Inter-Sampdoria 1-1

serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    E c'ero anch'io.
    Carrozzieri Mitico!!!
    Mai più visto giocare così.
     
    .
  2. BIOFA75
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per il pareggio sono contento ,muoviamo la classifica, perderne 2 di seguito mi farebbe girare...... e cmq e' la miglior squadra quest'anno, noi siamo ancora con la squadra in rodaggio...ci sono molti nuovi che devono assemblare il meccanismo di NOVELLINO... da una parte sono fiducioso che in difesa nn ci sia PENOSOFALCONE...
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Convocazioni per Inter-Sampdoria
    Sono 19 i giocatori convocati da mister Novellino per l'anticipo della seconda giornata di campionato, la sfida di Milano contro l'Inter. Restano fuori dalla lista Bazzani (in via di guarigione), gli squalificati Falcone e Delvecchio, oltre a Di Gennaro, Foti e Soddimo aggregati alla Primavera. Ecco il dettaglio delle convocazioni.

    Portieri. Berti, Castellazzi.

    Difensori. Accardi, Bastrini, Maggio, Pieri, Sala, Terlizzi, Zenoni.

    Centrocampisti. Bonanni, Da Mota, Franceschini, Olivera, Palombo, Parola, Volpi.

    Attaccanti. Bonazzoli, Flachi, Quagliarella.


    Noto che Foti non è quasi mai convocato in prima squadra, anche se un'altra punta servirebbe (ha convocato solo Flachi, Bonazzoli e Quagliarella).


    Il tecnico della Samp non teme l'impatto di San Siro: «Dateci il tempo di lavorare, e vedrete che faremo bene. A Milano ci andiamo senza paura».
    Alla vigilia della prima trasferta stagionale - peraltro durissima: si va a Milano, in casa dell'Inter grande favorita nella corsa allo scudetto -, Walter Novellino fa il punto della situazione, analizzando il momento della sua Sampdoria: «Qualche giocatore non è al top - racconta il mister, poco prima della rifinitura pomeridiana, antecedente la partenza per il capoluogo lombardo -, purtroppo dovremo fare a meno anche di Falcone e Delvecchio squalificati, ma non è ugualmente il caso di caricare oltremodo i ragazzi: in occasioni simili, si dà sempre il massimo. Giocare a San Siro contro quest'Inter è già di per sé uno stimolo importante».
    La sconfitta all'esordio con l'Empoli non ha fatto troppo male, almeno a posteriori: «Quella batosta lì ha fatto bene a tutti - dice Novellino -, in settimana infatti si è lavorato bene, con i giusti stimoli. Speriamo non se ne debba trovare di ulteriori... E se poi nell'Inter come leggo non ci sarà Luis Figo, beh, non cambia nulla: i nerazzurri hanno una rosa talmente attrezzata che il sostituto sarà sicuramente all’altezza, sono tutti fortissimi».
    La difesa blucerchiata, causa acciacchi e squalifiche, sarà in gran parte da rifare, potrebbe venir utile un certo Angelo Palombo in tal senso: «Ho puntato già in estate su Palombo centrale - ricorda il trainer doriano - e quando ha giocato in quel ruolo Angelo ha sempre dimostrato di poter far bene. Non so se domani lo schiererò lì o in mezzo, in ogni caso più della formazione contano le motivazioni che per noi sono fondamentali. Lui le ha tutte, ci darà una grossa mano». Non ci dovrà essere paura o timore nell'entrare a San Siro, sebbene il peso del risultato penda più sui nerazzurri che sulla Samp: «Però noi non possiamo partire con questa mentalità, abbiamo come loro la necessità di ottenere un riscontro positivo e andremo a Milano per questo. D'altra parte, facendo bene con l'Inter, affronteremmo le altre gare con tutt'altro entusiasmo...».
    Qualcuno solleva i due estremi di questo periodo: dopo un precampionato esaltante condito da ottimi risultati e da prestazioni altrettanto benauguranti, la sconfitta con l'Empoli ha capovolto completamente gli umori. Ecco dove sta la verità secondo Walter Novellino: «La verità è che si ricorda troppo il passato, appena ne abbiamo persa una ecco di nuovo affiorare lo scorso campionato. Noi dobbiamo capire che si può anche perdere contro l'Empoli, non c'è nulla di male. La mia squadra paga inconsciamente tante situazioni e si guarda sempre dietro, invece deve guardare avanti; dobbiamo tener presente la realtà attuale e basta. I ragazzi devono stare sereni, devono pensare a vincere le partite, di tutto il resto me ne occupo io...».
    Il mister va avanti, difendendo ancora il suo gruppo: «Abbiamo preso tanti giocatori nuovi e non sono certo scarsi, ci vuole solo il tempo di inserirli e se si perde una partita non c'è da far drammi. Se riusciamo a tenere la squadra alta è più facile per tutti, poi l'anno scorso contro le grandi abbiamo fatto sempre bene, speriamo sia così anche domani». Se Palombo giocherà da stopper, toccherà probabilmente ad Andrea Parola domani sera affiancare Sergio Volpi: «Andrea ha fatto bene quando è stato chiamato in causa, purtroppo non ha potuto lavorare al meglio a causa del problema alla spalla, ma io conto su di lui. In pratica vi sto già dando la formazione...». E con un sorriso Novellino si alza, saluta e va in campo a preparare la gara con l'Inter, una gara che la Samp ha tanta voglia di vivere da protagonista.


    Leggendo le convocazioni e le dichiarazioni di Novellino cerco di stilare la formazione di Milano

    4-4-2
    CASTELLAZZI

    MAGGIO SALA PALOMBO PIERI

    OLIVERA PAROLA VOLPI BONANNI

    FLACHI BONAZZOLI
     
    .
  4. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ale in the Stretch @ 15/9/2006, 19:15)
    La verità è che si ricorda troppo il passato, appena ne abbiamo persa una ecco di nuovo affiorare lo scorso campionato. Noi dobbiamo capire che si può anche perdere contro l'Empoli, non c'è nulla di male.

    Eh no mister, questa te la potevi risparmiare.
    Una squadra con qualche ambizione in casa contro l"empoli deve vincere, e se invece perde c'e` parecchio di male, altro che nulla...
    Oppure, invece che dire che siamo un bel gruppo e ci toglieremo soddisfazioni, ammettiamo che il nostro massimo traguardo e` un campionato tranquillo, con magari la UEFA se ci va bene (ma non e` scontata).
    A me sembra che il WAN si sia scritto la dichiarazione per la stampa a febbraio e da allora ripeta sempre la stessa...
     
    .
  5. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai si sa che il mister dice sempre le stesse cose.
     
    .
  6. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tranks @ 15/9/2006, 20:32)
    Dai si sa che il mister dice sempre le stesse cose.

    Si, ma solo da quando abbiamo iniziato a perderle tutte.
    Prima era un po' piu` vario...
     
    .
  7. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farobserver @ 15/9/2006, 20:38)
    CITAZIONE (Tranks @ 15/9/2006, 20:32)
    Dai si sa che il mister dice sempre le stesse cose.

    Si, ma solo da quando abbiamo iniziato a perderle tutte.
    Prima era un po' piu` vario...

    Secondo me perdere la prima in kasa con l empoli è abbastanza grave ma nn un qualkosa di irreparabile....ci vorrebbe una super prestazione a milano e allora cambierebbe tutto...
     
    .
  8. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    da goal.com

    Inter e Samp, storie simili, sfumature diverse ovviamente, stasera bisogna sterzare altrimenti c’è il rischio forte di sbandare e farsi male di brutto. Inter e Samp, cioè Roberto Mancini e Walter Novellino, o se preferite due squadre con il fiato corto. Non è un bel periodo, inizia il racconto di questa vigilia da Bogliasco. Sentire Novellino per credere: «Come si prepara questa partita? Con serenità, anche se in questo momento ne hanno poca i due allenatori. I nerazzurri hanno fatto una campagna acquisti faraonica, mentre noi abbiamo una discreta squadra che può diventare buona con il lavoro».

    Cattivi pensieri. Come quelli di Flachi in attesa del verdetto da parte della Disciplinare per l’inchiesta sulle scommesse. La Procura Federale ha chiesto 4 mesi di squalifica, ne rischia almeno un paio, e Novellino ha paura di trovarsi un Flachi deconcentrato: «Per come lo conosco, questa cosa può averlo distratto…». Lui tira avanti lo stesso, avrebbe pure una mezza idea per fermare l’attacco di Mancini: «Gli accorgimenti? Con certi giocatori servirebbe la lupara…». Prova a farsi una bella risata Novellino, cerca di sdrammatizzare, anche se nel centro del mirino c'è lui. Le voci su Lippi, la sensazione che bisogna fare in fretta, servono punti nelle prossime tre sfide. Dopo l’Inter, Udinese e Ascoli: in caso di sconfitta stasera, serviranno monete d’oro per la cassaforte blucerchiata. «Inconsciamente paghiamo anche il finale dell’anno scorso. Il responsabile sono io, è giusto che tutte le “frecce” siano dirette contro di me, la società e i giocatori non hanno colpe: al momento opportuno, poi, parlerò io».

    Penso che questa sia un'intervista col sapore dell'addio...leggete cosa ha detto!!!! Assurdo!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,628
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Probabili formazioni di stasera:

    INTER (4-4-2):
    1 Toldo
    13 Maicon, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 4 Zanetti
    91 Gonzalez, 14 Vieira, 15 Dacourt, 5 Stankovic
    9 Ibrahimovic, 18 Crespo.

    A disposizione: 12 Julio Cesar, 11 Grosso, 25 Samuel, 6 Maxwell, 7 Figo, 21 Solari, 10 Adriano. All.: Mancini.

    SAMPDORIA (4-4-2):
    1 Castellazzi
    7 Maggio, 14 Sala, 17 Palombo, 77 Zenoni
    8 Olivera, 4 Volpi, 18 Parola, 11 Bonanni
    20 Bonazzoli, 10 Flachi.

    A disposizione: 99 Berti, 23 Terlizzi, 33 Bastrini, 46 Pieri, 21 Franceschini, 66 Da Mota, 27 Quagliarella. All.: Novellino.



    CITAZIONE (MRC EVO3 @ 16/9/2006, 11:28)
    Penso che questa sia un'intervista col sapore dell'addio...leggete cosa ha detto!!!! Assurdo!

    Ripeto ancora una volta che alla eparole del mister meglio dare sempre poco conto. :B):
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 15/9/2006, 22:24)
    ....ci vorrebbe una super prestazione a milano e allora cambierebbe tutto...

    ed è quello che accadra...

    sono convinto che oggi porteremo via i 3 punti da San Siro :ok:
     
    .
  11. McRoss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari...partita più impossibile non poteva capitarci!!!

    Palombo centrale mi rassicura molto, anche se Sala non mi entusiasma.
    Credo molto in Maggio...

    Forza Ragazzi... Forza SAMP !!!!!

    :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
  12. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farobserver @ 15/9/2006, 20:38)
    CITAZIONE (Tranks @ 15/9/2006, 20:32)
    Dai si sa che il mister dice sempre le stesse cose.

    Si, ma solo da quando abbiamo iniziato a perderle tutte.
    Prima era un po' piu` vario...

    Prima diceva solo: I RAGAZZI HANNO FATTO BBEEENE, ABBIAMO GIOCATO BBEENE, LO STESSO SERGIO, LO STESSO FRANCESCO BBEEENE..... :D :samp5:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MRC EVO3 @ 16/9/2006, 11:28)
    Penso che questa sia un'intervista col sapore dell'addio...leggete cosa ha detto!!!! Assurdo!

    Credo che Novellino stia semplicemente aspettando di parlare dopo una buona serie di vittorie, giusto per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. A mio avviso non sono parole d'addio; quanto a stasera... sarà durissima, speriamo bene. Io vededrei bene in campo Quagliarella: la partita, per noi, sarà sicuramente da giocarsi in contropiede, ciò che, peraltro, sappiamo fare meglio, quindi la velocità del napoletano ci farebbe comodo. Flachi, poi, temo sia un po' deconcentrato per la questione delle scommesse, anche se certe volte queste situazioni possono dare maggiori motivazioni.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,187
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Bonanni può fare la differenza...

    Su mediacenter coolstreaming non mi prende PrimoCanale e adesso :( :(

    Vabbè la sento su radio babboleo solo che si sente metallica
     
    .
  15. west_ham_doria
        Like  
     
    .

    User deleted


    FORZA SAMPDORIA!
     
    .
146 replies since 30/8/2006, 19:03   3154 views
  Share  
.