Cagliari-Sampdoria 1-0

serie A - 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 29/10/2006, 18:40)
    E difatti, la storia si è ripetuta... Meno male che non c'ero e non l'ho vista. Ho sentito gli amici doriani presenti allo stadio e mi dicono che abbiamo fatto pena come l'anno scorso e come due anni fa. La solita vacanza in Sardegna per la Samp insomma...

    Oggi però avremmo potuto continuare (o lameno iniziare) una striscia positiva...il Cagliari non era insuperabile...ma noi abbiamo fatto peggio... :sick:
     
    .
  2. greengun
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacopolondra @ 29/10/2006, 18:33)
    Ti ripeto che io non mi aspetto che la samp faccia chissa' che cosa. Ma almeno, da amante del calcio, pretenderei (a volte) delle prestazioni decenti. Questo non e' praticamente mai avvenuto in questo campionato: i tuoi esempi sono lampanti, dato che citi spezzoni di partita segno che la Samp non e' mai stata in grado di offrire prestazioni rassicuranti, oltre al fatto che gli spezzoni che citi non sono proprio esempi di calcio spettacolo: il primo tempo di bergamo (con due perle di quagliarella e basta) come esempio di buon gioco alla Novellino?? Il secondo tempo contro l'Udinese??? Io ero nella Sud e ti assicuro che a fine partita nessuno ha applaudito la Samp, che ha strappato un pareggio attaccando con una confusione indicibile.

    Abbiamo dimostrato di avere tanto cuore. Ma gioco e qualita' zero. WAN ha delle scusanti, ma rimane il colpevole numero uno di questa situazione.

    Ci vorrebbe un pò più di razionalità nel giudicare la Sampdoria quest'anno. Io ho sempre sostenuto che abbiamo dei grossi limiti individuali, e che l'obiettivo finale sarà quello di un cambionato tranquillo, condito con alti e bassi e il risultato sarà una salvezza anticipata. Se si ci esalta per una vittoria contro una Lazio dove comunque merito di Novellino la squadra ha reagito sul piano psicologico a Bergamo, se si ci illude dopo un pari con il Milan, meritato soprattutto perchè la squadra in campo era davvero disposta perfettamente, non ci si può dannare se a Cagliari la Sampdoria è tornata ad essere quella squadra impacciata e priva di accelerazioni, con tanti singoli sotto tono. La realtà è questa,senza disquisire sulle prove dei singoli. Io peraltro oggi non ho visto nemmeno il cuore, e la qualità la fanno i giocatori, le loro prestazioni, le loro attitudini, e noi abbiamo molti giocatori che non sono in grado di saltare l'uomo. Se invece siamo amanti del calcio, beh ieri sera si doveva andare al Meazza.
     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (greengun @ 29/10/2006, 18:45)
    non ci si può dannare se a Cagliari la Sampdoria è tornata ad essere quella squadra impacciata e priva di accelerazioni, con tanti singoli sotto tono. La realtà è questa,senza disquisire sulle prove dei singoli. Io peraltro oggi non ho visto nemmeno il cuore, e la qualità la fanno i giocatori, le loro prestazioni, le loro attitudini, e noi abbiamo molti giocatori che non sono in grado di saltare l'uomo.

    Scusami, ma credo che questo sia un buon motivo per dannarsi.

    Oggi sarebbe bastato un pò di cuore per battere il Cagliari, che a quanto sento non ha disputato una partita esaltante.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tranks @ 29/10/2006, 17:09)
    Da quant'è che il cagliari non vinceva una partita?

    Quest'anno nessuna, comunque aggiungendo con quelle del finale dell'anno scorso, ne aveva vinta una nelle ultime diciotto mi pare...
     
    .
  5. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (greengun @ 29/10/2006, 18:45)
    Ci vorrebbe un pò più di razionalità nel giudicare la Sampdoria quest'anno. Io ho sempre sostenuto che abbiamo dei grossi limiti individuali, e che l'obiettivo finale sarà quello di un cambionato tranquillo, condito con alti e bassi e il risultato sarà una salvezza anticipata. Se si ci esalta per una vittoria contro una Lazio dove comunque merito di Novellino la squadra ha reagito sul piano psicologico a Bergamo, se si ci illude dopo un pari con il Milan, meritato soprattutto perchè la squadra in campo era davvero disposta perfettamente, non ci si può dannare se a Cagliari la Sampdoria è tornata ad essere quella squadra impacciata e priva di accelerazioni, con tanti singoli sotto tono. La realtà è questa,senza disquisire sulle prove dei singoli. Io peraltro oggi non ho visto nemmeno il cuore, e la qualità la fanno i giocatori, le loro prestazioni, le loro attitudini, e noi abbiamo molti giocatori che non sono in grado di saltare l'uomo. Se invece siamo amanti del calcio, beh ieri sera si doveva andare al Meazza.

    Hai ragione. Si doveva andare al Meazza per vedere il bel calcio. Ma che tristezza sentire questa rassegnazione nella tifoseria... :(
     
    .
  6. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria olè @ 29/10/2006, 18:26)
    PS: adesso non gettiamo la croce su WAN...contro la Lazio era in gamba...oggi non capisce niente?
    Certo esistono le due diverse correnti di pensiero...pro e contro Novellino. Ma come già detto altre volte credo che rimarrà fino alla fine del campionato. Ad inizio campionato anche io ero favorevole alla sua sostituzione...attualmente non saprei.

    E chi ha detto che con la Lazio era in gamba?
    Qui non si tratta di filosofare su diverse "correnti di pensiero" ma solo di prendere atto che questo allenatore non è più utile a questa squadra.
    Ma qualcuno che si ricorda lo score da febbraio in poi c'è ancora su questo forum?
    Ho stimato Novellino per due lunghi anni fra la B e la A, poi mi sono reso conto che non è un allenatore "mentalmente elastico": cioè lui fa giocare in questo modo, vuole giocatori maratoneti corridori, tipo Zenoni, che hanno problemi terribili con il controllo della palla, qualcuno sa contare quanti sono stati i cross decenti che hanno raggiunto le punte in area in modo accettabile?, e dove il massimo dello spettacolo offerto sono, quando siamo in vena, i tagli del campo che Volpi sa fare bene quando sta bene.PUNTO. Ed ha la menata delle torri in area che poi finiscono per giocare, Bazzani insegna, spalle alla porta, a proposito anche il buon Bonazzoli si è ritrovato nelle scorse due partite in queste condizioni. Ci vuole ARIA FRESCA e qualcuno che eviti di rilasciare le dichiarazioni post partita più surreali che si possano ascoltare. Novellino è stato abbondantemente coccolato durante la stagione in cui abbiamo sfiorato la Champions: ma se siamo onesti, intellettualmente onesti, dobbiamo riconoscere che in quel campionato abbiamo avuto una bella dose di fortuna e che abbiamo giocato due super partite con Inter e Bologna in tutto il campionato.
    Quanto ai cambi: se la società non rinforza correttamente i reparti più bisognosi, vedi la difesa e in parte anche il centrocampo, credo che in parte la responsabilità sia anche del Novellino: non si rimane per anni in una società se non ti comprano i giocatori che richiedi, ergo comprano quelli che vanno bene a lui.
    Comunque sia non si difende il presente in nome del passato: Novellino ha fatto il suo corso ma lui sembra proprio non essersene accorto.
     
    .
  7. greengun
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacopolondra @ 29/10/2006, 18:51)
    [Hai ragione. Si doveva andare al Meazza per vedere il bel calcio. Ma che tristezza sentire questa rassegnazione nella tifoseria... :(

    Si, effettivamente c'è un pò di rassegnazione,ma la mia invece è la dura presa della realtà. Non getterei la croce addosso all'allenatore, o per lo meno non tutta. Ha sicuramente qualche colpa, ma in campo ci sono i giocatori. Un esempio, Olivera, ha avuto le sue possibilità ha deluso. Alternative? Non direi.
    Non abbiamo gente che può far la differenza, e abbiamo in parte sfruttato il buon momento di Quagliarella. Novellino gioca molto sulle fasce, quest'anno le fasce non funzionano. Prendiamo atto che dobbiamo raggiungere quella posizione di classifica cosiddetta tranquilla, poi vedremo. Una cosa che mi continuo a chiedere è la forma fisico-atletica, non abbiamo velocità, non cambiamo passo, sarà il momento? Voglio sperarlo.
     
    .
  8. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalontano @ 29/10/2006, 18:52)
    E chi ha detto che con la Lazio era in gamba?
    Qui non si tratta di filosofare su diverse "correnti di pensiero" ma solo di prendere atto che questo allenatore non è più utile a questa squadra.
    Ma qualcuno che si ricorda lo score da febbraio in poi c'è ancora su questo forum?
    Comunque sia non si difende il presente in nome del passato: Novellino ha fatto il suo corso ma lui sembra proprio non essersene accorto.

    Contro la Lazio la squadra è stata ordinata ed ha disputato una discreta partita.
    Di chi è il merito?
    Se oggi la colpa è tutta di WAN? Quando vinciamo allora è tutto merito suo.

    Di limiti la Sampdoria ne ha moltissimi...quello che mi rode di più è che non riusciamo mai a battere un calcio d'angolo come si deve, un bel cross in centro area, da colpire di testa...sempre quei tiri insignificanti...

    Mi ricordo tutto anche molto prima di Novellino...

    Se lui non si è accortodi "aver fatto il suo corso" , evidentemente non se n'è accorta nemmeno la società.

    La squadra è questa, l'allenatore pure.
    Sono d'accordo, e l'ho già detto, che farebbe meglio a non rilasciare "quelle" dichiarazioni.

    Oggi ad esempio, mi fa più rabbia che non ci abbiano messo il cuore, che erano macchinosi...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 29/10/2006, 18:45)
    Oggi però avremmo potuto continuare (o lameno iniziare) una striscia positiva...il Cagliari non era insuperabile...ma noi abbiamo fatto peggio... :sick:

    Ripensa alle ultime 6 partite giocate in Sardegna. Abbiamo segnato un solo gol con Pavan in Coppa Italia e ne abbiamo perse ben 4 subendo 7 gol. Sono state tutte uguali. A me sembra che il viaggio in Sardegna ci renda più scarsi di quel che siamo in realtà... mah! :sick:
     
    .
  10. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 29/10/2006, 19:08)
    Ripensa alle ultime 6 partite giocate in Sardegna. Abbiamo segnato un solo gol con Pavan in Coppa Italia e ne abbiamo perse ben 4 subendo 7 gol. Sono state tutte uguali. A me sembra che il viaggio in Sardegna ci renda più scarsi di quel che siamo in realtà... mah! :sick:

    E' veramente una cosa strana...per il prossimo campionato cerca di manomettere il campo, quando la Samp deve venire in Sardegna, magari giochiamo su un neutro e vinciamo! :woot:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    A quanto leggo, ci si sta davvero scatenando! Due belle fazioni son venute fuori... Eh vabbè, tutto ci sta, ma ha fatto bene wariolander a spegnere i toni di certi post. Non dimentichiamoci mai di rispettare le opinioni anche di chi non la pensa al nostro stesso modo. Dal mio punto di vista, qualunque allenatore di serie C potrebbe, con questo organico, ottenere i risultati che sta ottenendo Novellino. Sono fermamente convinto che per tutti noi la colpa non è soltanto del mister, ma, in qualsiasi squadra e società di calcio, è praticamente insondabile una pazienza masochista ed autolesionista come si può ravvisare nella Samp, con questa ostinazione a non cambiare allenatore. E non mi si venga a dire che, con questi giocatori, non si può fare altro che il 4-4-2 di Novellino! Abbiamo gente come Quagliarella, avremo Flachi, abbiamo Olivera, tutti impiegabili come trequartisti (il nostro simpatico mister li usa, spesso, come esterni... il Quaglia contro l'Atalanta faceva praticamente il terzino!); Parola sa impostare ed interdire, Franceschini ha i piedi discretamente buoni anche per non lavorare solo sulla fascia, Delvecchio, geniale nei suoi inserimenti, è praticamente inutilizzabile negli schemi di WAN che, infatti, lo improvvisa come finta ala, dato che fa il centrale tutto il tempo regalando la fascia destra all'avversario o facendola occupare da Quagliarella. I giocatori che abbiamo, per quanto non siano da Barcellona o Real Madrid, sono certamente da piazzamento UEFA; è tempo di svellere i piedistalli, perché da troppo tempo certe persone godono di immunità assoluta, guadagnata con prestazioni buone, ma che appartengono al passato, ormai da troppo tempo.
     
    .
  12. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque, da far notare che se non ci fossero le penalizzazioni la samp sarebbe sestultima dopo nove partite! Molto, molto preoccupante...

    INTER 21
    PALERMO 21
    ROMA 17
    SIENA 16
    MILAN 15
    FIORENTINA 15
    UDINESE 13
    ATALANTA 13
    MESSINA 12
    LIVORNO 12
    REGGINA 12
    LAZIO 11
    EMPOLI 10
    CATANIA 10
    SAMPDORIA 10
    CAGLIARI 9
    TORINO 7
    PARMA 7
    ASCOLI 4
    CHIEVO 2
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jacopolondra @ 29/10/2006, 19:34)
    Comunque, da far notare che se non ci fossero le penalizzazioni la samp sarebbe sestultima dopo nove partite! Molto, molto preoccupante...

    A me la classifica non pare preoccupante, siamo a pochi punti dalla Zona Uefa e pure dalla Champions se vogliamo guardarla ora. Sono prestazioni come oggi, a Bergamo ed altre fanno un pà disperare.
     
    .
  14. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 29/10/2006, 19:37)
    A me la classifica non pare preoccupante, siamo a pochi punti dalla Zona Uefa e pure dalla Champions se vogliamo guardarla ora. Sono prestazioni come oggi, a Bergamo ed altre fanno un pà disperare.

    Hai ragione, e' inutile guardare una classifica che e' solo ipotetica. Bisogna dire pero' che basterebbe poco per entrare nella parte buona della classifica. Ma questa samp non sembra neanche in grado di fare quel salto di qualita' che le chiediamo.

    A questo proposito, ho appena concluso una telefonata molto 'calda' con mio padre (io sono per cacciare WAN, lui se la prende con la mediocrita' della squadra). Lui dice, come alcuni hanno fatto su questo forum, che la rosa della samp e' molto scadente. Inoltre sostiene che la rosa della samp sia inferiore a quella di squadre come l'Empoli e il Siena, cosa che io non trovo vera. Insomma, ecco le rose di alcune squadre a confronto. Naturalmente io sostengo che la rosa della samp sia abbastanza buona per fare un campionato da 6-7 posto, ma che Novellino sia ormai incapace di trarre le convinzioni necessarie dai giocatori.
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate!

    image

    QUOTE (Freddy81 @ 29/10/2006, 19:33)
    A quanto leggo, ci si sta davvero scatenando! Due belle fazioni son venute fuori... Eh vabbè, tutto ci sta, ma ha fatto bene wariolander a spegnere i toni di certi post. Non dimentichiamoci mai di rispettare le opinioni anche di chi non la pensa al nostro stesso modo. Dal mio punto di vista, qualunque allenatore di serie C potrebbe, con questo organico, ottenere i risultati che sta ottenendo Novellino. Sono fermamente convinto che per tutti noi la colpa non è soltanto del mister, ma, in qualsiasi squadra e società di calcio, è praticamente insondabile una pazienza masochista ed autolesionista come si può ravvisare nella Samp, con questa ostinazione a non cambiare allenatore. E non mi si venga a dire che, con questi giocatori, non si può fare altro che il 4-4-2 di Novellino! Abbiamo gente come Quagliarella, avremo Flachi, abbiamo Olivera, tutti impiegabili come trequartisti (il nostro simpatico mister li usa, spesso, come esterni... il Quaglia contro l'Atalanta faceva praticamente il terzino!); Parola sa impostare ed interdire, Franceschini ha i piedi discretamente buoni anche per non lavorare solo sulla fascia, Delvecchio, geniale nei suoi inserimenti, è praticamente inutilizzabile negli schemi di WAN che, infatti, lo improvvisa come finta ala, dato che fa il centrale tutto il tempo regalando la fascia destra all'avversario o facendola occupare da Quagliarella. I giocatori che abbiamo, per quanto non siano da Barcellona o Real Madrid, sono certamente da piazzamento UEFA; è tempo di svellere i piedistalli, perché da troppo tempo certe persone godono di immunità assoluta, guadagnata con prestazioni buone, ma che appartengono al passato, ormai da troppo tempo.

    quoto in pieno
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    ragazzi direi che siamo giunti ad una situazione preoccupante.....
    sono sempre stato un accanito sostenitore della fazione pro-WAN ma oggi abbiamo rasentato....mi correggo....abbiamo raggiunto il cosiddetto limite....ora.....anke se facessimo una partita a palermo tipo quella dell'anno scorso (con la differenza che PURTROPPO abbiamo oliveira invece che il gasba....se è possibile l'uruguaiano è ancora + discontinuo del giocatore neo-parma)....vincessimo 400-0 in trasferta.....mi sono stancato....oggi sinceramente (NON L'AVREI MAI DETTO!) mi sento di allinearmi alla linea di jacopolondra.....anke dopo l'incredibile sconfitta con l'atalanta ero stato solidale con il wan.....ma la prestazione di oggi lascia interdetti....ormai purtroppo siamo cotti con il wan.....sinceramente ora come ora, se vogliamo cambiare per evitare un campionato strano.....sostiturei wan....e non perchè oggi la squadra ha fatto piangere.....sl che come tifoso sono stanco (da piangere....vi giuro oggi pensando all'importanza della nostra società in questi ultimi anni mi è venuto da piangere per come siamo messi) di vedere 1 partita sì e una partita no.....non può andare avanti così.....chiamerei ranieri domani mattina fosse per me.....
    e cmq è chiaro che il prob della samp qst'anno è di tutt'altro genere....la crisi è meno profonda di quella dell'anno scorso....semplicemente perchè quanto meno facciamo molti gol....14 in 9 giornate sono buoni.....calcolando la squalifica di flachi.....sotto qst punto di vista non possiamo lamentarci.....e il prob non è neanche il gioco.....è una questione di testa.....psico-fisica....tanto che la samp non è mai stata una squadra equilibrata.....anche quando abbiamo sfiorato la champions 2 anni fa.....se andate a vedere.....verissimo 3a difesa del torneo.....ma solo una 40 di gol segnati.....molto pochi.....insomma non siamo mai stati equilibrati.....
    inoltre alcuni giocatori mi danno sui nervi.....primo fra tutti oliveira.....lo riporterei a torino in bicicletta.....poi pieri abbastanza da cui mi aspettavo di più, falcone che è da pensione......per nn dimenticarsi alcune stranezze di delvecchio (nonostante i grandi colpi che qst giocatore sa dare) e un bonazzoli che anche se segna poco, è proprio nella condizione che manca......
    inoltre c'andrei piano con alcuni giocatori.....dire oggi a castellazzi che è stato mediocre mi sembra un insulto gratuito.....terlizzi molto bene....grande acquisto.....quello sì.....
    cmq aspetterei massimo la 13a (roma in casa) per l'esonero di novellino.....altrimenti ce lo teniamo fino alla fine.....e poi nn c dobbiamo lamentare....

    grz a tt
    forza doria!
     
    .
102 replies since 5/10/2006, 08:27   236 views
  Share  
.