Inter-Sampdoria 1-1

serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,931
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Se Cordoba fosse stato espulso probabilmente avremmo vinto 1-0...
    Il rigore su Flachi era evidente,il gol di Vieira sarebbe stato regolare sull'assist iniziale ma dato che la palla è stata spizzicata di testa da Crespo verso Vieira in quel momento lui era in fuorigioco quindi andava annullato,sul 2°gol Adriano ha usato come trampolino per il salto Palombo quindi il signor mancini dovrebbe piantarla di trovare scuse come l'arbitraggio come se stesse allenando una provinciale... L'inter non è stato in grado di mettere dentro nemmeno un gol,ci ha dovuto pensere involontariamente Bonanni qundi Mancini pensi a questi problemi invece di dire cazzate...
    Squadra sulla difensiva tutto il secondo tempo... sono d'accordo però l'Inter nel primo tempo con la Fiorentina e nel secondo con la Roma in supercoppa non è stata la stessa cosa? Sono ormai due anni che l'Inter schiaccia gli avversari nella propria area alla ricerca del gol,ai ragazzi non si può imputare nulla...
    C'è da dire che se Cordoba fosse stato espulso come doveva essere Castellazzi non avrebbe mai sbagliato l'uscita su quel corner quindi non avremmo preso gol e dato che giocavamo a San Siro la reputo un'ottima notizia.
    Detto questo sono curioso di vedere se Novellino ora che torna a disposizione Falcone continuerà con palombo o rimetterà falcone...
    Per quanto mi riguarda Sala-Palombo titolari tutto l'anno con Falcone e quel brocco di Terlizzi in panca.
    Anche se ho notato che in molti hanno criticato Sala lasciatemi dire una cosa:
    Sala è insicuro e non è certo un fenomeno però ha la qualità che se lo metti in coppia con un difensore che gli infonde sicurezza diventa una diga e non fa cazzate (vedi ieri sera).
    Terlizzi invece lo puoi mettere anche in coppia con Cannavaro ma lui, a differenza di Sala, è capace di fare la minchiata in qualunque momento e non è un difensore affidabile come ha già dimostrato a Palermo e nel precampionato... Con lui rischiamo di subire gol anche in partite relativamente facili da gestire...
     
    .
  2. SIMONE PIEMONTE
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono troppo contento perchè l inter è la squadra che odio di più in assoluto, mi stanno troppo in c... speriamo che nn itervenga quel buffono diguido rossi a dargli la vittoria a tavolino adesso... alla tv nn si è sentito UN coro degli intertristi, sono pietosi... forza samp!!!!! flachi è un grande...
     
    .
  3. gnappos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 17/9/2006, 20:49)
    Se Cordoba fosse stato espulso probabilmente avremmo vinto 1-0...

    Mi trovo totalmente d'accordo con D-Master2 praticamente su ogni virgola che ha scritto!!! ho citato solo la prima frase perchè citare tutto il discorso era tr lungo!!

    Cmq anche io sono dell'idea che Sala non sia male se messo vicino a qualcuno bravo. E anche se angelino di sua natura è un centrocampista centrale, per questa sampdoria lo vedo molto piu utile alla causa da centrale visto che abbiamo una difesa che fa ridere e che a centrocampo abbiamo delvecchio che è bravino....

    lasciatemi dire l'ultima: ieri sera mi ha sorpreso molto positivamente MAGGIO! Ma dov'era prima?!? Perchè novellino non lo aveva ancora fatto giocare al posto di zenoni?? Tra l'altro mi è sembrato un giocatore duttile perchè nel secondo tempo l'ha messo sulla fascia al posto di olivera (ieri sera inguardabile) e ha fatto il suo piu che bene....

    sono curioso di sapere la vostra sul ragazzo

    gnappos
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,636
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (gnappos @ 17/9/2006, 23:07)
    sono curioso di sapere la vostra sul ragazzo

    Tifosi fiorentini con cui avevo parlato, mi dissero che il giocatore se a posto atleticamente è forte, sia nella linea difensiva che in quella di mezzo. Personalmente lo lascerei titolare con Zenoni in panchina. C'è da dire che in quasi tutte le amichevoli era stato schierato lui titolare, infatti pensavo avesse già convinto Novellino.
     
    .
  5. Antigenoa74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un pari a san siro è oro che cola...ma comunque rendiamoci conto della ns prestazione tutta anima e ...castellazzi.Criticare per partito preso nn mi piace e nn lo faro' mai ma aspetterei un attimo a gridare vittoria.Ieri sera si è visto che i bunker piu' o meno li sappiamo fare....da contro l udinese si deve iniziare a giocare.Mercoledi' i primi verdetti Forza samp!
     
    .
  6. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande prova di Angelo e quasi tutta la squadra,poi solite cose ,cioè:Ibraimovic è il solito falloso e nervoso bisogna che ogni tanto gli sventolano dei rossi cosi si calma!!!Cme sono contento,ma a questo risultato mercoledi dobbiamo da continuità,altrimenti siamo peggio di prima!
     
    .
  7. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hovisto la partita con 3 interisti e io ero supportato da mia madre(milanista, filosampdoriana), ma è stata 1 battaglia, anch'io ho lottato e cantato (come ad ogni partita) per la SAmp perkè col cuore anche se sono lontano vorrei essere sempre con voi in curva(piccola nota non sono mai stato a genova, ma ho visto qualke trasferta a napoli e salerno(solo contro 5000 salernitani nei distiniti con maglia e sciarpa)). Edè da ieri che devo rispondere di essermi ribato un punto, ke l'arbitro ci ha favorito, a noi, ma va. Allora mi sono incazzato con tutti i parenti cominciando da mio fratello, per spiegare tutti gli episodi dubbi ke alla fine Cesari e Casarin ,i più autorevoli, hanno commentato positivamente per noi, anzi c'è rammarico per l'espulsione di cordoba, Comunque ho avuto una Grande soddisfazione :sciarpata: , Siamo sati noi a fermare i campioni del Tavolino, in quello che per me è come un derby, visto la mia situazione famigliare, ed ora sotto con l'odiata udinese, Forza SAmp sempre con Walter Alfredo NOvellino

    Grazie tanto, lo so che è impegnativo qui a napoli, siamo abbastanza odiati, il gemellaggio con il c1enoa è proprio odioso, cmq io verrò prima o poi a Genova è 1 obbiettivo che mi sono posto e ce la farò magari per Samp- Milan anke se la vedo difficile, Cmq ti racconto un aneddoto Samp Napoli l'anno della nostra promozione, quando vincemmo per 2-0 abitavo in 1 palazo in cui al piano terra c'era 1 club dei tifosi napoletani a seguire la partita, e io quando segnammo i 2 goal uscii fuori al balcone ed esultai con tutte le mie forze, il giorno dopo molti del palazzo e del club parlarono di questo e addirittura 1 inquilino parlando con mia mamma disse, ma come è possibile che qualcuno esulta contro il napoli qui e lei orgogliosa gli rispose MIO FIGLIO E' SAMPDORIANO E LUI SI STETTE ZITTO

    Edited by Tore* - 18/9/2006, 13:55
     
    .
  8. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MRC EVO3 @ 17/9/2006, 16:20)
    Novellino: 5,5 sbaglia il cambio Olivera-Franceschini, doveva togliere Bonanni, ritarda l'ingresso di Quagliarella però ha avuto abbastanza bravura e fortuna da prendere un punto, meglio così!!!

    Io darei mezzo voto in + a novellino xke è vero ke ha fatto za cazz*** di schiacciare troppo la squadra kon il cambio di pieri e ha permesso all inter di alzare il baricentro ma in settimana è riuscito a dare serenità e convinzione ai ragazzi dopo la sconfitta dolorosa con l empoli... :cry: quindi secondo me novellino è stato bravo e poi veramente poke squadre quest anno riusciranno a portare a casa da s. siro qualke punto....in ogni kaso BRAVA S :ok: :sciarpa: AMP E BRAVO WALTER!!!

    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 18/9/2006, 12:44)
    Hovisto la partita con 3 interisti e io ero supportato da mia madre(milanista, filosampdoriana), ma è stata 1 battaglia, anch'io ho lottato e cantato (come ad ogni partita) per la SAmp perkè col cuore anche se sono lontano vorrei essere sempre con voi in curva(piccola nota non sono mai stato a genova, ma ho visto qualke trasferta a napoli e salerno(solo contro 5000 salernitani nei distiniti con maglia e sciarpa)). Edè da ieri che devo rispondere di essermi ribato un punto, ke l'arbitro ci ha favorito, a noi, ma va. Allora mi sono incazzato con tutti i parenti cominciando da mio fratello, per spiegare tutti gli episodi dubbi ke alla fine Cesari e Casarin ,i più autorevoli, hanno commentato positivamente per noi, anzi c'è rammarico per l'espulsione di cordoba, Comunque ho avuto una Grande soddisfazione :sciarpata: , Siamo sati noi a fermare i campioni del Tavolino, in quello che per me è come un derby, visto la mia situazione famigliare, ed ora sotto con l'odiata udinese, Forza SAmp sempre con Walter Alfredo NOvellino

    Grazie tanto, lo so che è impegnativo qui a napoli, siamo abbastanza odiati, il gemellaggio con il c1enoa è proprio odioso, cmq io verrò prima o poi a Genova è 1 obbiettivo che mi sono posto e ce la farò magari per Samp- Milan anke se la vedo difficile, Cmq ti racconto un aneddoto Samp Napoli l'anno della nostra promozione, quando vincemmo per 2-0 abitavo in 1 palazo in cui al piano terra c'era 1 club dei tifosi napoletani a seguire la partita, e io quando segnammo i 2 goal uscii fuori al balcone ed esultai con tutte le mie forze, il giorno dopo molti del palazzo e del club parlarono di questo e addirittura 1 inquilino parlando con mia mamma disse, ma come è possibile che qualcuno esulta contro il napoli qui e lei orgogliosa gli rispose MIO FIGLIO E' SAMPDORIANO E LUI SI STETTE ZITTO

    Anke io sono a napoli ...è vero siamo proprio skifati qua xo sn sempre andato fiero delle mie tinte e al san paolo quando andavo a vedermi le trasferte andavo anke io kon maglia e sciarpa! :B): :sciarpata:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    [QUOTE=brixi blucerchiato,18/9/2006, 14:19]
    CITAZIONE (MRC EVO3 @ 17/9/2006, 16:20)
    Novellino: 5,5 sbaglia il cambio Olivera-Franceschini, doveva togliere Bonanni, ritarda l'ingresso di Quagliarella però ha avuto abbastanza bravura e fortuna da prendere un punto, meglio così!!!

    Io darei mezzo voto in + a novellino xke è vero ke ha fatto za cazz*** di schiacciare troppo la squadra kon il cambio di pieri e ha permesso all inter di alzare il baricentro ma in settimana è riuscito a dare serenità e convinzione ai ragazzi dopo la sconfitta dolorosa con l empoli... :cry: quindi secondo me novellino è stato bravo e poi veramente poke squadre quest anno riusciranno a portare a casa da s. siro qualke punto....in ogni kaso BRAVA S :ok: :sciarpa: AMP E BRAVO WALTER!!!

    Ragazzi, ma come potete anche solo pensare di dare l'insufficienza a Wan dopo aver ottenuto un punto a San Siro contro l'Inter???State scherzando???l
    Avrà anche arretrato troppo il baricentro della squadra a un certo punto della gara, ma se fino a quel momento ci trovavamo in vantaggio di un gol è in buona parte merito suo x come aveva preparato la partita alla vigilia!
    Giocavamo contro una squadra discutibile quanto si vuole, ma composta da campioni straordinari che noi nemmeno possiamo sognare!!!
    Novellino ha avuto una grande intuizione a mettere Bonanni (anzichè Franceschini o Palombo) in mediana dopo l'uscita di Parola x infortunio xkè avevamo bisogno di forza fisica nel mezzo e di un supporto alla fase difensiva sulla sinistra...Mosse azzeccatissime!
    Vogliamo parlare del cambio Olivera-Pieri?(peraltro il cambio era Olivera-Pieri non Olivera-Franceschini...fate + attenzione quando scrivete!)...Olivera nel secondo tempo aveva toccato 3 palloni regalandoli agli avversari e si era estraniato totalmente dalla manovra della squadra...La Samp non si poteva permettere di giocare in 10 x un tempo fuori casa contro l'Inter!!!
    Le vostre critiche mi sembrano frutto di pregiudizi nei confronti del mister...Allo stesso modo se non avesse sostituito Olivera scommetto che vi sareste lamentati xkè l'avrebbe tenuto in campo facendoci perdere la partita...
    Nessuno è perfetto, ma dal mio punto di vista in questa partita Wan ha fatto le scelte + logiche che si potessero fare!
    Personalmente avrei solo anticipato di qualche minuto l'ingresso di Quagliarella, ma x il resto mi sento di condividere pienamente le scelte del mister il quale merita almeno un 6,5 o un 7!!!
     
    .
  10. MaMarzietta!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che soprattutto è stata una grande prova di carattere e di resistenza da parte dei ragazzi!
    Visto l'assalto neroazzurro durato praticamente per tre quarti del secondo tempo, trovo che sia ottima la conquista di questo punto!
    Ho visto uno spettacolare Palombo che era sempre su tutti i palloni, un miracoloso (e sfortunato sul goal) Castellazzi, un Sala un pò più in bolla rispetto alla prima di campionato, un Volpi e un Flachi che alla fine necessitavano del polmone d'acciaio! Tra quelli che conosco ancora poco ho apprezzato il miglioramento di minuto in minuto di Maggio...nonostante qualche piccola stronzatina. Per quel che riguarda Oliveira credo che il talento ci sia eccome, ma lo trovo un pò da limare sul piano del nervosismo e del gioco di squadra...ma ho piena fiducia nel grande Walter, perchè so che saprà plasmare lui come tutti gli altri nuovi arrivati, specie i giovani.
    Piena fiducia al mister! Piena fiducia alla Samp!
    Un bacio...
    Marzia
     
    .
  11. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maggio e la svolta: «Questo pareggio ci regala entusiasmo»

    lunedì 18 settembre 2006

    Il punto di San Siro come punto di partenza: «Ci ha regalato altro entusiasmo e tanta voglia di far bene - spiega l'esterno della Samp -, adesso sotto con l'Udinese».

    Il debutto in campionato con la maglia della Sampdoria non poteva essere più stimolante per Christian Maggio. In campo dal primo minuto, a San Siro, contro l'Inter delle meraviglie, in un momento che per la Samp definire delicato era un semplice eufemismo. Eppure il ragazzo di Montecchio Maggiore l'ha sfangata alla grande, dimostrando personalità da vendere e grinta all’ingrosso.
    Di mostri sacri davanti gliene sono sfrecciati in continuo: Zanetti, Figo, Ibrahimovic, Stankovic, conditi da contrasti con quasi tutti gli altri componenti dell'attacco nerazzurro. Un sabato sera da battaglia dunque per il difensore vicentino, battaglia che ha dato esiti positivi: «Qualcosa è cambiato - attacca Maggio ad inizio conferenza stampa -, sicuramente in positivo. Dopo la sconfitta con l'Empoli avevamo trascorso una settimana non facile, ma il pari di Milano e soprattutto la prestazione sono serviti per recuperare entusiasmo e voglia di fare». A livello personale, c'è gioia anche per l’ex di Fiorentina e Treviso: «Sono contento, è andata bene anche sotto il profilo individuale; credo di aver disputato una buona gara e ciò non può che aiutarmi maggiormente nell'inserimento qui alla Samp. In fondo sono arrivato da poco, ma ho già imparato molto soprattutto dal mister che mi ha insegnato un sacco di cose». Sorrisi e buoni propositi dunque, però da mercoledì si fa di nuovo sul serio: «C'è in programma un altro test importante - conferma Maggio -, affrontiamo un'Udinese molto motivata, però noi abbiamo un grande gruppo e scenderemo in campo per portare a casa i tre punti».
    La stampa nazionale ha presentato il pari di sabato sera come un demerito dell'Inter, più che un merito della Samp: «Personalmente mi è dispiaciuto - racconta il numero 7 blucerchiato -, la prestazione della Samp magari non sarà stata da 10, ma sicuramente da 9 sì. Quindi, cancelliamo quello che si è detto e pensiamo a far bene». Il ruolo di esterno basso, a destra, favorisce le caratteristiche dell'esterno veneto: «Ho sempre giocato lì, a parte quando mister Fascetti mi provò centrale difensivo. Negli schemi di Novellino mi trovo bene, sono adatti al mio modo di intendere il ruolo e già durante il ritiro ho appreso diversi meccanismi osservando Zenoni, che è qui da tanti anni e conosce benissimo le esigenze del nostro tecnico. C'è ancora tanto tempo, spero di imparare ulteriormente».
    A Milano, Maggio ha avuto diversi compagni di fascia: prima Olivera, poi anche Zenoni. Cambiano ovviamente le carte in tavola perché uno cerca la profondità, l'altro copre di più. Ecco le differenze principali nei due tipi di situazione secondo Maggio: «Dipende molto dalla partita, però è chiaro che un difensore preferisca sapere di essere coperto, soprattutto in gare come quella di San Siro. Ho chiesto spesso a Zenoni di darmi una mano stringendo in difesa ed è andata bene, ma è logico che quando devi attaccare si rovescia tutto... In quel caso è più utile Olivera». Angelo Palombo centrale. Una sorpresa per Maggio? «Palombo lo conosco da tanto tempo, è un giocatore duttile che può ricoprire diversi ruoli con uguale rendimento. Sabato ha fatto una grande partita, è sempre stato attento: il mister potrà contare su di lui anche in futuro».
    Mercoledì si torna a Marassi, dopo l'anno scorso e dopo il match con l'Empoli qualcuno parla di sindrome: «Io credo che sarebbe molto meglio dimenticarsi il passato e andare avanti tutti insieme. D'altra parte i nostri tifosi anche a San Siro non hanno mai smesso di incitarci e per un giocatore è il massimo... In più, lo spirito ora è decisamente più allegro e affronteremo la gara con determinazione. Speriamo di portar via questi tre punti».

    Da sampdoria.it
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,636
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Media voto del forum:


    Castellazzi 6,82

    Maggio 6,93 Sala 6,43 Palombo 7,21 Zenoni 6,11

    Olivera 5,39 Parola 6,10 Volpi 6,61 Bonanni 5,71

    Flachi 7,07 Bonazzoli 5,75


    Franceschini 6,18 Pieri 5,96 Quagliarella 6,00



    Media voto dopo 5 valutazioni:

    Castellazzi 6,33

    Zenoni 6,27
    Maggio 6,97
    Falcone 5,63
    Sala 5,70
    Terlizzi 5,25
    Pieri 5,85

    Olivera 5,74
    Delvecchio 5,79
    Volpi 5,97
    Palombo 6,25
    Parola 6,05
    Bonanni 5,97
    Franceschini 5,77

    Flachi 6,52
    Quagliarella 6,25
    Bonazzoli 6,38
     
    .
146 replies since 30/8/2006, 19:03   3154 views
  Share  
.