Seguire le partite della Sampdoria su Internet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora dopo aver chiesto all'amministraTore ho fatto alcune ricerche su internet e ho trovato questo.............



    Coolstreaming, partite di calcio gratis su Internet. Ed è tutto legale

    di Roberto Catania - MyTech

    Il peer-to peer sfonda un'altra barriera: quella delle trasmissioni televisive. Basta un semplice software scaricabile on line per condividere i programmi delle tv estere che trasmettono in streaming sul web. Tutto, naturalmente, senza spendere un cent

    La notizia rimbalza in rete già da qualche giorno e c'è davvero da credere che ne sentiremo parlare ancora. Tra l'altro perché al centro del contendere c'è ancora lui, il peer-to-peer. Questa volta, però, non si tratta né di musica, né di film, né di telefonia su Ip, bensì di televisione. Ad aprire una frontiera che fino ieri era stata scardinata solo dalla pirateria, è Coolstreaming, un software che permette di condividere via web i programmi dei network tv stranieri che trasmettono _anche_ in streaming.

    I primi ad accorgersene sono stati gli sportivi, e in particolare i numerosi appassionati del calcio nostrano, fra i quali si è rapidamente diffusa la voce della presenza in rete di un programmino "magico" che permette di guardare in chiaro le partite di coppa e di campionato. E tutto, questa volta, senza inganni. Ecco il perché.

    Molti eventi sportivi, come noto, sono seguitissimi anche all'estero. In Cina, per esempio, esistono emittenti - è il caso di Cctv-5 e Guangdong Sports - che trasmettono il basket Nba, la Champions League e perfino le partite della Serie A italiana. Da qui la trovata: sfruttare le doti del peer-to-peer per collegarsi a quei network che trasmettono anche sul web attraverso streaming.

    Il tutto a costo zero e soprattutto nella più completa legalità, come si affrettano a precisare dal sito della community italiana di Coolstreaming [dal quale si scarica anche il programma]. Fuori dai nostri confini, e in modo particolare in oriente, le maglie del copyright sono infatti decisamente più larghe e visto che con Internet si può passare da una parte all'alta del globo in meno di un secondo, nessuno vieta di assistere alle trasmissioni estere di quegli eventi sportivi che qui sono a pagamento. Un principio non molto diverso da quello che ispira altri applicativi che sfruttano Internet per la condivisone dei contenuti, Skype, nel caso della telefonia su Ip o, per fare un esempio ancora più aderente, Bit-torrent per quanto riguarda il cinema.

    I requisiti per utilizzare Coolstreaming sono alla portata di un qualsiasi utente web. Basta disporre di un player in grado di supportare lo streaming (Windows Media Player o Real One) e scaricare l'apposito programma direttamente dal sito ufficiale. All'utente non resterà che cliccare sull'emittente desiderata, attendere il completamento del buffering (è consigliabile per questo collegarsi al network qualche minuto prima dell'inizio dell'evento) e il gioco è fatto. L'invito ricorrente nei forum dei già numerosi fruitori del servizio suona molto esplicito: "Parla di CoolStreaming a quante più persone possibili". Come a dire: maggiore è il numero degli utenti migliore sarà la reperibilità dei contenuti. Un principio ben noto a chi è già avvezzo a condividere mp3 e divx attraverso gli appositi programmi di file-sharing.

    Qualità immagini? Insomma. Ma, è bene precisarlo, non sono tutte rose e fiori. La qualità video non è delle più fluide e sarà necessario attendere le migliorie delle prossime release per saggiare le reali potenzialità del programma. Quanto alle telecronache, poi, è meglio abbassare il volume e cercare qualche alternativa in radio, a meno che, naturalmente, non si disponga di una laurea in lingue orientali. Basterà per non scatenare la (probabile?) crociata dei network a pagamento (Sky, Telecom e Mediaset per citare quelli di casa nostra) che attualmente detengono i diritti sulle trasmissioni in chiaro?

    http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001062004.art

    __________________________________________________

    Quindi non ci dovrebbero essere problemi!!!!!! ;)
     
    .
  2. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie kibou :ok: ....mentre tore k dice?
     
    .
  3. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 23/10/2006, 14:33)
    Grazie kibou :ok: ....mentre tore k dice?

    Anche lui non aveva nessuna notizia in proposito..... ha detto di decidere noi moderatori..... ho trovato l'articolo sopra riportato.... credo non ci sian problemi!!!! ;) :D

    Poi nel frattempo non mi ha "sgridata" quindi penso che per lui sia tutto ok!!!!! :P :D
     
    .
  4. for_ever_samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    non credo che ci siano problemi di nessun tipo...c'è stato tempo fa credo un processo che ha dato ragione al sito calciolibero.com (che è stato il precursore della tv su ip) mettendola nel XXXX a chi voleva censurare le trasmissioni delle tv orientali in europa. Tutti i siti tipo coolstreaming erano stati fatti chiudere,ma poi sono stati riaperti x la felicità di tutti...Quindi credo che non ci sia nessun problema...
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    15:00 Serie A # Palermo - Sampdoria: live Shanghai sport

    con quale programma la posso vedere?
     
    .
  6. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    15:00 Serie A # Palermo - Sampdoria: live Shanghai sport

    direi che con il mediacenter o con PPSTREAM....
     
    .
  7. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 3/11/2006, 15:40)
    15:00 Serie A # Palermo - Sampdoria: live Shanghai sport

    con quale programma la posso vedere?

    Anche con Sopcast o Tvants!! :ok:

    Ma come fai a sapere su quale canale lo danno?
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a Federer91 e a Wariolander

    Ma su Soapcast Shangai Sports live si chiama SH-GSports??

    Cmq su http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=7488 c'è tutto il palinsesto degli eventi sportivi in streaming (Però dovete essere registrati al forum di coolstreaming)
     
    .
  9. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 3/11/2006, 16:40)
    Grazie a Federer91 e a Wariolander

    Ma su Soapcast Shangai Sports live si chiama SH-GSports??

    Cmq su http://www.coolstreaming.us/forum/showthread.php?t=7488 c'è tutto il palinsesto degli eventi sportivi in streaming (Però dovete essere registrati al forum di coolstreaming)

    Grazie a te :ok:

    Si su sopcast c'è SH-GSports :ok:
     
    .
  10. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non riesco a connettermi a sopcast
     
    .
  11. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TONY KUKOC @ 4/11/2006, 16:25)
    Io non riesco a connettermi a sopcast

    Una volta scaricato basta che ti connetti con 1 account anonimo se vuoi e ti appare la lista canali ;) ....in caso nn ti partisse proprio, prova un altro programma tipo tvans ;) :ok:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    su cool streaming è invece proprio shanghai sports no? ^^
     
    .
  13. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    tvants è facile da usare?che devo fare?

    helpppp manca poco
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    che rosicata nn si vede nulla su mediacenter coolstreaming....che c***oooooooooooo!!!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,186
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Dà pronto e basta su Shangay sports
     
    .
5115 replies since 11/1/2006, 16:49   212971 views
  Share  
.