Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Villa Cajenna

  1. .
    CITAZIONE (Sreckokatanec @ 2/8/2012, 12:11) 
    E' reperibile in rete tranquillamente

    Boh, ecco l'unica fonte esplicita sull'argomento che ho trovato in rete, solo un articolo del Secolo:

    «Volevo Vialli con Maradona, Mantovani mi disse no»

    Nel caso fosse confermato il detto: "Non di rado in rete ci finiscono le palle" [anonimo pallonaro dell'ottocento], la verità potrebbe essere un'altra, magari proprio quella delle fonti cartacee che hai citato.
  2. .
    Siamo in tempo di olimpiadi, dei tanti sport che offrono distrazione dal calcio, ma il Cricket attualmente non è una disciplina olimpica, cosa che rende le fidanzate dei sampdoriani, intenti a seguire la squadra di calcio genovese, frustrate e represse.
    Come fare ad eludere l'ostruzionismo patiscimile verso la Sampdoria da parte delle fidanzate pro Cricket?
    In questa discussione si potrebbe mettere a punto una raccolta di utili consigli e suggerimenti per aggirare il problema.
  3. .
    CITAZIONE (Sreckokatanec @ 1/8/2012, 13:30) 
    Paolo diede un assegno in bianco a Ferlaino dicendogli di scriverci su la cifra per Diego Armando

    Questa proprio mi mancava, grande Srecko, ma la fonte è certa?
  4. .
    Chi saranno le tre punte?
  5. .
    CITAZIONE (Rayk17 @ 31/7/2012, 17:42) 
    Ma chi non ha fatto la tessera del tifoso, andrà in trasferta?

    Mi risulta di no.
  6. .
    Con tutti questi filoni sembra conveniente investire in un panificio.
  7. .
    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 30/7/2012, 23:56) 
    la cifra per veratti (11 o 14 poco importa) è davvero alta per uno che non ha ancora giocato in serie A
    poi non dico che non abbia fatto bene il psg, però noi possiamo permetterci di utilizzare una cifra così per comprare solo un giocatore? che non è sempre un investimento certo eh.. e solo un giocatore servirebbe a poco.. anzi..

    Per la Sampdoria è certamente alta, ma Verratti a parte, io ne faccio una questione di approccio in linea generale.
    Mantovani rimane il codice da adottare anche in questa Sampdoria, pur mantenendo il bilancio in primo piano.
    Devo dire che, valutato l'attuale assetto societarioe le intenzioni manifestate da E. Garrone, che ritengo sufficientemente carismatico per conquistare la tifoseria ed abbastanza furbo per navigare in questo calcio, sono abbastanza fiducioso su questa Sampdoria.
  8. .
    CITAZIONE (kaigab @ 30/7/2012, 23:21) 
    come dici tu Maradona fu pagato 15 mld...oggi Messi costa 100 mln. 3 mld (io mi ricordavo fossero 4 mld ma è lo stesso) per Mancini sarebbero ora 14 mln.

    Mantovani non arrivò prima su giovani sconosciuti, è qui che non concordo con te. Mancini era il golden boy del caccio italiano, gioca titolare in seria A a 17 anni e segna 10 goals, lo conosceva qualunque addetto di calcio dell'epoca, era famoso. Mantovani spese una cifra folle (per l'epoca) per prenderlo.

    Mantovani prese Vialli battendo la Juve non sul tempo, ma perchè offriva di più.

    Se si applicasse il metodo Mantovani nel 2012 si dovrebbe andare da De Laurentis e dargli 14 mln e comprarsi Insigne, dal pescara e prendersi Verratti a 14 mln, ecc...

    Ed anche se si scegliesse il "metodo udinese" e si scovasse 7-8 grandi giocatori a pochissimo e poi semplicemente non si vendessero i giocatori, il risparmio sarebbe solo apparente.

    Perchè "tenere" Sanchez significa offrigli un contratto da 8 mln lordi a stagione...farlo con 7-8 giocatori (più il resto della rosa) per costruire una squadra che possa vincere dei trofei significa arrivare ad avere un passivo di 70-100 mln/anno solo in ingaggi.
    perchè non troverai mai il giocatore che a 22 anni rimane nella Samp ad 1,5 mln quando ne può guadagnare 3 volte tanto....neppure se fosse sampdoriano.

    Maradona sarebbe da escludere proprio per le cifre odierne che non sono la sola rivalutazione di quelle di allora, quindi ribadisco che diciamo la stessa cosa, oggi ci vuole lo sceicco, ma anche Mantovani all'epoca non avrebbe duellato con Ferlaino per Maradona, e proprio per filosofie differenti.

    Non ho parlato di sconosciuti, ho parlato di giovani, ed anche pagati cari come Mancini o Vialli, oppure oggi Verratti che mi risulta pagato 11 e non 14, che sarebbero comunque tanti, ma Pazzini è stato pagato 9 tre anni fà, e non era un giovane, tantomeno sconosciuto, quindi 11 per Verratti o chi per esso, ad esempio un giovane esterno sinistro d'attacco con ingaggio abbordabile non li vedrei spesi male.

    Oppure giocatori esplosi qui come Quagliarella di nuovo senza ingaggi enormi andrebbero tenuti un pò di più, senza bisogno di sceicchi credo; la mia speranza è questa, prenderli prima degli altri e poi tenerseli finchè si può.

    Spero di essere stato chiaro, non voglio fare a botte di milioni con gli sceicchi neanche io, ma non voglio neanche rinunciare a sperare in qualcosa di bello, anche a lungo termine.
  9. .
    CITAZIONE (kaigab @ 30/7/2012, 11:00) 
    ai tempi di paolo mancini e vialli erano tra i più pagati della serie a, ed ogni campione che mantovani acquistò fu pagato tantissimo.

    mancini a 17 anni fu pagato 4 miliardi che non è diverso da verratti ora a 14 milioni.

    inutile illudersi che soriano kristicic icardi diventino dei campioni, perché si vede già adesso che al massimo potranno diventare dei giocatori di serie a di squadra da mezza classifica. solo obiang può forse diventare un campione.

    Ciao Kaigab,

    Fra le varie fonti mi risulta che Mancini fu pagato lire 2.500.000.000 + Galdiolo Logozzo Roselli e stimato lire 3.000.000.000 che oggi sul mercato dei mortali sarebbero pari ad € 5.244.619,81.

    Il costo del calcio è aumentato a dismisura; nel 1984 Maradona fu pagato lire 15.000.000.000 che oggi, sempre sul mercato dei mortali, sarebbero pari ad € 20.575.642,86.

    Ti ripeto, sono della tua idea, non si può competere a colpi di milioni con gli sceicchi, ma si può provare ad arrivare prima di loro sui giovani, cosa che fece Mantovani con Pellegrini, Mancini, Vialli, Pagliuca, Lombardo, Viercowod e Pari per citarne solo alcuni.

    Chiaro che per tenerseli bisogna respingere anche gli sceicchi, ma qui è fondamentale la scelta del giocatore.
  10. .
    CITAZIONE (kaigab @ 29/7/2012, 20:11) 
    a meno che non ci compri uno sceicco non arriveremo mai più a giocare una champions da protagonisti o a vincere uno scudetto, perché servono troppi soldi.

    Molto probabilmente è così, per lo meno a livello di Champions, ma una cosa che oggi si può fare, seppur a grandi linee, mentre all'epoca non ricordo si facesse, è quella di calcolare e comparare il monte ingaggi delle squadre.
    Mi piacerebbe vedere il monte ingaggi della Sampdoria di allora confrontato con quelli delle varie cosiddette strisciate sepre e comunque farcite di strapagati.
    In altre parole il percorso iniziato nel 79 in B che 12 anni dopo portò alla vittoria del campionato non era certamente costruito sulle spese sceicche ma sul mantenimento dei pilastri, ed anche in questo non solo con ingaggi superiori.
    La storia di quel ciclo è comunque nota; per quel che riguarda la storia recente invece, se penso che sole due 2 stagioni fà ci siamo piazzati quarti in questa serie A...
    Insomma, la mia speranza è che giocatori giovani come Obiang, Soriano, Krsticic, Icardi, ecc. si vadano a vedere che cosa hanno fatto squadre come Verona Cagliari e Sampdoria anche e soprattutto contro le grandi, in periodi dove il calcio era certamente diverso ma non troppo in fin dei conti.
    Ma non solo i giocatori verso una squadra o verso i tifosi, ma io dico soprattutto i presidenti, devono perseverare in un'idea impossibile, in un sogno da realizzare, voler bene ai giocatori che crescono in questo percorso e a loro volta per il bene del presidente e della loro "gente" rifiutano il mero arricchimento economico.
    Per me è ancora possibile crederci.

    Super Sampdoria

    Edited by Villa Cajenna - 30/7/2012, 01:46
  11. .
    CITAZIONE (Madian @ 25/7/2012, 13:36) 
    Direi Tito Cucchiaroni più che altro :P

    :ok_samp.gif:

    Edited by Villa Cajenna - 8/8/2012, 16:40
  12. .
    CITAZIONE (peter65 @ 24/7/2012, 22:19) 
    Ciao, scusa come mai un giocatore del Boca Juniors?

    Ciao Peter, non si riconosce?
  13. .
    In effetti stona di brutto.
  14. .
    :ola:

    Edited by Villa Cajenna - 22/3/2019, 13:22
3989 replies since 22/7/2012
.