Cagliari-Sampdoria 1-0

serie A - 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacopolondra @ 29/10/2006, 19:55)
    A questo proposito, ho appena concluso una telefonata molto 'calda' con mio padre (io sono per cacciare WAN, lui se la prende con la mediocrita' della squadra). Lui dice, come alcuni hanno fatto su questo forum, che la rosa della samp e' molto scadente. Inoltre sostiene che la rosa della samp sia inferiore a quella di squadre come l'Empoli e il Siena, cosa che io non trovo vera. Insomma, ecco le rose di alcune squadre a confronto. Naturalmente io sostengo che la rosa della samp sia abbastanza buona per fare un campionato da 6-7 posto, ma che Novellino sia ormai incapace di trarre le convinzioni necessarie dai giocatori.
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate!

    Secondo me sono vere entrambe le versioni. Squadra mediocre ed errori del mister.

    Siamo una squadra discreta, che possiamo fare bene oppure male, tutto dipende dal cuore e dalla costanza delle prestazioni.

    Io non riesco a capire il motivo di questa alternanza di qualità, nelle prestazioni.

    Edited by sampdoria olè - 29/10/2006, 20:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jacopolondra @ 29/10/2006, 19:55)
    CITAZIONE (Tore* @ 29/10/2006, 19:37)
    A me la classifica non pare preoccupante, siamo a pochi punti dalla Zona Uefa e pure dalla Champions se vogliamo guardarla ora. Sono prestazioni come oggi, a Bergamo ed altre fanno un pà disperare.

    Hai ragione, e' inutile guardare una classifica che e' solo ipotetica. Bisogna dire pero' che basterebbe poco per entrare nella parte buona della classifica. Ma questa samp non sembra neanche in grado di fare quel salto di qualita' che le chiediamo.

    A questo proposito, ho appena concluso una telefonata molto 'calda' con mio padre (io sono per cacciare WAN, lui se la prende con la mediocrita' della squadra). Lui dice, come alcuni hanno fatto su questo forum, che la rosa della samp e' molto scadente. Inoltre sostiene che la rosa della samp sia inferiore a quella di squadre come l'Empoli e il Siena, cosa che io non trovo vera. Insomma, ecco le rose di alcune squadre a confronto. Naturalmente io sostengo che la rosa della samp sia abbastanza buona per fare un campionato da 6-7 posto, ma che Novellino sia ormai incapace di trarre le convinzioni necessarie dai giocatori.
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate!

    image

    di a tuo padre che sta dicendo un pò una cavolata.....sta rosa va benissimo pure per la champions, calcolando le penalizzazioni e con la rosa con la quale abbiamo sfiorato la champions 2 anni fa.....rossini con quagliarella credo che nn c sia confronto.....parola edusei......pavan sala.....insomma inutile dire che l'empoli c'ha una rosa migliore della nostra....nn è vero....
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Terlizzi: «Serviva più tranquillità, più scioltezza»



    domenica 29 ottobre 2006

    Il difensore della Samp analizza la sfortunata trasferta in terra sarda: «Peccato, abbiamo concesso pochissimo ma non siamo riusciti a riprendere la gara».

    Christian Terlizzi non è soddisfatto, logico. La sconfitta di Cagliari è un incidente di percorso che pesa: «Purtroppo è andata male - ammette il difensore della Samp, tra i migliori in campo -, e purtroppo il gol è arrivato un po' per caso, su una punizione... Luca aveva fatto un passo sull'altro palo e invece la palla è finita dalla sua parte». C'è comunque modo di sorridere, per Terlizzi. In estate qualcuno lo voleva al Cagliari: «Sono stato punito per non aver trovato l'accordo», scherza il centrale.
    E' mancata, forse, la grande reazione che aveva permesso di recuperare con l'Udinese, ad Ascoli e con il Parma: «Loro sono stati bravi a chiudersi - prosegue Terlizzi -, noi non abbiamo concesso molto, giusto qualche palla in velocità per Suazo, ma non siamo riusciti a riprendere risultato e partita. E dire che in difesa siamo andati molto bene, noi come loro, e di occasioni ce ne sono state davvero poche...».
    Troppe palle alte e lunghe per la Samp, nel primo tempo? Lo chiedono a Terlizzi, lui spiega e trova la chiave della giornata storta: «Dovevamo giocare molto sui cambi di gioco, invece siamo finiti spesso per vie centrali soffrendo la manovra del Cagliari. Avremmo dovuto essere più tranquilli, più sciolti».

    da Sampdoria.it

    Cagliari campo stregato, Conti punisce la Samp

    domenica 29 ottobre 2006
    Trasferta sfortunata per la Samp in Sardegna: pochissime occasioni, decide una punizione del centrocampista rossoblu allo scadere del primo tempo.

    Niente da fare, Cagliari si conferma una pagina storta dei campionati blucerchiati. Come un anno fa, quando la prima vittoria dei rossoblu arrivò proprio contro la Samp, così quest'anno, con una punizione molle di Conti (concessa per un fallo dubbio) che buca barriera e Castellazzi e sancisce la terza sconfitta stagionale blucerchiata. Peccato, peccato perché i passi avanti visti mercoledì sera contro la Lazio - nella bella e netta vittoria targata Quagliarella-Volpi - non hanno trovato conferma al Sant'Elia: la Samp ha giocato a rilento, dando l'idea di accontentarsi del pareggio senza però trovare le energie di raddrizzare una giornata che si è messa male nel momento peggiore, con la testa all'intervallo.
    Novellino manda in campo una Samp senza Volpi: il capitano è in panchina, a scopo precauzionale, la fascia finisce al braccio di Palombo. Castellazzi al suo posto tra i pali, in difesa rientra Zenoni a destra e conferma per Accardi dall'altra parte, Falcone-Terlizzi coppia centrale; Parola fa il regista, sulle fasce giostrano Delvecchio e Franceschini con Quagliarella in avanti ad aiutare Bonazzoli. Dall'altra parte, Giampaolo cerca la prima vittoria affidandosi al tridente Esposito-Suazo-D'Agostino, lasciando a Conti i compiti di orchestrare il gioco supportato da Biondini e Colucci e la difesa a 4 con Pisano, Lopez, Bianco e Agostini davanti a Chimenti. L'inizio è a rilento, una lunga fase di studio e qualche timido, timidissimo tentativo: bisogna aspettare il quarto d'ora per il primo tentativo blucerchiato con una botta dalla lunga distanza di Quagliarella che si spegne a lato senza impensierire Chimenti. Non che il Cagliari produca molto di più, anzi, ma i rossoblu se non altro hanno il merito di trovare la rete: punizione di Conti allo scadere e sipario sul primo tempo nel peggiore dei modi immaginabili.
    Le note liete della Samp hanno il volto di Terlizzi, definitivamente recuperato, e di Accardi, bravo a contenere gli spunti di Esposito per poi provare qualche affondo. Ma nemmeno nella ripresa la musica cambia, la partita scorre via senza sussulti né occasioni: alla Samp manca lo spunto necessario per tornare in vita (e non servono gli ingressi di Volpi e Olivera), e quando Novellino decide di provare la carta Bonanni ci si mette la sfortuna (problemi muscolari per Falcone) che obbliga il mister a inserire Sala. Qualche contropiede del Cagliari con Suazo sempre fermato in tempo, una mischia o due nel finale: ma l'1-0 del Cagliari resta quello decisivo.
    Bisogna ripartire, Novellino voleva continuità e per una domenica non l'ha avuta. Il calendario propone una doppia sfida al Palermo capolista e capace di espugnare, dopo il San Siro milanista, anche Firenze: domenica si va al Barbera, decima di campionato, in settimana campi invertiti per l'andata degli ottavi di Coppa Italia. Servirà la Samp vista sin qui.

    da Sampdoria.it
     
    .
  4. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 29/10/2006, 20:56)

    Terlizzi: «Serviva più tranquillità, più scioltezza»



    domenica 29 ottobre 2006

    Il difensore della Samp analizza la sfortunata trasferta in terra sarda: «Peccato, abbiamo concesso pochissimo ma non siamo riusciti a riprendere la gara».

    Christian Terlizzi non è soddisfatto, logico. La sconfitta di Cagliari è un incidente di percorso che pesa: «Purtroppo è andata male - ammette il difensore della Samp, tra i migliori in campo -, e purtroppo il gol è arrivato un po' per caso, su una punizione...

    Verissimo!

    Però non riesco a spiegarmi questa scarsa continuità nelle partite.

    Ogni partita sembra una squadra diversa. Oggi era più che a portata anche la vittoria, bastava un pò di ordine e convinzione...bastava giocare come con la Lazio (in fondo non è stata una partita strepitosa...)
     
    .
  5. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque ho visto la partita...abbiamo fatto schifo...abbiamo giocato malissimo e la colpa è per me della scarsezza della rosa...non abbiamo uno che salti l'uomo, non abbiamo manco un campione e se non si corre piu' dell'avversario la sconfitta è sicura...Novellino fa quel che puo' anche se è troppo nervoso a volte...sturtagnun Marotta fa quel che puo' perchè deve fare campagne acquisti snza liquido ed allora eccoci al solito punto...Garun...dovremo leccarti i piedi eternamente perchè ci hai salvato dalla B quasi C e siam tornati in a?
    Se è cosi io non ci sto. Vi faccio un esempio:
    se io sono single e solo e conosco una ragazza con cui mettermi insieme e tutto va a gonfie vele ma ad un certo punto cominciam a litigare e lei mi mette le corna dovro' esserle sempre riconoscente? No io no.

    Sono fiero fierissimo di essere tra quelli che, mentre dopo Sampdoria-Lecce 1-3 del maggio scorso il corposo Garrone faceva la passerella con la sua agilità degna di un pollo nostrano, mostrava il suo portafoglio e mandava cagare Garrone dai distinti...perchè io vorrei per la mia Sampdoriaun minimo di affetto...non voglio Ronaldinho voglio affetto per la Samp Garunas!!! :angry: :angry:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Questa Samp dott. Jeckyl e Mr. Hide è davvero difficile da commentare e sottoporre ad analisi razionale; tuttavia, qualcosa oggi mi è sembrato di vedere, soprattutto nelle fasi centrali del secondo tempo: eravamo dieci volte più lenti dei cagliaritani; Falcone aveva i crampi (forse... a meno che non fosse un problema muscolare di differente natura), ma anche gli altri non avevano quella freschezza necessaria per le rimonte; nemmeno gli uomini della panchina hanno portato giovamenti, sotto questo punto di vista. Speriamo bene!!!

    Edited by Freddy81 - 29/10/2006, 21:09
     
    .
  7. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freddy81 @ 29/10/2006, 21:07)
    Questa Samp dott. Jeckyl e mr. Hide è davvero difficile da commentare e sottoporre ad analisi razionale

    :ok:

    Mai definizione fu più azzeccata!
     
    .
  8. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensiamo a salvarci gente...il nostro obiettivo è il 10ò posto se va bene
     
    .
  9. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (TONY KUKOC @ 29/10/2006, 21:07)
    Sono fiero fierissimo di essere tra quelli che, mentre dopo Sampdoria-Lecce 1-3 del maggio scorso il corposo Garrone faceva la passerella con la sua agilità degna di un pollo nostrano, mostrava il suo portafoglio e mandava cagare Garrone dai distinti...perchè io vorrei per la mia Sampdoriaun minimo di affetto...non voglio Ronaldinho voglio affetto per la Samp Garunas!!! :angry: :angry:

    Cacchiarola, avrei voluto vederti!! :P

    ecco il quote che avevi lasciato dopo samp-lecce dell'anno scorso...

    "Io giuro che mi son incavolato nero quando l'ho visto girare il campo...tant'è che se qualcuno ha le immagini televisive vedrà me che agito il mio portafoglio quado passa sotto i distinti e lo mando a cagare...perdonatemi ma è il mio pensiero...ognuno ha i suoi...io amo la sampdoria e lei amero' sempre non certo un presidente che per me da quando ha detto che ha preso la samp perchè si è trovato in mezzo ,mi trova totalmente indifferente" :woot: :woot: :woot: :woot:


    Edited by jacopolondra - 30/10/2006, 00:31
     
    .
  10. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp, Novellino furioso: "Non si puo' prendere un gol cosi'"


    Ne ha per tutti Walter Novellino al termine della gara persa con il Cagliari. Il tecnico della Sampdoria se la prende prima con l''arbitro e poi con i suoi giocatori: "Il fallo sulla punizione del loro gol era a nostro favore - ha esordito l''allenatore -. Ma la colpo e'' soprattutto nostra, la barriera piazzata malissimo".

    Walter Alfredo Novellino si lamenta del gol su punizione subito a Cagliari: `Il fallo era a nostro favore`. Ma non solo. C’e` recriminazione anche sulla disposizione della barriera: ”Abbiamo preso un gol su una punizione con la barriera piazzata malissimo da parte nostra” . E ancora: ”Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare quanto di buono abbiamo fatto. Ora abbiamo perso e non voglio stare qui a lamentarmi. L’unica cosa che mi dispiace e` che c’e` un lavoro enorme dietro, e poi per colpa di alcune ingenuita` perdiamo. Oggi la Sampdoria non meritava di perdere, ma purtroppo a volte succede anche se non e` colpa ne` dell’allenatore ne` della squadra” .




     
    .
  11. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TONY KUKOC @ 29/10/2006, 21:07)
    Dunque ho visto la partita...abbiamo fatto schifo...abbiamo giocato malissimo e la colpa è per me della scarsezza della rosa...non abbiamo uno che salti l'uomo, non abbiamo manco un campione e se non si corre piu' dell'avversario la sconfitta è sicura...Novellino fa quel che puo' anche se è troppo nervoso a volte...sturtagnun Marotta fa quel che puo' perchè deve fare campagne acquisti snza liquido ed allora eccoci al solito punto...Garun...dovremo leccarti i piedi eternamente perchè ci hai salvato dalla B quasi C e siam tornati in a?
    Se è cosi io non ci sto. Vi faccio un esempio:
    se io sono single e solo e conosco una ragazza con cui mettermi insieme e tutto va a gonfie vele ma ad un certo punto cominciam a litigare e lei mi mette le corna dovro' esserle sempre riconoscente? No io no.

    Sono fiero fierissimo di essere tra quelli che, mentre dopo Sampdoria-Lecce 1-3 del maggio scorso il corposo Garrone faceva la passerella con la sua agilità degna di un pollo nostrano, mostrava il suo portafoglio e mandava cagare Garrone dai distinti...perchè io vorrei per la mia Sampdoriaun minimo di affetto...non voglio Ronaldinho voglio affetto per la Samp Garunas!!! :angry: :angry:

    Quoto interamente! :ok:
     
    .
  12. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giampaolo: 'Successo frutto della pazienza'


    19:14 del 29 ottobre

    "Sono felice per la prestazione dei ragazzi. E' stata dura, perché in sette giorni ci siamo giocati tre partite, con l'ansia di vincere". Lo ha dichiarato il tecnico del Cagliari, Marco Giampaolo, dopo il successo di misura ai danni della Sampdoria. "Siamo stati premiati dalla vittoria - ha aggiunto -. Con pazienza abbiamo fatto girare la palla. Siamo stati in difficoltà soltanto negli ultimi 10 minuti".




    Finalmente una dichiarazione (giustissima) di Novellino:


    Novellino duro coi suoi

    domenica 29 ottobre 2006

    Piuttosto duro coi suoi ragazzi a fine partita l'allenatore della Sampdoria Walter Novellino: "Una brutta gara, decisa da una punizione nostra che l'arbitro ha assegnato al Cagliari. A parte questo, noi non abbiamo giocato ed è il caso di finirla con gli alibi. Non mi sta più bene di fare da capro espiatorio, se qualche giocatore vuole indossare la maglia della Samp,deve saperla onorare. La partita, per come è stata, sarebbe dovuta finire finire zero a zero, ma avrei voluto vedere di più da parte nostra".


     
    .
  13. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio anche l'anno scorso la Sampdoria consenti' al Cagliari di cogliere la prima vittoria stagionale!

    Si scrive Sampdoria si legge Benefattrice!
     
    .
  14. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione........ anche l'anno scorso li resuscitammo!!!!!
    E io ho perso la scommessa con mio padre!!!!! :(
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kibou77 @ 29/10/2006, 22:34)
    E io ho perso la scommessa con mio padre!!!!! :(

    Questa è una cosa grave!!!

    Scriviamo alla società, se hai scommesso dei soldi...fatti rimborsare! ihihih
     
    .
102 replies since 5/10/2006, 08:27   236 views
  Share  
.