Sampdoria-Chievo 3-0

serie A - 11° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Dal mio punto di vista non si deve mai sperare in una sconfitta; è, altresì, vero, che un pareggio, a mio parere, sarebbe sufficiente per cacciare Novellino, se la nostra fosse una società con delle ambizioni. Dal momento che la situazione non è questa, non si può far altro che osservare, ciscuno con le proprie speranze ed aspettative. Il match è da vincere a tutti i costi, anzi... è da stravincere; io sono sempre stato persuaso che il nostro colettivo non sia così debole come si è soliti dire, quindi, anche se, forse, con un modulo differente (che probabilmente con Novellino non vedremo in alcuna occasione), sulla carta, una partita come questa dovrebbe essere piuttosto agevole. Al Chievo mancherà una pedina fondamentale come Semioli, mentre l'attacco, con Pellissier, non è certo composto da fulmini di guerra. Dal punto di vista strettamente tecnico-tattico, Falcone e Sala dovrebbero essere in notevole vantaggio sull'attacco avversario, mentre le nostre fasce dovrebbero soffrire poco; certe volte il campo non restituisce gli effettivi rapporti di forze, però è necessario tenerli presenti. Guardo a questa partita con ottimismo, qualora andasse davvero male, non ci sono più scuse che tengono... Novellino a spasso.
     
    .
  2. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 10/11/2006, 20:36)
    Ad Anteprima Goal hanno ipotizato la formazione che Novellino farà scendere in campo domenica con il Chievo V.

    4-4-2 (cosa ci possiamo aspettare con Wan?)

    BERTI 99

    ZENONI 77 - FALCONE 19 - SALA 14 - PIERI 46 (Accardi 5)

    MAGGIO 7 - PALOMBO 17 - VOLPI 4 - FRANCESCHINI 21

    BONAZZOLI 20 - QUAGLIARELLA 27



    Quindi dovrebbe riproporre per 8/11 la formazione vittoriosa in Coppa, a dire la verità proprio quella formazione che nel primo tempo non ha entusiasmato, da sottolineare il possibile avvicendamento in porta tra Berti straordinario mercoledì e Castellazzi, spero che almeno nella ripresa trovi spazio Soddimo, colui che contro il Palermo ha cambiato la partita, poi per il resto scelte ovvie con Wan.

    Io farei cosi :

    Berti
    Maggio
    Sala
    Falcone
    Zenoni
    Olivera
    Volpi
    Palombo
    Franceschini
    Quagliarella
    Bonazzoli

    P.S= Olivera nn sta disputando per ora un ottimo campionato ma sono certo che se giocasse di più sarebbe davvero un fenomeno...questo lo dico perchè quando ruben giocava alla juve (in cui giocava poco) era sempre rapido e preciso tant'è vero che pensavo: "se venisse mai un giocatore cosi alla Samp....!!!"
    E poi eccolo qua: giovane, grintoso e con tanta voglia di fare bene.
    Ripeto: non sta affatto passando un buon momento anzi, ha fatto parecchi errori ma cio non vuol dire che è un calciatore da buttare via!! :ok:
     
    .
  3. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    speriamo che non ci chiavino!!!! non hanno ancora vinto

    e Obinna ci mangia in contropiede
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    >

    Samp Contro il Chievo fiducia a Berti



    18:28 del 10 novembre

    Per la gara con il Chievo, il tecnico della Samp Novellino conferma la fiducia in porta a Berti, schierato con buoni risultati in Coppa Italia. In avanti fiducia a Bonazzoli e Quagliarella. Esterno sinistro di centrocampo sarà invece Daniele Franceschini, che affronterà per la prima volta la sua ex squadra.

    da http://www.calciomercato.com/index.php?c=17&a=23271
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco i 20 convocati da Novellino per Sampdoria-Chievo




    sabato 11 novembre 2006

    Mister Novellino ha convocato 20 giocatori per la gara di campionato in programma domani pomeriggio a Marassi tra Chievo e Samp. Ecco l'elenco completo dei giocatori convocati dal tecnico blucerchiato.

    Portieri. Berti, L. Castellazzi.

    Difensori. Accardi, Falcone, Maggio, Pieri, Sala, Zenoni.

    Centrocampisti. Bonanni, Delvecchio, Franceschini, Palombo, Parola, Olivera, Soddimo, Volpi.

    Attaccanti. Bazzani, Bonazzoli, Foti, Quagliarella.

    da Sampdoria.it

    Novellino è sicuro: «Dobbiamo trovare continuità, in tutti i settori»

    sabato 11 novembre 2006
    Sfida con il Chievo domani a Marassi: Novellino punta tutto sulla continuità. Di risultati, di formazione, di gioco e di uomini. Il tecnico della Samp è già carico a mille.

    Vigilia di Sampdoria-Chievo a Marassi. Momento delicato per i blucerchiati, che devono far tre punti non tanto in prospettiva classifica, ma anche e soprattutto in chiave mentale, per recuperare fiducia, aumentare la consapevolezza dei propri mezzi. Dare continuità. Ed è proprio qui che gira tutto il discorso secondo Walter Novellino: sulla continuità. Di risultati, di assetto, di formazione, di uomini. Il tecnico doriano d’altra parte non ne ha mai fatto un mistero: predilige da sempre un’ossatura più o meno fissa su cui costruire la squadra. Ossatura che negli ultimi tempi non è stata facile da consolidare per via di molte vicissitudini, a cominciare dagli infortuni: «E’ stato difficile schierare due volte la stessa formazione nelle ultime settimane – racconta il mister irpino -, questo a causa di diverse vicende che non ci hanno dato grande scelta, una su tutte gli infortuni». Maggio ad esempio, rientrato da poco in gruppo dopo un fastidioso problema ad un dito del piede, ha visto riacutizzarsi tale disturbo ed è in dubbio per domani: «Stamattina avvertiva dolore – conferma Novellino -, non riusciva a calciare bene e bisogna valutare insieme al dottore la sua condizione in vista del match col Chievo. Vedremo quel che succederà». Già, il Chievo. I gialloblù hanno vissuto un inizio di stagione non felice, con l’eliminazione prima dai preliminari di Champions League, poi dalla Coppa Uefa ed infine con l’esonero di Pillon, a favore di Gigi Del Neri, cavallo di ritorno su cui Campedelli e collaboratori puntano molto. Ma l’avvio grigio dei veronesi mette in guardia Novellino: «Si tratta di una squadra difficile da affrontare – racconta il tecnico doriano -, non bisogna farsi ingannare dalla classifica. Non giocherà Semioli, d’accordo, ma c’è pur sempre Luciano, insieme a tanti altri giocatori temibilissimi. Sarà una partita impegnativa, in cui dovremo dare il massimo». Resta da sciogliere un interrogativo, dopo quello relativo alla condizione fisica di Maggio. In porta giocherà Berti, dopo la straordinaria prestazione in Coppa Italia col Palermo, o sarà confermato Castellazzi? Gli addetti ai lavori indicano come favorito l’esperto numero uno toscano, ma Novellino non fornisce indicazioni precise: «Vediamo…». E poi va via, a preparare la sfida.

    da Sampdoria.it
     
    .
  6. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Doria olè


    SE DESERTE SON LE STRADE,
    OGGI DORIA GIOCHI TU,
    LE BANDIERE BLUCERCHIATE,
    BATTE IL CUORE DELLA SUD,
    PER QUEGL'UNDICI CAMPIONI,
    L'ENTUSIASMO SCOPPIERA',
    LA DOMENICA ALLO STADIO,
    UN CANTO S'ALZERA':
    DORIA OLE', DORIA OLE', FORZA DORIA, DORIA OLE'.
    SE LE SQUADRE SONO TANTE,
    LA PIU' BELLA RESTI TU,
    DEI RAGAZZI SEI L'ORGOLGIO,
    E PER NOI LA GIOVENTU',
    VIVE SOTTO LA LANTERNA,
    OPEROSA LA CITTA',
    E BENCHE' COSI' MODERNA,
    SI COMMUOVE NEL CANTAR:
    DORIA OLE', DORIA OLE', FORZA DORIA, DORIA OLE'.


    SE CI SARA' LA LUNA
    SE CI SARA' LA LUNA,
    CI PORTERA' FORTUNA,
    FORSE SI VINCERA' PARAPAPPAPA,
    CHI SI ACCONTENTA GODE,
    E PERDERA',
    E ALLORA VINCI SAMPDORIA,
    LA STRADA E' LUNGA,
    MA GUARDA QUEI RAGAZZI CHE FAN COSE DA PAZZI,
    PER LA LORO SQUADRA IN A PARAPAPPAPA,
    CHI SI ACCONTENTA GODE E PERDERA',
    E ALLORA VINCI SAMPDORIA LA STRADA E' LUNGA.
     
    .
  7. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp, Novellino predica prudenza: "Attenzione al Chievo".

    Sab 11 Nov, 3:40 PM
    La sfida interna di domani contro il Chievo rappresenta un''ottima occasione per la Samp per riprendere quota e Novellino ha chiamato la squadra a non abbassare la guardia: "Si tratta di una squadra difficile da affrontare - ha detto il tecnico doriano -, non bisogna farsi ingannare dalla classifica. Non giochera'' Semioli, d''accordo, ma c''e'' pur sempre Luciano, insieme a tanti altri giocatori temibilissimi. Sara'' una partita impegnativa, in cui dovremo dare il massimo". Resta da sciogliere l''interrogativo sulla presenza in campo di Maggio: "Stamattina avvertiva dolore - spiega Novellino -, non riusciva a calciare bene e dovremo valutare".


    Novellino, Classifica Bugiarda per il Chievo

    Sab 11 Nov, 4:16 PM
    Genova, 11 nov. - (Adnkronos) - ''Il Chievo e' una squadra difficile da affrontare, non bisogna farsi ingannare dalla classifica''. Walter Novellino, tecnico della Sampdoria, mette in guardia i suoi in vista della gara contro il Chievo in programma domani. ''Non giochera' Semioli, d'accordo, ma c'e' pur sempre Luciano, insieme a tanti altri giocatori temibilissimi. Sara' una partita impegnativa, in cui dovremo dare il massimo''. ''E' stato difficile schierare due volte la stessa formazione nelle ultime settimane, questo a causa di diverse vicende che non ci hanno dato grande scelta, una su tutte gli infortuni'', spiega Novellino. Maggio, rientrato da poco in gruppo dopo un fastidioso problema ad un dito del piede, ha visto riacutizzarsi tale disturbo ed e' in dubbio per domani: ''Stamattina avvertiva dolore -conferma Novellino-, non riusciva a calciare bene e bisogna valutare insieme al dottore la sua condizione in vista del match col Chievo. Vedremo quel che succedera'''. Sul portiere il tecnico non si sbilancia: ''Berti o Castellazzi? Vediamo''.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,668
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.genovapress.com/index.php/content/view/7502/120/
    Chievo, quartiere di Verona si interrotta una favola, per colpa della Champion league.
    Dopo la delusione contro la squadra bulgara, inutile girarci intorno bisognava qualificarsi dopo il regalo di Calciopoli, qualcosa si e’ rotto.

    La società ’ ha provato a dare la scossa, vendendo il solo Amauri, dopo il non passaggio al turno successivo europeo, i veneti sono caduti in uno stato di torpore preoccupante , 3 punti in 10 partite , neanche una vittoria 7 gol fatti e 14 subiti.

    E’ lo stesso Chievo dello scorso anno con un’unica variante Sicignano in porta. Passando da Pillon a Del neri, il re del Pandoro , pensava che i clivensi ritrovassero la vocazione del gioco smarrito. Nulla. Senza Amauri, Fontana e Franceschini, in blucerchiato che a Verona rimpiangono, la stella è Semioli, ai box contro Volpi e compagni.

    Le new entry sono Godeas e Kosonskym ma fino adesso hanno trovato poco spazio.
    Domenica scorsa hanno pareggiato 0 a 0 con il Cagliari, la cura del Del neri dopo tre settimane non ancora dato risultati.

    Brutto Chievo povero di idee e di spunti.Del Neri ha provato a togliere una punta centrale Pelissier per far spazio a Obinna , al rientro dopo una lunga squalifica, ma il nigeriano chi l’ha visto.
    Zoppica il 4 4 2 di Del neri perché non funziona sulle corsie laterali, l’assenza di Semioli e’ troppo importante, pochi crosso, pochi gol, l’attacco dei veneti pur avendo a diposizione Pellissier,Obinna,Godeas e Cossato e’ il terz’ultimo attacco del Campionato.
    Con la Samp oltre Semioli ai box anche Moro, ma potranno essere della gara Malagò al rientro dopo 4 settimane,Brighi a centrocampo e Cossato.

    4 4 2 la tattica la probabile formazione.

    Sicigano
    Malago,Mandelli d’anna lanna
    Luciano zanchetta brighi marcolini.
    Tiribocchi obinna o pellissier.

     
    .
  9. giuggy_blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    sarebbe un po' l'ora che si cominci a dare continuità ai risultati!...sepriamo che domani sia la volta buona!
     
    .
  10. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho voglia di divertirmi...come una volta.
    Adesso quando vedo la Samp non mi diverto.

    N.B. Per "divertirmi" non intendo vincere, ma almeno vedere un bel gioco! ;)

    Edited by sampdoria olè - 12/11/2006, 12:18
     
    .
  11. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora...ultime notizie?
     
    .
  12. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TONY KUKOC @ 12/11/2006, 11:08)
    Allora...ultime notizie?

    Nessuna buona...ma nemmeno brutta notizia.

    Speriamo solo che oggi giochino al calcio! -_-

    Edited by sampdoria olè - 12/11/2006, 15:07
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,187
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Perché Berti in porta cosa ha castellazzi?
     
    .
  14. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B@dBoy @ 12/11/2006, 15:01)
    Perché Berti in porta cosa ha castellazzi?

    Niente..... Wan l'ha sostituito dopo la convincente prestazione in Coppa Italia di Berti e quelle meno di Castellazzi nelle ultime di campionato......

    Cmq buon inizio della Samp....... speriamo duri!!!! ;)
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B@dBoy @ 12/11/2006, 15:01)
    Perché Berti in porta cosa ha castellazzi?

    imageNon hai letto le altre sezioni? Non hai sentito niente a proposito di Sampdoria_Palermo
     
    .
121 replies since 31/10/2006, 09:34   3496 views
  Share  
.