Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by kaigab

  1. .
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 27/10/2022, 14:26) 
    se i qatarioti non parlano e non vogliono parlare c'è poco da scovare, possono mandarti anche la Mossad che se non rilasciano interviste hai poco da scovare

    Se non volessero parlare per mantenere la riservatezza sulla trattativa perchè avrebbero dato l'ok a Di Silvio/Console di uscire pubblicamente ?
  2. .
    CITAZIONE (viadelpiano @ 27/10/2022, 13:17) 
    altra cosa importante vidal ripete che aspetta il bonifico... mi sta bene quello che dice, ma se il bonifico non arriva per problemi di banche, cazzo prendo il primo aereo per il qatar e vado a prendere i soldi di persona.

    Esiste il sistema swift...i soldi non ci sono semplicemente perchè nessuna banca ha disposto il bonifico.

    Siamo nel 2022 non nel 1970...una banca dispone un bonifico di svariati milioni di euro in 5 minuti, invia il codice SWIFT al proprietario del conto che lo comunica alla controparte/banca ricevente. Se hai quel codice, sei CERTO che il bonifico è stato disposto e che in 2-3 giorni lavorativi arriveranno.
  3. .
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 27/10/2022, 11:44) 
    oddio, secondo me invece è credibile. ad oggi è sostanzialmente fantacalcio ma se c'è già un organigramma è giusto e sensato che vaglino le possibilità di mercato e si facciano trovare preparati e pronti per il mercato di riparazione che per noi sarebbe un mercato di salvezza. Poi c'è da capire se le controparti che vengono contattate, procuratori e/o società li prendono seriamente oppure no :D

    Se fosse così leggeremmo già decine e decine di news di contatti veri o presunti della nuova proprietà per il mercato di gennaio. Difficilmente uno sceicco che sta facendo la campagna acquisti di gennaio per la Samdporia contattando procuratori e ds (tramite Vialli o altri) non trapelerebbe in tempo zero in un ambiente come quello del calciomercato.

    Peraltro, stiamo parlando di un compratore che a suo dire ancora non ha avuto accesso manco alla data room, non ha ancora fatto la DD che ora improvvisamente ha deciso di fare...ma già starebbe negoziando giocatori per gennaio. Personalmente trovo la cosa inverosimile.

    Continuo a leggere interviste a siti web da quattro soldi, servizi locali di pensionati...ma non c'è una singola cosa riportata che sembri normale o anche solo lontanamente verosimile.
    Ecco, l'unica cosa che tiene accesa per me una flebilissima speranza è che nessuno abbia (ancora?) smentito. Ed aggiungo, EG credo abbia i canali per verificare se un Al Thani stia davvero acquistando la sampdoria tramite Di Silvio/Console.
  4. .
    CITAZIONE (pgcex @ 21/10/2022, 11:35) 
    Lui (Vidal) che intrattiene rapporti giornalieri, a quanto dice, con banche, advisor vari, intermediari, è mai possibile che non sappia discernere che trattasi di un raggiro colossale?
    La risposta che mi do, personale, è che non sia possibile e che quindi la trattativa sia più difficile e complicata di quanto non la volesse far sembrare Di Silvio, ma questo non significa che questa un domani (speriamo presto!) possa giungere a conclusione.

    Che interesse avrebbe Vidal ad esporsi pubblicamente (e rischiare una denuncia) a dire che Di Silvio è un ciarlatano?

    Anche se lo pensasse non lo direbbe mai. Primo perchè personalmente se poi non è in grado di dimostrarlo potrebbe anche essere denunciato, secondo perchè è tutta pubblicità che potrebbe attirare qualche altro gruppo ad almeno interessarsi alla cosa.

    La verità è che se anche Vidal fosse certo al 100% di avere a che fare con dei ciarlatani se lo terrebbe per se e continuerebbe a dire "i soldi non ci sono, è l'unica cosa che conta".
  5. .
    CITAZIONE (Lucavialli&bobbygol @ 21/10/2022, 15:36) 
    Al Thani è un mistero, l'unica spiegazione è che voglia entrare nel calcio ed economia europee, non certo per il solo lato sportivo.
    Speriamo che qualunque motivo abbia, non molli la presa.

    No c'è anche un altra spiegazione...che come Salernitana, Fortitudo e Bologna...non ci sia nessuno dietro Di Silvio.
  6. .
    CITAZIONE (Lucavialli&bobbygol @ 21/10/2022, 12:39) 
    Al Thani sa certamente che a Ferrero servono minimo i 33 milioni per i concordati.
    D'altro canto sanno tutti che il tempo gioca a sfavore di Ferrero (e purtroppo anche della Samp) e non ci sono altri compratori possibili.
    Sicuramente c'è stato un mercanteggio su clausole, aspetti legali, e cifra da versare.

    Io tutto sommato sono ancora fiducioso: lasciando da parte le uscite di Di Silvio, i ritardi, non credo questa trattativa ci sarebbe se Al Thani non avesse effettivamente voglia di entrare nel calcio (e nell'economia) italiani ed europei. La situazione gli era ben nota fin dall'inizio: non penso gli piaccia perdere tempo e soldi e far lavorare a vuoto i suoi emissari ed avvocati.
    Voglio pensare in modo positivo, e credere che siamo all'epilogo di una trattativa che sicuramente sarà stata oggetto di discussioni, verifiche e problemi da risolvere (esempio trasferire così tanti soldi in Europa con antiricilaggio) ma che di fondo ormai è definita.

    Si il problema è che c'è il forte sospetto (per alcuni come me la certezza ma ovviamente sarei felicissimo di sbagliarmi) che non ci sia nessun Al Thani....
  7. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 20/10/2022, 22:28) 
    A questi livelli 1 milione di euro e’ la mancia per il caffè ……

    Nessuno spende 1 milione per una cosa che non può comprare, a prescindere da quanti soldi ha la società. Peraltro anche seguendo la tua logica assurda che uno butta 1 milione per divertimento perchè ne ha cosi tanti...allora per definizione non è miscio.

    Miscio è colui che il milione non lo spende....ma aspettiamo che i soldi arrivano
  8. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 20/10/2022, 21:49) 
    Nono le banche vogliono verificare che tu li abbia. Ora non so a quanto ammontino quelli ma non sono pochi per le linee di credito aperte. E non li faccio rientrare tra i 30 per ricapitalizzare.

    In realtà credo che le banche creditrici verso la Sampdoria attualmente abbiano il loro debito garantito da qualcuno (chi?). Se è così ed avviene il passaggio di proprietà ed il compratore non subentra nella garanzia, le banche potrebbero anche accettare sino a quando risulta solvibile chi garantisce attualmente il debito della Sampdoria.
  9. .
    CITAZIONE (Marinaio Blucerchiato @ 20/10/2022, 21:56) 
    Comunque anche chi ha acquistato il Milan pare che non abbia effettuato la due diligence..
    https://m.calciomercato.com/news/ricorso-v...ne-opaca--62286

    Se leggi l'articolo infatti si parla di condotta fraudolenta...e DD non fatta perchè (si lascia intuire) Elliot "voleva" vendere a Redbird per motivi a noi non noti.
  10. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 20/10/2022, 21:26) 
    se e’ un mitomane e millantatore lo sapremo nel momento stesso in cui non chiuderà l affare e verranno spiegati i motivi . Quindi per adesso lui e’ in quella situazione li, situazione invece chiarissima per gli altri gruppi ….. non erano interessati alla Samp o erano misci …..

    che alla fine non fossero risultati interessati è ovvio, altrimenti ci avrebbero comprato.

    Misci ovviamente no...non spendi 1 mln di euro per fare la DD se poi sai già che non sei in grado di acquistare quello che stai analizzando.

    Sul mitomane vabbeh...
  11. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 20/10/2022, 19:55) 
    Ma quale differenza ? A questi gli fregava una sega della Samp …. Gli interessi erano da in altra parte …. A fornire documenti manco ci sono arrivati . Han pagato per la diligence e si sono tolti dalle palle . Idem l altro gruppo …. Per non parlare di tutti quei soggetti che, a detta di Vidal , erano in data room… l unica vera garanzie e’ il grano : chi lo mette , che si chiami di Silvio o Pippo pluto e Paperino, sarà credibile

    I documenti li hanno forniti, sennò alla data room manco arrivavano. Ed è il motivo per il quale Di Silvio ed il suo sceicco "hanno deciso" di saltare il passaggio.

    Tu metti sullo stesso piano un gruppo che ha seguito in modo serio un iter (che poi ci sta che alla fine decida di non procedere...non voglio neanche pensare a cosa si possa trovare nei bilanci di 7 anni di gestione Ferrero...) con un mitomane millantatore.
  12. .
    CITAZIONE (axlfa @ 20/10/2022, 18:10) 
    infatti sappiamo benissimo che nel nostro caso e si vero che lo sceicco deve versare 40 mln ma deve garantirne il triplo...

    Questa è la favola di Di Silvio...senza uno straccio di un singolo fatto a confermarlo.

    Io un intervista dello sceicco non l'ho letta. Documenti non sono stati mai prodotti. Soldi non ne sono stati mai inviati. DD non ne sono mai state fatte da questa banda

    Curioso un compratore che decide di uscire pubblicamente (cosa che non fa nessuno) durante una trattativa ma che non dice una parola direttamente o tramite organi di stampa della sua famiglia (gli Al thani avranno tipo 100 persone a curarne l'immagine) ma lascia parlare in suo nome un analfabeta della basilicata dalla cucina di casa sua. E caso strano...non è che sceglie intermediari vicini alla sua famiglia per condurre l'operazione come logica vorrebbe...ma quelli con cui Di Silvio voleva comprare (?) la Salernitana. Davvero credete a sta roba ?

    Edited by kaigab - 20/10/2022, 19:13
  13. .
    CITAZIONE (Freddy81 @ 20/10/2022, 17:37) 
    Evidentemente le informazioni che avevo letto erano imprecise o le ricordo male io. Qualcuno scriveva che Iervolino aveva bruciato tutti sul tempo favorito da una via preferenziale. Mancanza di garanzie in quel momento non vuol dire necessariamente mancanza di "grana". Comunque rimaniamo in attesa: mi attacco a Vidal e al fatto che una trattativa in atto (o forse più di una) c'è. Poi semmai ci attaccheremo tutti quanti a qualcos'altro :lol:

    Mancanza di garanzie significa invece proprio quello. Ed è anche il motivo per il quale Di Silvio e la sua banda ha evitato il POF o le garanzie anche questa volta...perchè quelle te le deve dare una Banca e la Banca non la raggiri (e se falsifichi un documento entri nel penale...). Invece l'inusuale conto escrow lo apri senza nessun vincolo (ha un costo ma è risibile), nessuno ti controlla e puoi passare mesi a dire "che i soldi arrivano".

    Edited by kaigab - 20/10/2022, 19:14
  14. .
    CITAZIONE (superchumbo @ 20/10/2022, 17:34) 
    Scusate seguivo di sfuggiita le dichiarazioni di Romei ? Ma ha fatto espressamente il nome di Di Silvio ? Perché parlando in generale , si sono dimostrati molto più cazzari Cerberus e compagnia cantante che hanno finto di dimostrare interesse per la Samp, quando poi invece erano interessati agli immobili di Ferrero…… e quelli si che han girato I tacchi ……il gruppo della bionda, poi …… a me pare che in questo lotto di Silvio non sia peggio degli altri …..e mi pare di capire che sia l unica trattativa in corso . Certo, se poi i soldi non arrivano , e’ evidente che non si può chiudere. I pagherò, in questo caso, non valgono

    C'è una sostanziale differenza tra un gruppo (CERBERUS) che fornisce i documenti che provano di avere i fondi per chiudere la trattativa, pagano 1 milione di euro ad un noto studio per fare la DD, vedono i conti e poi decidono di non andare avanti ed una armata brancaleone formata da un impresario della basilicata che dice di rappresentare uno sceicco dalla cucina di casa sua ed un esercito di plenipotenziari sconosciuti/avvocati/consulenti ed in 5 mesi non sono stati in grado di fornire un banale POF, non hanno fatto nessuna DD (perchè per quella si che bisogna tirare soldi veri) per poi virare su fantomatici conti aperti con bonifici fantasma ed improbabili motivazioni/timori che Vidal scappi con i soldi.

    Il primo è una società seria che valuta un acquisto, spende per valutarlo e poi decide di non procedere (che la motivazione fosse non solo la Sampdoria ma anche la parte immobiliare è irrilevante anzi ben venga). Il secondo invece è o una buffonata o una truffa....o probabilmente qualcosa nel mezzo.
  15. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 20/10/2022, 11:25) 
    Si, e le altre stronzate dei 6 anni precedenti?
    Sto pagliaccio a dicembre ha scritto offerta inviata al tribunale da parte di Dinan e Vialli. Ma su.

    Che sia un pagliaccio è ovvio.

    Ma nell'articolo spazzatura ha infilato un sacco di nomi e dettagli che qualcuno gli ha sussurrato.
13092 replies since 27/6/2012
.