Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by lorenzo-von-matterhorn

  1. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/5/2019, 10:05) 
    Concordo sui certificati di tifo. Siamo tutti tifosi della Sampdoria fino a che non arrivi ad esultare platealmente per un gol subito dalla tua squadra. Allora lì sì che lo perdi questo "certificato di tifoso". Diventi un'altra cosa. Spero che un giorno questa gente si riguardi alla TV, capisca di essersi coperta di ridicolo e provi un pò di vergogna. Quel boato dopo la convalida del gol di Farias è stato uno dei momenti più bassi a cui ho assistito durante una partita della Sampdoria. Forse mi ha fatto più schifo quello della prestazione della squadra. E ho detto tutto.

    Non tenere conto delle contingenze particolari è sbagliato. Non è che la gente tifava contro per sport.
    Concordo sulle esultanze, si poteva essere più compiti.
  2. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/5/2019, 21:21) 
    Che il Torino vada in Europa è tutto da vedere. Ad oggi sarebbero fuori. Detto questo nessuno credo che qui contesti la posizione finale, che quest'anno potevi raggiungere anche iniziando a perdere qualunque partita un pò prima. Il problema è capire come mai nelle tre annate di Giampaolo, da un certo punto in poi (poi magari riporterò la statistica precisa), la squadra abbia tenuto la media di circa un punto a partita. Calando ben prima (come risultati, ma anche prestazioni) che le motivazioni venissero meno.

    Secondo me un'analisi dei nostri gironi di ritorno sempre in calando non può prescindere dal considerare i gironi di andata sempre al di sopra delle nostre possibilità, sono due facce della stessa medaglia secondo me.
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/5/2019, 21:29) 
    Ieri in un'intervista Pellissier ha detto che in questa partita vorrebbe segnare il suo ultimo gol in carriera, secondo me può farcela.

    Immagino già un due a due con doppiette di Pellissier e Quagliarella :lol:
  4. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 12/5/2019, 19:25) 
    Attacchiamoci all unico anno dove siamo riusciti a prendere un mediocre esonerato pure dal Venezia e sostituirlo con un altro mediocre che però sulla carta era in rampa di lancio .
    Non esistono solo allenatori così scarsi . E per me sono tra i più scarsi . Iachini peggio di loro non farebbe . Andrezzoli per dirne un altro pure .

    Erano gli unici due allenatori scelti da questa società oltre Giampaolo
  5. .
    CITAZIONE (GianSud @ 12/5/2019, 19:14) 
    Se fai peggio cosa arrivi? Decimo? Undicesimo? Che cambia? Nulla.

    Già dimenticato Zenga/Montella?
  6. .
    CITAZIONE (GianSud @ 12/5/2019, 19:11) 
    Quest' anno o in generale?

    Quest'anno
  7. .
    CITAZIONE (Titì14 @ 12/5/2019, 19:04) 
    Io sono per il cambio allenatore.

    Ha fatto 3 anni e in 3 anni ha raccolto sempre lo stesso risultato. Torino e Atalanta non ci sono superiori a livello di rosa ma ci arrivano sempre davanti e anche loro vendono. Quindi per me è palese che Giampaolo non riesca a dare quel qualcosa in più che un allenatore ci deve dare... dire che se si è costruita una squadra da 10° lui arriva 10° quindi ha fatto bene è una mentalità da piccole. Se costruisco una squadra da 10° arrivi 10° non ha fatto nulla di di positivo... potevo andare in panchina io e arrivarci lo stesso. L'allenatore serve a far rendere quel 10-20% in più che ti permette di arrivare con una squadra da 10° a giocarti fino all'ultima giornata il 7°-6° posto. Sennò fai ordinaria amministrazione.

    L'unica mia questione sul cambio allenatore è appunto il cambio. perchè cambiare per prendere un Pioli non ha senso visto che cambierebbe nulla.
    Come nomi, fattibili, mi piacerebbe molto De Zerbi.

    Già dire che Torino e Atalanta non ci sono superiori di rosa per me è una mezza bestemmia, per me anche la rosa della Fiorentina è superiore alla nostra.
    Quale allenatore oltre a Gasperini, in serie A, ha dato più di quello che la squadra vale? Forse forse Mazzarri, ma bisogna vedere dove riesce ad arrivare, altri?
  8. .
    CITAZIONE (Doria65 @ 12/5/2019, 18:50) 
    Che la rosa sia da decimo posto è un tuo parere, che rispetto ma non condivido. Per me Toro e Atalanta che ci stanno davanti non fanno una rosa superiore alla nostra, per dirne due. E Milan e Lazio ce l'hanno ma hanno fatto un campionato ridicolo.

    Giampaolo non sa motivare la squadra, è monotematico negli schemi e nella scelta degli uomini, difende solo con il fuori gioco e infatti prende ogni anno vagonate di gol, è totalmente privo di schemi sui calci piazzati, solo per fare i difetti più evidenti.

    Chi al suo posto? Non sono il Direttore Sportivo, lascio a chi di dovere...

    Ah, dimenticavo, parla di alzare l'asticella.. Lui che in carriera ha collezionato fior fiore di squadre collezionando 13 esoneri, parla a noi di alzare l'asticella... Ma per favore...

    Mia, di gran parte del forum visto il sondaggio di inizio anno, e di gran parte degli addetti ai lavori che quando stilavano la classifica ad inizio anno sempre intorno alla decima posizione ci mettevano.
    Se per te l'Atalanta con Ilicic Gomez e Zapata non ci è superiore non saprei come farti cambiare parere.
  9. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 12/5/2019, 18:44) 
    Anche Mazzarri sta facendo un ottimo lavoro . Ha sistemato alla grande la loro difesa . La Lazio è più scarsa rispetto all' anno scorso e paga una difesa debole .

    Tu la pensi in un modo e io in un altro . Per me Giampaolo non è l'allenatore giusto per qualsiasi squadra punti a vincere . Dai il Torino in mano sua e adesso sarebbe li come noi .

    Mazzarri allena comunque una rosa più forte, costruita per entrare in Europa League, e sta giocando per quell'obbiettivo.
    Sì, la pensiamo diversamente, per me la rosa è fondamentale, e solo pochissimi allenatori riescono a far valere la squadra più di quello che vale. Quindi con il cambio di panchina per me è molto più facile fare uguale o peggio che andare a migliorare.
  10. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 12/5/2019, 18:33) 
    No per centrare quelle posizioni ci vuole quel qualcosa in più che Torino e Atalanta hanno . Anche di più di Roma e Milan . E Giampaolo non rientra nella categoria di quegli allenatori .
    Mi spiace ma pur essendo un valido allenatore non lo è per certi obbiettivi .
    Non ha la capacità motivazionale .
    Positiva la sua esperienza qui ma a parità di ambizione e aspettative adesso vorrei vedere qualcosa di nuovo .

    E se mai venisse una proprietà poi ambiziosa non do la squadra in mano a Giampaolo. Cerco un allenatore diverso . Meno maestro ma più cazzuto .

    Quello che hanno in più Torino e Atalanta è una rosa più forte. L'Atalanta poi ha anche Gasperini che è l'unico tecnico in serie A a portare la squadra più in su di quello che vale.
  11. .
    CITAZIONE (Doria65 @ 12/5/2019, 18:27) 
    Giampaolo? Quello che ogni santo anno gli ultimi due mesi fa 2 punti in 10 partite o giù di lì? Quello che gioca con uno schema che i giocatori imparano in un anno? Quello che sostituisce Ekdal perché è l'unico che sta giocando? Quello che non saprebbe motivare un condannato a morte davanti al patibolo che vede una via di fuga? Quello che se non toccano la palla in 11 prima di arrivare al tiro li toglie di squadra?

    No, quello che ti fa arrivare 9° con una rosa da 10° posto. Ma fammi pure i nomi degli allenatori, tolto Gasperini, che farebbero rendere meglio le proprie squadre rispetto a quello che valgono.
  12. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 12/5/2019, 18:14) 
    Arriviamo noni per meriti nostri e demeriti degli altri . Perché quelle sotto al giro di boa hanno fatto più schifo di noi .
    Se pensi che abbia fatto il massimo allora siamo e saremo sempre una squadra che non può fare salti e miracoli . Perché non avremo mai la forza mentale di andare oltre .

    L ho già detto e lo ribadisco . Dai questa rosa con un difensore più forte di Tonelli e in attaccante più forte di Gabbiadini a Giampaolo . Rimetti Torreira al centro . E diamo per scontato che quaglia ne faccia altri 26 . Mettiamo Eriksen o Van De Beck trequartista.
    Sai cosa cambia ? Nulla . In Europa non ci arriviamo lo stesso . Manco con Messi in campo . Perché quando ci sarà da tirare fuori le palle e rimanere lucidi sbragheremo di nuovo .

    Ecco io su questo non sono per niente d'accordo, fin'ora Giampaolo ha sempre fatto rendere la squadra per quello che vale, e direi che questo è un fatto. Quindi dagli una squadra da 6°posto e per me lui 6° ci arriva. Per me è assurdo dargli una rosa da 10° posto e lamentarsi che non è arrivato 6/7°
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/5/2019, 18:07)
    L'ho già spiegato tante volte, la posizione conta relativamente. Quest'anno potresti arrivare nono con 43/44 punti o anche con 60/61. Ma la differenza è enorme. Io comunque avevo detto che eravamo squadra da 48-54 punti e quindi al momento siamo nella parte bassa del mio pronostico. Resta il fatto che dopo i 29 punti dell'andata e gli acquisti di Gabbiadini e Sau, con tutti gli altri confermato, credo che un pò tutti abbiano sperato di fare qualcosa di meglio e soprattutto non il solito finale vergognoso a cui forse molti si sono ormai abituati e non battono più ciglio...

    Quindi se domenica con il Chievo vinciamo, finiamo nella parte alta del tuo pronostico e la squadra ha fatto un buon lavoro? Io non riesco a cambiare il mio giudizio per delle partite che classifica alla mano non valgono niente. Per me questa rosa vale il posto che occupa, quindi Giampaolo fa giocare la squadra per quello che vale. E ne sono contento, visto che l'unico allenatore in italia che fa guadagnare posizioni in classifica è Gasperini, gli altri o fanno come Giampaolo o peggio.

    CITAZIONE (Tore MB @ 12/5/2019, 18:10) 
    Molti spero di no. Spero sia solo una piccola parte, che non sono chiaramente dei tifosi.
    E comunque questo non giustifica assolutamente la scarsissima intensità di gioco nel secondo tempo.

    Ti assicuro che erano la grande maggioranza. Secondo me il non essere di Genova certi tipi di cose non te le fa capire fino in fondo.
  14. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 12/5/2019, 18:03) 
    Chiedere di alzare l asticella se per primo non si ha l ambizione di fare quel salto mentale e tirare fuori l orgoglio .
    Obbiettivo raggiunto e tutti in vacanza .
    Se per primo non ci prova , non da un bel segnale ad una società che ha fatto il massimo del possibile e per quale motivo dovrebbe accontentare un mister che più di quello chiesto non ha fatto o non può fare ?

    Quindi la società che fa una rosa da 10° posto fa il massimo del possibile, l'allenatore che quella squadra la fa arrivare nona no :lol:
  15. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 12/5/2019, 17:44) 
    Diciamo che lo era stata fino a prima della sconfitta col Torino, poi da lì in poi siamo tornati alla normalità, forse anche qualcosa meno. Ed alla fine quello che conta è il campionato che hai fatto alla 38° giornata, non alla 25° o la 30°.

    Esatto, alla 38° giornata saremo 9°, quasi tutti pronosticavano un 10-11 posto, quindi abbiamo fatto leggermente meglio di quello che ci si aspettava.
7849 replies since 25/11/2012
.