Sampdoria-Siena 0-0

serie A - 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque penso si sia capito che non girano le fasce...
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wariolander @ 10/12/2006, 18:13)
    Comunque penso si sia capito che non girano le fasce...

    infatti bisogna cambiare schema, basta con questo gioco sterile sulle fascie, in mancanza di veri esterni capaci di saltare l'uomo in velocità, bisogna attaccare per vie centrali dove abbiamo gente come Volpi, Palombo, Delvecchio, Quagliarella, Flachi, Bonazzoli e Bazzani, di conseguenza cambiare il dogma novelliniano del 4-4-2

    Edited by Ale in the Stretch - 10/12/2006, 18:22
     
    .
  3. hwang
        Like  
     
    .

    User deleted


    another draw,
     
    .
  4. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wariolander @ 10/12/2006, 18:13)
    Comunque penso si sia capito che non girano le fasce...

    Questo è sicuro.A Gennaio bisogna intervenire prendendo almeno un esterno destro.Come ho sempre sostenuto non abbiamo i giocatori per permetterci di giocare per vie centrali(vedi vecchio post su Delvecchio).Anche oggi le azioni più belle e pericolose sono partite dalle corsie laterali,quindi come predica da anni WAN.Speriamo che Garrone lo possa accontentare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,593
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Non ho potuto vedere la partita ed aspetto di vedere almeno le azioni gol. Speravo nella vittoria ma comunque uno 0-0 non è da buttare via dai. Siamo nel gruppone di centroclassifica che tra qualche settimana sarà ben sgranato. Tra 4-5 partite sapremo se ci saremo inseriti nelle zone alte o saremo nel limbo della classifica medio bassa.
     
    .
  6. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 10/12/2006, 18:25)
    Non ho potuto vedere la partita ed aspetto di vedere almeno le azioni gol. Speravo nella vittoria ma comunque uno 0-0 non è da buttare via dai. Siamo nel gruppone di centroclassifica che tra qualche settimana sarà ben sgranato. Tra 4-5 partite sapremo se ci saremo inseriti nelle zone alte o saremo nel limbo della classifica medio bassa.

    Quoto.
     
    .
  7. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    Siena fortunato ma complimenti a loro.


    Noi bene solo nel 2t


    se giochiamo sempre col 4-3-2-1 x gli avversari sarà dura fermarci, il probl è che Wan è rigido....
     
    .
  8. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wariolander @ 10/12/2006, 18:13)
    Comunque penso si sia capito che non girano le fasce...

    Verissimo, non abbiamo esterni capaci di saltare l'uomo, per cui dovremmmo cercare di cambiare modo di giocare, il problema è farlo capire a Novellino...
     
    .
  9. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente c'è qualcuno convinto che Novellino sia in grado di cambiare il gioco, sempre uguale a se stesso, che ci propina da 5 anni?
    Daltronde se riesce a fare entrare Quagliarella solo nel secondo tempo e poi lo sposta pure sulla fascia sinistra, dove il giocatore rende meno della metà rispetto alla fascia destra, Novellino si qualifica da solo.
    Comunque non sono stati i cnetrali del siena a fare un partitone ma è la Samp che pratica un gioco risaputo a tutti. Credo che uno dei motivi delle nostre evidenti difficoltà, anzi dico proprio IL MOTIVO, è esattamente la previdibilità di questo schema trito e ritrito: ma il sangue dalle rape non si cava.
     
    .
  10. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalontano @ 10/12/2006, 18:46)
    Veramente c'è qualcuno convinto che Novellino sia in grado di cambiare il gioco, sempre uguale a se stesso, che ci propina da 5 anni?
    Daltronde se riesce a fare entrare Quagliarella solo nel secondo tempo e poi lo sposta pure sulla fascia sinistra, dove il giocatore rende meno della metà rispetto alla fascia destra, Novellino si qualifica da solo.
    Comunque non sono stati i cnetrali del siena a fare un partitone ma è la Samp che pratica un gioco risaputo a tutti. Credo che uno dei motivi delle nostre evidenti difficoltà, anzi dico proprio IL MOTIVO, è esattamente la previdibilità di questo schema trito e ritrito: ma il sangue dalle rape non si cava.

    Anche perchè se andiamo a vedere non abbiamo fenomeni ma neppure scarponi di infimo livello...In teoria le ipotesi praticabili sono 2:
    1) o si cambia modulo (sottointeso, per cambiare modulo bisogna cambiare allenatore)
    2) o si prendono giocatori adatti al 4-4-2
    perchè oggi era chiaro che nonostante avessimo dalla nostra tutta la la buona volontà possibile, il modulo non girava granchè ed infatti se andiamo a vedere la maggior parte delle azioni sono venute o da attacchi centrali o da azioni personali.
     
    .
  11. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalontano @ 10/12/2006, 18:46)
    Veramente c'è qualcuno convinto che Novellino sia in grado di cambiare il gioco, sempre uguale a se stesso, che ci propina da 5 anni?
    Daltronde se riesce a fare entrare Quagliarella solo nel secondo tempo e poi lo sposta pure sulla fascia sinistra, dove il giocatore rende meno della metà rispetto alla fascia destra, Novellino si qualifica da solo.
    Comunque non sono stati i cnetrali del siena a fare un partitone ma è la Samp che pratica un gioco risaputo a tutti. Credo che uno dei motivi delle nostre evidenti difficoltà, anzi dico proprio IL MOTIVO, è esattamente la previdibilità di questo schema trito e ritrito: ma il sangue dalle rape non si cava.

    Ci sono allenatori che applicano lo stesso gioco da una vita e con qualsiasi squadra.Come fai a dire che i centrali del Siena non hanno fatto una buona partita?Se oggi non si è vinto non è per colpa di Novellino,bisogna dare al Siena quel che è del Siena,sono una buona squadra e l'hanno dimostrato.Ti ricordo che Quagliarella ha giocato sulla sinistra solo i minuti finali della partita e non è la prima volta che è impiegato in quella zona.Contro l'Atalanta infatti ha segnato due gol giocando proprio in quella parte del campo.
    Comunque se si vuole continuare a dare la colpa,oggi non so di cosa,a Novellino per ogni singola pecca della squadra,si è liberi di farlo.Da parte mia ribadisco ancora una volta la mia grande fiducia nel mister e nella sua visione di gioco.
     
    .
  12. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalontano @ 10/12/2006, 18:46)
    Veramente c'è qualcuno convinto che Novellino sia in grado di cambiare il gioco, sempre uguale a se stesso, che ci propina da 5 anni?
    Daltronde se riesce a fare entrare Quagliarella solo nel secondo tempo e poi lo sposta pure sulla fascia sinistra, dove il giocatore rende meno della metà rispetto alla fascia destra, Novellino si qualifica da solo.
    Comunque non sono stati i cnetrali del siena a fare un partitone ma è la Samp che pratica un gioco risaputo a tutti. Credo che uno dei motivi delle nostre evidenti difficoltà, anzi dico proprio IL MOTIVO, è esattamente la previdibilità di questo schema trito e ritrito: ma il sangue dalle rape non si cava.

    QUOTO!!!!!!
     
    .
  13. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    A parte che io ho detto partitone, perchè è implicito che in campo ci fosse anche il Siena e non solo noi, ma se a te,e beato te, piace così tanto il gioco di Novellino abbi la pazienza di accettare anche chi come me si è sganasciato le mandibole a forza di sbadigli ed imprecazioni nel vedere quanta poca bellezza e fantasia alberghi nel cervello del Wan.
    Quindi non solo di oggi si tratta ma di un elenco lungo lungo di prestazioni brutte ed in fotocopia: ormai ci conoscono tutti e questo è solo colpa di Novellino.
     
    .
  14. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ci sono allenatori che applicano lo stesso gioco da una vita e con qualsiasi squadra.Come fai a dire che i centrali del Siena non hanno fatto una buona partita?Se oggi non si è vinto non è per colpa di Novellino,bisogna dare al Siena quel che è del Siena,sono una buona squadra e l'hanno dimostrato.Ti ricordo che Quagliarella ha giocato sulla sinistra solo i minuti finali della partita e non è la prima volta che è impiegato in quella zona.Contro l'Atalanta infatti ha segnato due gol giocando proprio in quella parte del campo.
    Comunque se si vuole continuare a dare la colpa,oggi non so di cosa,a Novellino per ogni singola pecca della squadra,si è liberi di farlo.Da parte mia ribadisco ancora una volta la mia grande fiducia nel mister e nella sua visione di gioco.

    Che i centrali del Siena abbiano fatto una buona partita è indubbio, che il Siena abbia fatto una buon partita è discutibilissimo.
    Per quanto riguarda gli allenatori, ti chiedo di farmi gli esempi.
    Su Quagliarella, a mio parere andava tolto Flachi, che era spompato, ma non voglio essere cavilloso. Va bene anche così
     
    .
  15. Antigenoa74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Torno adesso dallo stadio e devo dire che sono i...arrabbiato nero....nn si possono perdere 2 punti contro una squadra come il siena di oggi giocando in casa è inconcepibile.
    primo tempo mediocre anche da parte nostra con il solo bazzani e delvecchio a metterci la grinta e voglia.
    Nel secondo tempo buoni i primi 15 minuti e gli ultimi 5 con il siena in 10 .per il resto per me la continuità di gioco proprio nn c è stata.anzi ho visto un volpi lentissimo a far ripartire l azione e le nostre fasce inesistenti.
    se poi leggo che novellino ha cambiato modulo mi chiedo se ero ubriaco io allo stadio o ho visto quagliarella giocare tutta la ripresa al posto di olivera come esterno destro di centrocampo quindi senza snaturare il 4-4-2 del mister che come qualcuno ha detto lo fa anche a letto con sua moglie.
    poi mi chiedo (seppur ampiamente sufficiente) che cosa serviva accardi in una partita come questa dove il siena nn ha nessuna ala difficile da marcare ( a destra gioca konko mica mancini o taddei) dato che accardi è bravo nella zona di marcatura ma nel fare i cross proprio nn è roba sua.io mi chiedo( seppur nn è un genio del calcio ) perchè nn ha giocato pieri che assicura meno copertura ma almeno qualche cross decente riesce a farlo ( bonazzoli contro il milan per esempio).
    dimenticavo le fasce laterali sono a dir poco inguardabili sia con olivera (pessimo) sia con franceschini (anonimo) sia con zenoni (il solito) ...sia con bonanni (fantasma...).complimenti per le scelte oculate del mister di marotta e della dirigenza.
    resta il fatto cmq che siamo superiori a questo siena che ha pure perso locatelli dopo 10 minuti e che giocava con bradipo bogdani e la fotocopia di chiesa per fare contropiede....con candela che ha 105 anni e con brevi che ne ha 300....per il resto 4 difensori arcigni e nulla piu'...questo è bastato per imbrigliare una samp che di gioco dopo 5 anni di gestione novellino proprio nn se ne riesce a vedere

    berti ng
    zenoni 5,5 potrebbe spingere di piu'.la qualità è sempre la stessa
    accardi 6 difende bene ma quando si sgancia sembra traversa 2 la vendetta
    falcone 7 bella partita.bravo giulio
    sala 6 nn fa danni.è già qualcosa
    olivera 4,5
    mezzo punto in piu' per il duetto con flachi all inizio
    franceschini 5+ giocatore anonimo e in piu' si mangia un gol
    volpi 5,5 nn mi è piaciuto molto.o è troppo lento lui a fare partire la sqaudra o gli altri nn si smarcano
    delvecchio 6,5 fa anche quello che volpi nn fa.un guerriero
    flachi 6 media del 5 del primo tempo e del 7 del secondo
    bazzani 6,5 bravo e con tanta voglia.piano piano potrebbe tornare il vero bazza
    bonazzoli ng ma mi è sembrato piu lento delle altre volte...boh
    quagliarella 5,5 si sbatte ma la colpa nn è sua se ha un allenatore cosi'

    arbitro 4 gol regolare ma nn facciamolo passare come capro espiatorio

    novellino 3 per me il vero colpevole dell ennesima delusione.i motivi li leggete sopra
     
    .
86 replies since 21/11/2006, 11:24   3292 views
  Share  
.