Cagliari-Sampdoria 1-0

serie A - 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire io la partita non lo vista ma ho sentito qualche collegamante alla radio, ogni volta che si collegavano a Cagliari, il radiocronista raccontava solo azioni goal del Cagliari (perchè la Samp è stata incapace di una) e quando andava in radiocronaca diretta era sempre il Cagliari ad avere il possesso palla, quindi anche se non ho visto la partita, credo di poter dire che la Samp vista oggi fà cacare, mi ricorda tanto le partite che ascoltavo alla radio lo scorso anno da febbraio in poi :sick:
     
    .
  2. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    A sentire l'ineffabile Novellino: loro hanno fatto un tiro in porta su punizione e noi non siamo riusciti a concretizzare tutto quello che abbiamo costruito???!!! Ma che partite vede dalla panchina?
     
    .
  3. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    da 13 gare non si vince in trasferta.....preoccupante
     
    .
  4. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    pagelle:
    Castellazzi - n.g. non ha dovuto fare niente
    Sala, Falcone, Terlizzi, Accardi - 6.
    Gnu sbilenco - 5. Speravo si fosse rotto nel secondo tempo ma purtroppo ha continuato a giocare.
    Delvecchio - 5. Chi l'ha visto? Pero' era l'unico che poteva fare qualcosa con i suoi fulminei inserimenti, quindi Novellino lo toglie.
    Franceschini - 5 - bo?
    Palombo - 5- avete visto il tiro da trenta metri nel primo tempo? La traversa contro la lazio era un caso.
    Parola, Volpi - 5. Incapaci di dare un'accellerazione.
    Bonazzoli - 4,5. Come Bergamo, un pezzo di marmo. Il nostro grande acquisto estivo.
    Quaglia - 5, 5 . Non incide anche se nel primo tempo aveva fatto qualche dribbling pregevole. Dribbling che e' un termine sconosciuto al resto dei valenti palladini doriani.
    Oliveira: 5. Non fa la differenza, anche se ha sempre 3 uomini addosso.

    WAN: 1. Allenatore che produce il peggior gioco della serie A, in grado di perdere anche con un cagliari inguardabile. Fuor dai bal.

    QUOTE (dalontano @ 29/10/2006, 17:32)
    A sentire l'ineffabile Novellino: loro hanno fatto un tiro in porta su punizione e noi non siamo riusciti a concretizzare tutto quello che abbiamo costruito???!!! Ma che partite vede dalla panchina?

    Ma ti stupisci? WAN fa sempre delle dichiarazioni che non stanno ne' in cielo, ne' in terra dopo le sconfitte. Almeno stesse zitto...

    Edited by jacopolondra - 29/10/2006, 17:44
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Tempo di pagelle... anche per comunicare le mie idee a chi non ha potuto assistere alla partita, sebbene non si sia perso davvero niente, a parte una prestazione davvero così così... per usare un eufemismo. Primo tempo regalato letteralmente al Cagliari con un Volpi evidentemente pronto, ma, dato che possiamo permettercelo, tenuto a riposo cautelativo. Il genio del nostro tecnico si esprime anche e soprattutto attraverso la sua sapiente gestione dell'organico. Che meraviglia vedere Delvecchio, l'unico elemento imprevedibile della Samp, tolto per far spazio al capitano, con una Samp che si tramuta in una sorta di abominio tattico senza capo né coda. Il goal cagliaritano arriva su un episodio; il secondo tempo ripropone una squadra senza grinta, in assoluto debito d'ossigeno, di una nazione che non solo non confina, ma nemmeno appartiene allo stesso continente di quella vista mercoledì a Marassi. Certo, vedendo la difesa imbarazzante del Cagliari, ci si poteva aspettare qualcosa di più... soprattutto dal nostro attacco, assolutamente inesistente, anche se, il vero non pervenuto della nostra partita è il centrocampo.


    Castellazzi L. 1 - 3,5 - Praticamente non impegnato; sull'unico pallone, commette un banalissimo errore di posizionamento, roba da amatori, facendosi beffare dal calcio di punizione più telefonato che si sia mai visto sul globo terracqueo. Davvero deprimente.

    Zenoni C. 77 - 5 - Appare assente, quasi del tutto in fase offensiva e spesso troppo in sicuro in copertura.

    Falcone G. 19 - 5,5 - Gli riesce di contenere Suazo, con le buone e con le cattive; troppi lanci alla "viva il parroco", indirizzati nel vuoto pneumatico del nostro attacco.

    Terlizzi C. 23 - 7 - Partita davvero da incorniciare; nessuno gli scappa, chiusure perfette e goal sfiorato nel finale.

    Accardi P. 5 - 5 - A tratti convincente, a tratti troppo irruento; quando spinge crea pericoli, ma è troppo impreciso.

    Delvecchio G. 40 - 5 - Il nostro idolo non riesce a combinar nulla, quindi viene erroneamente sacrificato per far spazio al capitano.

    Parola A. 18 - 6 - Tanto impegno e tanta corsa; è davvero l'unico che cercava di dare un po' di ritmo a centrocampo, per questo il WAN pensa bene di sostituirlo.

    Palombo A. 17 - 6 - Non all'altezza delle sue solite prestazioni, però ci mette una grande grinta e prova anche, in un'occasione, un tiro dalla distanza.

    Franceschini D. 21 - 5,5 - Alcune buone folate offensive, anche se senza raccogliere frutti; come suo consueto, scompare progressivamente dalla partita.

    Quagliarella F. 27 - 5,5 - Inizia davvero bene, ma alla lunga il suo gioco è troppo dispendioso; quel profeta di WAN lo costringe ripetutamente a fare l'ala, con il risultato di far latitare totalmente l'attacco. Si intestardisce troppo nei dribbling, ma è davvero l'unico elemento in grado di creare qualche fastidio agli avversari.

    Bonazzoli E. 20 - 5,5 - Solita partita dietro le quinte; marcatissimo e controllatissimo, anche se da gente molto meno prestante di lui, ciondolando per il campo non riesce ad incidere anche perché non servito adeguatamente.


    Sala L. 14 - 6 - Entra in un momento difficile, mentre fioccano i veloci contropiede del cagliari; riesce ad annullare Suazo, entrando bene nel match.

    Volpi S. 4 - 5,5 - Sergio non riesce ad imprimere all'incontro quella svolta che ci si aspettava; le geometrie non si materializzano, mentre si consumano i secondi sul cronometro del direttore di gara.

    Olivera R. 8 - 5 - L'uruguagio è lezioso, falloso, a tratti irritante e impreciso; non molto propositivo; da rivedere... forse... da rivedere in tribuna.


    All. Novellino: 3 - Sbaglia la formazione, sbaglia i cambi, sbaglia l'atteggiamento nella gara, sbaglia le indicazioni ai giocatori, non offre alternative tattiche di fronte all'assenza del nostro gioco... Dico solo questo: "Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?".








     
    .
  6. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dico solo questo: "Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?"

    Complimenti per la supercitazione di Cicerone dalle Catillinarie:
    "Per quanto, o Novellino, abuserai della nostra pazienza?"
     
    .
  7. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto come al solito la partita oggi pomeriggio.Non c'è che dire,abbiamo fatto veramente pena,contro una squadra che poteva tranquillamente essere alla nostra portata.Poche vere azioni da goal sia da una parte che dall'altra ed un goal subito,su punizione dubbia,di Conti.L'unico a salvarsi è probabilmente Pietro Accardi autore di una discreta partita in fase di copertura e capace di qualche bell'inserimento in fase offensiva.Per il resto Parola e Delvecchio penosi e Bonazzoli assolutamente nullo,lento ed impreciso.Quagliarella ottimo contro Atalanta e Lazio illumina il gioco solo nel primo tempo,spegnendosi nella ripresa.Mister Novellino fa quel che può per raddrizzare la partita,ma un Volpi acciaccato,un Olivera come al solito inconcludente,non portano rimedio ad un gioco lento,discontinuo e prevedibile.
    Mi chiedo infine come mai ci sia sempre qualcuno pronto ad accusare WAN?Vi rendete conto che senza di lui,senza quindi il suo gioco,questo gruppo andrebbe veramente poco lontano?Prima di parlare credo quindi sia il caso di pensare a cosa ha saputo tirare fuori dalla Samp in questi ultimi anni,contro squadre superiori in campo e fuori.
    Ciao a tutti!!!
     
    .
  8. Zola™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono un tifoso del Cagliari, e, risultato a parte, devo ammettere che la Sampdoria non era la Sampdoria oggi, non mi è piaciuta... si è svegliata solo negli ultimi cinque minuti di recupero per cercare di pareggiare ma io nostri difensori si sono dimostrati abili a tenere a bada gente come Bonazzoli e Quagliarella che contro l'Atalanta sembrava Maradona. Alla fien risultato meritato credo, il Cagliari ha fatto molto in più, e soprattutto nel secondo tempo con le accellerazioni del gran Suazo e le insidiose incursioni di Esposito abbiamo creato buone palle-gol.

    Comunque, Buona Fortuna per il Campionato Doriani!

    Forza Cagliari
     
    .
  9. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (powach @ 29/10/2006, 17:53)
    Mi chiedo infine come mai ci sia sempre qualcuno pronto ad accusare WAN?Vi rendete conto che senza di lui,senza quindi il suo gioco,questo gruppo andrebbe veramente poco lontano?Prima di parlare credo quindi sia il caso di pensare a cosa ha saputo tirare fuori dalla Samp in questi ultimi anni,contro squadre superiori in campo e fuori.
    Ciao a tutti!!!

    Ma stai scherzando? Qui si parla di ciclo finito ormai da 6 mesi. WAN non e' piu' in grado di gestire la situazione, mi pare chiaro farlo fuori almeno per dare una scossa all'ambiente....
    c'e' il Siena in Champions, il Messina in Zona uefa, lazio e viola in crisi appantanate con le squalifiche e noi siamo con 9 punti in 10 partire nella serie A piu' scadente di sempre. E tu pensi che WAN non sia da criticare??? Ma su che basi? Mi pare che il piazzamento del 2004/5 sia considerare un caso.
     
    .
  10. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come al solito.

    Il Cagliari resta una bestia nera e quando la Samp deve confermare la propria vivacità e lo stato di forma...fa cilecca!
     
    .
  11. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Zola™ @ 29/10/2006, 17:57)
    Io sono un tifoso del Cagliari, e, risultato a parte, devo ammettere che la Sampdoria non era la Sampdoria oggi, non mi è piaciuta... si è svegliata solo negli ultimi cinque minuti di recupero per cercare di pareggiare ma io nostri difensori si sono dimostrati abili a tenere a bada gente come Bonazzoli e Quagliarella che contro l'Atalanta sembrava Maradona. Alla fien risultato meritato credo, il Cagliari ha fatto molto in più, e soprattutto nel secondo tempo con le accellerazioni del gran Suazo e le insidiose incursioni di Esposito abbiamo creato buone palle-gol.

    Comunque, Buona Fortuna per il Campionato Doriani!

    Forza Cagliari

    grazie e buona fortuna per una salvezza tranquilla.

    Aggiungo solo che non mi pare che abbiate fatto chissa quale partita - siete stati mediocri quanto la samp secondo me in una partita che simbolizza quello che il calcio non dovrebbe essere.

    Ma onore ai vincitori!

     
    .
  12. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    All. Novellino: 3 - Sbaglia la formazione, sbaglia i cambi, sbaglia l'atteggiamento nella gara, sbaglia le indicazioni ai giocatori, non offre alternative tattiche di fronte all'assenza del nostro gioco... Dico solo questo: "Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?"

    Ma cosa dovrebbe fare secondo te?Come fai a sostenere che abbia sbagliato i cambi?Che alternative aveva?
    Invece che sparare a zero sul mister,perchè non ringraziamo Flachi per la sua bella squalifica?Ha messo in campo un volpi non in forma per cercare di dare ordine alla squadra,ha inserito Olivera per velocizzare il gioco alla ricerca del pari ed è stato costretto a togliere Falcone per infortunio,inserendo Sala quando avrebbe voluto mettere su Bonanni,per dare ulteriore grinta e velocità alla squadra.Più di così???La panchina non è composta da altri 11 uomini e soprattutto la nostra panchina non è quella dell'Inter!!!!!
     
    .
  13. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    Hi Jacopo!

    Hai ragione, anche io me ne sto accorgendo. Sto perdendo entusiasmo nel veder le partite del Doria, anni fa mi divertivo +....dopo tutto se chi sta al vertice della piramide non spende ....i risultati sono questi....una sq che può al massimo lottare x il 7 posto ( e qui niente da dire) ma almeno dovrebbero cambiare certe dichiarazioni....

    Il Cagliari male non mi è piaciuto, ha avuto fortuna, sinceramente l'anno passato ha giocato meglio!
     
    .
  14. Zola™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacopolondra @ 29/10/2006, 18:01)
    Aggiungo solo che non mi pare che abbiate fatto chissa quale partita - siete stati mediocri quanto la samp secondo me in una partita che simbolizza quello che il calcio non dovrebbe essere.

    probabilmente hai ragione, il Cagliari non ha fatto chissà cosa, ma sai, molte volte il possesso palla è importante, e più tieni la palla, più hai possibilità di imbastire azioni ... e cmq anche la Samp oggi non era la Samp dai ...io credo che la Samp sia una squadra da Uefa e oggi non l'ha dimostrato.

    Cmq rinnovo il "Buona Fortuna" a anche il ... FORZA CAGLIARI

    Ciao!
     
    .
  15. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Siena in Champions e il Messina in UEFA?Credi veramente possano rimanere in quelle posizioni per molto?Ma di che crisi stai parlando?Basta considerare anche il campionato scorso!quelle partite ora non contano più.E poi chi vorresti come allenatore?Se lo conosci dimmi il nome di quel mister in grado di vincere con continuità,che tanto vorresti.
    Ti ricordo che il nostro obiettivo è entrare tra le prime dieci in campionato e che tutto questo WAN lo ha chiarito in una puntata di una trasmissione andata in onda su Telenord Lunedì scorso.
     
    .
102 replies since 5/10/2006, 08:27   236 views
  Share  
.