Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by kaigab

  1. .
    Io ho detto che ci sono ma ad essere sincero buona parte del divertimento per me è l'asta del calciomercato e provare a costruirsi una rosa giocatore per giocatore.

    Capisco che le buste siano più semplici ma le trovo un po' casuali e personalmente mi tolgono buona parte dell'interesse.

    Non voglio imporre a nessuno nulla quindi credo che la cosa migliore sia che non partecipi per fare posto a chi e' più motivato!
  2. .
    Non si può fare solo aste? Personalmente lo trovo più divertente.
  3. .
    18 squadre e 2 retrocessioni renderebbero la serie A ancora peggiore. Il problema del nostro campionato è la troppa facilità con cui si mantiene la categoria portando mezza serie A ad essere in vacanza da marzo.

    Capisco che va contro quello che vogliono i presidenti...in sintesi la sicurezza di non retrocedere quasi mai. Ma la conseguenza saranno campionati ancora meno interessanti....2 retrocessioni su 18 significa ancora minor rischio rispetto a 3 retrocessioni su 20...a questo punto le tolgano almeno getterebbero la maschera del tutto.
  4. .
    Confermo anche io!!
  5. .
    CITAZIONE (topastro72 @ 12/11/2020, 18:06) 
    Sono diminuiti i pazienti in osservazione breve Covid perché ne hanno spostato un pò nei reparti trasformati in Covid

    No, parlavo di nuovi covid (quelli con polmonite per intendersi), non di quelli in osservazione. Mia moglie per il lavoro che fa vede solo quelli.
  6. .
    CITAZIONE (Sampdoors @ 9/11/2020, 06:28) 
    non mi offendo, sono d'accordo che le leggi si rispettano e son d'accordo con quello che ha scritto fattoria.
    Mi sta bene anche il mugugno, molto caro a noi liguri, ma deve essere fine a se stesso e senza colore politico.
    qua invece si fa speculazione politica su ogni decisione presa, senza usare l'intelligenza ma solo le direttive di partito.

    per la precisione la parola fascista è un po' troppo, è come se tu dovendo curare un figlio gli vuoi dare una medicina che a lui non piace. Tu cerchi di spiegargli che quella medicina amara serve per farlo guarire ma lui si impunta e non la vuole prendere. questo perchè essendo piccolo non ha le conoscenze, tu da autorità paterna imponi che la prenda perchè guardi al suo futuro. questo per me non è fascismo, e tu non stai a guardare quello che ti dicono i vicini o il primo che passa che non sanno neanche quello che ha tuo figlio perchè non sono medici, agisci per il meglio di tuo figlio.

    Considerato che questo messaggio viene da chi propugna un ritorno a lavorare in campagna mangiando quello che si coltiva, che chi lavora in nero è un criminale che merita di morire di fame e chi se ne frega se 5 milioni di persone non avranno un lavoro consentimi... :D

    Il paragone del padre e del figlio spostato alla politica è peraltro completamente sballato ed è alla base delle dittature. Non c'è nessun padre e nessun figlio, a meno che per padre tu non intenda una persona che vive alle spalle del figlio facendosi i cavoli suoi per poi scaricare la colpa del suo far nulla al figlio che lo mantiene. Qui il tuo "padre" è stato scelto ed è pagato dai figli (da me almeno che ho la fortuna di avere ancora un lavoro e pago le tasse, da te no se vivi del tuo orto). Vorrei inoltre sapere le immense conoscenze relative a pandemie, sanità e salute del Padre/Ministro Della Salute Speranza, laureato in scienze politiche senza pregressa esperienza in alcun campo (ad eccezione delle riunioni di partito del suo protettore Bersani). O del padre/generale Cotticelli che doveva preparare il piano covid per la calabria. O del Padre/Ministro dei trasporti. O di quello della Madre/Ministra della Istruzione.

    PS se mio figlio ha un tumore, gli faccio esami e chemio e qualunque cura per tempo. Invece di non fare un cazzo per 7 mesi, magari scrivere un libro sulla malattia di mio figlio e poi ridurmi a dover fare un intervento a mio figlio con prospettive di vita ridotte al minimo.
  7. .
    Da qualche giorno, almeno a Villa Scassi, si nota una riduzione di nuovi pazienti Covid (fonte mia moglie che lavora lì come dottoressa).
  8. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 31/10/2020, 12:02) 
    A criticare sono bravi tutti, poi arrivano ad occupare le poltrone dove si decide e si rendono conto che non è poi così facile far funzionare diversamente quello che funziona in un certo modo da decenni. Anche prendendo per buona la loro competenza di base. Credi che altre persone faranno meglio? Ho la sensazione che il tuo desiderio verrà esaudito, nel senso che presto saranno altre persone a prendere le decisioni, ma le cose non andranno diversamente. Nel precedente post ho tagliato tutta questa fase e ti ho proposto direttamente di prenderti le tue responsabilità, anzichè delegarle a quelli che paghi profumatamente.

    A criticare sono bravi tutti, sicuramente si. E sono sicuro che se fossi al posto di Speranza probabilmente farei uguale o forse anche peggio (da qui anche l'inutilità del tuo suggerimento a candidarmi :) ). Ma il punto non è questo. Il punto è che non dovrei esserci nè io nè un laureato in Scienze Politiche che non ha amministrato mai nulla a fare il ministro della sanità in una fase così delicata. Ci dovrebbe stare una persona con anni di esperienza nella sanità, possibilmente che abbia gestito degli ospedali o strutture complesse. Che è poi un concetto così banale per chiunque lavori in ambito privato che mi stupiscono queste tue piccate risposte considerato che sei sempre equilibrato nelle risposte.

    Ti sembra normale che il Ministro della sanità (ma potrei dire lo stesso per buona parte degli attuali ministri ad eccezione di Conte) sia gente che non verrebbe assunta in alcuna azienda privata in quanto priva di qualunque competenza, laurea seria o esperienza ? Se per te la risposta è si, possiamo pure smettere di discutere perchè siamo su universi opposti. Rispetto la tua opinione ma la ritengo la base di molti dei nostri problemi.

    PS Non capisco sinceramente il tuo riferimento a "Credi che altre persone faranno meglio?". Se pensi che il mio messaggio sia a favore dell'attuale opposizione significa che non hai capito il senso.
  9. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 31/10/2020, 12:02) 
    Quindi dici che non è un discorso di incompetenza? Mi sembri confuso, prima suggerisci che i ministri della repubblica (tra cui ci sono i pentastellati) dovrebbero lasciare il lavoro a chi è competente e poi mi dici che la competenza non è oggetto della discussione.

    Non sono confuso, mi sembra lo sia tu in realtà. E' un problema di competenza secondo me. Intendevo che il mio post non era diretto ad un partito in particolare. Non capisco cosa c'entri tirare fuori cosa dicevano M5S anni fa.
  10. .
    CITAZIONE (topastro72 @ 31/10/2020, 10:25) 
    Scusa ma cosa intendi per "io i miei bimbi prigionieri in casa due settimane non li tengo"? Se dovete stare in quarantena non potete uscire...

    Credo che la lamentale fossero sui tempi, oramai biblici, in cui fai un tampone ed arriva il risultato. Col risultato che gente sana deve stare 2 settimane rinchiusa in casa senza sintomi solo perchè ci mettono 10 giorni a fare tampone e risultato.
  11. .
    CITAZIONE (topastro72 @ 31/10/2020, 10:28) 
    Certo che se fanno un bando per assumere infermieri per un solo anno tra l'altro a partita IVA voglio vedere in quanti si presentano...

    Tutto dipende da quanto offri. Se gli dai il doppio stai certo che il concorso non va deserto.
  12. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 31/10/2020, 09:37) 
    Creati una lista e presentati alle prossime elezioni regionali o nazionali. Ti faccio presente che scrivi cose dello stesso tono dei pentastellati oggi al governo. Alcune sono anche false o almeno non vere ovunque. Molte cose si potrebbero fare meglio a livello locale (creati una lista civica e presentati alle prossime elezioni comunali o circoscrizionali).

    Se un medico opera tuo padre e lo ammazza perchè si dimentica le forbici nella pancia (o peggio manco è laureato in medicina poi scopri), ed alle tue lamentele risponde "laureati in medicina altrimenti non ti lamentare" risponderesti così ?

    Sono ministri della repubblica, lautamente pagati. E' il loro lavoro, altrimenti cosa li paghiamo a fare ? E se non lo sanno fare, dovrebbero almeno, in questo periodo difficile, farlo fare a chi ha le competenze.

    PS i pentastellati parlavano di onestà, competenza, coerenza. Mi sembra abbastanza ovvio che poi a parte la prima non hanno dato seguito a nessuna delle altre. Ma non è l'oggetto della discussione credo.
  13. .
    CITAZIONE (Skalda73 @ 30/10/2020, 21:13) 
    Io non so se verrà fatto un lockdown generale, o tanti piccoli lockdown limitati territorialmente e temporalmente. Però qui qualcosa bisogna fare, i dati stanno andando male. In Liguria i posti di t.i. stanno finendo, gli ospedali sono già sovraccarichi.
    E credo si stia raggiungendo il limite massimo pure per quanto riguarda i tamponi giornalieri.

    Stasera sono molto preoccupato.

    Sarà lockdown, oramai non c'è altra soluzione. Lo hanno probabilmente già deciso, magari lo annunciano già domani. O la prossima settimana. Gli ospedali sono già strapieni e vediamo la gente che si è contagiata 10 giorni fa...visto i contagi raddoppiano in 10 giorni, significa che tra 10 giorni avremo numeri doppi negli ospedali. Se non chiudi tra un mese arrivi a saturare gli ospedali.

    Mia moglie mi dice che a Villa Scassi hanno già 90 pazienti con il casco, e che già ora è quasi come a Marzo.
  14. .
    CITAZIONE (Blumaniac @ 30/10/2020, 23:26) 
    Come se ci godessero a farci stare in questa situazione. Siamo sempre bravi a lamentarci intanto il senso civico è sotto le suole

    Bando per potenziare il numero delle ambulanze scade a Novembre.
    Bando per informatizzare la scuola per didattica a distanza è stato lanciato a fine settembre.
    Bando per potenziare i mezzi pubblici con bus privati iniziati 2 settimane fa (www.romatoday.it/politica/trasport...interventi.html per roma ad esempio)
    Bando per assumere nuovi medici, mai fatto (in alcuni ospedali, senza fare nomi, gli anestesisti esperti andati in pensione o che si sono licenziati sono stati sostituiti da specializzandi per risparmiare..)
    Bando per assumere nuovi professori al fine di ridurre le persone per classe e sopperire alle assenze, mai fatto.
    Le scuole, ad oggi, non hanno un cazzo di termomentro da 30 euro che hanno parrucchieri e palestre per misurare la temperatura alle persone.
    e la lista potrebbe continuare all'infinito.

    In compenso il ministro della salute (41enne senza alcuna esperienza sia nel campo della medicina che nella gestione di qualunque cosa, non dico di un comune ma manco di un condominio, laureato in scienze politiche, mai lavorato in vita sua), sicuramente scelto in questa fase critica per la sua esperienza e comprovata competenza, scriveva il libro "Perchè guariremo" salvo scoprire a metà ottobre che gli ospedali non avevano aumentato le terapie intensive o mancavano i medici per utilizzarle.

    Ma si, la colpa è di chi al mare questa estate non faceva il bagno con la mascherina, o del bimbo che gioca a calcio nel parco. O del ventenne che una volta che apri la discoteca va in discoteca...

    Non ci godono. Semplicemente non sono nè capaci nè competenti. E non hanno manco la decenza di dimettersi dopo il disastro procurato.
  15. .
    CITAZIONE (samp75 @ 30/10/2020, 17:20) 
    Il governo come ho detto ieri proverà a non chiudere le aziende..perché come dici tu altrimenti sono dei pazzi..ciò non esclude però che basti...se decidono di chiudere lo fanno entro il 9 altrimenti è tardi...è già tardi.

    secondo me chiudono già domenica (e se hanno deciso di farlo, dovrebbero farlo già domenica). Aspettare una settimana significa solo allungare di un mese la riapertura.

    Prepariamoci a mesi di lockdown, tanto questo hanno deciso. E' la mazzata finale al baraccone italia.
13093 replies since 27/6/2012
.