Messina-Sampdoria 0-2

serie A - 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TONY KUKOC @ 3/12/2006, 18:41)
    Io al posto di Novellino avrei tolto Franceschini e non Oliveira ma soprattutto Bonazzoli e non Flachi.

    :ok: Giustissimo! Anche io non ho capito le sostituzioni.

    CITAZIONE (greengun @ 3/12/2006, 18:45)
    Speriamo di continuare cosi, è difficile dire cosa succederà domenica, per ora godiamoci tre punti e la qualificazione di coppa.

    Non possiamo fare altro che godere di questi risultati, anche se domenica mi aspetto una bella vittoria per scacciare definitivamente i fantasmi (anche quelli dei giocatori che scendevano in campo...)
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono tornato dallo stadio, che soddisfazione per me battere il Messina, e poi non vincevamo in trasferta da quasi un anno, e stato bellissimo, ora potrò vantarmi a scuola per tutta la settimana.

    Per la cronaca è stata una partita difficile, per lunghi tratti abbiamo sofferto ma alla fine la difesa della Samp ha retto, trovando addirittura il doppio vantaggio. :samp3: :samp7: :bandierina: :battimani: :ok: :samp10: :samp5: :sciarpata: :sciarpa:

    Le mie pagelle

    BERTI 99 7

    ZENONI 77 6 - SALA 14 7 - FALCONE 19 7 - ACCARDI 5 7

    OLIVERA 8 7- - PAROLA 18 6,5 - DELVECCHIO 40 6,5 - FRANCESCHINI 21 7

    FLACHI 10 7 - BONAZZOLI 20 5

    QUAGLIARELLA 27 7- - MAGGIO 7 6,5 - PIERI 46 6



    Edited by Ale in the Stretch - 3/12/2006, 19:11
     
    .
  3. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    Tore voti troppo alti, e a Franceschini 7- .....mole el bevi:)


    cmq vittoria importante speriamo che valga la risalita! :samp3:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.primocanale.it/news.php?id=12734

    "E' una vittoria importante per la classifica e e per il morale". Pensieri di Giulio Falcone al termine della vittoriosa trasferta di Messina. "Giovedì abbiamo disputato un'ottima gara - ha aggiunto il difensore della Samp-oggi dopo il gol ci siamo un po' chiusi. Nella ripresa è stato un match alla pari poi è arrivato il raddoppio". Falcone,sostituito da Pieri per una botta,ha fatto il punto sulle sue condizioni:"Il rene mi fa male, ma credo non sia niente di particolare".
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Finalmentee!! Era ora che incominciassimo a fare dei punti anche in trasferta! Nel finale il catenaccio di novellino ha funzionato a dovere, e ,anche se non ho visto la partita, per me ha fatto bene a tenere Bonazzoli dentro e a inserire Quaglia al posto di Flachi; in questo modo avevamo uno spilungone la davanti in grado di difendere tantissimi palloni utili per far salire la squadra che magari rischiava di chiudersi subendo il forcng del Messina, e uno abile come Quaglia sicuramente fresco e abile a ripartire in contropiede. Alla fine ha avuto ragione Wan!!
    :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (BaZe @ 3/12/2006, 19:43)
    Finalmentee!! Era ora che incominciassimo a fare dei punti anche in trasferta! Nel finale il catenaccio di novellino ha funzionato a dovere

    Ma vedi, una cosa è il catenaccio difesa e basta, un'altra è difendersi e ripartire in contropiede con pericolosità. Ecco oggi è stata la seconda opzione e quando stai vincendo in trasferta tutto sommato ci sta. Se anche avessero pareggiato oggi non mi sarei lamentato del gioco espresso dalla Samp.
     
    .
  7. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 3/12/2006, 20:00)
    Ma vedi, una cosa è il catenaccio difesa e basta, un'altra è difendersi e ripartire in contropiede con pericolosità. Ecco oggi è stata la seconda opzione e quando stai vincendo in trasferta tutto sommato ci sta.

    Infatti! Oggi abbiamo giocato prevalentemente in contropiede...ed è giusto così, soprattutto fuori casa!


    CITAZIONE
    Se anche avessero pareggiato oggi non mi sarei lamentato del gioco espresso dalla Samp.

    Anche a me sarebbe stato bene un pareggio...quindi sono strafelice! :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Flachi: «Meglio di così qui a Messina non poteva andare»





    domenica 03 dicembre 2006
    E' felice, Francesco Flachi. Finalmente ha visto una Samp come si deve, una Samp che va in campo convinta dei propri mezzi e decisa a far suoi i tre punti: «E guardate che venire a Messina e giocare così non era facile - ricorda a fine partita il numero 10 blucerchiato -, loro sono partiti forte ma non ci siamo abbattuti e siamo stati capaci di reagire disputando un'ottima gara. Per noi era fondamentale tornare a casa col successo in tasca per dare continuità alla vittoria di Palermo, e penso che meglio di così non potesse proprio andare...».

    da Sampdoria.it

    Edited by Ale in the Stretch - 3/12/2006, 20:45
     
    .
  9. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 3/12/2006, 20:34)
    «E guardate che venire a Messina e giocare così non era facile - ricorda a fine partita il numero 10 blucerchiato -, loro sono partiti forte ma non ci siamo abbattuti e siamo stati capaci di reagire disputando un'ottima gara. Per noi era fondamentale tornare a casa col successo in tasca per dare continuità alla vittoria di Palermo, e penso che meglio di così non potesse proprio andare...».

    Grande Francesco! :ok:
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Franceschini-Quagliarella, la Samp espugna Messina



    domenica 03 dicembre 2006

    Dopo undici mesi (gennaio, successo a Lecce) la Samp torna a vincere una trasferta di campionato: 2-0 al Messina.

    Si chiude con la vittoria di Messina il ciclo siciliano della Sampdoria, iniziato giovedì con la trasferta di Coppa Italia in casa del Palermo e terminato domenica pomeriggio al San Filippo. La Trinacria insomma, regala gioie alla formazione di Novellino che cercava conferme - e soprattutto punti - dopo la sbandata interna con la Roma. Obiettivi centrati, per tornare a Marassi domenica con la miglior risposta possibile alle (peraltro giustificate) lamentele dei tifosi: quarti di Tim Cup in tasca e tre punti vitali per proseguire con più serenità il cammino in Serie A.
    Il Doria comincia con lo spirito giusto, di fronte ad un Messina reduce da tre sconfitte consecutive (due in campionato, cui si somma l'ultima in Coppa Italia contro l'Inter), quindi motivatissimo. Centrocampo da inventare per Walter Novellino: pesano infatti la squalifica di Volpi e l'indisponibilità di Palombo a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro. Il tecnico blucerchiato schiera l'inedita coppia Delvecchio-Parola in sostituzione dei due centrali titolari e la risposta è di quelle adeguate, Parola e Delvecchio contribuiscono alla genesi di una gara attenta e "cattiva" come da molto tempo non accadeva lontano dal Ferraris. La prestazione dei due centrocampisti è in linea con il resto della squadra, tutti infatti dimostrano di aver recepito al meglio i messaggi del recente passato e piano piano costruiscono i presupposti per una vittoria che non può lasciar spazio a recriminazioni di sorta.
    La Samp ha legittimato il bottino pieno, grazie ad un primo tempo ordinato e pure cinico, quando Franceschini ha battuto Storari - colpevolmente solo però l'esterno, che ha potuto staccare liberamente sul primo palo, girando comodamente in porta - e ad una ripresa più vivace, sebbene mai estremamente brillante. Tutto naturalmente più semplice quando poi il Messina è rimasto in dieci, espulsione causata da un ottimo spunto di Quagliarella (entrato al posto di uno stanco Flachi a metà secondo tempo) e da un'entrata dura di Zanchi a centrocampo, forse da rosso, forse no. Fatto sta che da lì la Samp ha potuto tirare il fiato, consentendo alla difesa di non accusare più del dovuto l'uscita dal rettangolo verde di Giulio Falcone, vittima di un contrasto molto sfortunato con Floccari che ha causato al difensore abruzzese un trauma emitorace al fianco destro. In serata gli accertamenti.
    Tirare il fiato, si diceva. Tanto da poter poi spingersi in contropiede, finendo un Messina stanco e praticamente orfano del suo bomber Riganò, sofferente dal quarto d'ora della ripresa ma comunque coraggioso nel rimanere in campo. Un po' come Bonazzoli, anch'esso dolorante ma bravo a chiudere l'incontro. Il contropiede decisivo di cui si accennava lo animano due nuovi entrati: Maggio e Quagliarella, tutto parte da un suggerimento di Delvecchio che vede Maggio liberissimo a destra. L'esterno percorre tutta la corsia di dritta e serve "Quaglia" in area: tocco sporco a baciare il palo lontano, rimbalzo e rete. 2-0, match finito. Tre punti meritati, frutto più della rabbia e del carattere che di un gioco sicuramente non ancora perfetto.
    Importante era comunque vincere, ci si è riusciti. Dopo 15 giornate di astinenza in campionato, l'ultima gioia lontano da Marassi quel Lecce-Sampdoria 0-3 del 14 gennaio scorso. Praticamente un anno fa. Restando ai numeri, 369' di sterilità fuori casa, anche questi azzerati. Come a zero restano i successi del Messina in casa contro il Doria: da 42 anni la Samp non perde in casa dei giallorossi, tradizione conservata. Ora il Siena, domenica a Marassi. Flachi lo ha detto - e fatto -: pensare da provinciale. Partita dopo partita. La strada imboccata sembra corretta, ora occorre far passi avanti anche di fronte alla Sud.

    da Sampdoria.it
     
    .
  11. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!Grande samp!
    Pagelle:
    Berti 7
    Zenoni:6
    Accardi:6-
    Falcone:6.5
    Sala:6.5
    Franceschini:7-
    Olivera:6+
    Bonazzoli:6--
    Flachi:7
    Pieri:6
    Maggio:6.5
    Quagliarella:7
     
    .
  12. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi abbiamo dimostrato che si può vincere anche senza Volpi e Palombo...e non è poco...

    Messina: Giordano `Meglio la Samp nella ripresa`

    Yahoo sport
    Il tecnico del Messina Bruno Giordano commenta cosi` la sconfitta con la Samp: `Loro sono stati meglio nella ripresa`. Lo 0-2 incassato al San Filippo fa male. Specie se e` stato in parte causato da alcuni errori che vanno ripetendosi con una frequenza allarmante. Giordano ne e` consapevole: ` Nel primo tempo abbiamo giocato bene, ma come al solito abbiamo preso gol su calcio piazzato. Il fatto sta divenendo una costante` . Il tecnico riconosce anche i meriti degli uomini di Novellino: ` Nel secondo tempo e` uscita tutta l`esperienza della Sampdoria. Hanno spezzettato molto il gioco. E, comunque, noi siamo stati poco incisivi` .

    Edited by sampdoria olè - 3/12/2006, 21:56
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Elogio a Quagliarella, che è il nostro "Cruz" :D e Falcone che si è ritrovato un attimino.....niente male anche Sala che ha salvato il risultato sull'1-0!
     
    .
  14. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Franceschini e Quagliarella gol. E la Sampdoria torna corsara
    image

    YahooDom 03 Dic, 6:18 PM

    Un successo atteso un anno. Una vittoria in trasferta che arriva dopo quattro sconfitte. Tre punti che cancellano i fantasmi e regalano a Novellino una settimana di serenita''.

    Al San Filippo la Samp torna cinica e concreta come nei giorni migliori. Il Messina non e'' la Roma, e soprattutto Rigano'' non e'' Totti, e si vede. Il 2-0 finale e'' frutto di una gara attenta e puntuale dei blucerchiati, ma anche delle evidenti lacune dell''undici di Giordano, al terzo ko di fila (la vittoria manca da cinque turni).

    A regalare i tre punti a Novellino ci hanno pensato Franceschini e Berti. Bravissimo il primo a indovinare l''incornata vincente al 20'', strepitoso il secondo nel salvare il risultato sui colpi di testa di Floccari, Rigano'' e Iuliano.

    La rete nel finale di Quagliarella (92''), con il Messina in dieci per l''espulsione di Zanchi, e'' importante solo per lo score personale della punta doriana (ora a quota 6).


     
    .
  15. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Son felice!!!
    Finalmente dopo tanta agonia e sofferenza riusciamo a portarci a casa 3 punti importantissimi.......
    Da valutare che ciò avviene in trasferta con delle pesanti assenze in formazione.....
    Son contenta perchè comunque la squadra ha saputo giocarsela fino alla fine......
    Son colpita in modo positivo da Accardi....... mi sta piacendo molto!!!!
    Ma devo dire che tutti oggi son stati grandi!!!!!!
    Speriam bene per domenica....... anche perchè mi vedrò la partita da Marassi....... non mi farò il viaggio per nulla???!!! :)
     
    .
96 replies since 21/11/2006, 11:23   2905 views
  Share  
.