Sampdoria-Palermo 1-0

coppa italia - 8vi di finale, andata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freddy81 @ 8/11/2006, 22:51)
    Forse il vero giovane su cui il WAN dovrebbe puntare è proprio Soddimo; forse, almeno per degli sprazzi di partita, potrebbe portare una ventata di entusiasmo sulle fasce, dato che è la zona del campo più importante nel gioco di Novellino.

    In effetti potrebbe, è molto giovane (19), forse si rischia di "bruciarlo"...

    Comunque Forza la Sampdoria alè, alè :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpata: :sciarpa:

    Ricordiamo che il Palermo ha giocato con le seconde linee, in campo molti giovani.

    Speriamo che la vittoria porti morale e faccia bene alla testa del mister...
     
    .
  2. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria: Novellino "Ci sono riuscito"

    Mer 08 Nov, 11:21 PM
    Il tecnico della Sampdoria Walter Novellino dopo la vittoria sul Palermo per 1-0: "Abbiamo letto bene la gara". "Dopo un primo tempo abbastanza negativo, nella ripresa ho cercato di far cambiare ai miei giocatori il modo di interpretare il match. Penso di esserci riuscito - ha spiegato, soddisfatto, l'allenatore - Siamo una formazione giovane, che sta lavorando per il futuro. In questa partita, ci siamo già mossi con una discreta autorità, abbiamo giocato bene la ripresa, e credo che con un po` di serenita` riusciremo ad ottenre qualche buon risultato anche in campionato".


    Guidolin: "Bene nonostante la sconfitta"

    Mer 08 Nov, 11:14 PM
    Il tecnico del Palermo Francesco Guidolin e` soddisfatto malgrado l'1-0 incassato dalla Samp: "Buona la prestazione". "Abbiamo indubbiamente disputato un grande primo tempo senza però essere riusciti a concretizzare le occasioni che ci sono capitate - ha detto l'allenatore al termine della partita - Giudico quindi la prestazione, e devo dire che è stata positiva: il gruppo ha lavorato con personalità e abnegazione anche in questa gara. L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca è il fatto di non aver raccolto quanto abbiamo seminato".

    Guardate un pò cosa ha scritto Datasport:

    Primo tempo divertente al "Luigi Ferraris", con i blucerchiati salvati tre volte dal portiere Berti, bravo a fermare le incursioni in avanti di Caracciolo (6’), Munari (16’) e Brienza (27’).
    Nella ripresa padroni di casa più intreprendenti e rosanero che provano a vincere la partita con l’ingresso in campo di Barzagli e Simplicio, ma sono gli uomini di Novellino a trovare la via del gol all`81`, grazie a Bonazzoli che, in area di di rigore, sfrutta un cross provenite dalla sinistra di Soddimo e supera Sirigu. Ed e` anche la rete che decreta l`1-0 finale.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Grazie San berti!!!!!

    speriamo bene!!!!
     
    .
  4. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Berti, si è opposto in tre occasioni, nel primo tempo su Caracciolo (6'), Munari (16') e Brienza (27').
    Nel secondo tempo Samp un pò più viva e rosanero che si giocano le carte Barzagli e Simplicio. Per fortuna all'81' Bonazzoli sfrutta un cross provenite dalla sinistra di Soddimo in area di di rigore e supera Sirigu...è 1-0 per noi
    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpa: :sciarpa: :yeah: :yeah:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 8/11/2006, 23:50)
    Mer 08 Nov, 11:21 PM
    Guardate un pò cosa ha scritto Datasport:

    <b>Primo tempo divertente al "Luigi Ferraris",

    divertente x il palermo e per data sport magari....
     
    .
  6. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo tempo patetico e senza gioco,nel secondo aggredendo il Palermo siamo stati forti a centrocampo,ma gioco e idee zero!!
    Una bella partita di Berti,Maggio e Soddimo !!Franceschini senza piede ,non è mai riuscito a crossare!!!
    Non parliamo dell'arbitro.......Scandaloso e patetico!!! :no:
     
    .
  7. claytonj
        Like  
     
    .

    User deleted


    perche non ha giocato ...delvecchio
     
    .
  8. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (claytonj @ 9/11/2006, 09:19)
    perche non ha giocato ...delvecchio

    Perchè non hai letto la discussione del "durante partita"?

    Una spiegazione potrebbe ssere questa.
    Indiscrezione di Maurizio Michieli:
    Delvecchio è in panchina perchè ci sarebbe l'interessamento per lui da parte del Milan...e l'affare dovrebbe attuarsi a gennaio.

    L'idea che il giornalista si è fatto è quella che kla società lo tenga in panchina (anche contro le riserve del Palermo), in Coppa Italia per "convincerlo" al passaggio!
     
    .
  9. brigidun
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria olè @ 9/11/2006, 12:17)
    CITAZIONE (claytonj @ 9/11/2006, 09:19)
    perche non ha giocato ...delvecchio

    Perchè non hai letto la discussione del "durante partita"?

    Una spiegazione potrebbe ssere questa.
    Indiscrezione di Maurizio Michieli:
    Delvecchio è in panchina perchè ci sarebbe l'interessamento per lui da parte del Milan...e l'affare dovrebbe attuarsi a gennaio.

    L'idea che il giornalista si è fatto è quella che kla società lo tenga in panchina (anche contro le riserve del Palermo), in Coppa Italia per "convincerlo" al passaggio!

    Ormai anche micheli (il meno genoano di tutti in quella combriccola) sta seguendo la via anti Doria che l'emittente persegue dopo le note vicende tra la Dirigenza della Samp e la loro.
    Peccato che a rimetterci siano solo i tifosi doriani.
    Ultimamente ho sentito delle affermazioni fatte da questi giornalisti (..ai) veramente patetiche.

    Ma direte voi ... cosa diavolo stai a sentirli! ... avete ragione ormai primocanale è off limits anche per me.

    ciao

    roberto
    :samp5:
     
    .
  10. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero soltanto che questa vittoria dia lo spirito giusto per sconfiggere il chievo in campionato.....il problema è che lo si pensa troppe volte fino a fare delle figuracce :cry:
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bonazzoli stende il Palermo, la Samp di Coppa va




    mercoledì 08 novembre 2006
    Buona la prima: nell'andata degli ottavi di finale di Tim Cup, una rete del centravanti di Asola regala alla Samp un successo prezioso sui rosanero.

    Si sente dire spesso - ascoltando i discorsi sulla Coppa Italia - che si tratti ormai solo di una consolazione, di una palestra per le seconde linee, di un impegno che va poco oltre questa definizione. Vero o no, importa relativamente. Ciò che conta è che la Sampdoria ha superato la prima parte degli ottavi di Tim Cup, battendo il Palermo capolista in Serie A per 1-0, pochi giorni dopo la sconfitta rimediata al Renzo Barbera.
    Rivalsa o rivincita sono parole che balzano alla mente, ma sono anche parole che non esistono, perché blucerchiati e rosanero - nel giro di tre giorni - si sono incontrati per motivi differenti e in competizioni differenti. Esiste però la singola analisi delle situazioni che in questo caso premia la Samp di Novellino, brava a vivacizzarsi nella ripresa dell'incontro di mercoledì sera e a vincere la partita grazie ad un gol di Bonazzoli, decisivo come sempre. Il vantaggio accumulato a Marassi sarà un buon punto di partenza in vista del retour-match di fine mese, quando si tornerà a Palermo per chiudere la pratica ottavi di finale, cercando di ottenere il miglior responso possibile.
    Nel mezzo, ancora campionato, col rientro prossimo venturo di Francesco Flachi dalla squalifica a rallegrare gli animi. Ma questi sono altri discorsi... Meglio concentrarsi allora definitivamente sulla gara di Coppa, vinta meritatamente dalla Sampdoria. Novellino mischia le carte, prova soluzioni inedite, fa girare lo scacchiere. A cominciare dal numero 1 - anzi 99 - cioè Gianluca Berti, protagonista assoluto della sfida col Palermo. In difesa, si parte con l'inedita coppia Zivanovic-Falcone, completata dagli esterni Zenoni e Pieri, nelle naturali posizioni a destra e sinistra. Sulla mediana, vicino all'inamovibile capitan Volpi, c'è Andrea Parola, mentre in fascia alta vanno a sinistra Franceschini e a destra Maggio, jolly che "Monzon" si è voluto giocare, con buoni esiti. In attacco il confermatissimo Quagliarella, cui si affianca un altro Fabio: Bazzani. Il bomber bolognese torna titolare dopo molti mesi: farà bene, sacrificandosi e riprendendo confidenza col ruolo. Anche Guidolin propone una formazione molto molto diversa rispetto al "vestito" da campionato, con quattro Primavera convocati e due schierati dal primo minuto: Ficano e Cossentino.
    La partita scorre via liscia per una ventina di minuti circa, poi gli ospiti cominciano a rendersi pericolosi e chiamano Berti allo straordinario. Sono almeno tre le occasioni da gol per i rosanero, con una Samp viva a metà. Nel secondo tempo il copione cambia, Novellino richiama Zivanovic inserendo Sala e rinvigorendo la difesa. Da qui parte la vittoria blucerchiata, che non può non passare dall'ingresso di Bonazzoli, in gol dopo pochissimi minuti. Assist dell'ottimo Soddimo, l'ariete mantovano ringrazia e supera Sirigu con un diagonale che vuol dire 1-0 Samp.
    Succede poco e nulla dal 32' del secondo tempo al triplice fischio di Rocchi, restano soprattutto le prestazioni positive di Berti - su tutti -, di Bazzani, solito leone ancora però con gli artigli da affilare, dello stantuffo Zenoni, di Falcone, preciso e puntuale e del giovane Soddimo, apparso coraggioso e capace di tentare la giocata senza curarsi dell'esito. Punti di partenza indicativi per una vecchia volpe come Novellino, che certamente li girerà tutti a suo favore.

    Sampdoria 1
    Palermo 0
    Rete: 32' s.t. Bonazzoli.
    Sampdoria (4-4-2): Berti; Zenoni, Zivanovic (1' s.t. Sala), Falcone, Pieri; Maggio, Volpi, Parola, D. Franceschini (7' s.t. Soddimo); Bazzani (29' s.t. Bonazzoli), Quagliarella. A disposizione: L. Castellazzi, Bonanni, Palombo, Delvecchio. Allenatore: Walter Novellino.
    Palermo (3-5-2): Sirigu; Dellafiore, Bovo, Cossentino (17' s.t. Barzagli); Cassani, Munari (36' s.t. Bresciano), Parravicini, Tedesco, Ficano (24' s.t. Simplicio); Brienza, Caracciolo. A diposizione: Fontana, Amauri, Terranova, Curiale. Allenatore: Francesco Guidolin.
    Arbitro: Rocchi di Firenze.
    Assistenti: Faverani di Lodi e Milardi di Reggio Calabria.
    Quarto uomo: Meli di Parma.
    Note: ammoniti al 27' p.t. Parravicini, al 19' s.t. Sala e al 46' s.t. Barzagli; spettatori paganti 9.120 per un incasso di 32.989 euro; recupero p.t. 3', s.t. 4'.


    Novellino: «Il morale si fa anche e soprattutto con i risultati»

    mercoledì 08 novembre 2006
    Il tecnico della Samp è soddisfatto, i suoi ragazzi gli hanno dato le risposte che cercava: «E adesso al lavoro, c'è da preparare la gara col Chievo».

    Vincere l'andata degli ottavi di Tim Cup contro il Palermo era più importante per il morale, o per il risultato in sé? Probabilmente per tutti e due, sebbene la bilancia blucerchiata, in questo periodo, verta maggiormente sulla prima scelta. D'altra parte Walter Novellino lo dice chiaramente: «Il morale si fa coi risultati», rispondendo in un colpo solo ad entrambi i quesiti.
    Eppure la partita di mercoledì sera, scendendo nel dettaglio, si è divisa in due parti, con un primo tempo difficile da guardare per chi ha occhi blucerchiati ed una ripresa assai più vivace, in cui si è vista la mano dell'allenatore: «Avessimo giocato a pallacanestro avrei chiamato il time-out - scherza Novellino -, per fortuna nel calcio c'è l'intervallo e lì abbiamo potuto cambiare qualcosina. Direi che nel secondo tempo è andata molto meglio».
    Gol di Bonazzoli, gol da serenità ritrovata: «Che io non ho perso mai - precisa "Monzon" -, perché non bisogna dimenticare quali sono i nostri obiettivi e quanto si è cambiato in estate. Ho una squadra giovane, ci vuole il suo tempo... E a proposito di giovani, lo avete visto Soddimo? Io non vedo l'ora di mettere tutti i miei ragazzi... Peccato per Bastrini che non stava bene, altrimenti avrei schierato pure lui». Esperimenti. Ad esempio Maggio alto sulla destra: «Bene, sono contento, per lui e per le altre cose che ho provato. Anche in difesa è girato tutto per il verso giusto, sono soddisfatto».
    Capitolo Bazzani: «Mi è piaciuto, soprattutto nel secondo tempo, in cui secondo me ha fatto ancora meglio del primo. Poi ad un certo punto era il momento di Bonazzoli e l'ho tolto, ma sono più che appagato per la sua prestazione».
    Berti ha salvato il risultato più d'una volta mercoledì sera, può ambire ad una maglia da titolare in A a 40 anni suonati? «Tutto può succedere - dice Novellino -. Il mio lavoro è valutare, valuterò la situazione migliore per la squadra. Abbiamo preso Berti per giocare, non per stare a guardare, anche se il titolare resta Castellazzi».
    Domenica il Chievo: «Lavoreremo sodo per preparare la partita, come sempre».


    Bonazzoli: «Gol importante e vittoria che dà morale»



    mercoledì 08 novembre 2006
    Il cambio con Bazzani, qualche minuto, l'assist di Soddimo e il diagonale che non lascia scampo a Sirigu: dopo qualche domenica senza gioie, il centravanti della Samp torna a colpire.

    A uno come lui bastano pochi minuti. Decisivo comunque, in campo e via, a far gol, quel gol che ti risolve la partita. Emiliano Bonazzoli ha preso il posto di Fabio Bazzani quando il secondo tempo era cominciato da mezzora e dopo neanche due minuti... zac! Il colpo importante, quello che garantisce alla Sampdoria il successo sul Palermo e la mette al sicuro in vista del ritorno e - soprattutto - da un periodo in cui le cose non erano girate proprio a mille.
    Il bomber mantovano parte dall'inizio: «E' una vittoria che dà morale, una vittoria pesante in vista del ritorno e di tutto il resto, anche naturalmente per domenica: serve sempre acquisire fiducia nei propri mezzi. Ovvio che entrare e segnare il gol partita faccia piacere due volte tanto...».
    Bazzani è rientrato, si è mosso bene, ha dato anche la possibilità a Bonazzoli di riposare. Un fattore da non sottovalutare, considerati i ritmi a cui la Sampdoria si è dovuta sottoporre nelle ultime settimane: «Io giocherei tutte le partite - precisa l'attaccante doriano -, però è chiaro che non si può essere sempre al massimo, quindi ben venga il ritorno di Fabio. L'ho visto muoversi bene, si è fatto sentire davanti ed ha bisogno di giocare perché torna da un lunghissimo periodo di stop. Siamo tutti contenti per la sua prestazione».
    Si parla poi, naturalmente, del campionato. Sull'agenda i prossimi impegni hanno il nome di Chievo e Torino, formazioni sotto la Samp in classifica. Può essere il momento della svolta? «Speriamo, però è necessario guardare una partita per volta. Ora pensiamo al Chievo, poi vedremo che cosa succederà. Sappiamo che i gialloblù non stanno attraversando un momento facile, ma per noi è obbligatorio fare tre punti domenica, c'è da dimenticare in fretta le due sconfitte consecutive a Cagliari e a Palermo. Giochiamo in casa, dobbiamo farci sentire dal primo minuto, con l'aiuto del pubblico si ha maggiore voglia e spinta, è più facile. Dobbiamo muovere la classifica, andare avanti, nonostante il Chievo, squadra difficile». Il cinismo visto contro il Palermo può essere un'arma: «Sicuramente sì, nella gara di Coppa Italia si è sofferto nel primo tempo perché loro erano più freschi, avevano una formazione con la maggior parte degli elementi che non avevano giocato domenica e nemmeno in settimana in Coppa Uefa. Noi invece eravamo affaticati e si è visto. Quando nella ripresa abbiam preso le misure, è arrivato poi il gol grazie ad una buona dose di cinismo. Fosse sempre così...».

    da Sampdoria.it
     
    .
  12. flachi81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio intero servizio su questa gara, trovate la cronaca, le pagelle e le interviste rilasciate in salastampa:

    http://www.golmania.it/r.php?id=1015

    http://www.golmania.it/r.php?id=1016

    http://www.golmania.it/r.php?id=1017

    http://www.golmania.it/r.php?id=1018

    http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=42885

    http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=42900
     
    .
  13. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted



    image
     
    .
  14. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    a mente lucida dopo ieri sera vi dico perchè non sono per nulla contento
    novellino si esalta per una vittoria striminzita contro un palermo imbottito di riserve (Barzagli,Simplicio e Bresciano han giocato 25min) senza considerare che se non avessimo avuto berti avremmo finito il primo tempo sotto di 4 gol
    domenica viene a genova il chievo di del neri affamato di punti e si prospetta una gara dura, speriamo bene
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duncandg @ 9/11/2006, 18:09)
    a mente lucida dopo ieri sera vi dico perchè non sono per nulla contento
    novellino si esalta per una vittoria striminzita contro un palermo imbottito di riserve (Barzagli,Simplicio e Bresciano han giocato 25min) senza considerare che se non avessimo avuto berti avremmo finito il primo tempo sotto di 4 gol
    domenica viene a genova il chievo di del neri affamato di punti e si prospetta una gara dura, speriamo bene

    image Ho espresso anche io i tuoi dubbi!
     
    .
39 replies since 31/10/2006, 09:22   4871 views
  Share  
.