Sampdoria-Lazio 2-0

serie A - 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria olè @ 25/10/2006, 23:42)
    Finalmente stasera le tue compagne di avventura potranno rivolgerti la parola!
    ihihihih ;)

    Da domenica non ci parlavamo..... avevo un muso ed un umore!!!!! ^_^
    Oggi ero sola a casa mentre guardavo la partita, per fortuna...... non essendoci telecronaca avevo il volume a palla per sentire la Sud a gran voce!!!!!! :P :D :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,591
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://www.primocanale.it/news.php?id=11361

    "Oggi ho visto una grande Sampdoria". E' soddisfatto il tecnico blucerchiato Walter Alfredo Novellino dopo la vittoria con la Lazio. "Abbiamo fatto bene - ha sottolineato l'allenatore - nonostante le molte novità in formazione. Lo stesso Sala ha fatto bene come esterno". Novellino ha poi ribadito gli obiettivi, "fare meglio della scorsa stagione", e ha rassicurato tutti sulle condizioni di Volpi, "niente di preoccupante". Per il centrocampista si parla di un trauma alla caviglia. Domani gli accertamenti.
     
    .
  3. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 25/10/2006, 23:48)
    ..... ha rassicurato tutti sulle condizioni di Volpi, "niente di preoccupante". Per il centrocampista si parla di un trauma alla caviglia. Domani gli accertamenti.

    Per fortuna!!!!! ^_^
     
    .
  4. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande samp :sciarpata: :sciarpa: brava samp :ok: :battimani: :bandierina: mi sopn piaciuti tutti ma soprattutto il quaglia , l'angelo custode del centrocampo palombo e il muro terlizzi, grande novellino e finalmente un buon arbitraggio nonostante il rigore non dato sul quaglia, forza samp :sciarpa: :sciarpata: :samp5: :ok: :bandierina: :battimani:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Be oggi sono molto contento! abbiamo vinto e convinto! Abbiamo ancora margini di miglioramento! Questa volta abbiamo segnato nel secondo tempo! almeno non hanno avuto il tempo di recuperarci! :) Bravi ragazzi bisogna continuare così! Si sono ripresi bene dalla sconfitta immeritata contro l'atalanta!

    WWWWWWWWWWWWW SAMP siamo tutti con te!
     
    .
  6. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua a commentare finalmente una vittoria 'alla Novellino', con un secco 2-0 in casa. Vittoria meritata e un po' sofferta, anche se le distrazioni in difesa ci sono state (grande castellazzi) e i nostri gol sono stati un po' casuali (erroraccio di Belleri, rigore alquanto dubbio o cosi' mi e' parso). Bisogna ripartire da qui e bisogna acquistare continuita' con la consapevolezza che abbiamo i numeri per un 6-7 posto se tutto va bene (come oggi). Siamo stati nettamente superiori alla Lazio e il risultato e' giusto. Ecco le pagelle.

    Castellazzi 7: Compie almeno tre interventi decisivi (1 su Manfredini, 2 volte su Tare).
    Sala 6,5: Mi e' parso a suo agio in questo ruolo.
    Falcone 6,5: Non sbaglia nulla, annulla Rocchi.
    Terlizzi 6: Anche lui bene anche se si dimentica di Tare nel secondo tempo e per poco non ci scappa il 2-1.
    Accardi 5: Assolutamente rivedibile, si fa scappare Manfredini (occasionissima nel primo tempo) e si dimentica di Mauri nella ripresa (che ha tutto il tempo di girarsi e mirare il palo lontano). Insicuro. E pensare che abbiamo dato via Pisano per questo qui.
    Francheschini 6: tiene bene palla. Bravo.
    Palombo 7,5: Non sbaglia nulla, prestazione eccellente. Che sfortuna quella traversa. Deve provare il tiro piu' spesso ora che ha dimostrato di avere un ottimo destro.
    Volpi 6,5: elegante e efficace come sempre.
    Bonanni 6: Un 6. Niente di piu'.
    Bonazzoli 6: E' sempre molto statico e il primo tocco e' molto pesante ma almeno, a differenza di Bergamo, fa salire la squadra che e' un piacere.
    Quagliarella 7: grandissimo. fa il gol e espelle due laziali da solo. Complimenti.

    parola n.g.
    oliveira n.g.
    Pieri n.g. ma lui e accardi assieme non valgono Pisano.

    WAN: 6,5 stavolta azzecca la formazione.

    Edited by jacopolondra - 26/10/2006, 00:25
     
    .
  7. Antigenoa74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona partita nel complesso contro una squadra inferiore e con l assenza importante di oddo(ma anche noi nn scherzavamo).Quagliarella veramente fenomenale,bene tutti ma leggermente sotto la sufficienza franceschini,bonanni e accardi che cmq per essere all'esordio nn ha demeritato.terlizzi ora sembra un muro speriamo continui cosi'.Ora ci vuole continuità di risultati perchè io all UEFA ci credo eccome!nn saremo da champions ma per l uefa ci dobbiamo essere anche noi
    ahhhh oggi novellino mi è picaiuto nella formazione iniziale m,a nn riesco a capire perchè fa giocare olivera a sinistra e franceschini a destra.qualcuno me loo sa spiegare???l importante è che volpi nn abbia niente..son uscito dallo stadio molto cupo a pensare ad una lunga assenza del capitano.avanti sampdoria!
     
    .
  8. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita vista a Marassi, vittoria convincente contro la squadra più in difficoltà mai vista a Marassi da quando siamo in serie A, grande la Sud anche a livello sonoro, Novellino azzecca la formazione da segnalare la meritata accoglienza per l'ex Simone Inzaghi.

    Luca CASTELLAZZI 7 devia il tiro di Tare mandandolo sul palo, para ancora su Tare ravvicinato di testa, grande!
    Luigi SALA 6,5 si mangia 2 gol ma gioca in modo molto ordinato
    Christian TERLIZZI 6,5 elegante e preciso sbaglia un po' in impostazione
    Giulio FALCONE 7 di stima, si riprende dallo scivolone di Bergamo
    Pietro ACCARDI 6 non mi dispiace affatto, ci mette molta grinta
    Massimo BONANNI 6,5 buona azione personale e personalità, da rivedere con fiducia
    Sergio VOLPI 7 bravissimo nel dettare i tempi e nel far giocare la squadra, freddo nel rigore, la nuova preparazione funziona
    Angelo PALOMBO 7 tiro fantastico e tanto sacrificio, invalicabile
    Daniele FRANCESCHINI 6,5 meglio di altre volte nel primo tempo porta sempre palla e nn funge in maniera decisa da esterno
    Fabio QUAGLIARELLA 7 giocate spettacolari e sicurezza nei mezzi tecnici grande personalità, non deve montarsi la testa
    Emiliano BONAZZOLI 6 fa salire la squadra e si sacrifica ha un gran tiro

    Mirko PIERI sv
    Andrea PAROLA sv
    Ruben OLIVERA 6,5 sta cercando di trovare la condizione ma è molto meglio di altre volte, bravo

    Walter NOVELLINO 6,5 sbaglia una sola cosa non fa entrare Bazzani, poteva giocare minuti preziosi per tornare al top, peccato!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,591
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (manu irr @ 23/10/2006, 20:26)
    bè a me nn pare abbiamo due nazionali oddo,e zauri..e poi erano da 4 partite che nn prendavamo gol.

    A quanto pare è stata una Lazio molto scadente, che ci dici tu che la segui ogni partita?
     
    .
  10. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 26/10/2006, 00:24)
    A quanto pare è stata una Lazio molto scadente, che ci dici tu che la segui ogni partita?

    io ti posso dire Lazio scadente, ma Samp ben disposta, a lungo nel 1° tempo hanno "battagliato a centro campo...in 30 metri 20 uomini...

    La Sampdoria finalmente ha fatto la partita. sbagliando poco.

    C'era anche un rigore netto su Quagliarella e l'arbitro lo ha ammonito per simulazione!
     
    .
  11. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    Serie A: le pagelle di Sampdoria-Lazio

    26/10/2006 0.09.15
    (AGM-DS) - Genova, 26 ottobre - Le pagelle di Sampdoria-Lazio, terminata 2-0.

    SAMPDORIA

    Castellazzi L. 6.5 Conclude per la prima volta i 90` imbattuto: ci mette anche del suo soprattutto nella ripresa, su Manfredini e Mauri. Dove non arriva (Tare all`83`) trova l`aiuto del palo.
    Sala 6 Nel primo tempo ha modo di proporsi anche in avanti e di concludere due volte, nella ripresa patisce Manfredini e Tare, ma regge.
    Terlizzi 6 Nella ripresa soffre Pandev e Tare e concede qualche spazio di troppo, ma contribuisce al primo `shutout` del campionato.
    Accardi 6 Partita decisamente sufficiente per un esordio stagionale. E l`ex Palermo potrebbe diventare anche un talismano: gioca lui, la difesa non prende gol.
    Pieri s.v. Non giudicabile.
    Falcone 6 Nel primo tempo riesce anche a proporsi, poi cresce la Lazio e va in sofferenza. Ma la difesa regge per la prima volta dall`inizio dell`anno ed e`anche merito suo.
    Palombo 6.5 Un primo tempo ottimo in chiusura e come uomo piu` pericoloso della squadra: sua la splendida traversa che, a Peruzzi battuto, fa esultare Marassi invano. Nella ripresa lavora da controllore: un certosino.
    Olivera 6 Entra e si guadagna il rigore del ko. Buona intuizione di Novellino.
    Bonanni 6 Una buona prestazione, una conclusione che impegna Peruzzi e sfiora il raddoppio. Esce per una sostituzione tattica.
    Parola s.v. Non giudicabile.
    Franceschini D. 6 Nel primo tempo si diverte anche in avanti, nella ripresa spesso sparisce nel ruolo oscuro di difensore aggiunto.
    Volpi 6.5 Trasforma il rigore del ko, in precedenza in versione assistman cerca di innescare Quagliarella e Bonazzoli. Si fa male ed esce in occasione del palo di Tare.
    Bonazzoli 5.5 Non e` in palla come al solito. Ha il merito di spaventare per primo Peruzzi in avvio di ripresa.
    Quagliarella 7 E` decisamente il suo momento: invoca un rigore in avvio che poteva anche starci.Propizia l`errore che lo porta al primo gol. Fa ammattire Stendardo e Pandev, giustamente espulsi. Tira e si diverte. Bravo.


    LAZIO

    Peruzzi 6
    Onestamente: subisce gol da Quagliarella per il grossolano errore di Belleri e sul rigore non ha colpe. Belle le sue parate su Volpi, Bonazzoli e Bonanni.
    Siviglia 5.5 Parte bene, soprattutto nel primo tempo. Ha il demerito di causare il rigore che vale il knock out per la Lazio.
    Belleri 5 Grossolano l`errore che costa ai suoi lo svantaggio. Dopo fatica comprensibilmente a riprendersi.
    Stendardo G. 5.5 Fa secco Quagliarella nella lunetta. Un gesto istintivo, da ultimo uomo. Niente da fare, segna l`inizio della disfatta per i suoi.
    Mauri 6 Volenteroso fin che puo`, si arrende e cala di ritmo solo dopo la concessione del rigore alla Sampdoria e l`ammonizione.
    Manfredini 6 Tenta di essere un pericolo costante, ci riesce solo a sprazzi.
    Zauri 5 Meglio in fase difensiva che altro, sparisce alla distanza.
    Bonetto s.v. Non giudicabile.
    Ledesma 5.5 Si fa vedere troppo poco rispetto alle attese, ma e` soprattutto perche` e` al rientro.
    Mudingayi 5.5 Vale il discorso fatto per Ledesma, anche se appare piu` solido.
    Pandev 5.5 Qualche buono scatto e due spunti a servire Manfredini. Troppo poco, e condito da un`espulsione figlia del nervosismo.
    Inzaghi S. s.v. Non giudicabile.
    Rocchi 5.5 Gioca solo un tempo, quello in cui la sua squadra crea meno. un buon intervento difensivo e poco altro.
    Tare 6.5 Un tempo, un palo e tanto movimento. Ha fame e si vede, e` la nota positiva della serata.

     
    .
  12. brigidun
        Like  
     
    .

    User deleted


    PHOTOS: SAMPDORIA vs Lazio, posted on 26 Oct 2006:

    http://brigidun.altervista.org/index.htm
     
    .
  13. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novellino: «Bravi a impedire le ripartenze della Lazio»


    mercoledì 25 ottobre 2006

    La chiave del successo è tattica, secondo il mister della Samp, ma gli elogi sono per tutti: «I ragazzi hanno fatto tutto alla perfezione».

    C'è gioia finalmente per Walter Novellino, una gioia completa, dopo alcune partite con il nodo strizzato in gola, a rimangiarsi l'urlo che doveva arrivare e che - per un motivo o per l'altro - non è arrivato. Pareggi da recriminare, pareggi da metter via, d'accordo, ma su cui riflettere nelle notti in cui ti chiedi dov'è che hai perso qualche punto. Stavolta invece i punti sono arrivati tutti e tre. E con pieno merito. Un inizio veloce, arrabbiato, determinato, un rigore negato che pareva starci dopo sette minuti, una gara intera a rincorrere un risultato che alla fine ha sorriso.
    Per Novellino, lo dicevamo in apertura, il turno infrasettimanale contro la Lazio vuol dire gioia completa: «Abbiamo fatto bene praticamente tutto - racconta il mister doriano in sala stampa -, non si è concesso nulla agli avversari, i ragazzi hanno interpretato al meglio l'incontro vincendolo con pieno merito». Bene soprattutto coloro che fin qui avevano trovato poco spazio: «Sono contento per Accardi, per Terlizzi, gente che aveva giocato poco e che ha dimostrato che con la continuità di lavoro si migliora. Si stanno ritrovando».
    Gli elogi del tecnico blucerchiato vanno tutti a Palombo e Franceschini, la chiave tattica del successo di mercoledì sera: «Daniele è stato molto bravo nel suo settore perché ha permesso ad Angelo di restare più basso, impedendo di fatto molte ripartenze di Pandev e Rocchi, due che davanti possono far male se presi in velocità. Abbiamo concesso poco soprattutto per questo motivo».
    La classifica ora sorride maggiormente rispetto solo a qualche giorno fa, ma per Novellino fa poca differenza: «Nessuno mi ha chiesto di vincere o stravincere questo campionato - spiega il tecnico irpino -, siamo qui per far passi avanti rispetto all'anno scorso, lo dico da tempo, perciò ci riteniamo soddisfatti. E' chiaro che se non avessimo sbagliato le partite con Empoli e Atalanta, ora saremmo a fare discorsi ben diversi...». Il momento della svolta però, dopo le prime gare non esaltanti, secondo Novellino ha un'origine ben precisa: «Senza dubbio la rimonta contro l'Udinese ha fatto scattare qualcosa nel gruppo, il secondo tempo di quella serata è stato decisivo, ma la mia squadra sa sempre quello che deve fare. Non si tratta solo di carattere, abbiamo un gioco preciso... Ripeto: sono molto contento».

    da sampdoria.it

    :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

    Volpi: «Vittoria meritata e Palombo da Nazionale»


    mercoledì 25 ottobre 2006

    La botta alla caviglia è roba da poco, solo un po' di dolore. E allora al capitano restano la soddisfazione del gol e - ancor di più - di una vittoria bella, giusta e importante.

    Ci sono due momenti che raccontano la partita di mercoledì sera, dalla finestra di Sergio Volpi. Il primo è, ovviamente, il calcio di rigore procurato da Olivera e realizzato proprio dal capitano blucerchiato. Il secondo, invece, vede Volpi uscire in barella dopo uno scontro di gioco, con una gamba dolorante e i fiati di 18.000 persone in affanno. Momenti di incertezza, si scoprirà poi che il mediano ha subito solo una forte botta: dolore grande, sì, ma nulla di irreparabile o di preoccupante.
    Proprio da qui parte il capitano della Samp: «Si tratta solo di una botta - racconta Volpi col suo solito fare tranquillo e pacato, che sfocia nella timidezza -, non sembra nulla di grave. Meglio parlare della partita, che abbiamo giocato bene e meritato di vincere». Inevitabile, oltre che del match contro la Lazio, parlare anche di Angelo Palombo, da cinque anni compagno di reparto del capitano e ora pronto per il definitivo salto di qualità: «Angelo è un grandissimo giocatore, l'ho avuto al fianco cinque anni e ho potuto notare la sua incredibile crescita. Penso proprio che sia adatto alla Nazionale, la merita tutta e per lui vedo un futuro roseo».
    I tre punti con la squadra di Delio Rossi sono arrivati senza subire neanche un gol, è la prima volta quest'anno: «Siamo stati sicuramente molto bravi a chiudere tutti gli spazi, non lasciando agli avversari la possibilità di attaccarci più del dovuto. Il maggior merito è stato concedere poco e chiudere la gara». Difesa reinventata e scherzo del destino: nessun gol al passivo: «Penso c'entri poco, anche a Bergamo infatti la nostra difesa si è espressa bene e se guardate i gol che abbiamo subito si tratta di due rigori e un errore. Quindi, l'impianto c'era e c'è».
    Capitolo calci di rigore, uno Trefoloni lo ha dato - sull'1-0 -, l'altro invece (Quagliarella a terra dopo 7', 0-0) no: «Io penso che i rigori se ci sono bisogna darli, punto e basta».
    La trasferta di Cagliari. Quali le insidie? «Dobbiamo andare là per fare risultato, l'importante è mantenere questo spirito e, se dovessimo andare in vantaggio, non fare un gioco troppo lezioso come è accaduto a Bergamo. Credo comunque che la nostra squadra abbia grandi potenzialità».

    da sampdoria.it

    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:
     
    .
  14. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whispered11 @ 25/10/2006, 22:28)
    scusate ma molti laziali si sn lamentati che il rigore che poi ha segnato volpi e l'espulsione di stendardo nn c'erano....1-1 pari.....nn c avevano forse rubato l'ammonizione a quagliarella su rigore nettissimo??? ^^

    FORZA DORIA

    L'espulsione è sacrosanta: colpo alla gola e trattenuta da ultimo uomo su Quagliarella lanciato a rete. Il rigore è meno netto ma c'è visto che ne abbiamo subito uno analogo a Bergamo: quello su Zampagna.
    Buona partita e, permettetemi, questo Quagliarella è una gioia per gli occhi: ha piedi ottimi, è senza paura di far brutta figura e si beve gli avversari in un fazzoletto di terra. Grande acquisto. Il secondo gol di Bergamo magari fatto, che so, da Adriano avrebbe occupato i titoloni dei giornaletti rosa di lunedì, ma noi non siamo nel consiglio di amministrazione di RCS Editore: e chi vuole intendere intenda!
     
    .
  15. paolo_fez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mie considerazioni:
    1 - un minuto di silenzio per Bruno Lauzi, appassionato da sempre per i nostro colori, si poteva fare...
    2 - credo che Trefoloni abbia avuto una bella scossa da parte del pubblico per 10'.... sul rigore posso dire che ero esattamente in linea, Olivera era in piedi pronto a ricevere il pallone, di colpo si è ritrovato seduto. Non mi sento proprio di dire nulla (e ci mancherebbe, fare pure autolesionismo...) sulle decisioni dell'arbitro. Su Quagliarella ero troppo lontano per giudicare. Comunque, se non da il rigore, giusto ammonire per simulazione; perlomeno è stato coerente
    3 - bella Samp, messa bene da Novellino, compreso l'azzardo di Sala. Ahimè Franceschini soffre molto stando a destra, ma qualcuno doveva patire... azzeccato l'ingresso di Oivera al posto di Bonanni: potrà pure sbagliare qualcosa (certo che se c'è un boato ad ogni palla che tocca...), ma gioca sempre di prima e costringe gli avversari a restare un po' più accorti. Ho visto troppe partite nelle quali, dopo il vantaggio, spostiamo il baricentro di 30 metri verso la nostra porta
    4 - Quagliarella è un piacere da vedersi; i giocatori come lui mi esaltano più che i risultati positivi
    5 - Cagliari: mi dice un collega che là oggi è una giornata praticamente estiva. Vediamo di non andare con paletta e secchiello...
     
    .
78 replies since 22/9/2006, 23:34   3372 views
  Share  
.