Sampdoria-Roma 2-4

Serie A - 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,680
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.genovapress.com/index.php/content/view/7861/120/

    Novellino per la prima volta non ha fatto disputare la partitella del giovedi contro la Primavera Allievi.Falcone ha continuato a lavorare a parte.Terlizzi operato alla schiena , ernia del disco, a Parma,operazione riuscita, il giocatore tornera a Gennaio.

    Novellino fa pretattica, sta cercando di far quadrare il modulo antiRoma con i giocatori a disposizione.Nella testa di Monzon frulla l'idea del 4 3 2 1 , con Flachi che potrebbe dopo due mesi di inattività partire dalla panchina.

    Con Falcone in camp, i dubbi sono tanti,Volpi Palombo Parola a centrocampo,Quagliarella, Del Vecchio o Flachi alle spalle di Bonazzoli.Senza Falcone, Palombo centrale di difesa o Accardi. Molti i dubbi,ma e' ancora giovedi.
    Novellino aspetta di sapere qualcosa di più della Roma, che in Ucraina per la Champion, ha perso male, troppo lenta e anche quando ha schierato tutto il potenziale davanti non ha fatto un tiro in porta, sul ghiaccio russo la Roma ha lasciato anche Matteo Ferrari fuori per venti giorni, per un problema al ginocchio.

    Oltre la sconfitta che mette in discussione la qualificazione in Champion, Spalletti e i suoi ragazzi sono dovuti stare stare 4 ore f ermi all'aereoporto per nebbia.Sono sbarcati a Fiumicino alle 6.30 di stamattina ,saltato l'allenamento del pomeriggio,ripresa domattina.
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi secondo le ultimi indiscrezioni Novellino ha cambiato idea sul dogmatico 4-4-2 puntando sun 4-3-2-1 che si basa su un gioco per vie centrali invece che sugli esterni che non abbiamo, sarebbe la scelta azzecchetta, ma io se non vedo sto 4-3-2-1 in campo domenica non ci credo.
    Cmq dovrebbero scendere in campo:

    BERTI 99

    MAGGIO 7 - PALOMBO 17 - SALA 14 - ZENONI 77

    DELVECCHIO 40 - VOLPI 4 - PAROLA 18

    FLACHI 10 - QUAGLIARELLA 27
    BONAZZOLI 20



    P.S.
    Ho considerato la squadra dell'eventualità non ce la facesse Falcone.
     
    .
  3. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 24/11/2006, 14:15)
    P.S.
    Ho considerato la squadra dell'eventualità non ce la facesse Falcone.

    Secondo me WAN anche se Falcone recupera non lo rischierà...se ha un po di buon senso...
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo, io non lo rischierei, infatti non lo ho messo nella formazione, ma sappiamo tutti come è fatto Novellino
     
    .
  5. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Do la mia opinione sulla partita che sarà domenica.Per me vedremo una Samp abbastanza equilibrata che non si basera sul catenaccio-contropiede ma sarà una squadra capace di attendere con pressing molto alto e capace di colpire alle poche occasioni che avrà.Spero che Flachi sarà in campo dal primo minuto perchè è un vero trascinatore...e di lui penso che abbiamo bisogno sopratutto perche riesce a dare carica e ad incitare tutti i compagni nei momenti di difficolta,cosa che Quagliarella nonostante le sue ottime qualità non sa fare.Ovviamente spero di vedere una Samp vittoriosa domenica anche se sarà molto difficile dato che incontreremo un ottima formazione che ha il piu bel gioco in Italia al momento.Per me la Samp deve ancora trovare il suo ruolo in questo campionato,secondo il WAN si sta basando su un modulo che non è possibile adottare in quanto abbiamo giocatori sugli esterni incapaci di saltare l uomo. è giunto il momento di cambiare,non per forza l allenatore ma il modo di giocare...siamo troppo prevedibili.Spero quindi che questa Samp possa ritrovarsi e ottenere ottimi risultati in questa stagione anche perche l organico a parte le fasce di centrocampo è da 6-7 posto aggiungendo il cuore e le palle che questa squadra mette in tutte le partite si puo puntare a qualcosa di importante...Speriamo bene! :rolleyes: FORZA SAMPDORIA! :bandierina:

    scusate alla fine del sesto rigo sarebbe "secondo ME il WAN..."
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Designato Nicola Ayroldi per dirigere Sampdoria-Roma



    venerdì 24 novembre 2006

    Sarà Nicola Ayroldi di Molfetta a dirigere la sfida tra Sampdoria e Roma, in programma domenica pomeriggio a Marassi.

    Per Sampdoria-Roma, tredicesima di campionato in programma domenica pomeriggio a Marassi, è stato designato Nicola Giovanni Ayroldi di Molfetta. Ad assisterlo i guardalinee Fabrizio Lanciani di Avezzano e Fabio Comito di Torino, quarto uomo Gianmattia Tasso di La Spezia.
    Ayroldi, nato il 2 maggio del 1965 a Molfetta, ha esordito in Serie A il 9 gennaio del 2000, con un Perugia-Udinese finito 5-0 per i friulani. Nel complesso il fischietto toscano ha diretto 59 incontri nella massima serie, 6 nel campionato in corso: in totale 3 le vittorie della squadra di casa contro un pareggio e 2 successi esterni; 21 rigori per i padroni di casa contro gli 11 assegnati agli ospiti, 16-11 il conto delle espulsioni.

    da Sampdoria.it

    Football Data: la partita con la Roma giocata in cifre




    venerdì 24 novembre 2006

    Dopo 12 turni di campionato la Sampdoria e' la squadra della serie A 2006-'07 che ha subito piu' rigori: 5. La Sampdoria, dopo aver subito gol per 18 gare di fila a Marassi, ha chiuso la porta da 276': ultima rete incassata da Kaladze all'84' di Sampdoria-Milan 1-1, 14 ottobre scorso. Da allora si sommano i restanti 6' di quel match piu' le intere contro Lazio (serie A), Palermo (coppa Italia) e ChievoVerona (serie A).
    Fabio Bazzani, se dovesse scendere in campo nel match odierno, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale con la maglia della Sampdoria. Il debutto in blucerchiato dell'attaccante risale al 18 agosto 2002: Sampdoria-Siena 3-0, in coppa Italia. Le attuali 99 presenze di Bazzani sono cosi' suddivise: 54 in serie A, 37 in serie B ed 8 in coppa Italia.
    La Roma e' la squadra della serie A 2006-'07 che finora ha mandato a segno piu' giocatori: ben 13. I goleador giallorossi in campionato sono stati finora Aquilani, De Rossi, Ferrari, Mancini, Mexes, Montella, Okaka, Panucci, Perrotta, Pizarro, Rossi, Taddei e Totti. La Roma e' anche la squadra che puo' vantare il miglior attacco del torneo (26 reti, alla pari del Palermo) e la miglior difesa dell'intera serie A 2006-'07 con appena 8 reti incassate.
    La Roma comanda entrambe le classifiche delle espulsioni nella serie A 2006-'07. Da un lato e' rimasta una delle tre formazioni della serie A 2006-'07 prive di espulsioni a sfavore, come Milan e Torino; dall'altra sono una delle 4 squadre con il maggior numero di 'rossi' a favore: 5, come Empoli, Lazio e Parma. (A cura di Football Data).

    da Sampdoria.it
     
    .
  7. Tito...
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma mi spiegate perchè nelle ultime partite delvecchio non ha giocato? c'e' qualche problema con novellino?
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trovare Spazio a Delvecchio nel canonico 4-4-2 di Novellino non è facile, anche quando è stato provato da esterno destro non è che abbia fatto sfracelli, ma almeno segnava.

    Cmq secondo alcune indiscrezioni la società ha deciso di cedere Delvecchio a gennaio forse al Milan o alla Roma, e per far passare la cessione del centrocampista di Barletta come una decisione personale del calciatore hanno deciso di utilizzarlo poco, per spingerlo a chiedere la cessione, non so se sia vero, ma in molti ne hanno parlato.
     
    .
  9. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 24/11/2006, 16:47)
    Cmq secondo alcune indiscrezioni la società ha deciso di cedere Delvecchio a gennaio forse al Milan o alla Roma, e per far passare la cessione del centrocampista di Barletta come una decisione personale del calciatore hanno deciso di utilizzarlo poco, per spingerlo a chiedere la cessione, non so se sia vero, ma in molti ne hanno parlato.

    Queste indiscrezioni risalgono al 9/11:Gennaro Delvecchio e ne viene spiegata anche la ragione!
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fabio Quagliarella: «Roma fortissima, ma dobbiamo assolutamente provarci»



    venerdì 24 novembre 2006
    Negli ultimi due mesi, Fabio Quagliarella si è guadagnato la stima di tutto l'ambiente blucerchiato grazie alle prestazioni. «Per me conta giocare, non importa il ruolo» sono le parole della punta, che aspetta il match di domenica per riscattare la sconfitta di Torino.

    Non lo sa ancora Fabio Quagliarella che cosa farà domenica pomeriggio. Di sicuro c’è che si presenterà al Ferraris, fra i convocati da Novellino per la temibile sfida con la Roma terza della classe. Il resto, starà proprio al tecnico doriano, che probabilmente scioglierà tutti i dubbi di formazione solo alle ore 14.50 di domenica. Minuto più, minuto meno, non cambia la sostanza, per un giocatore che ha dimostrato – soprattutto negli ultimi due mesi – di meritare il posto in squadra, attraverso l’umiltà e il lavoro: «Per me conta solo scendere in campo – dice candido il “Quaglia” -, non importa dove o come. C’è un allenatore, lui mi dirà quel che dovrò fare, d’altra parte sono uno che si adatta e se il mister mi vedrà sulla fascia, seconda punta o prima punta, vorrà dire che avrà i suoi motivi. L’importante per me è giocare e dare il massimo». Di fronte alla Samp, la squadra italiana più in forma del momento, nonostante la deludente prestazione di mercoledì in Champions, contro lo Shakhtar Donetsk: «Speriamo che siano stanchi – sorride il bomber doriano -, magari sarà più semplice… Scherzi a parte, ci aspetta una partita difficilissima, durissima, servirà tutto ciò che abbiamo per far punti importanti». La Roma verrà a Marassi per i tre punti - forte del grande momento e degli obiettivi importanti che sta inseguendo -, fatto mai accaduto quest’anno alla Samp, che potrebbe forse utilizzare a suo vantaggio l’atteggiamento dei giallorossi: «Sappiamo che la Roma verrà qui per vincere – ammette Quagliarella -, ma noi siamo in casa e non dobbiamo scordarlo. Cercheremo di giocare come contro il Chievo e contro la Lazio, proveremo ad utilizzare le nostre caratteristiche restando concentrati per tutto l’incontro. Abbiamo preparato tantissimo in settimana la gara, bisogna solo mettere in pratica il lavoro svolto in allenamento». Se Quagliarella potesse togliere un uomo alla Roma, chi toglierebbe? «Troppo facile dire Totti, è un campione. In questo momento però, vorrei evitare Perrotta, si trova in un periodo di grandissima forma e domenica scorsa ha anche segnato due reti… Con Totti però scambierei la maglia molto volentieri, Totti è sempre Totti…». In che cosa i giallorossi sono più temibili oggi come oggi? Ecco che ne pensa il numero 27 del Doria: «Secondo me nello stato di forma generale, si tratta di un gruppo di alto livello che sta bene. Noi cercheremo di metterli in difficoltà, di render loro la vita dura a Marassi e soprattutto di riscattare la sconfitta di domenica sera a Torino, che proprio non ci è andata giù».

    da Sampdoria.it


    Domenica i botteghini lato Gradinata Nord resteranno chiusi



    venerdì 24 novembre 2006

    L'U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che in occasione della gara Sampdoria - Roma in programma domenica 26 Novembre 2006 con inizio alle ore 15.00 i botteghini dello stadio "Luigi Ferraris" lato Gradinata Nord (p.le Marassi, fronte carceri) resteranno chiusi. Sarà quindi possibile acquistare i tagliandi per l'incontro direttamente allo stadio solo ed esclusivamente presso le biglietterie site in via Del Piano.

    da Sampdoria.it

    Giulio Falcone lavora col prof. Sassi, anche Mirko Pieri a parte



    venerdì 24 novembre 2006

    Allenamento sotto la pioggia oggi a Bogliasco per la Sampdoria, guidato come sempre dal tecnico Walter Novellino. Si lavora molto alla gara di domenica contro la Roma; di seguito il bollettino odierno. Giulio Falcone sta proseguendo l'iter di recupero dalla forte botta alla caviglia rimediata domenica sera a Torino, il centrale abruzzese è seguito costantemente dal professor Sassi, che ne sta valutando la condizione. E'ancora presto però per dire se domenica Falcone sarà della partita. A parte anche Mirko Pieri, per lui solo un affaticamento all'adduttore sinistro.

    da Sampdoria.it
     
    .
  11. Tito...
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 24/11/2006, 16:47)
    Trovare Spazio a Delvecchio nel canonico 4-4-2 di Novellino non è facile, anche quando è stato provato da esterno destro non è che abbia fatto sfracelli, ma almeno segnava.

    Cmq secondo alcune indiscrezioni la società ha deciso di cedere Delvecchio a gennaio forse al Milan o alla Roma, e per far passare la cessione del centrocampista di Barletta come una decisione personale del calciatore hanno deciso di utilizzarlo poco, per spingerlo a chiedere la cessione, non so se sia vero, ma in molti ne hanno parlato.

    mi dispiace se va via il grande gennaro...era uno che segnava,e a noi uno così fa molto comodo
     
    .
  12. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 24/11/2006, 15:35)

    Designato Nicola Ayroldi per dirigere Sampdoria-Roma


    Caspita bell'arbitro :sick: :sick: :sick:
     
    .
  13. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A: le probabili formazioni di Sampdoria-Roma
    Flachi si accomoda in panchina, gioca Bonazzoli


    (Datasport Ven 24 Nov, 9:03 PM)
    SAMPDORIA (4-3-2-1): 99 Berti, 7 Maggio, 14 Sala, 19 Falcone, 77 Zenoni, 17 Palombo, 4 Volpi, 18 Parola, 40 Delvecchio, 27 Quagliarella, 20 Bonazzoli. A disposizione: 1 Castellazzi, 5 Accardi, 46 Pieri, 8 Olivera, 21 Franceschini, 9 Bazzani, 10 Flachi. All.: Novellino.

    ROMA (4-2-3-1): 32 Doni, 2 Panucci, 13 Chivu, 5 Mexes, 22 Tonetto, 16 De Rossi, 7 Pizzarro, 30 Mancini, 20 Perrotta, 11 Taddei, 10 Totti. A disposizione: 1 Curci, 28 Rosi, 19 Defendi, 21 Aquilani, 18 Virga, 23 Vucinic, 9 Montella. All.: Spalletti.

    ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.


    A mio giudizio sarebbe stato meglio far giocare Francesco dal primo minuto... :sick:
    Speriamo che Giulio abbia recuperato, contro la Roma la difesa dovrebbe essere inespugnabile! :unsure:
    Domani ci aspetta una partita difficile e importante, solo rimanendo uniti possiamo fare una buona gara...
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria olè @ 25/11/2006, 12:51)
    SAMPDORIA (4-3-2-1): 99 Berti, 7 Maggio, 14 Sala, 19 Falcone, 77 Zenoni, 17 Palombo, 4 Volpi, 18 Parola, 40 Delvecchio, 27 Quagliarella, 20 Bonazzoli. A disposizione: 1 Castellazzi, 5 Accardi, 46 Pieri, 8 Olivera, 21 Franceschini, 9 Bazzani, 10 Flachi. All.: Novellino.

    Questa formazione non è affatto male, poi è da evidenziare la volontà del mister se non di stravolgere il suo caro 4-4-2 ma almeno di spostare il gioco su vie centrale con i 3 mediani davanti alla difesa e Delvecchio e Quagliarella liberi di muoversi dietro a l'unica punta Bonazzoli.
    Cmq non è ancora certo l'impiego di Falcone al centro della difesa, speriamo che se giochi sia al massimo, al suo posto potrebbe essere arretrato Palombo.

     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 25/11/2006, 13:06)
    Questa formazione non è affatto male, poi è da evidenziare la volontà del mister se non di stravolgere il suo caro 4-4-2 ma almeno di spostare il gioco su vie centrale con i 3 mediani davanti alla difesa e Delvecchio e Quagliarella liberi di muoversi dietro a l'unica punta Bonazzoli.

    Speriamo che a Novellino sia sevita la "lezione" e cerchi di apportare qualche modifica...

    CITAZIONE
    Cmq non è ancora certo l'impiego di Falcone al centro della difesa, speriamo che se giochi sia al massimo, al suo posto potrebbe essere arretrato Palombo.

    Quando Angelo ha giocato arretrato si è comportato bene, forse meglio di Falcone.
     
    .
279 replies since 11/11/2006, 22:45   6799 views
  Share  
.