelle interviste diceva c........e a sproposito senza prendersi mai le sue responsabilità ma scaricandole su altri (suoi giocatori, arbitri ecc..)

    Questi sono i soliti motivi per cui volevo il suo esonero, logicamente sommati alla infinita serie di risultati negativi che mi avevano portato all'esaurimento.
    Detto questo io continuo a pensare che per il 442 Novellino sia uno dei migliori allenatori in europa, ma devi dargli i giocatori adatti al suo modulo perchè lui non si sà adattare ai giocatori che ha a disposizione.

    Cmq tutti a Marassi perchè MI BRUCIA LA GOOLA... CANTANDO PER TEEEE... :samp7:
     
    .
  2. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se Delvecchio fa l'esterno a centrocampo,Palombo il difensore centrale,Zenoni il terzino sinistro,non è perchè Novellino non capisce niente o non conosce i propri giocatori.Si tratta di scelte spesso obbligate e comunque non del tutto campate in aria.Palombo è a detta di tutti un buon terzino in caso di necessità,lo ha dimostrato più volte.
    Ripeto e con questo chiudo,sembra che ad allenare la Sampdoria ci sia il mio vicino ottantenne che non sa nulla di calcio,non un allenatore con una grande esperienza.
     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (powach @ 20/12/2006, 12:35)
    sembra che ad allenare la Sampdoria ci sia il mio vicino ottantenne che non sa nulla di calcio,non un allenatore con una grande esperienza.

    Qualche volta l'ho pensato... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
197 replies since 10/12/2006, 22:34   4648 views
  Share  
.