Juventus-Sampdoria 0-4

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MRC EVO3 @ 6/10/2006, 20:51)
    Falcone 7 detta i tempi a tutti i subentrati con grande verve


    Olivera 3 allucinante

    Bazzani 7 fantastico rivederlo e vederlo segnare!
    Flachi 6,5 un po' nervoso ma molto concreto! Bravo!


    Quagliarella 8 il migliore, giocate fantastiche quando però la Juve aveva solo primavera in campo, spettacolare
    Da Mota 6,5 goal di rapina e qualità a centrocampo, bravo!

    Ecco confermato quanto detto prima da me! ;)

    Felicissimo per Francesco, Fabio, Quagliarella e Da Mota! :D

    Oliveira? cosa ha combinato?
    Quando l?ho visto giocare mi è sembrato ancora un pò lento, ma sembra uno che ci sappia giocare al calcio!! :o:
     
    .
  2. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Olivera ogni volta che tocca un pallone lo perde, è matematico, e poi ad ogni ripartenza si allunga di quel tanto il pallone in modo che qualsiasi giocatore glielo può sottrarre senza fatica! Odioso!!!!!
     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MRC EVO3 @ 6/10/2006, 20:58)
    Olivera ogni volta che tocca un pallone lo perde, è matematico, e poi ad ogni ripartenza si allunga di quel tanto il pallone in modo che qualsiasi giocatore glielo può sottrarre senza fatica! Odioso!!!!!

    Peccato. Io l'ho visto contro il Penarol e l'Empoli...ma non mi era sembrato così scandaloso... :sick:
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MRC EVO3 @ 6/10/2006, 20:51)
    el piccolo Moccagatta, dove si sentivano le urla dei 22 in campo una Samp molto quadrata annienta la Juventus 2, preoccupante per loro il non gioco, per noi invece solo liete positive tranne il solito scandaloso Olivera. Una bella prova che da morale, giocatori molto contenti all'uscita dal campo!

    Berti 6 sempre sicuro nelle parate guida la difesa con le sue grida!

    Zivanovic 6 non è lento ma è un po' impacciato fa qualche errore ma di certo niente di imperdonabile
    Sala 6 mai impegnato
    Falcone 7 detta i tempi a tutti i subentrati con grande verve
    Accardi 6,5 bravo per larghi tratti del match soffre molto Marchionni, forse meglio da centrale, un po' bassino di statura...

    Olivera 3 allucinante
    Palombo 6 un po' poco concentrato
    Bonanni 7 bravissimo da centrale più coraggio che tecnica ma promozione a pieni voti
    Franceschini 6,5 inizia molto bene ma non è molto abituato a fare goal...migliorerà

    Bazzani 7 fantastico rivederlo e vederlo segnare!
    Flachi 6,5 un po' nervoso ma molto concreto! Bravo!

    Bastrini 7 da provare in campionato, bravissimo!
    Pieri 7 energia e qualità, lietissima sorpresa
    Quagliarella 8 il migliore, giocate fantastiche quando però la Juve aveva solo primavera in campo, spettacolare
    Da Mota 6,5 goal di rapina e qualità a centrocampo, bravo!
    P. Castellazzi 6 non fa nessun errore, bravo
    Soddimo 6,5 aspettando la crescita muscolare abbiamo una buona ala per il futuro!

    Quindi tutti bene, Olivera ancora non convince, oltre la gioia per il Bazza, sono proprio contento che i giovanissimi Bastrini, Da Mota, Castellazzi e Soddimo abbiano fatto bene, qualcosina in più su Accardi e Zivanovic??
     
    .
  5. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRANDISSIMA SAMP!
     
    .
  6. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    qualcosina in più su Accardi e Zivanovic??

    quoto la domanda
     
    .
  7. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che Olivera fatica parecchio
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Ed ecco il mio resoconto sul match, di ritorno dal ristorante... ecco il perché del ritardo :D :


    Primo tempo: Ed eccoli di nuovo! Che gioia rivederli gli artefici della nostra promozione in serie A... sì... Flachi ed il Bazza, di nuovo uno a fianco dell'altro. Pronti via, e la mettiamo dentro, azione molto bella, Flachi contiene il difensore di fisico (e non scherzo), quindi si inventa un diagonale perfetto. Dominio pressoché assoluto della Samp su di una Juve che è troppo brutta per essere vera, infatti non è vera, visto chi è sceso in campo. Un grandioso Franceschini (che come al solito, però, si spegnerà con l'andar della partita) riesce a mettere in mezzo un pallone piuttosto difficile che il Bazza mette dentro in un modo che dire strano è davvero poco: la palla velenosa che si insinua in area è insaccata da un bislacco colpo di piede (mi è parso di tacco) che indirizza la sfera lemme lemme verso la porta. Mirante, evidentemente sorpreso da quel tocco, sta solo a guardare, mentre la palla si insacca. Il dominio continua per tutto il primo tempo.


    Secondo tempo: la girandola dei cambi cambia l'inerzia della partita; una Samp evidentemente appagata contiene i tentativi juventini di fare qualcosa di più, ma nella seconda parte della ripresa è nuovamente la Samp a prendere in mano le redini del gioco, anche grazie all'entusiasmo dei giovani appena entrati (e, forse, per i cambi della Juve che han fatto arrivare in campo ragazzi che dalla faccia sembravano allievi regionali - ovviamente esagero :P-). Il Quaglia ci fa svegliare dal torpore che aveva avvolto la gradinata con un bel tiro dal limite (ero distante e con una distorsione ottica dovuta al punto di vista delle gradinate, quindi, credo fosse dal limite, ma le immegini di Sportitalia potrebbero smentirmi, quindi ci vado cauto :D). Bello l'affondo di Bastrini che mette in mezzo, Da Mota si fa trovare ed è goal! Son 4, la Juve è semplicemente umiliata, la gradinata bianconera (veramente non molto gremita... eravamo più noi blucerchiati... smobilita in gran parte).


    Brutto episodio a fine gara; la polizia impedisce a noi doriani di uscire dallo stadio, evidentemente per timore che ci incontriamo con gli juventini (ragione per cui ci hanno anche sistemati a distanza siderale nello stadio, sulle gradinate opposte, ed anche fuori la polizia ci indirizzava in canali differenti per raggiungere l'impianto sportivo); qualche tifoso doriano si accalca contro i cancelli per reclamare, sbattendo e spingendo. Un ragazzo è raggiunto da un colpo di manganello (almeno così correva voce) ed ha il volto che è una maschera di sangue. Non posso garantire che le cose siano andate così, nemmeno posso affermare se lo sbattere contro i cancelli di un gruppo di doriani sia precedente o successivo al colpo ricevuto dal ragazzo, tuttavia mi baso su quanto ho potuto vedere. Un ragazzo, poi, ha chiesto indietro il proprio accendino sequestrato ed un poliziotto con una spocchia ed una boria incredibile gli ha risposto, scocciatissimo con un tono di superiorità, che ha dato fastidio anche a me, che altri poliziotti si erano occupati di quello. Raggiunta la calma, si è usciti senza problemi.


    Ed ora le pagelle...


    Berti 6 Fa poco, ma quello che fa gli riesce senza affanni e con autorevolezza.

    Zivanovic 6 Qualche imprecisione nelle fasi di disimpegno, ma copre piuttosto bene e, nonostante un po' di comprensibile smarrimento, sembra non essere un bidone, detto in parole povere. Ha una discreta velocità e ci mette davvero tanto impegno; tende a spazzare più che a tergiversare e questo è buono.

    Sala 6 Senza problemi, semplice routine e nessuna incertezza; fa valere il fisico in mezzo alla difesa, dove solo pochi temerari si sono avventurati.

    Falcone 6+ Le palle alte sono quasi tutte sue, niente preziosismi, molta concretezza e davvero un grandissimo impegno che lo portava ad arrabbiarsi anche quando con un colpo di testa, anziché riuscire a rilanciare, era riuscito soltanto a mettere in angolo (stavamo già 3-0... encomiabile). Comunque non troppo impegnato.

    Accardi 6,5 Beh, come esordio non male... non fa rimpiangere chi lo ha preceduto sia sulla fascia che in mezzo; annulla Marchionni (in questo dissento da MRC EVO3), non troppo in palla, this evening... Non spinge molto, ma quando lo fa sembra lucido e determinato.

    Olivera 5 La prima mezz'ora è davvero buona, amio avviso; deciso, molti tocchi di prima a smarcare Flachi e Bazzani, esterni vellutati per gli attaccanti, poi smarrisce l'ispirazione. Stasera non commette la sua solita caterva di falli, ma è impreciso, si allunga la palla, si va a cacciare in situazioni senza uscita, perde tanti controlli di palla e mette in difficoltà la squadra sbagliando molti passaggi, situazioni che mettono in difficoltà la Samp, sbilanciata in avanti.

    Palombo 6,5 Ordinaria amministrazione, ma sempre ben fatta e con tanta grinta

    Bonanni 6 Siamo lontani anni luce dal miglior Volpi, ma il suo gioco fatto di colpi di pennello cinghiale più che di tratti da pelo di bue triplo zero (scusate la metafora pittorica) è efficace ed utile. Tira troppo poco, anche quando gli si presentano buone opportunità. Ancora aspetto la punizione esplosiva che, francamente, mi aspetto dall'estate.

    Franceschini 6,5 Bravo nella prima parte, davvero un missile inarrestabile, poi, gradualmente si affloscia un poco. Ottimo giocatore che, però, va impiegato per un tempo o poco più.

    Bazzani 5,5 Legnoso come nessuno mai, lento come un bradipo, ma pur sempre il Bazza. Segna e si impegna, ma non è pronto... sarebbe l'ombra di Bonazzoli (ed il Bomba è lento come una lumaca...).

    Flachi 7 Che dire? Non ha perso il vizio; lucidissimo la butta dentro in modo molto bello alla prima occasione. Agilissimo, fa sembrare i difensori della Juve (vabbè, dai... c'era Legrottaglie...) dei birilli. Semplicemente ottimo... Dai che ti scontano due settimane!!!

    Bastrini 6,5 Potevo dare anche di più, ma ha giocato poco e contro i ragazzini della Juve; comunque di certo molto bravo, tecnicamente valido, veloce e dall'affondo assassino.

    Pieri 6 Ce la mette tutta, ma non fa molto più di quanto si richiede nell'ambito dell'ordinaria amministrazione. Non commette errori, contrasta efficacemente e aiuta la fascia sinistra nelle poche puntate offensive della ripresa.

    Quagliarella 6,5 Il Quaglia mi piace proprio; sempre molto rapido e funambolico con i piedi; certe volte vuole strafare. Fa un gran bel goal... e adesso... qualcuno dovrebbe spiegargli che i goal si possono fare anche in campionato.

    Da Mota 6 Buon piede, ma commette errori per cui Olivera sarebbe stato linciato; opportunista sul goal e dinamico nel navigare tra trequarti arretrata e trequarti d'attacco.

    P. Castellazzi n.g. gioca davvero troppo poco

    Soddimo 6,5 Bravo tecnicamente, un po' senza sbocchi la sua azione sulla fascia, ma dimostra grandi qualità che, spero davvero, siano espresse nel breve volgere di una stagione o poco più.


    Domani, se meritano, pubblicherò anche le foto che ho scattato con il mio cellulare. Niente di che, viste anche le reti che noi in curva avevamo davanti. Ho ripreso anche i tafferugli nel dopopartita ed il ragazzo ferito.

    Forza Samp!!!
     
    .
  9. Nintenuser
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma la partita in differita nn la fanno vedere + ????
     
    .
  10. Sgigal
        Like  
     
    .

    User deleted


    stavo guardando proprio ora la partita in replica su Sport Italia. La samp era sul 2-0 e sinceramente non c'era storia..Ora inizierà il secondo tempo ma me ne vo' a dormire, tanto ho anche letto qui che abbiamo vinto 4-0 :P
     
    .
  11. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Samp vince e convince: 4-0 alla Juventus

    venerdì 06 ottobre 2006
    Uno-due firmato Flachi-Bazzani nel primo tempo, quindi a segno Quagliarella e Da Mota nella ripresa: l'amichevole di Alessandria porta entusiasmo e ottime indicazioni.

    Fa venire il sorriso, questo Sampdoria-Juventus: amichevole con seconde linee a piene mani, d'accordo, ma alla fine a Novellino resta in mano una vittoria sonante (e il 4-0 Flachi e compagnia lo raccolgono con pieno merito) che dà continuità ai passi avanti visti col Parma. Insomma, sotto gli occhi del presidente Garrone la Samp ha vinto e ha vinto bene: compatta, in palla, subito in vantaggio con Flachi, ha saputo costruire una gara tatticamente intelligente in cui il tecnico di Montemarano potesse trovare le risposte che cercava.
    Aveva qualche esperimento da fare, Novellino, e l'aveva ammesso anche alla vigilia. Senza cambiare il modulo, il fedele e collaudato 4-4-2, spazio a Berti tra i pali con Falcone e Sala coppia centrale di difesa e gli esterni sotto osservazione: a destra c'è Zivanovic, a sinistra - finalmente recuperato - va Accardi. In mezzo al campo, al fianco di Palombo, prova come mediano Bonanni, lasciando spazio sulle fasce a Olivera e Franceschini. Ma è davanti che viene il bello: c'è Flachi, che approfitta della deroga per tenersi in forma, e c'è soprattutto Bazzani, che - a sette mesi dalla seconda operazione al ginocchio - torna a prender contatto con il campo in una partita semi-vera. Di fronte, considerando anche le assenze dei vari nazionali, Deschamps dà spazio ai giovani e a chi ha giocato meno: ma in campo c'è comunque gente come Zanetti, Marchionni e Zalayeta...
    Comunque. Non ci mette nemmeno un minuto, la Samp, ad andare in vantaggio: Palombo lancia dalla trequarti trovando Flachi che, dentro l'area, sulla destra, lascia sfilare e in diagonale infila Mirante nell'angolino più lontano. Semplice, efficace, bello. Per la Juventus il gol blucerchiato è una mezza doccia fredda, ma tra il 10' e il 13' i bianconeri s'avvicinano dalle parti di Berti: prima Guzman gira a lato di testa, poi cerca senza fortuna il rigore andando giù poco dopo il limite.
    La Samp controlla bene, e altrettanto bene tiene il campo: Falcone comanda la difesa con autorità e senza sbavature, Accardi contiene la foga di Marchionni senza troppi problemi, Bonanni cerca misure e geometrie, Bazzani si muove con voglia e intelligenza. Il raddoppio è un'altra fiammata e incenerisce la Juventus sul filo di un'azione che rasenta la perfezione: taglio da destra verso sinistra di Olivera per Franceschini e cross basso al centro dell'area, Bazzani controlla e sottomisura trova il modo di festeggiare il rientro con quel che sa fare meglio. 2-0.
    Il primo tempo fila via sulla falsariga dei venti minuti iniziali e regala poco altro, se non buone indicazioni da una Sampdoria quadrata e attenta. A inizio ripresa Novellino cambia il giusto, lasciando spazio a Quagliarella con Bazzani (esce Flachi) e mettendo dentro Pieri per Sala: l'ex dell'Udinese si piazza sulla sinistra, in difesa, e Accardi scala al centro in compagnia di Falcone. Mentre tramonta il sole la partita non cambia faccia, con la Juventus mano a mano stravolta dai cambi e Novellino che via via fa giocare anche tutta la panchina: Bazzani esce al 23', con oltre un'ora nelle gambe e un sorriso grosso così in faccia.
    Succede poco o nulla, in questo secondo tempo: giusto una botta da fuori di Zanetti, all'8', che Berti devia in corner. Poi, subito dopo la mezz'ora, gli altri due gol blucerchiati: prima Quagliarella difende bene palla appena dentro l'area, si gira e beffa Belardi a fil di palo, quindi Da Mota chiude i conti deviando in rete, in spaccata, un traversone teso e preciso di Bastrini. E' il 4-0 con cui finisce la gara, e il sapore che resta in bocca è dolce.

    Juventus 0
    Sampdoria 4
    Reti: 1' p.t. Flachi, 19' p.t. Bazzani, 30' s.t. Quagliarella, 35' s.t. Da Mota
    Juventus (4-4-2): Mirante (1' s.t. Belardi); Birindelli, Legrottaglie, Urbano (1' s.t. Pisani), Rizza (1' s.t. Giovinco); Marchionni (37' s.t. Rodriguez), Zanetti (19' s.t. Marchisio), Paro (34' s.t. Venitucci), De Ceglie; Guzman, Zalayeta. A disposizione: Maniero, Bianco, Lanzafame. Allenatore: Didier Deschamps.
    Sampdoria (4-4-2): Berti; Zivanovic (19' s.t. Bastrini), Falcone, Sala (1' s.t. Pieri), Accardi; Olivera (27' s.t. Da Mota), Palombo (37' s.t. P. Castellazzi), Bonanni, Franceschini (12' s.t. Soddimo); Flachi (1' s.t. Quagliarella), Bazzani (23' s.t. Foti). A disposizione: L. Castellazzi. Allenatore: Walter Novellino.
    Arbitro: Orsato di Schio.
    Assistenti: Biasutto di Vicenza e Viazzi di Imperia.


    da sampdoria.it

    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:

    Due giorni di riposo per la Samp, lunedì si torna al lavoro


    venerdì 06 ottobre 2006
    Due giorni di riposo per la Samp dopo la brillante vittoria riportata nell'amichevole con la Juventus: il ritorno a Bogliasco per il primo allenamento in chiave-Milan è fissato per lunedì pomeriggio.

    da sampdoria.it

    :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

    Novellino: «Sono soddisfatto, vedo lo spirito giusto»

    venerdì 06 ottobre 2006
    Sono tante le note positive di questo Samp-Juve d'inizio autunno: il rientro di Bazzani, il recupero di Falcone, il ritorno di Accardi e Pieri... E il gioco: «La squadra c'è, questa è la cosa più importante».

    E' soddisfatto e sereno, Walter Novellino: il successo sulla Juventus, per quanto senza nulla in palio, tiene alto il morale e regala convinzione. «La cosa più importante, quella che mi tengo stretta, è che stiamo giocando bene - spiega il tecnico della Samp -. E' una bella sensazione capire che la squadra c'è, è viva... D'accordo, abbiamo sbagliato la prima di campionato, con l'Empoli, ma i ragazzi lavorano bene e io nei loro occhi vedo lo spirito giusto».
    Parole dolci e convinte, quelle di Novellino. Che cercava dalla sfida alla Vecchia Signora conferme alle proprie intuizioni: «Note positive da questa partita ne tiro fuori parecchie - ammette con orgoglio l'allenatore della Samp -, da Bazzani che ho ritrovato determinato e cattivo come me lo ricordavo, capace di andare in gol e pronto a tornare grande, a Bonanni che ha fatto bene anche impiegato in mezzo al campo di fianco a Palombo... Va avanti il recupero di molti giocatori e la cosa è importante. Avete visto Falcone? Ormai è il Giulio di due anni fa».
    Da tenere d'occhio c'erano anche Pieri e Accardi, per un verso o per l'altro in ombra in questo avvio di stagione: «Sono contento di quel che hanno fatto - risponde Novellino -. Accardi non gioca da tanto tempo ma ha fatto il suo, anzi come centrale è anche andato meglio che non sulla fascia, e Pieri appena l'ho messo dentro è subito entrato in partita tenendo a bada uno svelto e rapido come Marchionni. Ripeto, la soddisfazione non mi arriva dai singoli, che pure mi sono piaciuti: ma da come lavora e si muove tutta la squadra».

    da sampdoria.it
     
    .
  12. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto 1 tempo e poi sono svenuto dal sonno,grande Bazza e solita grande intesa con Francesco,Zivanovic non mi è sembrato improponibile anzi è solo questione di forma e posizione!!Ottima Samp.,speriamo di vederla trionfare con un pò di reti anche in campionato senza soffrire!! :ok:
     
    .
  13. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' stato davvero bello ed emozionante vedere Francesco e Fabio giocare insieme......speriam di rivederli presto in una partita ufficiale!!!!
    Cmq è stata sicuramente una partita utile per Novellino, dove ha potuto provare alcuni elementi nuovi e provare nuove soluzioni.....e mantenere il ritmo partita in vista del Milan!!!!


    PS- Spero che sportitalia la prox volta la dia ad un'ora umana....... o almeno all'orario deciso........la partita di basket non finiva +!!!!!!!
     
    .
  14. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amichevole: Sampdoria batte Juventus 4-0

    Senza campioni in rosa, senza nazionali, senza idee. Ne` gol. La Juventus perde l`amichevole con la Sampdoria 4-0. Al Moccagatta di Alessandria, va in scena un`amichevole che forse non ha molto da dire, a livello di indicazione di forze, ma che comunque colpisce per la differente cifra tecnica tra Sampdoria e Juventus. I bianconeri, privi di nazionali e campioni, affondano senza speranze. Al primo minuto, traversone di Palombo, stop di Flachi e tiro a incrociare che porta i blucerchiati in vantaggio. Passa solo un quarto d`ora e i liguri raddoppiano: Bazzani, completamente solo in area, la infila alle spalle dell`estremo difensore. Al 74`, Quagliarella fa partire un preciso diagonale potente che porta il risultato sul 3-0. A fissare il punteggio e` Da Mota al 35`: cross rasoterra di Bastrini, semplice tap-in e poker blucerchiato.

    da it.sports.yahoo.com
     
    .
  15. greengun
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Draga277 @ 3/10/2006, 19:49)
    Sicuramente una amichevole suggestiva ma pericolosa,mi spiego:reputo la Juve superiore a noi ed una eventuale sconfitta potrebbe essere psicologicamente mal accolta dalla squadra visto che formalmente si tratta comunque di una formazione di B,e visto che la nostra situazione psicologica e particolare al momento forse la avrei evitata...poi si sà,il risultato non è certo scontato



    :samp5:

    Infatti... :ok:
     
    .
105 replies since 30/9/2006, 10:24   3436 views
  Share  
.