Ascoli-Sampdoria 1-1

serie A - 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novellino difetta in modo pauroso di umiltà!!! Cavolo litiga pure con Irma d'Alessandro! Nn si fa così!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,726
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (MRC EVO3 @ 24/9/2006, 17:21)
    Novellino difetta in modo pauroso di umiltà!!! Cavolo litiga pure con Irma d'Alessandro! Nn si fa così!

    Vabbè però secondo me in questo caso non ha avuto tutti i torti a rispondere. E comunque nonostante avrebbe voluto mandarla a quel paese, si è comportato con discreta signorilità. WAN ha fatto di peggio altre volte. Comunque Parma ultimo appello per lui.
     
    .
  3. greengun
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me oggi è un buon punto per come si erano messe le cose, il primo tempo pur facendo la partita nell'unica occasione l'ascoli ha fatto gol, nella ripresa l'espulsione di Falcone ci ha penalizzato sia nel gioco sia nell'assetto. Inoltre con una sola punta gli ultimi 20 minuti abbiamo fatto quello che si poteva, l 'ingresso di Foti in dieci uomini era un rischio. A proposito qualcuno ha visto se è giusta l'espulsione di Falcone? Mi è sembrata una decisione un pò troppo affrettata..
     
    .
  4. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'espulsione a detta mia ma anche dei commentatori è stata un pò affrettata e anche Novellino si è un pò arrabbiato in campo!!!!..... non era fallo da ultimo uomo....c'era Zenoni sulla destra
    ....quindi Giulio andava solo ammonito.....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,726
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Il mio commento su Sampdoria.tk:

    La migliore Samp di questo inizio di serie A, centra il terzo pareggio consecutivo dopo quelli di Milano e contro l'Udinese in rimonta. Le assenze pesanti di Flachi e la prestazione negativa di un Bonazzoli in cattive condizioni fisiche, non hanno frenato una Samp che con il solo Quagliarella davanti per buona parte della partita, ha meritato ampiamente il pareggio in virtù delle cinque nitide occasioni create nel primo tempo e del grande carattere mostrato nel secondo tempo quando dopo l'espulsione di Falcone la squadra è rimasta in 10.

    Niente da dire sul gioco della Samp oggi. Nel primo tempo come livello di gioco, saremmo dovuti essere sul pari o al limite in vantaggio ma su cinque ottime occasioni non ne abbiamo concretizzata neppure una. Grande Pagliuca su Volpi e Delvecchio, fuori un colpo di testa di Quagliarella da ottima posizione e due errori mostruosi (soprattutto il 2°) di Bonazzoli che di fronte a Pagliuca ha sparato una volta debolmente ed una volta fuori dallo specchio dalla porta da favorevole posizione.

    Sul gol dell'Ascoli, errore grave di Castellazzi (che non è uscito) e Falcone (che non ha saltato) e Marco Delvecchio è andato a segno facilmente. Buona prestazione di Quagliarella e Gennaro Delvecchio. Volpi ispirato, Olivera capace di grandi giocate e errori da dilettante, però c'è da insistere sul suo talento innegabile. Ascoli comunque pericoloso in contropiede, i due esterni Giampà e Fini sono bravi come sempre, mentre Delvecchio non sembrava essere reduce da una lunga assenza come la realtà racconta.

    Gli ascolani nel primo tempo hanno pure sfiorato il raddoppio con un pallone messo al centro dallo stesso Delvecchio (Falcone anche lì beffato) ma Sala ha salvato dallo 0-2 contrastando il tiro. La ripresa è iniziata con un brutto colpo per la Samp: al 10’ Bjelanovic lanciato in velocità superava Falcone che lo tratteneva leggermente. L’arbitro Ayroldi fischiava il fallo del difensore e lo espelleva, per aver fermato l’attaccante avversario lanciato a rete.

    A quel punto Palombo ha dovuto scalare al centro della difesa e Quagliarella punta centrale. Con Bonazzoli già sostituito alle sue spalle si piazzava Gennaro Delvecchio, con i nuovi entrati Bonanni e Franceschini larghi sulle fasce. L’Ascoli provava a tenere il pallino del gioco, ma a sorpresa veniva punito da una Samp ormai con il sangue agli occhi.

    Al 20’ ottimo lavoro nell’area ascolana di Zenoni, e pallone morbido per la testa di Quagliarella, che faceva la sponda per Del vecchio. Il centrocampista da due passi ancora di testa trafiggeva il fin lì insuperabile Pagliuca e firmava l’1-1. La Samp trovava vigore e resisteva seppure con qualche problema fino al termine. Il rischio maggiore al 39’, su due bolidi dalla distanza dell’ottimo Boudianski. Sulla prima conclusione Castellazzi si superava e con la mano destra toglieva la palla dal sette. Il secondo, potentissimo, tiro termina fuori di poco sulla sinistra della porta della Samp.

    L'ultimo brivido era per l'Ascoli, con Quagliarella che in girata per poco non regalavai tre punti ai blucerchiati. La striscia di partite senza vittoria in serie A è salita dunque a diciasette, ma la Samp inizia a far intravedere un barlume di positività. Il calendario d'altronde a parte l'esordio con l'Empoli (che comunque sta facendo miracoli) non era facile. Prossima sfida in casa contro il Parma (oggi travolto in casa dalla Roma e con in campo gli ex Kutuzov e Gasbarroni). Vietato fallire ancora l'appuntamento con la vittoria.


    Tra poco le pagelle...

    Edited by Tore* - 24/9/2006, 17:41
     
    .
  6. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Squadra che ha carattere , riesce a salvarsi da una situazione molto delicata .
    Purtroppo ci sono giocatori molto fuori forma sopratutto in difesa, lì c'è molto da registrare ; Falcone mi sembra un pollo ha sulla coscienza già due partite la prima e questa.. il rosso c'era tutto e l'arbitro ha diretto alla grande.
    C'era Castellazzi che rientrava ma lascialo andare non sarebbe mai riuscito a fare goal ..non ha un minimo di lucidità, ha sulla coscienza anche il goal facendosi sfuggire Delvecchio che ha la velocità di un bradipo.
    Cacchi la dirigenza sapeva che doveva far qualcosa in difesa ma che ha fatto?
    Ora dobbiamo vincere a tutti i costi con un Parma con il morale sotto i tacchi e con una partita di Uefa da disputare


    I voti:
    Castellazzi 6- Ha colpe sul primo goal , non è bravo come Antonioli sullepalle alte ,tuttavia ha una grande esplosivià
    sui tiri e salva il risultato sul bolide di Boudianski

    Zenoni 5,5 : E' lento , tremendamente lento anche se sbaglia meno passaggi rispetto ad altri

    Falcone 3 : Sbagliare è umano, perseverare è diabolico , sbaglia nella marcatura di Delvecchio ( non Maradona) e ha la colpa sull'espulsione completamente inutile...Da Rottamare in questo momento

    Sala 6: Fa il suo onestamente

    Maggio 6,5 : Bella lotta con Fini ma la vince lui

    Olivera 5 : E' veloce ma non indovina un passaggio.

    Palombo 6,5 : Incontrista d'eccezione, costringe l'ascoli a spingere dalle fascie , quando è chimato a difendere lo fa egregiamente. Può fare bene il centrale se è chiamato a marcare difensori non alti.

    Volpi 6 : Buona diga a centrocampo

    Delvecchio 7 : Veramente ottimo, sifa sempre trovare al posto giusto e ha una grande continuità

    Bonazzoli 4,5 : Le palle da mettere dentro non gli mancano ma le spreca tutte. Sembra un fantasma nel secondo tempo

    Quagliarella 6,5 : Dà brio e valocità all'attacco, un'ottimo acquisto.

    Franceschini e Bonanni 6.5- quando entrano cambiano la partita
     
    .
  7. SempreSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    espulsione giusta zenoni era il linea..novelino sará quello che è prrò se cé stata una partita dove non ha perso la mano della squadra è quest, .quindi è stato anche troppo educato con la giornalista?domenica senza falcone del vecchio voglio ridere...sperem...
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa dire solita strana Samp, cmq di come si era messa la partita un risultato prezioso e alla fine meritato nonostante la notevole sfortuna incontrata durante i 90' minuti.

    Partita che all'inizio ha visto un'ottima Samp, che aveva in mano la partita è ha sfiorato più volte la rete del vantaggio, ma Quagliarella e soprattutto Bonazzoli non erano in giornata, poi solito errore difensivo su calcio d'angolo con Marco Delvecchio che gira la palla in rete, l'Ascoli prende coraggio, ma sono sempre i blucerchiati a tenere il pallino del gioco, continuando ad insidiare la porta difesa da Pagliuca, ma la Samp sembrava davvero spuntata e si arriva al riposo sul risultato di 1-0 per la squadra di casa.
    Secondo tempo che si apre con la dubbia espulsione per fallo da ultimo uomo di Falcone, squadra in 10 e sotto di un goal partita che sembra compromessa, Novellino inserisce Bonanni per l'assente Bonazzoli e Franceschini per Olivera, squadra che nonostante l'uomo in meno attacca anceh se in modo non sempre schematico e trova il goal del pareggio firmato dall'ottimo Gennaro Del Vecchio, sempre grintoso e freddo sotto porta, 65' 1-1 e palla a centro, l'ultimi minuti sono di sofferenza con l'Ascoli che sempre nella nostra metà campo, ma la squadra regge e cerca di ripartire in contropiede, ma il risultato non cambia, Ascoli 1 - Sampdoria 1.

    Buon punto guardando a come si era messo la partita, ma la vittoria rimane sempre un miragio ora sono 17 le partite di fila in campionato senza vittoria.

    Ormai è inutile dire che è d'obbligo la vittoria domenica prossima in casa con un Parma, che oggi ha perso con un sonoro 4-0 in casa.
     
    .
  9. marligure
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come gioco forse un pò meglio delle altre volte ma la vittoria rimane un miraggio ; sono amareggiato voglio vedere una Samp + rabbiosa + determinata + fantasiosa -_-
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    se nn vinciamo cn il parma....WAN preparasse le valigie....anke se gli ultimi 120 minuti della samp in campionato sn stati abb decenti....
     
    .
  11. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marligure @ 24/9/2006, 17:52)
    Come gioco forse un pò meglio delle altre volte ma la vittoria rimane un miraggio ; sono amareggiato voglio vedere una Samp + rabbiosa + determinata + fantasiosa -_-

    + concentrata in difesa (7 gol subiti in 4 partite!!)
     
    .
  12. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente si comincia a vedere un pò di gioco..... anche se oggi abbiam avuto qualche problema con la conclusione a rete ma Bonazzoli era palesemente stremato!!!
    Anche oggi siam riusciti a venire fuori da una situazione che poteva risultare critica..... in svantaggio dopo aver creato le occasioni migliori, dopo aver fatto il gioco; in 10 per l'espulsione di Falcone (per me dubbia!!!!!)....si è vista grinta e voglia di fare....!!!
    Certo quello che manca è il risultato.....o meglio, la vittoria....e la partita contro il Parma è sicuramente quella decisiva, tra l'altro in casa!!!
    Visto che pian piano si sta migliorando si può solo ben sperare anche perchè dopo c'è il Milan e c'è poco da scherzare!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,726
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Eccol il mio pagellone:

    Castellazzi 5,5. Le uscite sui corner stanno diventando un dramma, ed anche oggi subisce un gol evitabilissimo. Miracoloso nel secondo tempo sul tiro di Boudianski.
    Maggio 6+. Trova un cliente difficile come Fini ma lo limita abbastanza e si propone con lucidità in avanti.
    Sala 6. Nessun errore grave neppure oggi.
    Falcone 4. Prestazione orribile e sfortunata. Il gol è in parte colpa sua, l'Ascoli sfiora il 2-0 quando Delvecchio gli sfugge. Nel secondo tempo completa l'opera facendosi saltare e poi espellere.
    Zenoni 6-. Non è mai un piacere da vedere e Giampà sulla destra si diverte abbastanza. Suo il cross per Quagliarella che porta al gol Delvecchio.
    Olivera 5,5. Non lascia grossi segni sulla partita alternando ottimi spunti ad errori dilettantistici. Deeve migliorare alla svelta.
    Delvecchio 7. Terza rete in poche partite giocate nella Samp. Da anni cercavamo un centrocampista capace di attaccare, eccolo!
    Volpi 6,5. Giornata abbastanza positiva. Non perde mai la testa e mantiene la posizione fino alla fine. Serie di belle aperture sulle fasce.
    Palombo 6+. Anche oggi meglio in difesa che in mezzo al campo.
    Quagliarella 6,5. Prestazione più che sufficiente considerando che si è sobbarcato l'attacco quasi da solo.
    Bonazzoli 4,5. In discesa libera purtroppo. Continua a fallire comodi stop e oggi due reti quasi fatte.

    Bonanni 6,5. Buon impatto sulla partita, merita più spazio.
    Franceschini 5,5. Giocatore per ora capace di fare il compitino ma privo di giocate estrose. Utile ma nulla di più
     
    .
  14. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Castellazzi 6- In uscita mostra i suoi limiti, ma fra i pali si esalta grandemente.
    Maggio 6 Copre bene e sale abbastanza
    Sala 6+ chiude gli spazi, non disdegna qualche bella spazzata.
    Falcone 4 è come giocare con l'uomo in meno. Delvecchio se lo beve più volte, colpevole anche lui sul gol è un'esplulsione brutta.
    Zenoni 5,5 In copertura copre poco, quando sale qualche buon cross lo fa, ma sale poco
    Olivera 5 troppo evanescente, un Kutuzov\2
    Delvecchio 7 corre, gioca con lucidità e segna. Ottimo!
    Volpi 6 a centrocampo chide bene gli spazi, ma lancia poco
    Palombo 6,5 diga sia a centrocampo che in difesa
    Quagliarella 6 non demerita ma crea poco
    Bonazzoli 5- sbaglia troppe reti
    Bonanni 6- non fa vedere molto
    Franceschini 5,5 non brilla. Giocate semplici.

    Comunque non buttiamoci giù...Ho visto una Samp sprecona, ma che non ha giocato male, e questo è positivo. Piccola postilla: Ma a Novellino sta sulle balle Zivanovic? proviamolo centrale1 Non aveva giocato male giusto?
     
    .
  15. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novellino non sarà messo in discussione oggi e nemmeno chissà tra quanto, la società punta su di lui, fosse per me lo esonererei subito. Molti problemi, poco gioco e poca grinta, una salvezza da conquistare col sudore, non sarà facile.

    Castellazzi 6,5 una parata decisiva nel finale su Boudiansky, quindi bravo.
    Maggio 6,5 gioca in modo ordinato e ci mette una buona grinta, bravo
    Sala 5 sempre impreciso e precario, lentissimo
    Falcone 4 purtroppo sembra molto in affanno soprattutto quando si gioca ogni 3 giorni, spompato
    Zenoni 6 meglio di altre volte ma è fuori ruolo e si vede
    Olivera 4,5 sbaglia troppi passaggi ma è veloce, forse veloce e basta?
    Delvecchio 7 cuore e grinta per un buon giocatore, trascinatore
    Volpi 6 bravo a impostare e a proporsi ma niente di che...
    Palombo 6,5 centrocampista bravissimo e difensore da ultimi minuti quanto il leit motiv dei 10 uomini in campo si compie...
    Quagliarella 6,5 brioso e guizzante, non è Flachi ma è un buon arrivo
    Bonazzoli 4,5 sbaglia gol semplici e non ha la grinta di Bazzani, è già in riserva d'ossigeno e non abbiamo alternative

    Bonanni 6,5 entra subito in partita e fa bene, bravissimo
    Franceschini 5 avrebbe bisogno di giocare con continuità...

    Novellino 5 è stra-contento della squadra (citazione diretta da lui) ma non si rende conto che questo Ascoli è davvero poca cosa, fa un gioco prevedibile che tutti ormai intuiscono e sanno annullare, deve aggiornarsi!!!
     
    .
93 replies since 30/8/2006, 19:08   2423 views
  Share  
.