Sampdoria-Siena 0-0

serie A - 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Eheheheheh... c'eravamo la mia ragazza ed io che, proprio dalla metà del primo tempo, davanti alla tv, gridavamo come dei fessi... "Quaglia... Quaglia... Quaglia...", invocando a gran voce il suo ingresso in campo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,342

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (wariolander @ 11/12/2006, 12:29)
    CITAZIONE (schwoch83 @ 11/12/2006, 11:45)
    ragazzi...so che nn c'entra nulla...ma qualcuno di voi (magari qualcuno che era allo stadio) sa se portanova è stato ammonito?...molti siti dicono di si, ma la Gazzetta di oggi dice di no...chi può aiutarmi?

    No, non è stato ammonito.

    sei sicuro? io mi ricordo di sì (l'ho vista in tv su sky)...al secondo/terzo minuto per un fallo di olivera.

    nessuno ricorda questo episodio?
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schwoch83 @ 11/12/2006, 11:45)
    ragazzi...so che nn c'entra nulla...ma qualcuno di voi (magari qualcuno che era allo stadio) sa se portanova è stato ammonito?...molti siti dicono di si, ma la Gazzetta di oggi dice di no...chi può aiutarmi?

    Nel sito ufficiale della Sampdoria, Portanova non figura tra gli ammoniti
     
    .
  4. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schwoch83 @ 11/12/2006, 13:28)
    sei sicuro? io mi ricordo di sì (l'ho vista in tv su sky)...al secondo/terzo minuto per un fallo di olivera.

    nessuno ricorda questo episodio?

    Sicuro al 100%, ho controllato sia sul sito ufficiale della Samp sia su quello del siena.
     
    .
  5. brigidun
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diegol78 @ 10/12/2006, 22:26)
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 10/12/2006, 22:13)
    E a gennaio, cosa succederà? C'è chi vorrebbe un ritorno prepotente sul mercato: «Siamo alla finestra - risponde Marotta -, seguiamo con attenzione ogni partita e traiamo le nostre valutazioni con Asmini, il mister ed il presidente. Se ci sarà l'occasione proveremo a rinforzare la rosa, guardando però sempre con attenzione il bilancio».

    E che cavolo... sempre sto bilancio del c***o!
    Sono anni che sento sempre le stesse parole... :angry:

    purtroppo il calcio è fatto anche di questo.
    e forse è meglio avere un bilancio a posto e navigare in centrobassa classifica che non viceversa.

    forse....


    :samp5:
    Attached Image
    SIENA.jpg

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Ecco le impressioni che ho raccolto dalla partita contro il Siena

    PRESTAZIONE GENERALE
    Anche secondo me ieri la Samp ha disputato una discreta partita...
    Niente di trascendentale, intendiamoci, però quantomeno si è vista una squadra compatta e abbastanza ordinata, una squadra che ha attaccato con una certa continuità senza correre alcun rischio in difesa e anche le prestazioni dei singoli (eccetto il solito evanescente Olivera) sono state piuttosto incoraggianti!
    Certo, sono mancate limpidissime occasioni da gol, ma ci è stato anche annullato un gol regolare che avrebbe comunque consentito di ottenere i 3 punti!
    In sintesi è stata una partita poco spettacolare, ma molto convicente sul piano dell'intesa tra i reparti...Cosa che non si era vista in molte altre partite sia in casa che fuori!
    Forse le 2 vittorie in Sicilia hanno cementato finalmente il gruppo migliorando la fiducia interna allo spogliatoio.

    NOVELLLINO E LE SCELTE TATTICHE
    Mi è piaciuto anche il buon senso di Novellino (giusto criticarlo quando sbaglia, giusto elogiarlo quando fa scelte giuste e coraggiose) che, rendendosi conto di non disporre di 2 esterni validi a centrocampo, ha giocato x tutto il secondo tempo con un vero e proprio 4-3-3 accentrando Franceschini e mettendo Flachi e Quagliarella larghi con Bazza al centro!
    Mi permetto in questo senso di fare un'osservazione.
    Questa è la prima volta nel corso della sua lunga esperienza blucerchiata che Novellino manda in campo un tridente effettivo (non mascherato!) senza che la squadra si trovasse a dover recuperare una situazione di svantaggio!!!
    Questa, secondo me, è un'indicazione molto positiva xkè testimonia la fiducia di Wan negli uomini di cui dispone e nell'equilibrio raggiunto negli ultimi tempi tra i vari reparti...

    SINGOLI
    Soffermando l'analisi sui singoli ho visto Falcone ripetere l'ottima prova di Messina, Accardi confermarsi elemento molto interessante, Delvecchio finalmente adeguato alla situazione tattica (sacrificando qualche inserimento in avanti può comunque rendersi molto utile) e Bazzani che sta tornando su ottimi livelli supportato da una grinta eccezionale e da una condizione fisica decente!
    Il recente rientro di Flachi è stato importantissimo non solo sul piano squisitamente tecnico ma anche su quello del carattere...Credo che le sue dichiarazioni abbiano fatto fare a tutti un bel bagno d'umiltà di cui si sentiva davvero il bisogno!

    FUTURO
    Penso che si sia finalmente imboccato il sentiero giusto...
    Difficile dire adesso dove possa arrivare questa squadra a fine stagione xkè la classifica è cortissima!
    Personalmente penso che con un paio di rinforzi a gennaio (non aspettiamoci Marchionni che ha un ingaggio fuori portata...+ facile sperare in Padalino del Piacenza) si possa arrivare in zona Uefa o giù di lì...In ogni caso ciò che conta di + a questo punto è non trovarsi invischiati nella vera e propria lotta x non retrocedere e in questo senso penso che disponiamo di un tasso qualitativo decisamente superiore ad altre squadre che ci stanno davanti in classifica!

    :ok:
     
    .
  7. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Queste le pagelle di Yahoo, a mio giudizio mezzo voto in più a Quagliarella e la sufficienza ad Angelo poteva essere data...inoltre Bogdani, non è che fosse "assente"...è stato annientato da un ottimo Giulio!

    SAMPDORIA

    Berti 6 - Sempre attento, non ha dovuto fare molto in quanto il Siena non ha tirato in porta per l`intera partita.

    Falcone 6.5 - Buona la sua prestazione in difesa con ben sei recuperi fatti.

    Sala 6 - Sempre presente al centro della difesa, subisce l`ammonizione a fine gara.

    Zenoni 7- Ottimo in difesa, spinge molto sulla fascia di competenza e si rende utile in fase d`attacco.

    Accardi 7 - Viene subito ammonito al primo minuto di gioco. Ottimo in difesa con tre recuperi e otto falli subiti. Risulta molto propositivo anche in attacco con cinque cross all`attivo.

    Delvecchio 5.5 - Tocca poche palloni e sbaglia spesso in fasi di controllo, subisce molti falli e si fa ammonire al 73` per proteste.

    Palombo s.v. - Troppi pochi minuti per poter essere giudicato.

    Olivera 5 - Prestazione opaca per l`ex giocatore juventino che sul finire del primo tempo rischia l`ammonizione, ma l`arbitro non vede.

    Franceschini 6 -Fa il suo dovere al centrocampo, buoni i suoi cross per l`attacco. Sostituito al 77` da Palombo.

    Volpi 6.5 - Gioca una bella partita dando il meglio in difesa limitando le ripartenze degli avversari.

    Flachi 6 - Tocca pochi palloni giocabili in area avversaria , ma si rende comunque utile per l`attacco contribuendo con numerosi cross.

    Bonazzoli 6 - Entra nel momento piu` vivace del secondo tempo, ma non riesce a rendersi molto utile in fase di proponimento.

    Bazzani 7 - Il migliore in attacco. Sua l`azione piu` pericolosa dellla partita.

    Quagliarella 6.5 - Entra all`inizio del secondo tempo al posto di uno spento Olivera e la squadra ne guadagna subito in fluidita` del gioco in fase d`attacco.

    SIENA

    Manninger 6.5 - Fa quattro parate su tiri prevedibili, non viene impegnato moltissimo dall`attacco sampdoriano, ma nei momenti importanti e` sempre presente ed attento.

    Negro 6 - Conduce bene la difesa del Siena in tandem con Portanuova.

    Candela 6.5 - Buona la sua prestazione, propositivo anche in fase d`attacco.

    Portanova 6.5 - Riesce ad arginare l`attacco degli avversari con una stretta marcatura su Flachi e Bazzani.

    Molinaro 5 - Opaca prestazione, un suo errore al 65` poteva costare caro al Siena.

    Rinaudo 5.5 - Partita anonima, pochissime palle toccate.

    Konko 7 - Il migliore del Siena, forte in difesa e grintoso in attacco, spinge molto sulle fesce, ma si e` sempre trovato solo contro tutti. Espulso per doppio giallo al 85`.

    Brevi 6.5 - Entra al posto di Locatelli e riesce subito ad entrare in sintonia col resto della difesa disputando una buona gara.

    Locatelli 6 - Gioca una discreta partita fino al 35`, poi si fa male al ginocchio destro.

    Vergassola 5 - Partita anonima, non e` presente nelle azioni d`attacco della squadra.

    Alberto s.v. - Non giudicabile.

    Bogdani 5 - Praticamente assente, tocca pochissime palle ed e` poco propositivo.

    Frick 6 - Non puo` fare molto in attacco, ma si rende utile in difesa dando una mano al centrocampo.

    Chiesa 6 - Buona prestazione per un veterano ancora alla ricerca di una migliore condizione atletica. Cerca di rendersi pericoloso con tiri da fuori area, ma e` poco fortunato.


    Samp e Siena fanno dormire Marassi: 0-0 che non serve a nessuno

    Yahoo Dom 10 Dic, 6:04 PM
    Febbre da Marassi. La Sampdoria in casa ha la tremarella e manca altri punti Uefa importanti pure col Siena, dpo la cocente sconfitta patita con la Roma: 0-0 di quelli scialbi, soporiferi. Neanche un''occasione degna di nota e una cronaca sportiva che si fa difficile a tessere. Il tecnico dei toscani Beretta prova a cambiare tutto e butta nella mischia un redivivo Chiesa (che cominciava pericolosamente a brontolare in panca) e Bogdani insieme a Locatelli. Novellino resta sulle sue e propone il vecchio modulo 4-4-2, con Bazzani che torna in campo dal primo minuto e Flachi in qualita'' di interpreti offensivi. Malissimo il primo, poco assistito per 90 minuti e'' vero, ma mai capace di dettare il passaggio o rendersi pericoloso. Un po'' meglio il secondo, sicuramente piu'' vivo e anche a segno nel finale di partita: peccato che l''arbitro Squillace veda un fallo su Manninger e annulli (restano dubbi). Sfortunatissimo Locatelli: meno di mezz''ora e il fantasista si fa male al ginocchio. Al suo posto Brevi.

    Ripresa ancora piu'' abulica se possibile, anche se i blucerchiati prendono un minimo di confidenza in piu'' e sfiorano la rete con Quagliarella (diagonale debole) e Zenoni (altro diagonale, stavolta potente ma troppo centrale). C''e'' tempo per vedere la sostituzione di Chiesa che accetta serenamente, colpa anche di una coscia non perfettamente a posto, e l''espulsione ingenua di Konko che lascia il Siena in 10 uomini. Lo 0-0 finale e'' il degno riflesso di una pallida prestazione da meta'' classifica. La Samp perde l''ennesimo treno europeo per collocarsi dietro le pretendenti al quarto posto; minimo di sorriso per il Siena che veniva da due sconfitte in trasferta consecutive.


    Flachi `Ci e` mancato solo il gol`

    Dom 10 Dic, 6:46 PM
    Walter Novellino non commenta la gara con il Siena, al suo posto c’e’ l’ad Marotta: “Nessuna polemica”. Il dirigente della Sampdoria tiene a precisare che il silenzio stampa del tecnico e’ solo una “questione scaramantica, visto che non abbiamo piu’ perso” . Sullo 0-0 interno con il Siena, Marotta non fa polemiche nei confronti di un gol annullato a Flachi nella ripresa. “Dalle immagini tv confermo che la rete mi sembra valida – dice l’ad - L’arbitro si e’ sbagliato. Ma non e’ una critica, lo sottolineo soltanto. Squillace e’ giovane e merita rispetto. La prestazione della squadra – prosegue - e’ stata comunque molto positiva per motivazione e agonismo. Un buon viatico, insieme a un pubblico eccezionale” . Del match parla anche lo stesso Flachi: “Oggi la Samp ha fatto una buona gara. Nel secondo tempo abbiamo creato parecchie occasioni, e siamo stati sfortunati. Ci e’ mancato solo il gol” .
     
    .
  8. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non una partita orrenda anche se mi aspettavo qualcosa di più soprattutto da flachi e quagliarella...
     
    .
  9. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 11/12/2006, 16:38)
    Non una partita orrenda anche se mi aspettavo qualcosa di più soprattutto da flachi e quagliarella...

    Anche io mi aspettavo qualcosa in più, avrei voluto la grinta del secondo tempo anche nel primo.
    Quagliarella ha fatto il suo, si è reso pericoloso più volte, Flachi troppo spesso lasciato solo.
     
    .
  10. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le valutazioni sulla partita di ieri partono da due presupposti differenti:
    1) il Siena e` una buona squadra; in questo caso Samp accettabile, carattere adeguato e risultato stretto nonostante una prestazione positiva.
    2) il Siena non e` una buona squadra; in questo caso bisognava metterci piu` grinta e il pareggio e` una delusione.
    Io francamente propendo per la seconda.
    Se l'obiettivo era quello di dare continuita` alle prestazioni ed ai risultati fatti in Sicilia, direi che NON ci siamo riusciti. Se l'obiettivo era quello di fare punti per allontanarsi decisamente dalle zone calde e magari rientrare nel discorso UEFA, direi che NON ci siamo riusciti.
    Se l'obiettivo e` di vivacchiare in centro classifica tirando avanti fino alla fine senza particolari ambizioni, allora invece direi che e` stata una domenica positiva.
    Fate voi.
     
    .
  11. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farobserver @ 11/12/2006, 22:47)
    Le valutazioni sulla partita di ieri partono da due presupposti differenti:
    1) il Siena e` una buona squadra; in questo caso Samp accettabile, carattere adeguato e risultato stretto nonostante una prestazione positiva.
    2) il Siena non e` una buona squadra; in questo caso bisognava metterci piu` grinta e il pareggio e` una delusione.
    Io francamente propendo per la seconda.

    Il Siena è una buona squadra. Ieri è venuta a Genova per lo 0-0.
    La Samp gli ha concesso il primo tempo...senza affondare l'attacco...loro difendevano e basta!
    Nel secondo tempo, con Quagliarella e Palombo siamo stati più aggressivi.
    Loro hanno fatto solo due tiri nello specchio!
     
    .
  12. gnappos
        Like  
     
    .

    User deleted


    sulla partita di ieri vorrei dire solo una cosa: GRANDE BAZZA!!! La voglia e la grinta che ci metti è a dir poco ammirabile e riesce a contagiare anche chi è fermo sugli spalti. Un giocatore unico, se solo riniziasse a segnare............ (ma prima o poi arriverò il momento e io sarò pronto a esultare di brutto :sciarpa: )

    In secondo luogo devo dire che ho visto un Gennaro Delvecchio IMMENSO!! La foga con cui andava a recuperare i palloni sembrava quella del miglior gattuso.......

    Continuando con questa cattiveria possiamo anche sperare di vincere qualche partita.

    CITAZIONE (farobserver @ 11/12/2006, 22:47)
    Se l'obiettivo e` di vivacchiare in centro classifica tirando avanti fino alla fine senza particolari ambizioni, allora invece direi che e` stata una domenica positiva.
    Fate voi.

    Rispondo al messaggio solo perchè ho letto tanto tuoi post e so come la pensi e allora mi stupiscono queste parole: tu l'hai capito com'è quest'anno l'andazzo, forse meglio di tanti altri che dopo messina RIparlavano già di uefa. E allora di cosa ti stupisci?? ;)

    Rispondo solo perchè ho sempre apprezzato i tuoi post all'insegno di quel benedetto realismo che li hanno contraddistinti da molti altri.
     
    .
86 replies since 21/11/2006, 11:24   3292 views
  Share  
.