Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by ilconte81

  1. .
    Il fatto che cerchiamo un giocatore come Maresca, porta a pensare che Ferrara consideri Obiang come mezzala, valutazione che non mi trova completamente d'accordo.

    Comunque Maresca anche se non proprio più un ragazzino, per una neo promossa come la Samp, ci starebbe a pennello.

    Penso anche che se dovesse arrivare lui, probabilmente non arriverebbe Migliaccio.
  2. .
    Io non penso che per lui questo sia l'ultimo treno, tanti portieri sono esplosi dopo i venticinque anni.

    Certo è che deve cominciare a dare qualche segnale, sopratutto dal punto di vista caratteriale dove ha peccato molto fino ad ora.

    In bocca al lupo!
  3. .
    Per il compito per cui è stato chiamato penso sia un elemento affidabile.

    E tanto mi basta!

    Benvenuto
  4. .
    CITAZIONE (celtico73 @ 1/8/2012, 08:16) 
    CITAZIONE (Misamp @ 1/8/2012, 07:55) 
    Giocatore solido, polivalente, di esperienza e carattere, ma assolutamente di poche prospettive avendo già 31 anni.

    Infatti io non capisco tutto questo entusiasmo per un giocatore che avrà pure le palle, ma ha 31 anni, non ha mai giocato a livelli da nazionale (vedi Palombo), non ha una tecnica sopraffina, insomma è un medianaccio di grande dinamismo

    Provo a darti la mia di spiegazione, perchè in un centrocampo come il nostro dove ci sono tre giocatori che esordiranno in serie A (Obiang, Krsticic e Soriano) più un altro che farà per la prima volta la serie A italiana (Renan) serve un elemento affidabile, chiaramente non un fenomeno, ma che nel caso in cui ci si trovi in difficoltà abbia esperienza e capacità di dare un rendimento continuo.

    E Migliaccio è quel tipo di giocatore, che si andrebbe ad affiancare all'altro elemento che la serie A l'ha masticata in precedenza, Munari.

    Non considero Tissone perchè secondo me, parere personale, non rimarrà.
  5. .
    CITAZIONE (Freddy81 @ 31/7/2012, 22:27) 
    Migliaccio ha scelto, vuole solo la Sampdoria
    A cura di Alessio Eremita
    Migliaccio vuole la Samp.


    Ormai si sa, Giulio Migliaccio non vuole più restare a Palermo. A confermarlo è Maurizio Zamparini, presidente rosanero, che dopo un colloquio tenuto con il giocatore stesso ha potuto appurare ciò; il rifiuto di andare a Bologna consente alla Sampdoria di avere terreno libero per l’acquisto del centrocampista, il quale ha un solo desiderio: approdare a Genova sponda blucerchiata. Inoltre potrebbe essere il sostituto di un possibile partente come Tissone al centro della rosa.

    www.soccermagazine.it/calciomercato...ampdoria-90479/


    Riapro, anche se non è una gran fonte.

    Magari!! Giocatore di quelli non appariscenti ma che danno una notevolissima sostanza al reparto in cui giocano.

    Mentalità, carattere e anche qualche goal, oltre alla capacità di essere schierato anche in difesa.
  6. .
    I tempi della Juve sopratutto con la gestione Marotta in situazioni come queste dove il giocatore comunque non è un obiettivo primario ma solo una pedina di scambio, non sono mai veloci.

    Spero di sbagliarmi ma sarà un tira e molla che si protrarrà ancora a lungo durante Agosto.

    A me non piace vedere giocatori con la scazzo allenarsi con la nostra maglia, ma ritengo sia stata una mossa saggia quella societaria di rimetterlo in gruppo.

    Se il ragazzo si dimostrerà almeno un minimo intelligente (cosa di cui un pò dubito) per il suo futurò farà meglio a mettersi a lavorare con impegno con noi, anche perchè ritengo che in questo momento la sua dimensione ideale sia ancora una società come la Samp, piuttosto che un top club.
  7. .
    CITAZIONE (DMaster2 @ 28/7/2012, 22:36) 
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 28/7/2012, 17:20) 

    Un uomo di grande cultura :lol:

    Roba da far ribaltare Biscardi nella tomba!! ^_^
  8. .
    CITAZIONE (alePazzo @ 28/7/2012, 13:11) 

    Maccarone rescinde e va allo Spezia?



    Sta per concludersi la negativa esperienza di Massimo Maccarone tra le fila della Sampdoria. L'attaccante di scuola milanista, che nella passata stagione è tornato in prestito ad Empoli per ritrovarsi, sarebbe vicino all'accordo con la dirigenza blucerchiata per la rescissione del contratto, in modo da potersi cercare una nuova squadra in maniera autonoma: BigMac, secondo i colleghi di Tuttosport, piace molto allo Spezia.

    fonte: calcionews24

    Sarebbe un discreto colpo di c..o!!
  9. .
    Siamo imballati e incompleti, chiaramente contro una compagine non più di dilettanti e che gioca tutta compatta e raccolta fatichiamo.

    Anche io oggi ho visto più ombre che luci.
  10. .
    Mi inserisco nel discorso, a me personalmente Edoardo Garrone suscita fiducia, ha dalla sua alcuni aspetti che secondo me non vanno minimizzati.

    Ci ha messo la faccia quando siam retrocessi, prima a parole e poi con i fatti accollandosi responsabilità e ripartendo da delle autentiche macerie.

    Ha investito soldi in Estate (malino) e altrettanti in Inverno (molto meglio) riportandoci dove ci competeva.

    Anche io questo lo ritengo moralmente un atto dovuto, perchè la retrocessione era figlia per gran parte di errori societari ma nel concreto non era così scontato.

    Nella intervista citata io ho riscontrato grande lucidità nell'analisi di tutti quanti i temi toccati, e mi rassicura il fatto che adesso ogni aspetto societario e tecnico verrà valutato da persone competenti, con la famiglia Garrone che ovviamente da le linee guida in cui muoversi.

    E almeno per quanto mi riguarda mi appare chiara la apertura di Edoardo ad investimenti un pochino più consistenti (senza per questo immaginare giocatori da quindici venti milioni)

  11. .
    CITAZIONE (Campus90 @ 23/7/2012, 00:21) 
    se cassano fosse omofobo avrebbe detto di peggio, altro che froci... cassano è notoriamente un ignorante, prendersela con lui per il suo modo di esprimersi è ridicolo

    Sostanzialmente concordo, poi non potevano sottrarsi dal multarlo perchè altrimenti si creerebbe un precedente piuttosto scomodo.

    Ma conoscendo il soggetto è stata una dichiarazione parecchio ignorante ma sicuramente non omofoba.
  12. .
    Non entro in merito a quanto ricaveremo, ma la cosa che più mi scazza è dare il giocatore alla Juve e a Marotta, sopratutto dopo il loro comportamento nell'affare Masi.

    E' una cosa che proprio non riesco a farmi andare giù.
  13. .
    CITAZIONE (farobserver @ 22/7/2012, 17:07) 
    Direi per fortuna.
    Comunque la A e` un'altra cosa.
    Chiaro che su Obiang bisogna insistere anche se inizialmente avesse problemi, ma un Palombo a disposizione, magari piu` tranquillo e voglioso di riscatto, ti permetterebbe di sopperire ad un eventuale fallimento di Munari (che a me piace ma a Firenze non giocava in una squadra da lotta retrocessione) o di Renan (che la A non la ha mai vista).
    Se poi invece dal mercato arriva un centrocampista al livello degli acquisti appena fatti in attacco e in difesa, allora cambia tutto.

    Tutte motivazioni che ci stanno quelle poni tu, però io penso: se Palombo non è riuscito a non dico neanche a far la differenza, ma semplicemente a rendere normalmente in un campionato di serie B, perchè dovrebbe riuscirci ora in serie A?

    Io son dell'idea che un elemento di esperienza superiore a quella del gruppo di centrocampisti che ci ha riportato in serie A serva, ma questo elemento non può essere a mio avviso per motivi caratteriali ne Palombo, ne Poli e forse neanche Tissone.

  14. .
    CITAZIONE (farobserver @ 22/7/2012, 16:41) 
    Se si riduce l'ingaggio puo` anche restare da noi.
    A costo di prendermi le critiche di buona parte del forum, non mi pare che Munari, Renan, Soriano e Krsticic siano piu`affidabili di lui in un campionato di serie A

    Purtroppo o per fortuna per noi hanno dimostrato di esserlo in serie B.
  15. .
    Io guardo Primocanale tramite sky e grazie a loro riesco ad avere un contatto molto più diretto cosa che visto il posto dove vivo, in altro modo farei molta fatica ad avere.

    Detto questo un pò Michieli nell'ultimo anno mi è scaduto, sopratutto quando nel momento più difficile spingeva perchè mandassimo via Iachini.

    Nonostante ciò mi spiacerebbe se non lavorasse più a Primocanale, perchè comunque mette in pari certi equilibri in quella rete che, viceversa sarebbero nettamente a favore dei bibini.

6304 replies since 17/7/2012
.